Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pregiudizi

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lory Duckis
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 425
  • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pregiudizi
    Giovedì 17 Lug 2008, 16:37:11
    Vi è mai capitato in passato(nelle vostre prime letture, ovviamente) di non conoscere l'autore di una storia e di giudicarla in base al nome dell'autore, ossia: nome brutto=storia brutta o nome bello=storia bella ? A me sinceramente sì e mi dispiace molto di non esser riuscita ad apprezzare molte storie per questo motivo... E voi?
    « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2008, 16:53:11 da gastone95 »
    - Lory Duckis

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pregiudizi
      Risposta #1: Giovedì 17 Lug 2008, 16:40:55
      Vi è mai capitato (nelle vostre prime letture, ovviamente) di non conoscere l'autore di una storia e di giudicarla in base al nome dell'autore, ossia: nome brutto=storia brutta o nome bello=storia bella ? A me sinceramente sì e mi dispiace molto di non esser riuscita ad apprezzare molte storie per questo motivo... E voi?

      In realtà faccio di peggio... ci sono sceneggiatori a cui non do neanche la possibilità di piacermi. Leggo il nome e non leggo!

      Sono perfido!!

       ;D ;D ;D



      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2397
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pregiudizi
        Risposta #2: Giovedì 17 Lug 2008, 19:52:50
        Negli ultimi tempi non mi capita più ma nei vecchi numeri saltavo direttamente le storie interne (quelle che avevano come protagonisti Cip e Ciop,Bambi,i Tre Porcellini,Lilli e il Vagabondo,il Grillo Parlante ecc... oppure quelle storie brevissime probabilmente di origine brasiliana disegnate,a mio giudizio,in maniera troppo banale e semplicistica).Pregiudizio o non pregiudizio forse sono solo un tradizionalista legato alla qualità degli autori italiani (anche se non proprio tutti tutti) e alle avventure dei personaggi più tradizionali!

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pregiudizi
          Risposta #3: Giovedì 17 Lug 2008, 20:16:09
          Io se vedo una storia disegnata da costui, la salto direttamente.... (quelle precedenti al 1990, che dopo la mia cultura Disney si blocca inesorabilmente)

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pregiudizi
            Risposta #4: Venerdì 18 Lug 2008, 00:39:22
            Io se vedo una storia disegnata da costui, la salto direttamente....
            Oh bella, mi hai fatto credere chi :-/... Pensa che a me piace molto...
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Lug 2008, 00:41:49 da Dollarone_89 »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pregiudizi
              Risposta #5: Venerdì 18 Lug 2008, 08:40:01
              Io le leggo sempre e comunque tutte, almeno una prima volta. Poi se non mi piace (cosa che effettivamente capita, anche se rare volte, più che altro quando ad una trama non brillante sono associati pessimi disegni, come nel caso dell'unica storia che ho del costui di Gingerin) non le concedo una seconda volta (o forse magari si, ma a distanza di anni :P).

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pregiudizi
                Risposta #6: Venerdì 18 Lug 2008, 11:23:27
                Anche io le leggo sempre tutte, perchè l'albo, e quindi la storia, l'ho pagato, mi sembra di fregarmi da solo i soldi se ne salto una!  ;D Anche se quelle di Perego e di De Vita padre le leggo solo una volta; se poi la trama mi piace (ad esempio la sfida all'inventore) allora la rileggo, altrimenti una volta basta e avanza. ;)
                Comunque scherzavo sulla questione di soldi, però non mi sembra bello saltare una storia giudicandola dagli autori, anche se io sono il primo che inizia a sudare freddo quando vede i nomi di questi due bei tomi qui sopra...

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pregiudizi
                  Risposta #7: Venerdì 18 Lug 2008, 11:30:49
                  Anche io le leggo sempre tutte, perchè l'albo, e quindi la storia, l'ho pagato, mi sembra di fregarmi da solo i soldi se ne salto una!  ;D Anche se quelle di Perego e di De Vita padre le leggo solo una volta; se poi la trama mi piace (ad esempio la sfida all'inventore) allora la rileggo, altrimenti una volta basta e avanza. ;)
                  Comunque scherzavo sulla questione di soldi, però non mi sembra bello saltare una storia giudicandola dagli autori, anche se io sono il primo che inizia a sudare freddo quando vede i nomi di questi due bei tomi qui sopra...
                  Beh, non mi piacciono molto, ma ce ne sono molti altri peggior, eh... non sono proprio da bocciare. anche perchè, sapendoli apprezzare si leggono meglio anche le storie. Non tanto Perego, ma De Vita padre l'ho rivalutato tantissimo da quando sono qua sul forum.
                  « Ultima modifica: Venerdì 18 Lug 2008, 11:31:31 da Paperinika »

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pregiudizi
                    Risposta #8: Venerdì 18 Lug 2008, 11:41:31
                    Beh, non mi piacciono molto, ma ce ne sono molti altri peggior, eh... non sono proprio da bocciare. anche perchè, sapendoli apprezzare si leggono meglio anche le storie. Non tanto Perego, ma De Vita padre l'ho rivalutato tantissimo da quando sono qua sul forum.
                    Allora spero di poterlo rivalutare anch'io, perchè ora come ora sono tra i peggiori nella mia personale classifica.

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pregiudizi
                      Risposta #9: Venerdì 18 Lug 2008, 14:11:42
                      Mi dispiace di avervi turbato, ma a me quei paperi sputacchianti proprio non vanno!
                      Del resto, il mondo è bello perchè è vario, se avessimo tutti gli stessi gusti sarebbe noioso!  :)

                      *

                      Lory Duckis
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 425
                      • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Pregiudizi
                        Risposta #10: Venerdì 18 Lug 2008, 16:46:26
                        Comunque io non intendevo adesso, ma quando eravate piccoli... ad esempio mia cugina piccola, che vede i disegni e non legge la storia (a volte salta dei capolavori immani).
                        - Lory Duckis

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pregiudizi
                          Risposta #11: Venerdì 18 Lug 2008, 20:34:38
                          Comunque io non intendevo adesso, ma quando eravate piccoli... ad esempio mia cugina piccola, che vede i disegni e non legge la storia (a volte salta dei capolavori immani).
                          Cosa dovrei dire, io... a mia sorella non piacciono i disegni di Barks, e la CBL l'ha a malapena guardata.

                          *

                          Dario
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 346
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pregiudizi
                            Risposta #12: Sabato 19 Lug 2008, 11:35:53
                            Io leggo sempre tutte le storie di un albo e non mi faccio troppi problemi riguardo all'autore ;D! Non ce la farei proprio a lasciare in sospeso una storia, anche la più noiosa, spinto dalla curiosità. Mi ricordo che da piccolo facevo fatica a leggere le varie avventure di Topolino in costume o storiche, ma alla fine le leggevo sempre!
                            Raramente, invece, rileggo subito una storia, aspetto sempre un pò di tempo.

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3716
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Pregiudizi
                              Risposta #13: Mercoledì 23 Lug 2008, 11:22:27
                              Più che sugli autori (che, quand'ero piccolo, non sapevo neanche chi fossero), mi basavo molto sui disegnatori... anche perché non avevo le idee chiare sulla separazione tra testo e disegni, pensavo che facesse tutto la stessa persona!  ;)
                              Un disegnatore che ho sempre digerito male era Luciano Capitanio: alcune sue storie (penso, ad esempio, a Paperino Terzodecimo Paladino) l'ho lette per la prima volta quand'ero già quasi maggiorenne, proprio perché, visti i disegni, le scartavo a priori! Al contrario, le storie disegnate da "quello bravo che disegna sia paperi che topi" (Romano Scarpa) o da "quello bravo che disegna solo i paperi, con i becchi chiusi" (Carl Barks!) le consideravo sempre belle...

                              Adesso, ovviamente, non è più così, leggo tutto; però, purtroppo, rimango un po' prevenuto, perché prima di leggere una storia, guardo sempre gli autori...  :(
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1105
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Pregiudizi
                                Risposta #14: Mercoledì 23 Lug 2008, 11:58:44
                                Io ho sempre letto tutte le storie che mi capitavano sotto mano, senza scartarne nessuna, anche quelle di quei disegnatori che non mi piacevano (una volta gli autori non li conoscevo proprio)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)