Per me la tua è pura indignazione ed invidia: hai visto, per esempio, che a FaviJ è servito poco per diventare famoso e ti dà fastidio. (Preciso: a me non piace, si vede lontano un miglio che è un personaggio costruito e non quello ch'egli è realmente, ma per non farsi problemi basta non guardare i suoi video.)
E, vedendo quelle prove di Sio, che chiaramente non c'entrano nulla col contesto del Topo, ti viene un'ulteriore invidia.
Hai ragione: io provo invidia per Favj che guadagna miglialia di euro senza fare nulla ( ma non potevo nascere 20 anni dopo ?)
Provo invidia anche per Sio, ma almeno lui a fare i video, animarli e doppiarli un minimo si sbatte.
Ma quello che non mi piace, è che oggi, nullità senza arte nè parte abbiano le porte aperte ovuinque perché sono delle celebrità sul web.
Che ormai è diventata la regola: se prima in Italia, le persone che potessero fare lavori di un certo livello erano solo i raccomandati ,quelli coi soldi di famiglia ,e adesso vanno aggiunti gli youtubers e i bloggers.
E questo modo di pensare è da sempre la rovina di questo Paese, ovvero mettere incapaci a fare mestieri per cui non sono portati.
Come quando metti la gente della tv a fare i doppiatori ( con risultati osceni ).
Oppure qualcuno scrive un romanzo di successo e gli fanno poi dirigere un film tratto dalla stesso (senza pensare che per fare il regista devi fare un scuola ecc...) che sempre è una schifezza.
Ecco come vanno le cose.
Se almeno fosse gente davvero brava, io sarei contento per loro.
Ma siccome io vedo gente davvero capace ma che non trovano editori, mentre vedo peones del fumetto che trovano subito lavoro perché famosi e bravi a vendere loro stessi , la cosa mi indigna e mi fa capire che il futuro è nero, anzi nerissimo.
- però che il talento e capacità li abbia non glielo puoi negare, almeno questo. Se non avesse almeno una di queste due, Disney non lo avrebbe chiamato, ammesso anche che l'intento fosse quello di far leva su un pubblico maggiore.
La tua è invidia e rabbia, la si legge lontano un miglio: da qui il tuo paragone assurdo fra un personaggio scritto a tavolino, progettato per riscuotere successo, e una persona che almeno il talento in qualcosa ce l'ha e ha passione per quello che fa.
Ma su quali basi il primo "personaggio scritto a tavolino" e il secondo no ?
Ma ti ha fatto il lavaggio del cervello per farti diventare un fanboy di livello 10 ?
E no, non gli riconosco nessun talento, e la Disney lo chiama solo per motivi commerciali, altrimenti non gli avrebbe neppure aperto la porta.