Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
    Risposta #330: Venerdì 14 Nov 2008, 17:13:31
    Che posto è un forum in cui se non ti accusano ti ignorano debitamente, facendo finta che non esistessi?
    Ah, questa è bella, davvero... [smiley=sm.gif]

    L'unico ignorato (ripetutamente) che ricordo in questa discussione è Warren (e anche Fausto e Vito, direi).
    « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 17:15:33 da pacuvio »

    *

    Florian
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 165
    • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
      Risposta #331: Venerdì 14 Nov 2008, 17:20:15
      Ah, questa è bella, davvero... [smiley=sm.gif]

      L'unico ignorato (ripetutamente) che ricordo in questa discussione è Warren (e anche Fausto e Vito, direi).

      ti ignorano... quando non ti accusano.

      E' stato detto di me:

      ignorante
      idiota
      malato
      ...

      sono stato accostato a:

      il duce
      Padre Amorth


      Non ho parole. Davvero, sono allibito.


      *

      Florian
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 165
      • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
        Risposta #332: Venerdì 14 Nov 2008, 17:25:00
        Dalle vostre reazioni scomposte si evince che ho toccato un nervo scoperto. Ma questo non è un forum, questa è una gogna...

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4073
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
          Risposta #333: Venerdì 14 Nov 2008, 17:27:40
          No, questa lo è.

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
            Risposta #334: Venerdì 14 Nov 2008, 17:29:22

            *

            NuttyIsa
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1038
            • Scrooge's lover
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
              Risposta #335: Venerdì 14 Nov 2008, 17:32:14
              ::) ::) ::) ::) Ahem...
              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=3085/310#310


              evidentemente è stato posseduto ;D (mo' si unisce pure questa agli insulti)

              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4911
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                Risposta #336: Venerdì 14 Nov 2008, 17:35:20
                Dalle vostre reazioni scomposte si evince che ho toccato un nervo scoperto. Ma questo non è un forum, questa è una gogna...
                Tu fai troppe orecchie da mercante (e so già che ignorerai questa cosa).

                Alla gogna non ci va nessuno, su questo forum sono state fatte critiche ferocissime, anche litigate e dibattiti accesi. E si possono continuare a farne, purchè gli argomenti trattati abbiano un minimo di decenza.
                Ed è stato spiegato più volte il motivo delle tue stolte affermazioni, che sono solo a scopo di voler trovare scandali. Questo fa male al forum, fa male a tutti. Non ha senso voler portare allo "scandalo" questioni personali di un autore che nulla hanno a che vedere coi libri consigliati.
                Stop.
                Critica e stronca quanto vuoi, purchè le tue considerazioni abbiano un minimo di fondamento.
                Qualora tu voglia continuare su questa assurda strada di caccia alle streghe, avrai sempre astio e commenti negativi.
                Ho detto.
                « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 17:36:24 da Dollarone_89 »

                *

                Florian
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 165
                • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                  Risposta #337: Venerdì 14 Nov 2008, 17:36:08
                  ::) ::) ::) ::) Ahem...
                  http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=3085/310#310


                  Mi ha ricordato con questo link queste affermazioni di Vitaliano:

                  Non ho alcun livore per te. Ho solo capito chi sei. E ribadisco che sei malato.
                  Dopodiché, di te proprio non mi voglio più occupare. E spero che facciano così anche gli altri, così te ne torni da dove sei venuto.

                  Malato sarai tu, Vitaliano caro... E questo modo di trattare la gente istigando altri utenti per giunta andrebbe segnalato ad un'Amministrazione.

                  Ma poichè questo non è un forum ma una setta... le mie parole cadrebbero nel vuoto.

                  Questo è l'esempio di chi si bea a parole di concetti quali libertà e democrazia e poi è ben lungi dal metterli in pratica...

                  *

                  Florian
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 165
                  • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                    Risposta #338: Venerdì 14 Nov 2008, 17:41:12
                    Tu fai troppe orecchie da mercante (e so già che ignorerai questa cosa).

                    Alla gogna non ci va nessuno, su questo forum sono state fatte critiche ferocissime, anche litigate e dibattiti accesi. E si possono continuare a farne, purchè gli argomenti trattati abbiano un minimo di decenza.
                    Ed è stato spiegato più volte il motivo delle tue stolte affermazioni, che sono solo a scopo di voler trovare scandali. Questo fa male al forum, fa male a tutti. Non ha senso voler portare allo "scandalo" questioni personali di un autore che nulla hanno a che vedere coi libri consigliati.
                    Stop.
                    Critica e stronca quanto vuoi, purchè le tue considerazioni abbiano un minimo di fondamento.
                    Qualora tu voglia continuare su questa assurda strada di caccia alle streghe, avrai sempre astio e commenti negativi.
                    Ho detto.

                    Io ho il diritto - come chiunque altro - di affermare un pensiero. Nella fattispecie che la linea editoriale della Disney sia viziata da ideologia e che i cataloghi einaudi e Feltrinelli siano diseducativi per un target qual'è quello di Topolino.
                    Si può dissentire da queste mie opinioni ma i volgari attacchi che avete riversato nei miei confronti sono inammissibili. Inconcepibili in un paese democratico e civile.

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3159
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                      Risposta #339: Venerdì 14 Nov 2008, 17:43:57
                      Ma che posto è un forum in cui si costringe la gente a fuggire? Un forum in cui ci si accanisce in gruppo con chi ha l'unica colpa di dissentire dalla maggioranza?
                      Che posto è un forum dove si utilizza la violenza verbale, parole intimidatorie ed offensive per mettere a tacere una voce isolata?
                      Che posto è un forum in cui se non ti accusano ti ignorano debitamente, facendo finta che non esistessi?

                      Si può anche litigare nel rispetto però reciproco. Il sottoscritto non ha mancato a nessuno di rispetto, MAI. Lo stesso purtroppo non si può dire di altri, che evidentemente hanno un diverso stile e una diversa educazione.

                      Saluti

                      Guarda, io in tutta onestà sono convinto di non aver fatto niente di tutto quello di cui accusi il forum  (qualcun'altro  sì, è vero!, ma risponderà per sè... e poi sono stati molto di più quelli che con te hanno cercato di ragionare), e trovarmi messo assieme ad un (reale o meno) calderone di atteggiamenti perché tu debba motivare la tua battaglia contro un presunto establishment in cui, quand'anche esistesse, non mi riconoscerei, mi fa quasi incazzare ancora di più che continuare a vederti sordo ad ogni nostra critica (sia bene inteso: non solo a me fai quest'"ingiustizia")

                      E se anche ho difeso il fatto che tu cercassi di dire e motivare la tua, nei primi giorni, beh... francamente, ora, di fronte al modo, ai toni, e ai contenuti del tuo ultimo attacco frontale e globale al forum e penultimo attacco paranoide alla disney e alla berlusconiana einaudi, bellamente ignorando i contenuti di giorni di discussione, critiche e suggerimenti da parte nostra (a cui non hai mai neanche degnato una contro-critica), è stato davvero svilente...

                      E comunque (riferendomi alla goccia che avrebbe fatto traboccare il tuo vaso), se apri una discussione e dici il tuo punto di vista e nessuno ti risponde, pace. Non puoi obbligare nessuno a seguirti.
                      E' sbagliato entrare a gamba tesa in un'altra discussione su Topolino per cercare di obbligarci a entrare nei discorsi che vuoi fare tu... ti abbiamo già ascoltato, abbiamo provato a discuterne, cos'altro vuoi che ti si dica? Se vuoi la ragione che si dà agli stolti, beh, caro mio: hai ragione!
                      E' inutile pretendere un ennesimo confronto con i soliti toni polemici, oziosi e faziosi, dove pensi di arrivare?

                      Sinceramente discussioni come le ultime tue, è un bene perderle!
                      Almeno per me: te lo dico a titolo personale! il forum come entità astratta può dirti proprio quello che vuole...
                      --- Andrea

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3159
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                        Risposta #340: Venerdì 14 Nov 2008, 17:44:54

                        Io ho il diritto - come chiunque altro - di affermare un pensiero. Nella fattispecie che la linea editoriale della Disney sia viziata da ideologia e che i cataloghi einaudi e Feltrinelli siano diseducativi per un target qual'è quello di Topolino.
                        Si può dissentire da queste mie opinioni ma i volgari attacchi che avete riversato nei miei confronti sono inammissibili. Inconcepibili in un paese democratico e civile.
                        Veramente c'hai accusato di averti ignorato.
                        Scegli!

                        E ora davvero [smiley=vrolijk_26.gif]
                        « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 17:45:25 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4911
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                          Risposta #341: Venerdì 14 Nov 2008, 17:51:47

                          Io ho il diritto - come chiunque altro - di affermare un pensiero.
                          Certo!

                          Qualora il tuo pensiero sia formato da ineccepibili castronerie dannose per il forum stesso, però, aspettati anche insulti.
                          Il tuo gridare "vergogna Disney Italia" poichè indagato sulla vita dello scrittore di alcuni libri per ragazzi consigliati, è un commento stupido, inutile, antipatico, dannoso, e improduttivo verso il forum. E io anche son convinto che tu voglia solo continuare su una caccia alle steghe.
                          Anche io posso esprimere un pensiero qualunque, sia chiaro. Ne ho il diritto.
                          Qualora dicessi ipoteticamente che Fausto non è degno di scrivere per Topolino poichè nella vita reale trascura il cane ed è di sinistra, lui avrebbe il sacrosanto diritto di chiamarmi coglione.
                          Una critica qui su un forum disneyano deve sempre avere un briciolo di costruttività. La tua non ce l'ha per niente, è anche mancanza di rispetto questa in primis.
                          « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 17:53:12 da Dollarone_89 »

                          *

                          Florian
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 165
                          • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                            Risposta #342: Venerdì 14 Nov 2008, 17:56:09

                            Guarda, io in tutta onestà sono convinto di non aver fatto niente di tutto quello di cui accusi il forum  (qualcun'altro  sì, è vero!, ma risponderà per sè... e poi sono stati molto di più quelli che con te hanno cercato di ragionare), e trovarmi messo assieme ad un (reale o meno) calderone di atteggiamenti perché tu debba motivare la tua battaglia contro un presunto establishment in cui, quand'anche esistesse, non mi riconoscerei, mi fa quasi incazzare ancora di più che continuare a vederti sordo ad ogni nostra critica (sia bene inteso: non solo a me fai quest'"ingiustizia")

                            E se anche ho difeso il fatto che tu cercassi di dire e motivare la tua, nei primi giorni, beh... francamente, ora, di fronte al modo, ai toni, e ai contenuti del tuo ultimo attacco frontale e globale al forum e penultimo attacco paranoide alla disney e alla berlusconiana einaudi, bellamente ignorando i contenuti di giorni di discussione, critiche e suggerimenti da parte nostra (a cui non hai mai neanche degnato una contro-critica), è stato davvero svilente...

                            E comunque (riferendomi alla goccia che avrebbe fatto traboccare il tuo vaso), se apri una discussione e dici il tuo punto di vista e nessuno ti risponde, pace. Non puoi obbligare nessuno a seguirti.
                            E' sbagliato entrare a gamba tesa in un'altra discussione su Topolino per cercare di obbligarci a entrare nei discorsi che vuoi fare tu... ti abbiamo già ascoltato, abbiamo provato a discuterne, cos'altro vuoi che ti si dica? Se vuoi la ragione che si dà agli stolti, beh, caro mio: hai ragione!
                            E' inutile pretendere un ennesimo confronto con i soliti toni polemici, oziosi e faziosi, dove pensi di arrivare?

                            Sinceramente discussioni come le ultime tue, è un bene perderle!
                            Almeno per me: te lo dico a titolo personale! il forum come entità astratta può dirti proprio quello che vuole...

                            Quando tutti gli utenti (tranne uno) ti attaccano in massa si parla di forum, non posso mettermi a citare i nomi degli utenti uno per uno.
                            Poi caro Floyd tu non saluti proprio nessuno... chi ti ha insegnato questo modo di fare?
                            Un forum è un luogo dove si discute, un luogo aperto alle idee di tutti. Le mie idee possono non piacerti, come le tue a me, però deve esserci rispetto reciproco, altrimenti, come ho detto, finisce che stabiliate voi cosa è lecito dire e cosa no.
                            Io ho iniziato una polemica con l'operato della Disney Italia, NON con il Papersera che non mi pare sia diretta emanazione della casa. NON ho nulla contro FV, FL, Grrodon, Warren e compagnia bella. Posso dissentire dalle loro opinioni, posso avere una diversa visione del mondo, ma non mi interessa polemizzare con ciascuno di voi.
                            Non ha senso.
                            Come non ha senso questa difesa a spada tratta di scelte editoriali, quasi che foste degli aziendalisti della Disney.

                            Quindi, caro amico di FV, riponi le tue manine in tasca che è meglio.

                            *

                            Florian
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 165
                            • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                              Risposta #343: Venerdì 14 Nov 2008, 17:59:30
                              Certo!

                              Qualora il tuo pensiero sia formato da ineccepibili castronerie dannose per il forum stesso, però, aspettati anche insulti.
                              Il tuo gridare "vergogna Disney Italia" poichè indagato sulla vita dello scrittore di alcuni libri per ragazzi consigliati, è un commento stupido, inutile, antipatico, dannoso, e improduttivo verso il forum. E io anche son convinto che tu voglia solo continuare su una caccia alle steghe.
                              Anche io posso esprimere un pensiero qualunque, sia chiaro. Ne ho il diritto.
                              Qualora dicessi ipoteticamente che Fausto non è degno di scrivere per Topolino poichè nella vita reale trascura il cane ed è di sinistra, lui avrebbe il sacrosanto diritto di chiamarmi coglione.
                              Una critica qui su un forum disneyano deve sempre avere un briciolo di costruttività. La tua non ce l'ha per niente, è anche mancanza di rispetto questa in primis.

                              No, tu il diritto ad offendere non ce l'hai, anche se pensi quelle cose di un altro utente. Non sarai certo tu a sindacare se le mie critiche hanno o meno costruttività. E poi vatti a rileggere i miei post, che ne fai solo una patetica caricatura.

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                                Risposta #344: Venerdì 14 Nov 2008, 18:01:50
                                Tu offendi ugualmente con quei post inutili, lo sai o non lo sai??? Il tuo "vergogna disney italia" per quei motivi ASSURDI, è pari a chiamarti "idiota". Capisci mo'?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)