Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #1785: Venerdì 4 Set 2015, 09:32:26
    2013: 8 storie
    2014: 8 storie
    2015: 2 storie :-/

    Dai, siamo a settembre. L'anno non è a 2 terzi, ben lungi dall'essere  finito. ;)

    Speriamo che in questi mesi ci aspetti ancora qualcosa di castyano

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3936
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Casty
      Risposta #1786: Venerdì 4 Set 2015, 09:54:14
      2013: 8 storie
      2014: 8 storie
      2015: 2 storie :-/
      Secondo me si deve anche considerare il numero di puntate da cui sono composte

      *

      Myskin
      Bassotto
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 16
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Casty
        Risposta #1787: Domenica 13 Set 2015, 16:57:29
        Dopo circa 2 decenni di astinenza dal Topo (ma di buone letture in qualsiasi altro ambito fumettistico), recupero Darkenblot e Platinum edition e avvicino questo Casty di cui sento parlare un po' dappertutto.
        Ne leggo un po', e quando arrivo all'avventura degli Ombronauti mi viene un colpo. Lacrime agli occhi. Puro Sense of Wonder, poco importa se Gottfredsoniano o Scarpiano o altro. Penso seriamente di trovarmi di fronte a un talento - italiano, per di più - che potrebbe tranquillamente stare alla pari (per potenza immaginifica, non mi riferisco all'approccio delle storie che hanno chiaramente un target diverso) agli anglofoni Morrison e Hickman di DC e Marvel. Esistono, a parte la Platinum edition (e le altre special edition, che sto recuperando in toto e che mi pare contengano altre storie a firma Casty), altre raccolte di questo autore veramente geniale?
        (cerco solo raccolte semplicemente perché non ho la pazienza e la possibilità di recuperare i singoli libretti).
        « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2015, 16:57:51 da Myskin »

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty
          Risposta #1788: Domenica 13 Set 2015, 17:25:24
          Dopo circa 2 decenni di astinenza dal Topo (ma di buone letture in qualsiasi altro ambito fumettistico), recupero Darkenblot e Platinum edition e avvicino questo Casty di cui sento parlare un po' dappertutto.
          Ne leggo un po', e quando arrivo all'avventura degli Ombronauti mi viene un colpo. Lacrime agli occhi. Puro Sense of Wonder, poco importa se Gottfredsoniano o Scarpiano o altro. Penso seriamente di trovarmi di fronte a un talento - italiano, per di più - che potrebbe tranquillamente stare alla pari (per potenza immaginifica, non mi riferisco all'approccio delle storie che hanno chiaramente un target diverso) agli anglofoni Morrison e Hickman di DC e Marvel. Esistono, a parte la Platinum edition (e le altre special edition, che sto recuperando in toto e che mi pare contengano altre storie a firma Casty), altre raccolte di questo autore veramente geniale?
          (cerco solo raccolte semplicemente perché non ho la pazienza e la possibilità di recuperare i singoli libretti).
          Purtroppo, quella di Darkenblot e la Platinum sono le uniche raccolte che contengono solo storie di Casty.
          Ci sono state, però, più raccolte che contengono due o più storie di Casty interessanti. Quelle di cui ho memoria sono:

          Topolino Story 25 (2004)
          Topolino Story 26 (2005)
          Topolino Story 27 (2006)
          TopoStorie 4 "Indovina chi viene in vacanza?"
          TopoStorie 16 "I signori in giallo"

          Queste pubblicazioni sono tuttora reperibili nei siti ufficiali degli editori, Panini e Corriere della Sera.

          *

          Myskin
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 16
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Casty
            Risposta #1789: Domenica 13 Set 2015, 17:31:21
            Purtroppo, quella di Darkenblot e la Platinum sono le uniche raccolte che contengono solo storie di Casty.
            Ci sono state, però, più raccolte che contengono due o più storie di Casty interessanti. Quelle di cui ho memoria sono:

            Topolino Story 25 (2004)
            Topolino Story 26 (2005)
            Topolino Story 27 (2006)
            TopoStorie 4 "Indovina chi viene in vacanza?"
            TopoStorie 16 "I signori in giallo"

            Queste pubblicazioni sono tuttora reperibili nei siti ufficiali degli editori, Panini e Corriere della Sera.
            Ok, grazie. Ma quei Topolino story lì sono per caso la prosecuzione di una analoga raccolta uscita per il Corriere anni fa? La grafica di copertina mi pare identica.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #1790: Domenica 13 Set 2015, 17:59:37
              Ok, grazie. Ma quei Topolino story lì sono per caso la prosecuzione di una analoga raccolta uscita per il Corriere anni fa? La grafica di copertina mi pare identica.
              Esattamente, è la continuazione della stessa collana, quelli che stanno uscendo in queste settimane sono ormai gli ultimi volumi. :)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Casty
                Risposta #1791: Domenica 13 Set 2015, 22:17:27
                Ci sono state, però, più raccolte che contengono due o più storie di Casty interessanti. Quelle di cui ho memoria sono:

                Topolino Story 25 (2004)
                Topolino Story 26 (2005)
                Topolino Story 27 (2006)
                TopoStorie 4 "Indovina chi viene in vacanza?"
                TopoStorie 16 "I signori in giallo"

                Queste pubblicazioni sono tuttora reperibili nei siti ufficiali degli editori, Panini e Corriere della Sera.

                Potrebbe valere la pena segnalare anche questo volume,  in cui ci sono ben tre storie di Casty.

                Comunque se Myskin è rimasto colpito dagli Ombonauti, penso che per lui potrebbe valere veramente la pena cercare di recuperare almeno le storie più "kolossal" di Casty, anche se ancora non ristampate: il Mondo che verrà, la Marea dei secoli, e la recente (e stupenda) Topolino e l'Impero sottozero.
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Myskin
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 16
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #1792: Domenica 13 Set 2015, 22:24:32

                  Potrebbe valere la pena segnalare anche questo volume,  in cui ci sono ben tre storie di Casty.

                  Comunque se Myskin è rimasto colpito dagli Ombonauti, penso che per lui potrebbe valere veramente la pena cercare di recuperare almeno le storie più "kolossal" di Casty, anche se ancora non ristampate: il Mondo che verrà, la Marea dei secoli, e la recente (e stupenda) Topolino e l'Impero sottozero.
                  In realtà Il mondo che verrà era inclusa nella stessa Platinum edition in cui ho trovato Gli ombronauti. E sì, anche quella mi è parsa un gioiello, anche se Gli ombronauti mi ha convinto un filo di più, forse perché dell'altra conoscevo già il villain.
                  Senza dubbio sono interessato anche alle altre storie, anche se non so se valga la pena di aspettare una ristampa in raccolta che mi pare inevitabile (anche se chissà quando) vista la popolarità di queste saghe.
                  « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2015, 22:24:59 da Myskin »

                  *

                  Sir Top de Tops
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1015
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Casty
                    Risposta #1793: Domenica 13 Set 2015, 23:26:41
                    recupera anche "topolino e l'isola di Quandomai" e "Topolino e il mondo di Tutor"



                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1487
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Casty
                      Risposta #1794: Lunedì 14 Set 2015, 16:43:33
                      Breve ma interessante intervista al Supremo:
                      http://www.avvenire.it/Cultura/Pagine/casty-e-topolino-fumetto-amore-a-prima-vista.aspx

                      "Ho tanti altri soggetti nel cassetto"... Cari miei, non abbiamo ancora visto niente!!
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2015, 16:46:43 da A.Basettoni »

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Casty
                        Risposta #1795: Lunedì 14 Set 2015, 18:42:52
                        Breve ma interessante intervista al Supremo:
                        http://www.avvenire.it/Cultura/Pagine/casty-e-topolino-fumetto-amore-a-prima-vista.aspx

                        "Ho tanti altri soggetti nel cassetto"... Cari miei, non abbiamo ancora visto niente!!

                        "Un giorno ho incrociato un bambino occhialuto che, per strada, discuteva animatamente con un ...amico invisibile: sorridendo, ho pensato "Chissà cosa sta vedendo, con quei suoi occhiali!"... L’idea per "Topolino e le regolissime del Guazzabù" è partita da lì"
                        questa proprio non la sapevo,ringraziamo l'avvenire per questa bella intervista

                        certo ci sono molte trame nel cassetto,ma noi lettori qui scalpitiamo ;D


                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #1796: Lunedì 14 Set 2015, 19:53:03
                          Senza dubbio sono interessato anche alle altre storie, anche se non so se valga la pena di aspettare una ristampa in raccolta che mi pare inevitabile (anche se chissà quando) vista la popolarità di queste saghe.
                          E' proprio questo il problema... chissà quando! Per ora c'è stata la Platinum, e temo che per un po' non avremo altro, di dedicato... :-/

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #1797: Martedì 15 Set 2015, 12:39:32
                            Spero ripubblichino "T. e la neve spazzastoria", me l'ero persa all'epoca e vorrei rileggerla.

                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1550
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Casty
                              Risposta #1798: Martedì 15 Set 2015, 12:46:09
                              Spero ripubblichino "T. e la neve spazzastoria", me l'ero persa all'epoca e vorrei rileggerla.

                              Gran storia.

                              L'hanno pubblicata due settimane fa su Topolino Story del 2007. ;)

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Casty
                                Risposta #1799: Martedì 15 Set 2015, 15:06:44
                                Come già segnalato da Anteprima 289,segnalo che,salvo imprevisti,Casty sarà presente in accoppiata con Faccini nel numero speciale dedicato ad Halloween con una storia intitolata "Topolino e il rampiro di Transvitania"
                                 :)

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)