Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tito Faraci

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tito_Faraci
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Tito Faraci
    Risposta #210: Sabato 3 Gen 2009, 10:14:25
    Grazie... e buon anno!

    Tito Faraci

    *

    Tito_Faraci
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Tito Faraci
      Risposta #211: Mercoledì 4 Mar 2009, 08:20:11

      *

      Zironi
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 636
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tito Faraci
        Risposta #212: Mercoledì 4 Mar 2009, 12:13:33
        Bravo Tito!
        Ma, soprattutto, fantastica Valentina (immagine perfetta).
        Il video, con la "Franci" dietro la cinepresa, sembra un po' l'nizio di Rec.
         ;)

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tito Faraci
          Risposta #213: Mercoledì 4 Mar 2009, 14:47:46
          Bravo Tito!
          Quoto.   ;D
          (Ma a quando è stata rimandata quella storia?)  
          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2009, 14:50:01 da iuventuri »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tito Faraci
            Risposta #214: Mercoledì 4 Mar 2009, 15:01:55
            Concordo. ;D

            Del resto anche Walt Disney amava muoversi, gesticolare e "fare le facce" di fronte ai suoi collaboratori, per far meglio comprendere le proprie idee. :)

            E mi unisco alla richiesta di Malachia.
            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2009, 15:04:42 da pacuvio »

            *

            Tito_Faraci
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Tito Faraci
              Risposta #215: Mercoledì 4 Mar 2009, 17:30:44
              Uh? Perché "rimandata"?
              Mi risulta che esca in marzo...
              O c'è qualcosa che voi sapete già e io no?

              Ciao
              Tto

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tito Faraci
                Risposta #216: Mercoledì 4 Mar 2009, 17:34:32
                Uh? Perché "rimandata"?
                Mi risulta che esca in marzo...
                O c'è qualcosa che voi sapete già e io no?

                No... è perchè, nel video, la Direttora dice che la storia in questione si trova nel Topolino di questa settimana, quando invece non c'è... e nemmeno nel prossimo numero ci sarà. Probabilmente sarà in quello ancora successivo...   :)

                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2009, 17:41:27 da iuventuri »

                *

                Tito_Faraci
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Tito Faraci
                  Risposta #217: Mercoledì 4 Mar 2009, 17:45:49
                  Ah, chiaro: equivoco comprensibile!
                  Era il numero che la redazione stava chiudendo quando abbiamo girato il video.


                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tito Faraci
                    Risposta #218: Mercoledì 4 Mar 2009, 22:30:43
                    Continuo a credere che questi video del nostro direttore siano molto simpatici ed anche utili. Sarebbe bello che in futuro si intervistasse anche in maniera simpatica e improvvisata altri autori per conoscere il loro punto di vista. Plaudo le mio lodi a Tito nell'attesa di vedere presto la sua storia, sono già curiosissimo!
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      Re: Tito Faraci
                      Risposta #219: Giovedì 23 Lug 2009, 19:51:07
                      Su FilmTV di questa settimana sono stati intervistati Tito Faraci, Giulio Giorello, Luca Boschi e Giorgio Cavazzano.
                      Mi è piaciuto Boschi - nonostante che non abbia citato il fatto che un papero in tenuta marinara era già stato creato in campo non Disney e che la Disney ci ha ricamato sopra (ha citato l'interpretazione schnitzleriana di Franco La Polla su Old California), ma soprattutto Giulio Giorello, chiaramente appassionato nel suo commento: oltre a citare Old California, ha tirato in ballo anche le italiane Paperino e il misterioso Mister Moster e L'Inferno di Topolino, poco citate in riviste a livello "nazionale". Giorello ha poi scritto che le storie di Paperino su Topolino "hanno visto un abbassamento anagrafico del target (ora prescolare o elementare), mentre una volta erano personaggi per adulti. Comunque ancora adesso ogni tanto compro il settimanale, e ho molto apprezzato una storia in cui Paperino, Paperone e Qui Quo Qua si perdevano tra realtà alternative, richiamando la teoria del multiverso di Andrej Linde e Alex Vilenk".
                      Qualcuno sa a quale storia si riferisca? :(

                      Mi ha molto deluso invece Tito Faraci, che non ha risparmiato nessuno dei luoghi comuni sull'aspetto italiano della Disney. Per me sono cose sbagliate, comunque è un mio giudizio, diciamo almeno che a livello oggettivo sono cose discutibili :):

                      - la più brutta storia che ho scritto, Paperino contro l'Uomo Cupo, è anche la prima che abbia scritto. Uscì su Paperino Mese, un mensile perlopiù di ristampe che serviva ai nuovi autori per farsi le ossa;

                      - l'errore della seconda maniera di Topolino, detective dilettante e difensore dell'ordine, ahinoi è più che altro della tradizione italiana. Falsissimo. Anche in Murry e altri c'era questo, e anzi in Italia hanno fatto in modo che questo filone sfornasse capolavori.

                      - Alle parodie disneyane, che trovo spesso un po' raffazzonate, preferisco le avventure di Paperinik.
                      Le Parodie Disney raffazzonate? :o
                      Però poi ammette di essersi concesso agli adattamenti letterari (pur piacendogli poco), anche se si difende premettendo che l'ha fatto solo con Baricco, facendo in modo che Novecento sia un'altra versione del famoso Novecento, e non il suo bigino. Mah!
                      Eppure, leggendo le sue storie, non sembra che le sue opinioni siano queste, tendenti sempre al raffinato. Dai suoi discorsi ho colto l'impoverimento dovuto alla spersonalizzazione dell'Italia in conseguenza alla globalizzazione. Mi dispiace tanto, conoscendolo, ma ho ricavato questo. :(
                      « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 20:07:02 da zigzag »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tito Faraci
                        Risposta #220: Giovedì 23 Lug 2009, 19:57:13
                        Grazie per la segnalazione. Comprerò "Film Tv". :)

                        Qualcuno sa a quale storia si riferisca? :(
                        Potrebbe essere Universi Pa(pe)ralleli di Fausto Vitaliano...
                        « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 19:57:36 da iuventuri »

                          Re: Tito Faraci
                          Risposta #221: Giovedì 23 Lug 2009, 20:04:17
                          - la più brutta storia che ho scritto, Paperino contro l'Uomo Cupo, è anche la più brutta che abbia scritto.
                          Non riesco assolutamente a capire questa frase, problema mio?
                          Grazie vivamente per la correzione
                          « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 20:23:48 da Altro »

                            Re: Tito Faraci
                            Risposta #222: Giovedì 23 Lug 2009, 20:05:55
                            Non ricordavo la storia. Sì dev'essere quella!! ;) In effetti è una storia sorprendente, fortuna che Giorello ha preso giusto giusto quel numero di Topolino!
                            Errore mio: la frase giusta è: la prima storia che ho scritto è anche la più brutta.
                            « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 20:06:40 da zigzag »

                            *

                            Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2223
                            • 0-0
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tito Faraci
                              Risposta #223: Giovedì 23 Lug 2009, 20:11:04
                              Una cosa che fortunatamente accumuna molti grandi autori è che le loro storie sono decisamente migliori delle opinioni espresse nelle interviste o (negli ultimi anni) negli interventi su internet. Per noi lettori sarebbe certamente peggio il contrario. ;)
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 20:11:33 da gongoro »

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4074
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tito Faraci
                                Risposta #224: Giovedì 23 Lug 2009, 20:44:32
                                Non vedo cosa Faraci abbia detto di tanto scandaloso. Ha giudicato una propria storia, ha parlato del Topolino antipatico alla Martina (che antipatico lo era eccome) con un "più che altro", che non esclude che in mezzo ci fosse pure Murry, e ha detto che spesso le parodie erano raffazzonate, cosa vera anche questa dal momento che molte parodie martiniane presentate anche ne Le Grandi Parodie erano solo vaghi spunti riconducibili labilmente alle opere originali.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)