Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giorgio Pezzin

Re: Giorgio Pezzin
    Risposta #555: Sabato 22 Giu 2013, 23:40:43

Approfitto anche per rispondere  a Lucandrea che, a quanto pare, non approva le idee "Grilline" che ho messo in bocca ai nipotini. Volevo chiarire che l'unico vero riferimento a Grillo è quel "Beppe Strillo" che, come Beppe, urla e sbraita per farsi sentire anche da lontano. E' solo una citazione e non fa certo della storia un manifesto politico (questo nel caso che Valentina De Poli volesse pubblicarla! Ah! Ah!)

Faccio una correzione: io non ho detto niente alle idee espresse in questa storia, ho solo detto che mi piacerebbe vederla disegnata. Chi ha detto qualcosa sulla trama è stato fdl 98

*

Baldo
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #556: Domenica 23 Giu 2013, 02:38:28

Poi ringrazio anche Baldo che ha già segnalato la storia di Paperone che ho scritto proprio per contraccambiare. Ero qui anche per segnalarvi quella, ma Baldo mi ha preceduto. Grazie ancora.

Grazie a te per il regalo che ci hai fatto!!  :)

*

gambadilegno
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #557: Domenica 23 Giu 2013, 10:26:38
        Una delle tante bellissime storie è Archimede e... l'illogica vittoria, nel TL 1106, con disegni di Cavazzano

*

Astrongman
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #558: Domenica 23 Giu 2013, 10:39:11

Approfitto anche per rispondere  a Lucandrea che, a quanto pare, non approva le idee "Grilline" che ho messo in bocca ai nipotini. Volevo chiarire che l'unico vero riferimento a Grillo è quel "Beppe Strillo" che, come Beppe, urla e sbraita per farsi sentire anche da lontano. E' solo una citazione e non fa certo della storia un manifesto politico (questo nel caso che Valentina De Poli volesse pubblicarla! Ah! Ah!)
          Le idee dei nipotini sono semplicemente delle buone idee (licenziare i dirigenti incapaci, raccomandati e cialtroni; punire i banchieri truffatori;  diminuire gli stipendi esagerati, ecc...) che non sono una esclusiva dei grillini ma, credo, dovrebbero essere di tutti i partiti che volessero davvero gestire un paese con equità e giustizia. Non leggete la storia con delle censure ideologiche. Quello che fanno i nipotini è quello che hanno sempre fatto in tante altre occasioni simili: hanno usato onestà e buon senso. Se poi queste cose sono predicate da Grillo e non dagli altri (pur essendo logiche e ragionevoli) non ci posso fare nulla.
          Se Letta le farà sue e farà davvero delle leggi di conseguenza, prometto che voterò per lui.

Ma certo che sono idee giuste, però di questi tempi verrebbero subito inquadrate come di stampo grillino e il rischio di far propaganda politica è alto...

*

giopez2
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #559: Domenica 23 Giu 2013, 11:40:51
            Anche la storia su Moby Dick parla di caccia alle balene, che non è una cosa proprio disneyana, ma noi ci godiamo la storia e basta. D'altra parte se si fa una storia sulla situazione economica e politica attuale, non si può fare a meno di accennare (non parlare) di certe cose, anche di Grillo che, me lo passerete, è la novità del momento, nel bene e nel male.
            Vedremo come andrà a finire e magari, tra qualche anno, ci faremo un'altra storia.

*

Paper_Butler
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

• Soffia il vento del sud...
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #560: Domenica 23 Giu 2013, 12:52:04
              Veramente spassosa e "istruttiva" la storia di Giorgio: sarebbe divertente leggerla per davvero su Topolino, ma mi sa tanto che resterà un desiderio irrealizzato! :D

Mi hanno divertito molto certi riferimenti all'attualità italiana e internazionale, tipo il nipote del sindaco detto familiarmente "il Talpa" (chissà a chi sarà ispirato!), l'agenzia Spremitaglia con il suo personale ninja pronto a tutto, la Paper & Poor con le sue analisi di mercato discutibili. Esilarante anche la prosperosa ex soubrette Ridolina Labbroni, amatissima protagonista del reality "L'arcipelago dell'amore"! ;D

Forse giusto l'apparizione trionfale di Beppe Strillo (per quanto azzeccata nel contesto e con una perfetta "parodizzazione" del cognome!) ha un che di leggermente "stonato", perché, in un certo senso, suona "politicizzata" (non sarebbe stato così se Beppe non fosse diventato il leader di un movimento politico, ma avesse continuato a dire la sua dall'esterno dei palazzi di potere - sì ,lo so che in realtà lui non è un parlamentare, ma, insomma, avete capito il senso!). È ovvio, però, che in una storia del genere, comunque già di per sé impubblicabile per i canoni disneyani, può avere un suo perché.

A ogni modo, ringrazio Giorgio del bel regalo e sono felice che gli sia piaciuto il librone su Topolino Tremila! :)
              « Ultima modifica: Domenica 23 Giu 2013, 13:00:22 da Paper_Butler »

*

fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

• Fumetti!Dove?
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #561: Domenica 23 Giu 2013, 14:28:30
                Le idee dei nipotini sono semplicemente delle buone idee (licenziare i dirigenti incapaci, raccomandati e cialtroni; punire i banchieri truffatori;  diminuire gli stipendi esagerati, ecc...) che non sono una esclusiva dei grillini ma, credo, dovrebbero essere di tutti i partiti che volessero davvero gestire un paese con equità e giustizia. Non leggete la storia con delle censure ideologiche. Quello che fanno i nipotini è quello che hanno sempre fatto in tante altre occasioni simili: hanno usato onestà e buon senso. Se poi queste cose sono predicate da Grillo e non dagli altri (pur essendo logiche e ragionevoli) non ci posso fare nulla.
                Se Letta le farà sue e farà davvero delle leggi di conseguenza, prometto che voterò per lui.
                Intanto vi suggerisco un esercizio: provate a concludere voi la storia in un modo diverso. Non ci sono tante alternative perchè, ricordiamolo, almeno nelle storie dei paperi e topi, alla fine tutto deve tornare come all'inizio.
                Non è così per la nostra povera Italia, purtroppo.
                Sottolineo, non ho criticato nessuna idea politica ma l'idea di metterle in bocca a dei personaggi Disney in maniera ufficiale, cioè su una storia pubblicata. Se lei le mette online e lo fa per divertimento non mi da alcun fastidio, anzi la ringrazio perché mi ha chiarito alcune cose su cui avevo dei dubbi. L'errore, e gravissimo, sarebbe farlo ufficialmente. Il tutto secondo una mia opinione che, ripeto, non è politica ma solo di principio. ;)
                P.S. Non c'entrava Lucandrea, ero stato io a scrivere il messaggio di cui parlava.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Gaber Ricci
                Brutopiano
                PolliceSu   (17)

• *
                • Nuovo arrivato
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (17)
                  Risposta #562: Martedì 13 Ago 2013, 23:55:44
                  È il mio primo post qui, e spero di non infrangere nessuna regola, aggiornando questo post che vedo un po' "vecchio". Ma, be', era da tanto tempo che volevo scriverlo, anzi si può dire che quasi mi sia iscritto solo per questo (no, in realtà mi piace tutto il forum!). Se fosse così, mi scuso, ma, insomma, dovevo. Siate indulgenti con un povero nostalgico.

Ho tipo otto anni, sono a casa di mia nonna. È inverno (febbraio, forse?), ed io mi sono beccato un'influenza brutta, ma brutta davvero. Talmente brutta che quando a mia madre chiedo a quanto ho la febbre, lei mi risponde "Alta", e va a nascondere il termometro mandando indietro a fatica le lacrime. Per lei, che ha sempre avuto lo spirito drammatico, sono già condannato.
                  Non che a me interessi molto, comunque, visto che sono da un'altra parte; e non c'entra niente il mezzo delirio in cui le temperature equatoriali del mio corpo mi hanno gettato. No: il fatto è che è mercoledì. Il che per me significa una sola cosa: giorno di Topolino, che da tipo quattro anni è per me diventato più che un appuntamento. Direi un rito, inteso nel suo senso religioso. A cui certo non può sottrarmi qualche linea (di troppo) di febbre.
                  Si avvicina la notte; mia nonna, che in quanto ad ottimismo non va seconda a nessuno, e per di più fa di cognome Scarpetta, mi sembra che già mormori "Ha da passà 'a nuttata". Ed io continuo a leggere: ho trovato una storia bellissima, col mio personaggio preferito, Topolino (solo con i primi schiaffoni della vita avrei imparato ad apprezzare Paperino), che interpreta un cowboy, e c'è il commissario Basettoni che deve gettare i binari di una ferrovia, e Gambadilegno che gli mette i bastoni tra le ruote dall'interno, e ci sono gli indiani, per cui io ho sempre fatto il tifo, che sono buoni, e Topolino va a salvare un tipo che è stato rapito, e poi riparte per cercare Minnie, perché ci sono altre storie della stessa serie, e... e poi mi tolgono il Topolino, maledette, dicendomi che devo dormire, e per sovrappiù decidono di ricorrere a qualche rimedio della tradizione popolare, ed affettano una patata e con una pezzuola mi fissano le fette alla fronte. Così, il giorno dopo, starò meglio, pare (ho scelto Medicina, forse, solo per dimostrare che erano in torto marcio). Mi addormento sognando le grandi praterie e le mandrie di bufali.

Sono studente universitario, il che significa che quella febbre non mi ha ucciso; sono anche uno scrittore per diletto, il che significa che quella storia mi ha segnato (ed anche le altre). Devo riconoscenza alla Disney, e per questo ho ricominciato a comprarne le "robe", appena iscritto all'università. Per questo, e per non impazzire tra un'angina pectoris ed un rene a ferro di cavallo.
                  Esattamente quindici anni dopo quella brutta influenza, metto le mani su un Disney big. E dentro, ritrovo quella storia: si intitola Topolino ed il cavallo di ferro, bella esattamente come me la ricordavo. Guardo gli autori, ma solo per conferma. I vecchi amici uno li riconosce a vista.

Mia nonna, a distanza di anni, e nonostante le molte prove contrarie che le ho prodotto, continua a sostenere che sono state quelle patate, che avrei preferito se avesse fatto fritte, a salvarmi la vita. Io ho un'altra idea: secondo me, è stato Giorgio Pezzin.

*

Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

• Esperto animazione disneyana
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #563: Mercoledì 14 Ago 2013, 00:11:14
                    Non so come te la cavi con bisturi e stetoscopio, ma con carta e penna hai talento. Facci un pensiero...

*

Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #564: Mercoledì 21 Ago 2013, 17:02:53
                      Spero che Giorgio Pezzin legga questo post [smiley=commosso.gif]
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

*

Gaber Ricci
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • Nuovo arrivato
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #565: Mercoledì 21 Ago 2013, 22:56:17
                        Oh, ragazzi, piano coi complimenti: è tutta vita vissuta, eh! Particolare per particolare (sì, mia nonna fa di cognome Scarpetta)  ;)

*

Franka
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

• Old cow
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #566: Giovedì 22 Ago 2013, 08:33:34
                          Ho riletto ieri su Big, dopo almeno vent'anni dall'ultima volta, Zio Paperone e il deposito elettronico.

Trovo questa storia una delle più belle che abbia letto, i disegni sono, com'è ovvio visto l'artista, eccezionali, ma la trama è veramente geniale.

Anche questa volta mi sono ritrovata a sorridere rumorosamente leggendo del prof. Otto Volts, dei Bassotti che si schiantano a oltranza contro le pareti del deposito, del Bassotto obbligato a pensare come Paperone, che si fa pure arrotare dal treno per recuperare la moneta lanciata sui binari dal Nonno e che poi rimane incastrato per metà nelle pareti del deposito quando cerca di entrarci.

Grazie Giorgio, hai scritto una delle storie che ricordo con più affetto. :)
                          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

*

conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #567: Giovedì 5 Set 2013, 12:15:57
                            tantissimi auguri di buon compleanno al Maestro Pezzin!!!  :)

[smiley=bday.gif]
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

• Castiano al 100%
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #568: Giovedì 5 Set 2013, 12:21:20
                              auguri al maestro disney della comicità :D
                              e buona fortuna per i lavori extra disney che stai portando avanyti ;)

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Gongoro
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• 0-0
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #569: Giovedì 5 Set 2013, 14:06:19
                                Augurissimi al grande Giorgio Pezzin! [smiley=beer.gif]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)