Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie deprimenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie deprimenti
    Risposta #15: Martedì 7 Ago 2007, 17:00:26
    non la conosco cosa c'è di così disonesto?
    Non fraintendete, "Zio Paperone e il giorno del testamento" non rientra nel filne delle storie "disoneste" (non dal punto di vista strettamente legale, almeno, perché in effetti lo Zio Paperone che vi compare è un personaggio assolutamente meschino e negativo, pur non commettendo veri e propri crimini), ma solo di quelle molto deprimenti. Ecco la storia:

    Zio Paperone convoca urgentemente Paperino alla propria villa e gli comunica di avere intenzione di ricordarlo "in grande" nel proprio testamento, a patto che il nipote si dimostri degno di tale onore. Per tutto il resto della storia Zio Paperone tiranneggia il nipote, lo umilia, lo maltratta, lo costringe a lavori faticosi di ogni genere, ed ogni volta che Paperino prova a ribellarsi alle angherie dello zio questi lo zittisce con la promessa-minaccia del testamento. Finalmente, dopo mille soprusi, Paperone riconosce a Paperino che si è meritato il premio: prende il proprio testamento, ne cancella il nome "Paperino" (scritto normalmente) e lo riscrive esattamente nello stesso posto, solo in caratteri più grandi (come promesso, lo ricorda "in grande"). Dopodiché insulta nuovamente il nipote e infine lo sbatte fuori di casa con un calcione, al buio e (per giunta!) sotto la pioggia. A questo punto Paperino si accascia contro un albero a piangere per l'inganno subito.

    Vi assicuro che letta per intero la storia è ancora più deprimente di quanto non sembri da questo riassunto. Il finale è qualcosa che mette le mani nel sangue. Non a caso l'autore è Jerry Siegel, nelle cui storie spesso aleggia una sorta di mania di persecuzione terribile (probabilmente dovuta alle ingiustizie subite dalla DC Comics per via di Superman, è probabile che egli stesso si sentisse un po' come Paperino in questa storia...).

    Comunque la nostra brigitta dovrebbe citate la storia "il matrimonio di zio paperone"
    Dal MIO punto di vista, qualsiasi storia in cui Paperone riesce a non sposarmi è deprimente ;) Peggio ancora allora "Paperino e la sposa promessa". Comunque quelle almeno sono storie divertenti, perché contengono parecchie gag spassose.
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie deprimenti
      Risposta #16: Martedì 7 Ago 2007, 17:06:33
      Non fraintendete, "Zio Paperone e il giorno del testamento" non rientra nel filne delle storie "disoneste" (non dal punto di vista strettamente legale, almeno, perché in effetti lo Zio Paperone che vi compare è un personaggio assolutamente meschino e negativo, pur non commettendo veri e propri crimini), ma solo di quelle molto deprimenti. Ecco la storia:

      Zio Paperone convoca urgentemente Paperino alla propria villa e gli comunica di avere intenzione di ricordarlo "in grande" nel proprio testamento, a patto che il nipote si dimostri degno di tale onore. Per tutto il resto della storia Zio Paperone tiranneggia il nipote, lo umilia, lo maltratta, lo costringe a lavori faticosi di ogni genere, ed ogni volta che Paperino prova a ribellarsi alle angherie dello zio questi lo zittisce con la promessa-minaccia del testamento. Finalmente, dopo mille soprusi, Paperone riconosce a Paperino che si è meritato il premio: prende il proprio testamento, ne cancella il nome "Paperino" (scritto normalmente) e lo riscrive esattamente nello stesso posto, solo in caratteri più grandi (come promesso, lo ricorda "in grande"). Dopodiché insulta nuovamente il nipote e infine lo sbatte fuori di casa con un calcione, al buio e (per giunta!) sotto la pioggia. A questo punto Paperino si accascia contro un albero a piangere per l'inganno subito.

      Vi assicuro che letta per intero la storia è ancora più deprimente di quanto non sembri da questo riassunto. Il finale è qualcosa che mette le mani nel sangue. Non a caso l'autore è Jerry Siegel, nelle cui storie spesso aleggia una sorta di mania di persecuzione terribile (probabilmente dovuta alle ingiustizie subite dalla DC Comics per via di Superman, è probabile che egli stesso si sentisse un po' come Paperino in questa storia...).
      Che storia...inconcludente. Cioè, Paperone faceva così per puro divertimento? :o
      Dal MIO punto di vista, qualsiasi storia in cui Paperone riesce a non sposarmi è deprimente ;) Peggio ancora allora "Paperino e la sposa promessa". Comunque quelle almeno sono storie divertenti, perché contengono parecchie gag spassose.
      Mi sembra di conoscerla, ma non ne sono sicura... mi puoi rinfrescare la memoria?

        Re: Storie deprimenti
        Risposta #17: Martedì 7 Ago 2007, 17:12:52
        hai ragione è veramente deprimente

        *

        Taxidriver
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 320
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie deprimenti
          Risposta #18: Martedì 7 Ago 2007, 17:21:04
          E' vero! L'attaccapanni! sarebbe un po' troppo! Chissa' che magari non salti fuori in qualche storia in cui Paperino diventa eccessivamente furioso!
          - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
          - "Bello! Musica divina!"

            Re: Storie deprimenti
            Risposta #19: Martedì 7 Ago 2007, 17:23:51
            E' vero! L'attaccapanni! sarebbe un po' troppo! Chissa' che magari non salti fuori in qualche storia in cui Paperino diventa eccessivamente furioso!

            nelle storie di martina i nipotini venivano puniti duramente.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie deprimenti
              Risposta #20: Martedì 7 Ago 2007, 17:27:41

              nelle storie di martina i nipotini venivano puniti duramente.
              Eh, si. Ricordo, ad esempio, Paperino e la cura suggestiva. Bellissima.

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie deprimenti
                Risposta #21: Martedì 7 Ago 2007, 17:28:01
                Che storia...inconcludente. Cioè, Paperone faceva così per puro divertimento? :o
                Già. Assolutamente odioso.  >:(

                Citazione
                Mi sembra di conoscerla, ma non ne sono sicura... mi puoi rinfrescare la memoria?
                I dettagli non li ricordo bene neppure io, comunque Brigitta riesce a strappare con l'inganno a Zio Paperone una promessa di matrimonio, e Zio Paperone le rende pan per focaccia ricorrendo a Paperino travestito da Paperone. Alla fine il fidanzamento viene rotto perché Paperone riesce a far passare Brigitta per "bigama" perché si sarebbe fidanzata sia con lui che con Paperino... e incidentalmente, Paperone guadagna anche un lucroso contratto con un riccone texano.
                Alla fine Brigitta faceva abbastanza pena, però in fin dei conti se l'era più che meritato, perché era stata lei per prima a ricorrere all'inganno.  :-/

                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Taxidriver
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 320
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie deprimenti
                  Risposta #22: Martedì 7 Ago 2007, 17:29:58
                  Che storia squallida e deprimente quella del testamento! Non l'ho letta manco io e in effetti ne sono contenta.
                  A proposito di testamenti, mi viene in mente un'altra storia deprimente; il titolo era qualcosa tipo "Paperino multi multimilionario" (e tralaltro è apparsa anche in un ZP, mi chiedo poi perchè). Cmq ZP è ritenuto morto in un incidente aereo e Paperino, senza nemmeno aspettare una conferma della notizia, prende possesso della villa dello zio. Il denaro gli da' alla testa e lui comincia a spendere e a spandere, dicendo che anche Paperone avrebbe voluto che lui facesse così. Una storia fastidiosa in cui condividevo l'umore dei nipotini che suggerivano a Paperino di aspettare qualche giorno prima di installarsi nella villa, magari lo zione non era proprio morto...Paperino invece li zittiva e non voleva nemmeno prendere in considerazione che lo zio fosse ancora vivo, proprio ora che aveva tutta quella ricchezza tra le mani.

                  Abbastanza brutta, a mio avviso.
                  - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                  - "Bello! Musica divina!"

                    Re: Storie deprimenti
                    Risposta #23: Martedì 7 Ago 2007, 17:33:16
                    anche quelle di reginella sono deprimenti. Finiscono sempre in un mare di lacrime. Dovrebbero fre una storia con paperina e reginella in cui paperino sceglie la prima definitivamente.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie deprimenti
                      Risposta #24: Martedì 7 Ago 2007, 17:37:17
                      Già. Assolutamente odioso.  >:(

                      I dettagli non li ricordo bene neppure io, comunque Brigitta riesce a strappare con l'inganno a Zio Paperone una promessa di matrimonio, e Zio Paperone le rende pan per focaccia ricorrendo a Paperino travestito da Paperone. Alla fine il fidanzamento viene rotto perché Paperone riesce a far passare Brigitta per "bigama" perché si sarebbe fidanzata sia con lui che con Paperino... e incidentalmente, Paperone guadagna anche un lucroso contratto con un riccone texano.
                      Alla fine Brigitta faceva abbastanza pena, però in fin dei conti se l'era più che meritato, perché era stata lei per prima a ricorrere all'inganno.  :-/

                      Ora ricordo! (E mi viene in mente che sto parafrasando Mente Che Vaga, l'indiano della Saga C'era una volta in America 8-)) Sisi, l'ho letta, e ricordo anche abbastanza bene la storia, solo che non l'avevo associata al titolo.

                      Pensandoci meglio, quella è una storia in cui trovo veramente perfido paperone, soprattutto quando risponde a Paperino, disperato "La prigione no, quindi non ti resta che sposare Brigitta".

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie deprimenti
                        Risposta #25: Martedì 7 Ago 2007, 17:38:52
                        anche quelle di reginella sono deprimenti. Finiscono sempre in un mare di lacrime. Dovrebbero fre una storia con paperina e reginella in cui paperino sceglie la prima definitivamente.
                        Beh, no, queste non sono deprimenti. Io ne ho letta solo una, ma l'ho trovata anzi molto romantica.

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storie deprimenti
                          Risposta #26: Martedì 7 Ago 2007, 17:39:59
                          anche quelle di reginella sono deprimenti. Finiscono sempre in un mare di lacrime. Dovrebbero fre una storia con paperina e reginella in cui paperino sceglie la prima definitivamente.
                          Quello si che sarebbe deprimente! Dovrebbe scegliere la seconda, definitivamente!
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                            Re: Storie deprimenti
                            Risposta #27: Martedì 7 Ago 2007, 17:42:48
                            Beh, no, queste non sono deprimenti. Io ne ho letta solo una, ma l'ho trovata anzi molto romantica.

                            io ne ho lette 3 su 5 e alla fine entrambi si lasciavano in lacrime. Reginella si sacrificava sempre per il popolo.

                              Re: Storie deprimenti
                              Risposta #28: Martedì 7 Ago 2007, 17:43:26
                              Quello si che sarebbe deprimente! Dovrebbe scegliere la seconda, definitivamente!

                              perchè dovrebbe scegliere reginella invece di paperina?

                              *

                              sabel
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 312
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie deprimenti
                                Risposta #29: Martedì 7 Ago 2007, 18:02:35
                                Già. Assolutamente odioso.  >:(

                                I dettagli non li ricordo bene neppure io, comunque Brigitta riesce a strappare con l'inganno a Zio Paperone una promessa di matrimonio, e Zio Paperone le rende pan per focaccia ricorrendo a Paperino travestito da Paperone. Alla fine il fidanzamento viene rotto perché Paperone riesce a far passare Brigitta per "bigama" perché si sarebbe fidanzata sia con lui che con Paperino... e incidentalmente, Paperone guadagna anche un lucroso contratto con un riccone texano.
                                Alla fine Brigitta faceva abbastanza pena, però in fin dei conti se l'era più che meritato, perché era stata lei per prima a ricorrere all'inganno.  :-/


                                A me questa storia è sempre piaciuta. Finisce con entrambi i paperi sorridenti e abbracciati e Brigitta con le pive nel sacco. Non me ne volere, Brigitta mi è simpatica.... ma tengo troppo per Paperone, specialmente quando non è perfido, ma scova i trucchi più impensabili e divertenti per "svicolare"!
                                L'ultima vignetta è una di quelle che ho sempre in mente: "e alla fine.. anche un ubriacone redento!!" :D

                                Una storia che non sopporto è "Paperino e la giornata dello zio"...terribile... quasi quasi neanche Nonna Papera riesce a essere positiva...

                                « Ultima modifica: Martedì 7 Ago 2007, 18:17:17 da sabel »
                                A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                                come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)