Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • **
  • Post: 84
  • Nuova arrivata, utente di PaperPedia e PK Fan Zone
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #1470: Lunedì 27 Mag 2013, 17:06:20
    Be', ne ho scritti tre perché pian piano mi sono ricordata di cose che volevo aggiungere e che non avevo scritto, quindi le ho scritte dopo. Logico, no?

    Be', insomma, non ditemi che dopo aver letto "Topolino e il Mondo di Tutor" non avete fatto gli incubi di notte! CASTY MI FA PAURA!!!

    PS: C'è una cosa che devo ancora capire: cos'abbia la gente contro l'off-topic. Ho scoperto che a qualcuno non piaceva giusto qualche settimana fa, quando mi sono iscritta a PK Fan Zone. Nella discussione sull'ultimo numero di Paperinik Appgrade abbiamo notato che a qualcuno era arrivato prima dell'uscita ufficiale nelle edicole e ci siamo abbandonati a speculazioni sulla velocità dei trasporti, almeno fino a quando l'amministratore non ci ha fatto notare che stavamo uscendo dal seminato. Pur senza darlo a vedere, io e l'altra mia amica paperpedica siamo rimaste basite: proprio non sapevamo che a qualcuno potesse importare di una cosa del genere! Insomma, siamo utenti di PaperPedia da tantissimo (anzi, lei da tantissimo, io solo da tanto) e lì a nessuno è mai importato dell'OT! Ad esempio, nella discussione sui nostri personaggi preferiti, uno ha detto che di Paperino gli piaceva solo quello di Barks e un altro che di Topolino era decente solo quello di Casty, allora qualcun altro (fra cui io) ha notato quanto questi due autori siano sopravvalutati e... E' la discussione più lunga di tutto il forum, e neanche il 30% di essa tratta dei nostri personaggi preferiti! Oppure quando, nella discussione sul ritorno di Paperinika (febbraio, grandissimo Gagnor!!!), ci siamo messi a confrontare gli autori odierni con quelli storici... Insomma, se anche vuoi fuori tema ma scrivi un tema stupendo, non si è ancora visto nessun prof. che te lo contesti, giusto? ;)
    A parte il fatto che questa cosa non sarebbe neanche OT perché uno dei 3 Grandi Sopravvalutati è proprio Casty...! :)
    Questa utente vorrebbe vedere sposati Paperone e Doretta Doremì.
    Questa utente odia PK2 più di qualunque altra cosa al mondo.
    Questa utente NON crede al fatto che Everett Ducklair sia un alieno.
    Questa utente attende con ansia l'arrivo

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu   (6)

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re: Casty
      Risposta #1471: Lunedì 27 Mag 2013, 17:24:02
      Be', ne ho scritti tre perché pian piano mi sono ricordata di cose che volevo aggiungere e che non avevo scritto, quindi le ho scritte dopo. Logico, no?

      È possibile editare il proprio messaggio scritto in precedenza, per evitare di sovraccaricare il forum. Fare altrimenti dà l'impressione che si voglia attenzione a tutti i costi, riportando costantemente in alto il topic. Anche quando non è vero, eh. :)

      Be', insomma, non ditemi che dopo aver letto "Topolino e il Mondo di Tutor" non avete fatto gli incubi di notte! CASTY MI FA PAURA!!!

      Oh, se proprio insisti non te lo dico, però io gli incubi non li ho avuti. :P Anzi, fossero tutte cosí le storie...

      PS: C'è una cosa che devo ancora capire: cos'abbia la gente contro l'off-topic. Ho scoperto che a qualcuno non piaceva giusto qualche settimana fa, quando mi sono iscritta a PK Fan Zone. Nella discussione sull'ultimo numero di Paperinik Appgrade abbiamo notato che a qualcuno era arrivato prima dell'uscita ufficiale nelle edicole e ci siamo abbandonati a speculazioni sulla velocità dei trasporti, almeno fino a quando l'amministratore non ci ha fatto notare che stavamo uscendo dal seminato. Pur senza darlo a vedere, io e l'altra mia amica paperpedica siamo rimaste basite: proprio non sapevamo che a qualcuno potesse importare di una cosa del genere! Insomma, siamo utenti di PaperPedia da tantissimo (anzi, lei da tantissimo, io solo da tanto) e lì a nessuno è mai importato dell'OT! Ad esempio, nella discussione sui nostri personaggi preferiti, uno ha detto che di Paperino gli piaceva solo quello di Barks e un altro che di Topolino era decente solo quello di Casty, allora qualcun altro (fra cui io) ha notato quanto questi due autori siano sopravvalutati e... E' la discussione più lunga di tutto il forum, e neanche il 30% di essa tratta dei nostri personaggi preferiti! Oppure quando, nella discussione sul ritorno di Paperinika (febbraio, grandissimo Gagnor!!!), ci siamo messi a confrontare gli autori odierni con quelli storici... Insomma, se anche vuoi fuori tema ma scrivi un tema stupendo, non si è ancora visto nessun prof. che te lo contesti, giusto? ;)

      Ogni professore che si rispetti l'andare fuori tema te lo contesta eccome. Almeno finché andavo a scuola io, poi magari è degenerata nel frattempo... :P

      A parte il fatto che questa cosa non sarebbe neanche OT perché uno dei 3 Grandi Sopravvalutati è proprio Casty...! :)

      Opinione rispettabile ma che non condivido. Del resto è inevitabile che piú un autore sia osannato piú inizino a saltar fuori le voci discordanti che gli danno del sopravvalutato in virtú del suo successo. Pensa che invece secondo me non ha neppure tutto lo spazio che si meriterebbe...

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Casty
        Risposta #1472: Lunedì 27 Mag 2013, 18:07:41
        Be', ne ho scritti tre perché pian piano mi sono ricordata di cose che volevo aggiungere e che non avevo scritto, quindi le ho scritte dopo. Logico, no?
        Su questo sono d'accordo.Non credo che Doretta sia entrata su questo forum per aumentare di livello.Non facciamo troppo i pignoli.

        Be', insomma, non ditemi che dopo aver letto "Topolino e il Mondo di Tutor" non avete fatto gli incubi di notte! CASTY MI FA PAURA!!!
        E invece sì,io non ho avuto paura,e concordo con Zangief che dice
        Citazione
        fossero tutte cosí le storie...

        Insomma, se anche vuoi fuori tema ma scrivi un tema stupendo, non si è ancora visto nessun prof. che te lo contesti, giusto? ;)
        A parte il fatto che questa cosa non sarebbe neanche OT perché uno dei 3 Grandi Sopravvalutati è proprio Casty...! :)
        Bagionata.Nella mia scuola esiste proprio un obiettivo in cui c'è l'Aderenza alla traccia,e se uno ti da una traccia dei rispettarla,non puoi andare fuori tema.Poi,aprire una piccola parentesi ci sta,lo abbiamo fatto tutti,ma fare una domanda all'interno di un topic di un autore che si riferisce ad autori in generale,non ci sta.
        [/quote]
        A parte il fatto che questa cosa non sarebbe neanche OT perché uno dei 3 Grandi Sopravvalutati è proprio Casty...!
        Bagionata 2.Casty non è per niente sopravvalutato,anche se qualche volta qualche sua storia "la si fa passare" perché è di Casty.Ma di sicuro è fra i migliori Disney. :P

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Casty
          Risposta #1473: Lunedì 27 Mag 2013, 18:50:16
          Ci sarebbe tanto da dire sull off topic, a cominciare dal fatto che in genere ci si dovrebbe adeguare alle regole del posto in cui ci si trova. Se su paperpedia nessuno se ne cura, non vuol dire che sia lo stesso altrove. E' buona norma leggere le regole di un forum prima di cominciare a postare ;)
          Così come potrei rispondere a papsuper di non mettersi sempre in mezzo come un mercoledì :P: nessuno ha pensato che doretta sia qui per aumentare di livello o cos'altro. Semplicemente le si è fatto notare (come si sarebbe fatto e si fa con tutti) come fosse più opportuno e anche più elegante non scrivere post in fila ma editare: è anche intervenuto pacuvio a mettere tutto in ordine, silenziosamente.

          Ma tutto questo è passato in secondo piano dopo aver letto:
          uno ha detto che di Paperino gli piaceva solo quello di Barks e un altro che di Topolino era decente solo quello di Casty, allora qualcun altro (fra cui io) ha notato quanto questi due autori siano sopravvalutati e...
          ???!?!??!?!?!
          Passi per casty (è relativamente nuovo, non sono d'accordo ma, come dice zangief, ci sta) ma barks sopravvalutato?
          Questo supera persino quello secondo cui Artibani è un novellino ;D
          E comunque prevedo che inizierà un OT corposo, quindi mi preparo a spostare il tutto sul terreno più adatto
          « Ultima modifica: Lunedì 27 Mag 2013, 18:51:19 da piccolobush »

          *

          Sir Top de Tops
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (6)

          • ****
          • Post: 1015
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re: Casty
            Risposta #1474: Venerdì 31 Mag 2013, 23:56:09
            nella pagina facebook di Caty pubblicata questa bella immagine  :)




            *

            Mister Buono
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 732
            • Nipote degenere e squinternato!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Casty
              Risposta #1475: Sabato 1 Giu 2013, 10:24:47
              So che potebbe non importare a molti, ma, se è consentito farlo, volevo segnalare che su Lupo Alberto n°336 di Giugno 2013 c'è una storia di Casty (ristampa del 2002, però), tuttavia per chi non l'ha letta è una buona occasione per leggere il Casty extra-disney! ;)

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Casty
                Risposta #1476: Sabato 1 Giu 2013, 22:54:37
                Bello il disegno di Casty dalla sua pagina Facebook. Certo Casty che devi continuare così che non vediamo l'ora di leggere le tue nuove storie!

                *

                alexthereader
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Casty
                  Risposta #1477: Martedì 11 Giu 2013, 14:22:50

                  A dimostrazione che il Maestro modifica e risistema solo le storie che a suo dire non sono a sufficienza valide. E infatti, mi par di ricordare che Casty disse che a lui De Vita non modificò mai nulla delle sue storie.


                  Scusa se ti cito un post di quasi un anno fa, d'altronde l'ho letto solo oggi, per caso, ed un anno fa non ero nemmeno iscritto ;)

                  Però, ho letto di recente che De Vita ha modificato un paio di storie di Top de Tops di Pezzin, che perciò hanno "litigato", che la serie è stata sospesa ( :'( :'( :'(), e che Pezzin aveva annunciato che, se avesse mai ricominciato con De Tops, avrebbe voluto ai disegni Cavazzano (perché con lui questi problemi non si pongono), quindi, in quel caso, non penso si trattasse di storie "non valide". Che poi, va bene che è un Maestro, ma che diamine vuol dire "le storie che a suo dire non sono a sufficienza valide"? Non ha mica il diritto di stabilire una cosa del genere! :o A parte il fatto che la redazione gli appalta solo buone storie, mi sembra. Comunque, nessun altro Maestro del passato si è mai "permesso" di modificare le storie. Io De Vita lo adoro, ma non capisco perché dovrebbe avere questo diritto :-?


                  E scusate anche l'OT
                  « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 14:23:35 da alexthereader »

                  *

                  Giuseppe Tubi
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 202
                  • "Io sono un artista"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Casty
                    Risposta #1478: Martedì 11 Giu 2013, 14:55:29
                    So che potebbe non importare a molti, ma, se è consentito farlo, volevo segnalare che su Lupo Alberto n°336 di Giugno 2013 c'è una storia di Casty (ristampa del 2002, però), tuttavia per chi non l'ha letta è una buona occasione per leggere il Casty extra-disney! ;)

                    una parte del tratto è riconoscibile... però che differenza con le storie di adesso, nel disegno e nello stile!!!

                    *

                    collectionweb
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 96
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #1479: Martedì 11 Giu 2013, 14:56:37
                      I disegni non sono suoi ;)

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Casty
                        Risposta #1480: Martedì 11 Giu 2013, 15:01:59
                        "le storie che a suo dire non sono a sufficienza valide"? Non ha mica il diritto di stabilire una cosa del genere! :o A parte il fatto che la redazione gli appalta solo buone storie, mi sembra. Comunque, nessun altro Maestro del passato si è mai "permesso" di modificare le storie. Io De Vita lo adoro, ma non capisco perché dovrebbe avere questo diritto :-?

                        Forse il termine "non sono a sufficienza valide" non è esatto al 100%. Diciamo che lui le considera con dei passaggi un po' forzati e farraginosi, storie che sono migliori con le modifiche che apporta.
                        Chi gli dà il diritto? Nessuno credo, semplicemente se lo prende senza nemmeno parlarne con lo sceneggiatore e/o la redazione.
                        E' questo che fece arrabbiare molto Pezzin che, quindi, chiese di troncare la sua collaborazione con De Vita.

                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        alexthereader
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #1481: Martedì 11 Giu 2013, 18:31:32

                          Forse il termine "non sono a sufficienza valide" non è esatto al 100%. Diciamo che lui le considera con dei passaggi un po' forzati e farraginosi, storie che sono migliori con le modifiche che apporta.
                          Chi gli dà il diritto? Nessuno credo, semplicemente se lo prende senza nemmeno parlarne con lo sceneggiatore e/o la redazione.
                          E' questo che fece arrabbiare molto Pezzin che, quindi, chiese di troncare la sua collaborazione con De Vita.


                          Beh, finché si tratta di passaggi narrativi non chiari, va bene. Ed avevo capito che "il diritto se lo prende" ;D  Intendevo dire che dal tuo post sembrava che tu...fossi un po' d'accordo col fatto che le modificasse, quindi avrò interpretato male io. Però, ad esempio, in quel caso, dubito che fosse lo sceneggiatore un impiastro tale da "rendere necessario" un intervento...perché era Pezzin! Il quale, qui sul forum, aveva detto che era stato proprio cambiato il senso della storia ed il finale, il che è un po' diverso. Tu però, se ho ben capito, ti riferivi ad un tipo diverso di "interventi". Spero comunque fosse un caso isolato

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #1482: Martedì 11 Giu 2013, 18:37:15

                            Non ha mica il diritto di stabilire una cosa del genere! :o A parte il fatto che la redazione gli appalta solo buone storie, mi sembra. Comunque, nessun altro Maestro del passato si è mai "permesso" di modificare le storie. Io De Vita lo adoro, ma non capisco perché dovrebbe avere questo diritto :-?


                            E scusate anche l'OT
                            Veramente Scarpa ha modificato e anche pesantemente, fonte Luca Boschi, anche alcune sceneggiatura di Martina e in generale di quest ultimo praticamente tutti modificavano anche la redazione (ad ammissione di Marconi nell'intervista su DAO), perché si sapeva che lui non le leggeva.
                            Quindi buona parte dei maestri del passato hanno modificato le sceneggiature consegnateli, semplicemente De Vita ha avuto "sfortuna" perché Pezzin ha notato il fatto e si è arrabbiato.
                            Con questo non voglio nè difendere De Vita nè dare ragione a Pezzin, semplicemente precisavo.
                            Scusate l'OT nell'OT.
                            « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 19:44:57 da FDL89 »

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            alexthereader
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #1483: Mercoledì 12 Giu 2013, 00:50:20
                              Veramente Scarpa ha modificato e anche pesantemente, fonte Luca Boschi, anche alcune sceneggiatura di Martina e in generale di quest ultimo praticamente tutti modificavano anche la redazione (ad ammissione di Marconi nell'intervista su DAO), perché si sapeva che lui non le leggeva.
                              Quindi buona parte dei maestri del passato hanno modificato le sceneggiature consegnateli, semplicemente De Vita ha avuto "sfortuna" perché Pezzin ha notato il fatto e si è arrabbiato.
                              Con questo non voglio nè difendere De Vita nè dare ragione a Pezzin, semplicemente precisavo.
                              Scusate l'OT nell'OT.

                              Assolutamente, però penso che se De Vita si è creato questa particolare "fama", una ragione ci sarà. Accanto all'episodio di Pezzin, che forse è stato il più grave, ce ne sono stati di sicuro degli altri. Io ho sentito parlare di questa "caratteristica" di De Vita sin da quand'ero bambino, cioè da quando le Tops Stories non avevano ancora visto la luce; quindi doveva essere una "Leggenda Nera" ( ;D) già ben consolidata. Mi viene pure da pensare che le modifiche alle sceneggiature di Martina fossero fatte quasi "di comune accordo" con la redazione, perché un po' tutti le avranno considerate troppo crude.
                              E siamo sempre più OT, se qualche moderatore mi sposta, giuro, non mi offendo (già, ma dove?)

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu   (4)

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Casty
                                Risposta #1484: Mercoledì 12 Giu 2013, 09:52:35
                                Dopo Casty anche il Nord Europa, nella persona di Byron Erickson e Cesar Ferioli riportano in scena Atomino per la storia Mysteriet om Mickey
                                Eccolo in tutto il suo splendore a matita. Grazie a Cesar Ferioli per avermi fornito l'immagine
                                « Ultima modifica: Mercoledì 12 Giu 2013, 09:52:59 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)