Beh l'idea può anche essere "provincialotta" ma oltre come detto da Mito che da un tono hollywoodiano da anche un tono internazionale che desta curiosità nel lettore che si ritrova questo titolo così perfetto.
Ogni settore ha una sua lingua che fa figo, se per i kolossal può essere l'inglese perchè la maggior produzione di film è a Hollywood, non è detto che lo sia per il resto.
Ad esempio per quanto riguarda gli articoli di lusso fa più figo il francese, vedi "Louis Vuitton Moet Givenchy Veuve Cliquot Christian Dior Eau de Toilette".
Per quanto riguarda le storie a fumetti Disney, il maggior centro di produzione da almeno mezzo secolo è l'Italia, quindi dovrebbe essere l'italiano la lingua per eccellenza.
Esageriamo,va : dire che l'inglese fa più figo è quasi una mancanza di rispetto agli autori italiani che, finita l'epoca di Bark e Gottfredson, hanno reso grande il fumetto Disney scrivendo sempre e comunque in italiano.
Una delle più celebri storie disneyane si chiama
Il doppio segreto di Macchia Nera, non è che se lo traduci in inglese la storia è più bella...
La vignetta di Casty è semplicemente un gioco, cioè dare l'idea che la sua storia a fumetti abbia l'imponenza di un kolossal cinematografico.
E quindi, poichè i kolossal cinematografici di solito hanno la locandina con un'immagine evocativa, il titolone (in inglese, chiaro) i nomi degli attori principali, e sotto un "Coming Soon" che fa andare in brodo di giuggiole i fan...ecco spiegata la cosa.
Non penso che i potenziali lettori italiani si facciano attirare dall'inglese...Topolino è in italiano e se ad uno piace, piace e basta, non si lascia certo convincere da un cambio di lingua!
Se c'è qualcuno che non legge il Topo e si fa attirare da una scritta in inglese...bè...che dire...mi dispiace tanto per lui!
Anche perchè la storia di Casty sarà comunque scritta in italiano così come sarà italiano il titolo...
Che poi, a dirla tutta, si potrebbe già dire che alcune sue storie sono il corrispettivo fumettistico dei kolossal cinematografici.
Ma basta polemiche sui dettagli dai, aspettiamo con ansia questa tanto pubblicizzata storia!
Qualcuno ha un'idea della possibile data di pubblicazione? Per ora sappiamo solo che è nell'anno 2015...ma potrebbe essere anche fra 11 mesi...