Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 174824

Re: Francesco Artibani
    Risposta #405: Mercoledì 4 Lug 2012, 10:58:29
    Beh, spiana la strada al ritorno di PK sulle pagine di Topolino, con la famosa terza serie autentica, dove si spiega la riattivazione di Uno!

Sono o non sono una carogna? ;D ;D

*

Artibani
    --
    PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
      Risposta #406: Mercoledì 4 Lug 2012, 11:06:19
      Beh, spiana la strada al ritorno di PK sulle pagine di Topolino, con la famosa terza serie autentica, dove si spiega la riattivazione di Uno!

Sono o non sono una carogna? ;D ;D

Non esageriamo. Era solo un piccolo omaggio e sono contento che la repubblica di Belgravia, oltre che dal consiglio della Nazioni Unite, sia stata riconosciuta anche dalla comunità di "Topolino".

Risposta #407: Mercoledì 4 Lug 2012, 15:00:13
        Adesso che ho letto tutto il primo episodio, complimentissimi a Francesco per la storia e per l'intervista...

Solo un po' la battuta di Miss K stona un po', se mi posso permettere: non è un po' al confine con il disneyano, più che col politicamente scorretto?

Ma per il resto... attendo gli altri episodi con impazienza assoluta!

Anche perché il dubbio monta sempre più. Ma l'Organizzazione sarà "quell'altra" Organizzazione? ;)

Risposta #408: Mercoledì 4 Lug 2012, 15:13:04

Solo un po' la battuta di Miss K stona un po', se mi posso permettere: non è un po' al confine con il disneyano, più che col politicamente scorretto?

Grazie per i commenti! :) Sulla battuta di Miss K sono tranquillo e con la coscienza a posto, si tratta di una cosa da oratorio, una battuta vecchia che non fa ridere nessuno (e infatti Kay sorride solo per cortesia…).

*

piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #409: Mercoledì 4 Lug 2012, 16:14:00
            Che poi, essendo i protagonisti anglofoni, dovrebbe essere pronunciata all'inglese. E infatti io leggevo "miss chei, miss chei" e non capivo la battuta! Mi ci son voluti trenta secondi buoni per arrivarci!
            Ecco la causa della rovina della disney, autori come francesco che scrivono storie non esportabili! ;D
            Scherzo, eh? ;)

*

Artibani
            --
            PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
              Risposta #410: Mercoledì 4 Lug 2012, 16:52:53
              Che poi, essendo i protagonisti anglofoni, dovrebbe essere pronunciata all'inglese. E infatti io leggevo "miss chei, miss chei" e non capivo la battuta! Mi ci son voluti trenta secondi buoni per arrivarci!
              Ecco la causa della rovina della disney, autori come francesco che scrivono storie non esportabili! ;D
              Scherzo, eh? ;)

Tutto lavoro in più per traduttori e redattori stranieri. Che si guadagnino la pagnotta anch'essi! :)

*

Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

• Juventus4ever
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #411: Mercoledì 4 Lug 2012, 17:10:50
                Mi aggiungo anch'io ai complimenti a Francesco per la prima puntata della nuova saga di DD....molto promettente l'inizio che tende a preparare il campo per gli eventi successivi che attendo con ansia... DD è il mio personaggio preferito e in questa storia si esprime al meglio.... complimenti a Francesco... ;)

*

hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• W Carlo Barx!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #412: Giovedì 5 Lug 2012, 11:20:29
                  Mi associo al commento di piccolobush... Anche io ho sempre letto "Chéi Chéi" (come "Ed éich", mal di testa dunque, e "ghismo", ovvero "gadget". Tutti pun che in italiano si perdono).

@artibani: In ogni caso, complimenti, bella trama!
                  Solo un dubbio: citazione a parte, perché diavolo lo scudo si trova dove lo hai voluto mettere?
                  « Ultima modifica: Giovedì 5 Lug 2012, 11:32:39 da hendrik »
                  ... non ferma a Verkuragon!

*

Artibani
                  --
                  PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                    Risposta #413: Giovedì 5 Lug 2012, 11:31:55

Solo un dubbio: citazione a parte, perché diavolo lo scudo si trova dove lo hai voluto mettere?

Perchè può sempre tornare utile, non si sa mai :)

*

hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• W Carlo Barx!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #414: Giovedì 5 Lug 2012, 11:33:07
                      Perchè può sempre tornare utile, non si sa mai :)

Ah ah ah! (io rido divertito, ma i pker più fanatici si monteranno un film per questa tua affermazione)

Altro dubbio: perché il brutto nome pseudo-russo Grigorji anziché il corretto Grigorij? Errore in fase di lettering?

Errore in fase di anagrafe a Belgravia (era sbagliato già ai tempi di Pikappa e l'abbiamo lasciato sbagliato perchè la continuity viene prima di tutto :)
                      Me l'ero dimenticato... :-[
                      Grazie per aver risposto anche a questa mia domanda pignola!
                      « Ultima modifica: Giovedì 5 Lug 2012, 11:42:08 da hendrik »
                      ... non ferma a Verkuragon!

*

Artibani
                      --
                      PolliceSu   (5)

PolliceSu   (5)
                        Risposta #415: Giovedì 5 Lug 2012, 11:36:21

Ah ah ah! (io rido divertito, ma i pker più fanatici si monteranno un film per questa tua affermazione)

Altro dubbio: perché il brutto nome pseudo-russo Grigorji anziché il corretto Grigorij? Errore in fase di lettering?

Errore in fase di anagrafe a Belgravia (era sbagliato già ai tempi di Pikappa e l'abbiamo lasciato sbagliato perchè la continuity viene prima di tutto :)

*

pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                          Risposta #416: Giovedì 5 Lug 2012, 13:17:04

Me l'ero dimenticato... :-[
                          Grazie per aver risposto anche a questa mia domanda pignola!

L'ho già fatto: quello non è l'Extransformer originale, ma una copia che l'Agenzia sta cercando di realizzare ad imitazione di quello che vedevano in mano a Paperinik.
                          Se ci fai caso, lo scudo è incerottato, mentre l'Extransformer è in grado di autoripararsi grazie alle proprietà del metallo mutageno Ducklair, ad eccezione, come apprendiamo in Invasione, dell'interfaccia esterna con Uno, cosa che però non compromette il potenziale bellico del mirabolante scudo.

Sono un Pker da fare invidia al Pkteam, eh? ;) ;D

*

Romino Cidolfo
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #417: Giovedì 5 Lug 2012, 15:27:51
                            Ho un nuovo soggetto per Artibani da spacciare pure come suo: Paperino arriva in Belgravia come DoubleDuck, e lì in qualche modo (ad libitum) si ricorda di esserci già stato come Paperinik. A questo punto, dopo una scena ricca di pathos, si vede il solito cartello con scritto FINE, però col punto interrogativo, quindi FINE?, poi si gira la pagina del Topolino e si vede in pagina doppia la pubblicità di PK3, il cui primo numero dovrà uscire il mese dopo. :P

*

Artibani
                            --
                            PolliceSu   (9)

PolliceSu   (9)
                              Risposta #418: Giovedì 5 Lug 2012, 16:26:37
                              Ho un nuovo soggetto per Artibani da spacciare pure come suo: Paperino arriva in Belgravia come DoubleDuck, e lì in qualche modo (ad libitum) si ricorda di esserci già stato come Paperinik. A questo punto, dopo una scena ricca di pathos, si vede il solito cartello con scritto FINE, però col punto interrogativo, quindi FINE?, poi si gira la pagina del Topolino e si vede in pagina doppia la pubblicità di PK3, il cui primo numero dovrà uscire il mese dopo. :P

Poi si gira pagina ancora e c'è una tavola tipo quelle finali di MM in cui si capisce che era tutto un sogno. Di Ambrosio.

*

Romino Cidolfo
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #419: Giovedì 5 Lug 2012, 16:41:19
                                Aaargh! Chi ha detto Ambrosio?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)