Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino Paperotto o PP8?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

unclepicsou
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperino Paperotto o PP8?
    Risposta #15: Lunedì 1 Gen 2007, 13:14:36
    la cosa che la disney non ha mai chiarito esplicitamente è che Paperino Paperotto e PP8 sono due personaggi ASSOLUTAMENTE DISTINTI!
    Forse non ha mai chiarito la questione proprio per creare questa confusione e far acquistare la rivista PP8 anche dai fan di paperino paperotto.
    mossa di marketing alquanto discutibile...
    in ogni caso la differenza tra i due personaggi è stata notevole e gli appassionati disney se ne sono accorti...

    *

    Nestore
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 13
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino Paperotto o PP8?
      Risposta #16: Lunedì 1 Gen 2007, 15:08:15
      Più che altro , spero che PP8 non sostituisca Paperino Paperotto, perchè se si comincia a sostituire serie divertenti e di comprovata efficacia, con dei fac simile chiaramente fallimentari, tanto vale chiudere baracca e burattini.  :-/

      *

      eureka
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 4
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino Paperotto o PP8?
        Risposta #17: Lunedì 15 Gen 2007, 21:57:43
        paperino paerotto è iniziato come serie molto bella e entusiasmante ma adesso si è agiata su dei livelli molto bassi e le stuazioni a cui vanno incontro i nostri piccoli eroi sono abbastanza banali e noisr...pp8 solo un inutile mossa di marketing non ha nulla a che spartire con paperino paperotto...

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino Paperotto o PP8?
          Risposta #18: Martedì 16 Gen 2007, 00:32:24
          la cosa che la disney non ha mai chiarito esplicitamente è che Paperino Paperotto e PP8 sono due personaggi ASSOLUTAMENTE DISTINTI!
          Forse non ha mai chiarito la questione proprio per creare questa confusione e far acquistare la rivista PP8 anche dai fan di paperino paperotto.
          mossa di marketing alquanto discutibile...
          in ogni caso la differenza tra i due personaggi è stata notevole e gli appassionati disney se ne sono accorti...
          In cosa consiste questa differenza? Ho sempre pensato che fosse lo stesso personaggio. Non so, magari è una cosa più che ovvia, ma io non ho seguito nè le storie sul Topo di Paperino Paperotto, nè la rivista PP8...

          *

          Noah.82
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 301
          • WITCH VI AMOOO!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino Paperotto o PP8?
            Risposta #19: Martedì 16 Gen 2007, 10:48:05
            In cosa consiste questa differenza? Ho sempre pensato che fosse lo stesso personaggio. Non so, magari è una cosa più che ovvia, ma io non ho seguito nè le storie sul Topo di Paperino Paperotto, nè la rivista PP8...
            Diciamo che, cara Paperinika, Paperino Paperotto è il nostro amato Paperino da piccolo: le storie sono ambientate a Quack Town, lui vive con Nonna Papera e ne combina di tutti i colori... Sono storie che raccontano l'infanzia di Paperino, insomma... ambientate parecchi anni fa...
            PP8 dovrebbe sempre essere Paperino Paperotto, quindi sempre il nostro amato Paperino, ma non ha più la classica giubba da marinaio, bensì veste hip hop, così come tutti i suoi amici... Quack Town non è più il paese di campagna ma una città, addirittura con dei palazzi... Insomma, è stato attualizzato...
            La differenza è enorme...
            Io preferisco Paperino Paperotto!!!
            « Ultima modifica: Martedì 16 Gen 2007, 10:48:56 da Noah.82 »
            WITCH: lasciati stregare...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino Paperotto o PP8?
              Risposta #20: Mercoledì 17 Gen 2007, 01:19:41
              Grazie per aver colmato questa mia lacuna, Noah.82.
              Beh, stando così le cose, anch'io preferisco Paperino Paperotto.

              *

              Noah.82
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 301
              • WITCH VI AMOOO!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino Paperotto o PP8?
                Risposta #21: Mercoledì 17 Gen 2007, 10:12:53
                Grazie per aver colmato questa mia lacuna, Noah.82.
                Beh, stando così le cose, anch'io preferisco Paperino Paperotto.
                Figurati... E' sempre un piacere parlare con te...  :D
                WITCH: lasciati stregare...

                *

                MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 485
                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino Paperotto o PP8?
                  Risposta #22: Mercoledì 17 Gen 2007, 19:47:02
                   ;DDue parole:
                  Paperino Paperotto
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                  *

                  Noah.82
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 301
                  • WITCH VI AMOOO!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino Paperotto o PP8?
                    Risposta #23: Mercoledì 17 Gen 2007, 21:15:33
                    ;DDue parole:
                    Paperino Paperotto
                    Un'altra di noi si aggiunge al grande coro... :D
                    WITCH: lasciati stregare...

                    *

                    marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 706
                    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino Paperotto o PP8?
                      Risposta #24: Mercoledì 17 Gen 2007, 21:51:37
                      Ehi, Quanto all'identificazione, non è vero che i bambini di oggi hanno assoluto bisogno di gadget tecnologici o modi di dire "Cool" (Questo è un ragionamento che si può fare per gli adulti, per i quali avere è sempre più importante di essere). SE si stacca un bambino di sei anni dalla TV (cosa non facile, ma si può fare, giuro) e lo si porta a fare una gita in campagna, per lui un ramo diventerà una spada vendicatrice e un ruscello il limite invalicabile fra due regni, esattamente come era per noi alla sua età o come era per i nostri genitori. Paperino Paperotto fa sua questa semplice verità che garantisce identificazione sia con la nostra (in realtà parlo della mia, ho 40 anni...) infanzia, sia con quella dei piccoli lettori di oggi.

                      E' esattamente quello che penso anch'io! Credo che i bambini riescano ancora a lavorare di immaginazione e a vivere avventure con la loro fantasia, quindi riescano ad identificarsi con Paperino Paperotto (W!  :D). Uno degli strumenti che può evitarne l'inaridimento è la lettura, e quindi anche i fumetti. Ma se questi, invece di stimolarli si adeguano alla nuova società senza sogni, come con l'operazione PP8, allora veramente si rischia l'appiattimento generale.

                      Insomma aridatece Paperino Paperotto!!!  8-)

                      *

                      Noah.82
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 301
                      • WITCH VI AMOOO!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperino Paperotto o PP8?
                        Risposta #25: Mercoledì 17 Gen 2007, 22:20:56
                        Insomma aridatece Paperino Paperotto!!!  8-)
                        Sottoscrivo...
                        WITCH: lasciati stregare...

                        *

                        ML-IHJCM
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1903
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino Paperotto o PP8?
                          Risposta #26: Domenica 21 Gen 2007, 20:40:28
                          Citazione
                          Fra l'laltro poi Paperino Paperotto non mi sembra per niente Paperino da bambino ma un altro personaggio. Non ha il carattere di Paperino adulto

                          Una caratteristica fondamentale di Paperino e' la sua capacita' di sognarsi eroe - come nel "Cimiero vichingo" o nello "Sceriffo di Valmitraglia". E' la caratteristica che ho piu' riconosciuto (in forme diverse, perche' e' un bambino) in Paperino Paperotto e che piu' me l'ha fatto amare. Per le molte differenze, mi sembra normale, ad esempio, che un bambino sia assai meno rissoso d'un adulto o meno pigro - passare il giorno a pisolare dovrebbe sembrargli d'una noia mortale.

                          Quanto a PP8, ne lessi solo il primo albo e non mi convinse. Da quanto leggo qui (QuackTown modernizzata!? orrore!) sono felice di essermi fermato li'.

                          *

                          Noah.82
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 301
                          • WITCH VI AMOOO!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperino Paperotto o PP8?
                            Risposta #27: Venerdì 26 Gen 2007, 23:59:50
                            Quanto a PP8, ne lessi solo il primo albo e non mi convinse. Da quanto leggo qui (QuackTown modernizzata!? orrore!) sono felice di essermi fermato li'.
                            Le ultime storie sono state pubblicate su TOPOLINO nel periodo delle feste, mi pare... ho dato una rapida occhiata e non le ho nemmeno lette! :-X
                            Ho soltanto visto palazzi e antenne della TV sullo sfondo... Mi è bastato quello...
                            « Ultima modifica: Sabato 27 Gen 2007, 00:01:55 da Noah.82 »
                            WITCH: lasciati stregare...

                            *

                            Paolodan3
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2800
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperino Paperotto o PP8?
                              Risposta #28: Sabato 27 Gen 2007, 18:23:25
                              Il progetto PP8 è naufragato dopo circa un anno, non so se a torto o a ragione, non mi interessa, ma la freddezza dei lettori nei confronti di PP8 farebbe auspicare ad un ritorno di Paperino Paperotto in grande stile sulle pagine del Topo; le avventure/gioco di PP8 recentemente pubblicate non erano un granchè, in particolare le ultime erano abbastanza astruse e poco piacevoli alla lettura.
                              Detto questo, ribadisco la mia simpatia per Paperino Paperotto, personaggio che da piccolo non conoscevo ma che ho comunque imparato ad apprezzare  :)

                              *

                              Corona di Sole
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 39
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperino Paperotto o PP8?
                                Risposta #29: Martedì 30 Gen 2007, 15:59:32
                                Sono contenta di vedere che non sono l'unica a preferire Paperino Paperotto!
                                PP8 mi sa troppo di saccente...non ha lo stesso spirito alla Huckleberry Finn di Paperino Paperotto, non è così simpatico! E poi anche l'ambientazione e i vestiti più old style sono molto meglio...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)