Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

VERGOGNA TOPOLINO!!!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

melo
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 4
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    VERGOGNA TOPOLINO!!!
    Sabato 18 Ott 2008, 15:16:41
    Ebbene si ragazzi. Mi sono registrato solo x dichiarare quanto segue. Ho avuto l'abbonamento x oltre 20 anni. OLTRE 20 ANNI...ad inizio anno ho avuto problemi nella ricezione (al dire il vero negli ultimi 3 anni non ho ricevuto parecchi numeri). Fino a Gennaio ho richiesto gli arretrati (a gennaio ne avevo richiesti in tre anni circa una 30ina..) fino a quando..track..rottura totale. Sono stato "accusato" di chiamare x ottenere numeri a scrocco (cosa faccio???una collezione doppia???..no comment) sono stato tirato scemo fino a quando ho deciso di disabbonarmi. Mi dovevano restituire 54,03 euro. Da gennaio siamo arrivati a Giugno che non mi avevano ancora spedito nulla...Richiamo il numero a pagamento (ovviamente) e dopo 15 minuti...mi rispondono che mi spediscono l'assegno. l'assegno arriva a luglio..peccato che l'intestazione sia erronea e non incassabile..richiamo altra litigata..letterina datata 24 Luglio con il quale mi si dice che mi rispediscono entro 30-40 giorni l'assegno corretto. Oggi al 18 Ottobre non è arrivato nulla. Peccato che la direzione della Disney - Topolino non sappia che nel frattempo quel ragazzino di 7/8 anni ne ha 28..è diventato avvocato..e collezionava solo per passione i fumetti...e che per una questione di principio..quell'avvocato gli farà una causa per 54 euro..perchè se uno non paga subito il fumetto non lo spediscono..ma x restituire..campa cavallo...scusate lo sfogo. Sono pronto a ricevere i vs. insulti...sappiate che io ci sto male xkè son cresciuto con questo fumetto...

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
      Risposta #1: Sabato 18 Ott 2008, 15:38:37
      Che dire... Peccato, mi dispiace molto per la tua disavventura.

      Quando hai 8 anni credi che i personaggi che ami e di cui leggi le avventure su carta nascano e crescono quasi per una scintilla di magia, sospinti dalle idee e dai disegni di alcuni artisti.

      Poi quando ne hai 28 (ma anche prima) ti rendi conto che quei personaggi su quelle pagine sono la punta di un iceberg che affonda radici in redazioni, pubblicità, abbonamenti, spa, gestioni più o meno fallimentari, burocrazie, ecc ecc.

      Capisco il tuo sfogo e non mi sento di accusarti proprio di nulla. Però mi viene da pensare che se per 20 anni sei stato abbonato significa, forse, che quella segreta, un po' ingenua, ma tanto significativa credenza nella scintilla che dà vita ai personaggi, in fondo in fondo, un poco ti è rimasta dentro. E allora, magari, senza abbonamenti o altro, al di là delle cause legali e dello sbrocco e della delusione, ogni tanto, un giornaletto di paperi o topi riprendilo in mano.

      Forse la base dell'iceberg è un po' marcia, ma la punta resta sempre lei...  ;)
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
        Risposta #2: Sabato 18 Ott 2008, 16:00:13
        LOL, ormai anche gli avvocati scrivono in linguaggi sms??? ;D

        *

        melo
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 4
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
          Risposta #3: Sabato 18 Ott 2008, 18:00:12
          quelli vecchi li riprendo eccome..i miei 1800 topolini sono lì in un armadio..belli conservati...1800 xkè alle fiere in giro per l'Italia ne ho comprati parekki...

          li leggo e li so quasi a memoria..ma come dici tu la base è STRAMARCIA...il bello ke il sito disney nn ha neanche una casella elettronica per mandare critiche..vergognoso.

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
            Risposta #4: Sabato 18 Ott 2008, 18:17:33
            non rispondono neanche per darti chiarimenti sui loro stessi concorsi (Che nn portano quasi mai a termine)...

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
              Risposta #5: Sabato 18 Ott 2008, 18:48:24
              Citazione
              Capisco il tuo sfogo e non mi sento di accusarti proprio di nulla. Però mi viene da pensare che se per 20 anni sei stato abbonato significa, forse, che quella segreta, un po' ingenua, ma tanto significativa credenza nella scintilla che dà vita ai personaggi, in fondo in fondo, un poco ti è rimasta dentro. E allora, magari, senza abbonamenti o altro, al di là delle cause legali e dello sbrocco e della delusione, ogni tanto, un giornaletto di paperi o topi riprendilo in mano.

              quoto su tutto!la magia non si può interrompere solo per questo...l'unica cosa che ti consiglio è di riprovarci acquistando direttamente i tuoi fumetti in un'edicola a te + vicina..sembrerà banale ma è un modo per non allontanarti da questa grande famiglia..sempre che l'edicolante non commetta anche altri danni  ;D
              « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2008, 18:49:07 da el_pikappa »

              *

              melo
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 4
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                Risposta #6: Lunedì 20 Ott 2008, 21:17:52
                si avete ragione..ma non regalerò certo a loro altri miei soldi..quando la mia nipotina sarà piu' grande ci penserò...vedremo un pò!!!grazie ragazzi..pensavo di beccarmi un bel pò di legnate da voi..ma lo sfogo era necessario!!!!!!!!!!buona serata!!

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                  Risposta #7: Lunedì 20 Ott 2008, 21:47:49
                  si avete ragione..ma non regalerò certo a loro altri miei soldi..quando la mia nipotina sarà piu' grande ci penserò...vedremo un pò!!!

                  Eeeeh... andassero a Zio Paperone i soldi, sarebbe un'altra storia, eh??? ;)

                  Beh allora rimaniamo in attesa speranzosi per la cultura fumettistica e fumettosa della nipotina! Che avrà un buon maestro.. Un po' sfiduciato e amareggiato, forse, ma con una bella esperienza disneyana sulle spalle!!!!Chissà che non riesca lei, con calma e col giusto tempo, a riavvicinarti un po' a papà Walt e i suoi amici....  ;D

                  Ciao!
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  *

                  carl barks
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 2
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                    Risposta #8: Giovedì 23 Ott 2008, 22:05:56
                    caro Melo, condivido la tua indignazione. Sono molto dispiaciuto che in questi ultimi anni i fumetti Disney stiano andando in progressivo decadimento e  vorrei farlo notare anche agli altri utenti tramite una semplice riflessione:
                    1) Hanno chiuso in poco tempo testate anche importanti come PP8, Paperinik, I Gialli di Topolino, Mega e, soprattutto, Zio Paperone ( il che mi è dispiaciuto moltissimo );
                    2) Si vocifera di prossime soppressioni di periodici come Paperino e Paperinik Cult
                    3) Lo stesso Topolino ha perso, in un anno, il 20% di lettori
                    E la Disney cosa fa per sopperire a tutto questo? Fa uscire Disney BIG e i manga versione disneyana. Ultimamente la Disney mi delude molto.Vabbè, passerà ( forse ). :'(

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                      Risposta #9: Giovedì 23 Ott 2008, 22:13:17
                      2) Si vocifera di prossime soppressioni di periodici come Paperino e Paperinik Cult

                      Per quanto riguarda Paperinik non mi dispiacerebbe neanche (e poi la sua vita editoriale teoricamente è alla fine... tra circa 12 mesi  terminano tutte le storie di Paperinik e spero che abbiano un po' di decenza di non ripartire da capo a ristampare), ma io sapevo che Paperino fosse una delle testate di ristampe che vende di più
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                        Risposta #10: Giovedì 23 Ott 2008, 22:17:18
                        Beh, Disney BIG non è certo una testata da buttare... mentre per i manga, quelli di KH sono davvero buon materiale...


                        Cavolo, è davvero difficile scrivere a Carl Barks...  ;D ;D
                        « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2008, 22:19:12 da Iron_Ciccius »

                          Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                          Risposta #11: Venerdì 24 Ott 2008, 10:37:52
                          Tanto per mettere in condivisione la mia esperienza personale di abbonato...
                          ... Sono stato abbonato a Topolino per circa 5 anni negli anni '80 e non ho mai avuto alcun problema nella ricezione dei numeri: ricordo che, a naso, dovrei averli ricevuti tutti.
                          Ora, quando si parla di abbonamenti entrano in gioco altre parti al di là dell'editore, in questo caso le Poste e, perchè no, mettiamoci anche i custodi/portieri.
                          Quindi di chi è la colpa dei tuoi mancati recapiti? Dell'editore che non spedisce? Delle poste che non consegnano? Dei custodi (nei condomini) che "imbucano male" o non imbucano affatto? (Mi piange dirlo, ma ci sono le brave e le cattive persone in tutti i mestieri, dal cardiologo al portiere... anche quelli di calcio  :))
                          The cat has been well fed. You will live until he gets hungry again!

                          *

                          carl barks
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 2
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                            Risposta #12: Venerdì 24 Ott 2008, 11:56:20
                            Cari Paperbond e Uomo Nuvola ( bei nomi, comunque, complimenti ),
                            mi rendo conto che, ieri, ho forse accusato eccessivamente la Disney parlando dei BIG e dei manga come robaccia da buttare.
                            Sui Disney manga, sinceramente, non mi voglio esprimere troppo, in quanto ne ho letti un po' pochini, se non dire che, secondo me, questa "fusione" di stili e soprattutto di tradizioni fra il manga e la disney non rientra proprio nei miei canoni di gradimento ( a molti, però, magari piacciono un mucchio, i gusti sono diversi ) .
                            Sui BIG, invece, penso che si somiglino troppo ai Classici, entrambi incentrati su storie degli anni '70,'80,'90 che vengono riproposte fino alla nausea ( anche, qui, però, è un discorso di gusti )
                            Passo ora a Uomo Nuvola: sarei molto contento anch' io se Paperinik Cult chiudesse alla svelta, in quanto, come serie, ha avuto un senso solo per i primi 20-30 numeri ( io, difatti, li ho comprati fino al n° 20, poi mi sono accorto che stavo sprecando i miei soldi ), mentre invece spero che Paperino continui ad uscire, in quanto, secondo me, è una pubblicazione storica e anche fatta bene anche se, confrontando gli ultimi numeri a quelli, magari, anche solo di alcuni anni fa... ce ne passa, pensate che spesso c' era anche Barks ( non mi sto autocitando, parlo del Maestro dell' Oregon ).

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4911
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                              Risposta #13: Venerdì 24 Ott 2008, 12:04:33
                              Scusate, assolutamente senza intenti polemici o arroganti, solo che davvero non capisco: che senso ha questa discussione?
                              « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 12:09:51 da Dollarone_89 »

                              *

                              Anacleto
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 489
                              • Strasgrunt vicino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: VERGOGNA TOPOLINO!!!
                                Risposta #14: Venerdì 24 Ott 2008, 12:05:45
                                Cari Paperbond e Uomo Nuvola ( bei nomi, comunque, complimenti)

                                calma, calma... paperbond e uomo nuvola sono i gradi del forum, tu ad esempio sei un bassotto, i loro nick sono quelli colorati, ovvero iron e new amz. ;)
                                -giorgio
                                -forumista incallito



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)