Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Casty
    Risposta #585: Sabato 30 Gen 2010, 21:46:37
    Eh, ma in pratica è quello che ho scritto qualche post fa (e che ha fomentato la piccola diatriba):

    Citazione
    E' pur vero che di storie paperoniane con le p... iume ne abbiamo fortemente bisogno, ma se la pubblicazione (e non produzione...) annuale di Casty continua ad essere questa (nel 2009 appena 4 storie), con la "distrazione" Scrooge ci sarebbe il rischio di ridurre ulteriormente le storie di alto livello topesche proposte dal Castellan... insomma, fosse per me, lo lascerei spaziare tranquillamente, ma solo se avessi certe garanzie [un quantitativo di storie maggiore, per l'appunto].

    Comunque in tutto questo mi immagino la faccia di Casty, dopo la pressione psicologica dei nostri messaggi ----> :-/

    "Topolino, Paperone o tutti e due" (detto con la classica margherita in mano, in procinto di essere sfogliata :P)?
    « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2010, 21:55:40 da pacuvio »

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Casty
      Risposta #586: Sabato 30 Gen 2010, 21:57:06
      Eh, ma in pratica è quello che ho scritto qualche post fa (e che ha fomentato la piccola diatriba)

      Uhm... sì, lessi veloce e non vidi quel pubblicazione. In ogni caso meglio averlo esposto in diversa maniera che un semplice quoto.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Casty
        Risposta #587: Sabato 30 Gen 2010, 23:26:53
        Uhm... sì, lessi veloce e non vidi quel pubblicazione. In ogni caso meglio averlo esposto in diversa maniera che un semplice quoto.

        E' l'impaccio in cui siamo caduti un po' tutti.
        In realtà nessuno di noi sa quante storie la Disney abbia preso a Casty nel 2009. Magari gli hanno preso 30 storie con i Topi che stanno pubblicando molto lentamente.
        Certo è che se gli acquistano e non pubblicano, il problema è doppio: noi ci facciamo l'idea che Casty sia inviso alla redazione, e il Topolino non gode della bellezza delle sue storie ;)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3507
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty
          Risposta #588: Lunedì 1 Feb 2010, 09:38:23
          Sottovoce perche' non vorrei creare illusioni: sul Next del Topolino 2828, ho notato un nasino sospetto nella tavola d'apertura di una storia con Topolino e Minni...

          Se riattivate il pollice giu', me lo do da solo!
          « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 11:47:18 da hendrik »
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (18)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (18)
            Re: Casty
            Risposta #589: Lunedì 1 Feb 2010, 11:25:46
            Per cui, caro Casty, con l'amante Zio Paperone ti distrai una volta sola, una storia e poi dopo, torni dritto e filato al tuo matrimonio con Topolino.
             :D :D

            (niente sesso, ovviamente, siamo in Disney ;D)
            E poi diciamolo, questi post dimostrano che stiamo tutti a contenderci Casty come si fa con le belle ragazze... ci sarebbe da farci un film... io ho già la locandina pronta:



             :P ;D

            (qui l'originale)

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #590: Lunedì 1 Feb 2010, 14:31:41
              E poi diciamolo, questi post dimostrano che stiamo tutti a contenderci Casty come si fa con le belle ragazze... ci sarebbe da farci un film... io ho già la locandina pronta:
               :P ;D
              AHHAH Bellissimo! Un bel più assicurato! ;)

              *

              Donnie_Barko
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (4)

              • ***
              • Post: 493
              • Paperi di poca fede!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Casty
                Risposta #591: Martedì 2 Feb 2010, 00:35:10
                Piccola precisazione: non è un pochino presuntuoso affermare che qualcuno "si accontenta del compitino"? Credo di parlare anche a nome di Giorgio (Salati), chiamato in causa. Non mi pare davvero che uno che mira al "compitino" scriva storie come "ZP in fuga dal Natale". Che le storie vengano ottime, decenti, mediocri o pessime è un dato di fatto. Ma credo proprio che nessuno dei miei colleghi parta con l'idea di arrivare a un minimo accettabile di professionalità, a un passo dalla mediocrità, e poi buona lì, chissenefrega, il compitino è fatto. Anche perchè, per quanto mi riguarda, se avessi voluto fare un lavoro di compitini, avrei fatto ben altro, sinceramente. Anche chi "critica", forse, dovrebbe rifuggire dalle generalizzazioni: dalle santificazioni e dalle stroncature a priori.  Altrimenti è un compitino anche quello, no?

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #592: Martedì 2 Feb 2010, 11:29:36
                  Piccola precisazione...
                  Naturalmente, hai ragione: a volte (spesso?) esageriamo, nel bene e nel male (basta leggere i commenti relativi a Casty e ad Ambrosio...), e le generalizzazioni sono sempre in agguato...

                  Però, vorrei dire una cosa: io penso che anche voi possiate avere una "giornata storta", o altri pensieri/preoccupazioni che vi impediscano di dedicarvi come vorreste ad una certa storia; per cui, può capitare ("può capitare", non "è la regola") che alcune storie vengano peggio di altre...

                  Non dico, ovviamente, che lo facciate apposta o che lavoriate solo per portare a casa la pagnotta, ma semplicemente che può capitare, per vari motivi! E, in genere, quando capita, lo percepiamo anche noi lettori...

                  (Capita anche il contrario: quando una storia è particolarmente ispirata, traspare da ogni vignetta! ;) )
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Donnie_Barko
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 493
                  • Paperi di poca fede!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Casty
                    Risposta #593: Martedì 2 Feb 2010, 11:59:01
                    Chiaro: come dicevo, le storie possono risultare ottime o terribili, indipendentemente dal nostro impegno. Che però, siatene certi, c'è ed è costante. La mia reazione nasce proprio quando si mette in dubbio questo impegno.

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3159
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #594: Martedì 2 Feb 2010, 12:42:25
                      Chiaro: come dicevo, le storie possono risultare ottime o terribili, indipendentemente dal nostro impegno. Che però, siatene certi, c'è ed è costante. La mia reazione nasce proprio quando si mette in dubbio questo impegno.
                      Penso sia naturale che, come può capitare ad ogni persona e in ogni ambito lavorativo, di fronte ad un momento particolarmente poco ispirato e in assenza di qualche buona idea, o trovata geniale, un autore decida di mettere in piedi comunque una storia, che con queste premesse può risultare mediocre o sufficiente, e con questo portare a casa la pagnotta.... E questo non mette certo in dicussione il suo impegno, o può incidere sulla sua professionalità!
                      Semmai il discorso si può spostare su quelle che reputiamo essere le sue reali capacità di autore, quando continueremo a giudicare le sue storielle pìcciol cosa, ma allora tanto vale dirlo chiaramente, e continuare a limitare la discussione a quello che è il nostro gradimento, senza spostare il discorso su un piano (quello da un lato delle scelte personali di ogni autore e dall'altro delle scelte editoriali e redazionali che portano ad eventuali richieste e limitazioni a questo o quell'autore) che sfuggirà sempre al nostro controllo, non foss'altro per il motivo che i rumors che possono giungere alle nostre orecchie sono sempre e solo una parte della storia, e spesso---quando corretta!---neanche completa!

                      (Lo so che ogni volta io finisco qui, ma non capisco perché non ci si possa limitare a gioire/lamentarsi/criticare quello che si vede/vedrà sul topo, senza andare a monte a ricercare le radici del perché ciò accade... quasi che qualcuno sognasse di mettervi mano e pilotare il corso di un Topolino che per noi non potrà mai essere altro che un fumetto, non un ambiente lavorativo sulle cui sorti potremo influire)
                      « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2010, 12:44:42 da Floyd75 »
                      --- Andrea

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (6)

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re: Casty
                        Risposta #595: Martedì 2 Feb 2010, 23:55:30
                        Piccola precisazione: non è un pochino presuntuoso affermare che qualcuno "si accontenta del compitino"?
                        Intervengo io perchè è il mio commento che è stato tirato in ballo. Mi sembra che roberto abbia inteso che io imputassi a lui e a salati uno scarso impegno (e gli altri utenti gli sono andati dietro parlando di giornate negative o momenti storti nel tentativo forse di difendermi: assolutamente no, mai detto niente del genere! Non mi è mai passato per la mente una cosa simile. Proprio di gagnor tra l'altro parlavo bene in occasione dell'ultima sua storia (la toga d'oro) e comunque quando qualche loro lavoro mi ha soddisfatto meno l'ho sempre detto con franchezza ed educazione ottenendo, soprattutto da roberto (soltanto perchè salati interviene sul suo blog ma io per mancanza di tempo non posso seguire tutto), altrettanta franchezza ed educazione. Il "compitino" può essere forse un termine infelice ma voleva soltanto indicare che mi piacerebbe che loro due (ma anche bosco e qualcun altro) intraprendessero un progetto sui paperi un pò più di largo respiro più o meno come sta facendo casty con i topi: ovverosia non limitarsi a storie "singole", simpatiche, divertenti e quel che si vuole ma di fatto un pò a sè stanti, non so se riesco a rendere l'idea. Cioè mi piacerebbe che qualcuno riscoprisse lo zione avventuriero che ormai ci dà solo cimino, che qualcuno svegliasse paperino da quella pigrizia e da quel torpore che non gli appartengono e che lo hanno imbalsamato, che qualcuno restituisca ai tre nipotini quel ruolo di protagonisti alla pari con i due zii che non hanno più essendo ormai soltanto dei grilli parlanti a volte anche fastidiosi, insomma un lavoro non solo di scrittura ma anche un pò filologico. E lo chiedo a roberto, a giorgio, a bruno perchè da quello che leggo su topolino tutte le settimane sono quelli mi danno più garanzie in proposito. E infatti non ho detto che "dovrebbero impegnarsi di più" (vi sfido a trovare una farse del genere nel mio post) ma "dovrebbero osare di più", la differenza mi sembra sostanziale. Ribadisco che questo comunque è un mio desiderio, che magari loro non condividono affatto preferendo un altro approccio alle storie disney, oppure che non lo condivide la disney, che magari non lo condividono nemmeno gli altri utenti del papersera, però non mi sono mai permesso di dubitare dell'impegno nè loro nè di altri autori. Era solo un fantasticare su come ci piacerebbe un nuovo corso dei paperi e questa era la mia proposta. Tutto questo per la precisione ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2010, 23:57:50 da piccolobush »

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #596: Mercoledì 3 Feb 2010, 12:43:13
                          *CUT*
                          Come non darti pollice su, nel partecipare a questi stessi tuoi desideri (anche se, come dici tu, non necessariamente verranno o potranno essere condivisi dagli autori o dalla redazione)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Feb 2010, 12:44:06 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          Bruce Banner
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 530
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #597: Lunedì 15 Feb 2010, 14:01:03
                            Pare che l'isola di quandomai verrà pubblicatooooooo!!!

                             :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


                             :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


                             :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


                            Si, in America dopo il mondo che verrà. :'( :'( :'(

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #598: Lunedì 15 Feb 2010, 14:38:41
                              Bellissima notizia, sì... :D (la tua fonte è Facebook, vero?)

                              ... però ormai siamo al paradosso: la pubblicheranno prima in USA e poi da noi? :-/ >:(
                              « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2010, 14:40:13 da pacuvio »

                              *

                              Bruce Banner
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 530
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Casty
                                Risposta #599: Lunedì 15 Feb 2010, 15:22:51
                                Bellissima notizia, sì... :D (la tua fonte è Facebook, vero?)

                                ... però ormai siamo al paradosso: la pubblicheranno prima in USA e poi da noi? :-/ >:(

                                Era un bellissima ironico :(.
                                Speriamo che in America Casty piaccia, così magari gli commissionano qualche storia. Anche se la vedo difficile, visto che per ora traducono solo.
                                « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2010, 15:23:34 da Bruce_Banner »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)