Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Shanghai Devil

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Shanghai Devil
    Lunedì 12 Set 2011, 18:08:31

Ugo Pastore giunge a Shanghai nel 1897 per aiutare suo padre Enea, rappresentante della compagnia commerciale Caput Mundi. Sensibile com'è alle ingiustizie, si rende subito conto che le potenze occidentali tengono comportamenti vessatori nei confronti della popolazione locale. Fa amicizia con un giovane attore, Ha Ojie, che lo accompagna al bordello di Madame Niang, dove conosce Meifong, una prostituta tenera e inesperta, restandone molto attratto. La strada di Ugo, però, si incrocia con quella del losco Burke, un trafficante inglese che commercia in oppio: quanto quest'ultimo aggredisce Meifong, Ugo decide di fargliela pagare e indossa nuovamente la sua maschera d'argento. È il battesimo del fuoco di un misterioso giustiziere solitario, a cui i giornali inglesi danno il nome di Shanghai Devil!

Dall'8 Ottobre

In arrivo la nuova miniserie Bonelli scritta da Gianfranco Manfredi (già creatore di Magico Vento e Volto Nascosto). La serie ambientata in cina durante la rivolta dei Boxer è un proseguimento della linea narrativa di Volto Nascosto e vede il ritorno come protagonista di Ugo Pastore.
    Personalmente aspettavo con ansia questa nuova serie fin dalla conclusione di Volto nascosto, trovo Manfredi uno dei migliori sceneggiatori in circolazione... solo a lui poteva venire in mente di ambientare un fumetto nella rivolta dei Boxer.
    Chi altro la seguirà?

*

Sir Top de Tops
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Shanghai Devil
      Risposta #1: Lunedì 12 Set 2011, 18:29:54
      io!
      ho seguito la prima serie e mi è piaciuta
      seguirò anche la seconda :)

*

Unchienandalou
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Pippo andaluso
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Shanghai Devil
        Risposta #2: Martedì 13 Set 2011, 10:08:01
        Io la seguirò!!

Dopo aver enormemente apprezzato Volto Nascosto, questa non la posso perdere. Manfredi si compra e basta.

Penso che farò però come con VN. Accumulerò il tutto e leggerò a pubblicazione finita senza dover apsettare mese dopo mese.
        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)