Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Life Of Fergus

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Life Of Fergus
    Risposta #45: Sabato 28 Giu 2008, 12:50:23

    Fergus era finalmente arrivato a Londra dopo tante ore di viaggio in treno, non vedeva l'ora di visitare la città, aveva letto parecchio nei libri di suo zio Quagmire. Uscì dalla stazione King's Cross col becco per aria, trovava fosse magnifica, per di più era nuova, fu costruita solo un anno prima.

    Dopo tanti tentativi e tante gomitate riuscì a vedere le tre sculture, le trovò molto strane -il cartellino dice “Iguanodonte, Megalosauro e Hylaesauro”- poi improvvisamente realizzò che doveva trattarsi di quelle bizzarre creature di cui aveva sentito parlare a scuola una volta, in una lezione del professor McLuhan -devono essere questi i famosi Dinosauri...-



    Allora: nella prima frase sta meglio dire: "...col becco per aria, trovava fosse magnifica: per di più era nuova, infatti era stata costruita solo una anno prima."

    Nella seconda: "...le trovò molto strane: il cartellino recitava "Iguanodonte", "Megalosauro" e "Hylaesauro"."  

    Per il resto dovrebbe andare bene la forma. C'è l'inserimento di Dickens (e voglio vedere dove vada a finire!  ;)) e credo che il suo libro sia "Il Canto di Natale", no? ;)
    Un bel capitolo, anche se non tra i migliori in quanto a contenuto.

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Life Of Fergus
      Risposta #46: Sabato 28 Giu 2008, 13:51:21

      Allora: nella prima frase sta meglio dire: "...col becco per aria, trovava fosse magnifica: per di più era nuova, infatti era stata costruita solo una anno prima."

      Nella seconda: "...le trovò molto strane: il cartellino recitava "Iguanodonte", "Megalosauro" e "Hylaesauro"."  

      Per il resto dovrebbe andare bene la forma. C'è l'inserimento di Dickens (e voglio vedere dove vada a finire!  ;)) e credo che il suo libro sia "Il Canto di Natale", no? ;)
      Un bel capitolo, anche se non tra i migliori in quanto a contenuto.

      Sigh... :P
      Se proprio bisogna dirla tutta, proprio correttamente le frasi esatte dovrebbero essere:
      "... col becco per aria, trovava fosse magnifica. Per di più era nuova, infatti era stata costruita solo un anno prima."
      "... le trovò molto strane. Il cartellino recitava (o diceva): "Iguanodonte, Megalosauro e Hylaesauro"." (Non ho capito il perché delle virgolette ad ogni nome di dinosauro, visto che l'intero cartello recava proprio quei tre nomi con tanto di congiunzione.)
      Ho detto questo non per fare il mega professorone, ma perché secondo me è meglio evitare di intervenire correggendo sempre il lavoro di questa ragazza, perché a dirla tutta ci sarebbe da correggere sempre, non solo alcune frasi. (E non parlo degli splendidi contenuti, quanto dell'ortografia.)

      Ben vengano invece commenti che possano spronarla (come appunto hai fatto nella fine del post, Iron  :)), o consigli in generale su come svolgere la vicenda.  ;)

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Life Of Fergus
        Risposta #47: Sabato 28 Giu 2008, 14:03:54
        Sì, forse hai ragione, ma visto che l'opera mi piace, cerco di migliorarla dove è possibile e nelle parti in cui la forma è espressa più male. Comunque non sono per nulla critiche, ma solo dei consigli per migliorare il suo stile di scrittura. Per i nomi dei dinosauri, pensavo fossero tre cartellini diversi, sorry... :-[
        E poi le frasi mi piacciono di più come le ho dette io  :P ;) ;D

        *

        Lory Duckis
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 425
        • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Life Of Fergus
          Risposta #48: Sabato 28 Giu 2008, 17:23:56
          Gran bel capitolo! Complimenti per la caratterizzazione che stai dando a Fergus e per il finale, un vero colpo di scena! Continua così  :) !
          - Lory Duckis

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Life Of Fergus
            Risposta #49: Sabato 28 Giu 2008, 17:52:07
            Gran bel capitolo! Complimenti per la caratterizzazione che stai dando a Fergus e per il finale, un vero colpo di scena! Continua così  :) !

            Grazie mille del commento Lory, sn davvero felice che ti piaccia!! ;D

            @Iron: mi fa piacere che l'opera ti piaccia, e apprezzo che tu faccia delle correzioni, basta che non diventi una caccia al minimo errore di ortografia (immagino intendesse questo Dollarone) perchè essendo umana (e dannatamente distratta) so di averne fatti un fottio ;D ;D comunque grazie ancora per il commento, come sai l'apprezzo sempre ;)

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            alex_96
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 537
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Life Of Fergus
              Risposta #50: Sabato 5 Lug 2008, 13:15:32
              Senti nuttylsa, quando diventerò autore completo per la disney, potrò disegnare la tua storia (ovviamente scrivendo che i testi sono i tuoi)? Mi dai il permesso? ;)

              P.S.Non sto scherzando.
              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Life Of Fergus
                Risposta #51: Sabato 5 Lug 2008, 13:18:31
                Non so se posso permettermi, però mi pare anche lei avesse intenzione di farlo, un giorno... Poi ovviamente devi sentire lei!

                *

                supersgriz
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Life Of Fergus
                  Risposta #52: Sabato 5 Lug 2008, 13:30:47
                  Senti nuttylsa, quando diventerò autore completo per la disney, potrò disegnare la tua storia (ovviamente scrivendo che i testi sono i tuoi)? Mi dai il permesso? ;)

                  P.S.Non sto scherzando.
                  Ti prospetti un futuro in Disney? Hai già fatto qualche disegno? :)

                  *

                  alex_96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 537
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Life Of Fergus
                    Risposta #53: Sabato 5 Lug 2008, 13:42:47
                    Ti prospetti un futuro in Disney? Hai già fatto qualche disegno? :)

                    Qualche? Ho la camera piena di disegni, soggetti e sceneggiature! ;)
                    (Fatti da me.)
                    « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2008, 13:43:53 da alex_96 »
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Life Of Fergus
                      Risposta #54: Sabato 5 Lug 2008, 17:20:01
                      Alex sono lusingata davvero, ma è un progetto personale, preferirei restasse una cosa mia ;) :)

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      supersgriz
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Life Of Fergus
                        Risposta #55: Sabato 5 Lug 2008, 18:38:03
                        Letto tutto oggi pomeriggio, tutto d'un fiato! Complimentoni ad Isa, che ha fatto davvero un ottimo lavoro! ;) Mi raccomando, continua a postare che voglio leggere il seguito! ;)

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Life Of Fergus
                          Risposta #56: Sabato 5 Lug 2008, 22:54:51
                          Alex sono lusingata davvero, ma è un progetto personale, preferirei restasse una cosa mia ;) :)
                          Però ormai postandolo qui è come se lo mettessi a disposizione di tutti, in teoria chiunque potrebbe rubarti l'idea...
                          « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2008, 22:57:03 da pacuvio »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Life Of Fergus
                            Risposta #57: Sabato 5 Lug 2008, 22:59:16
                            Però ormai postandolo qui è come se lo mettessi a disposizione di tutti, in teoria chiunque potrebbe rubarti l'idea...
                            Bravo a Pacù... a quella fessacchiona gliel'ho detto mille volte. ;)

                            *

                            supersgriz
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Life Of Fergus
                              Risposta #58: Sabato 5 Lug 2008, 23:01:26
                              Allora il seguito ce lo manda a tutti per via MP? ;D
                              « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2008, 23:01:45 da supersgriz »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Life Of Fergus
                                Risposta #59: Sabato 5 Lug 2008, 23:02:09
                                Ovviamente un altro paio di maniche sarebbe se si limitasse a farne solo una fan fiction.
                                « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2008, 23:02:36 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)