Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cosa manca a Paperopoli?

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Melus
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 721
  • Ehilà, parentame! Come butta?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cosa manca a Paperopoli?
    Risposta #30: Lunedì 24 Nov 2008, 02:41:11
    Quoto tutto quello che hai scritto Vito al 300%! ;)
    - Melus mi adulerà, ma anche io sarei curioso di vedere storie demenziali (scritte da tipacci quali tal Faccini o Vitaliano) con Paperoga, Sgrizzo e compagnia bella. Potrebbero anche essere il pretesto comico paperopolese lasciando per un bel po' di tempo uno spazio più serio ai principali (Paperone, Paperino e QQQ)...

     
    Su questo punto l'inchino è d'obbligo. ;D
    Ecco come utilizzare questi personaggi: Paperoga, Sgrizzo, Ciccio, Bum Bum, ecc. nascono esclusivamente per storie surreali e demenziali. Una storia di questo tipo per numero , breve o lunga non importa, dovrebbe esserci sempre. :) Però che faccia ridere davvero. Non la voglio comica, ma demenziale.
    « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 02:41:34 da Melus »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cosa manca a Paperopoli?
      Risposta #31: Lunedì 24 Nov 2008, 02:53:22
      Quoto tutto quello che hai scritto Vito al 300%! ;)
       Una storia di questo tipo per numero , breve o lunga non importa, dovrebbe esserci sempre. :) Però che faccia ridere davvero.
      Sì, la buona comicità è uno dei punti di forza che dovrebbe avere Topolino, Vitaliano e Faccini ne sono degni esempi. E' però sbagliato non operare negli altri campi limitandosi a ciò.

      Una cosa che ho scordato parlando delle GM: AMZ diceva che dovrebbero anche ritornare le nipotine di Paperina.
      Certo! Perché non creare delle storie dove le Gioiette si scontrano con le GM? Le paperette potrebbero far parte del gruppo scout femminile, verrebbe fuori qualcosa di interessante (io le farei anche il look che hanno in alcune storie olandesi, dove una ha i codini, l'altra la coda di cavallo e l'ultima i capelli corti sbarazzini.. sono adorabili e piacerebbero molto anche alle bambine, invece che Millicent e Betty Lou!)
      Ah, purchè non le ripeschi Ambrosio, già immagino:
      - Paperina: "Ragazzi, venite, vi devo far conoscere 3 mie nipotine!"
      - QQQ: "Oh, no! chissà chi sono! E che mocciosette, saranno!"
      - Paperina: "Ecco qua! Vi presento Elisabetta, Emiliana ed Evangelica, ma potete chiamarle semplicemente Ely, Emy ed Evy!" :P

      New_AMZ, vedo ora la tua nuova firma e la quoto assolutamente! Ah, e per quanti coloro di voi che staranno leggendo queste righe a distanza di molto tempo... NON mi sto riferendo alla firma attuale! :P
      « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 03:08:26 da Dollarone_89 »

      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 721
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cosa manca a Paperopoli?
        Risposta #32: Lunedì 24 Nov 2008, 03:05:41
        Sì, la buona comicità è uno dei punti di forza che dovrebbe avere Topolino, Vitaliano e Faccini ne sono degni esempi. E' però sbagliato non operare negli altri campi limitandosi a ciò.
        Bè, questo è ovvio, infatti avevo detto una storia demenziale per numero. ;)

        Ah, purchè non le ripeschi Ambrosio, già immagino:
        - Paperina: "Ragazzi, venite, vi devo far conoscere 3 mie nipotine!"
        - QQQ: "Oh, no! chissà chi sono! E che mocciosette, saranno!"
        - Paperina: "Ecco qua! Vi presento Elisabetta, Emiliana ed Evangelica, ma potete chiamarle semplicemente Ely, Emy ed Evy!" :P
        LOL! ;D ;D ;D
        Io invece mi immaginavo una sua storia coi personaggi del bosco che chattano al pc. ;D ;D ;D
        « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 03:06:05 da Melus »

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4911
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cosa manca a Paperopoli?
          Risposta #33: Lunedì 24 Nov 2008, 03:09:32
          Bè, questo è ovvio, infatti avevo detto una storia demenziale per numero. ;)
          Sì sì, mi riferivo in generale, non a quello che hai detto. ;)

          Io invece mi immaginavo una sua storia coi personaggi del bosco che chattano al pc. ;D ;D ;D
          Bambi e Tippete che usano internet? :P ;D
          « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 03:11:18 da Dollarone_89 »

          *

          Melus
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 721
          • Ehilà, parentame! Come butta?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cosa manca a Paperopoli?
            Risposta #34: Lunedì 24 Nov 2008, 03:13:37
            Bambi e Tippete che usano internet? :P ;D
            Ambrosio è capace di tutto... ;D

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 721
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cosa manca a Paperopoli?
              Risposta #35: Lunedì 24 Nov 2008, 03:17:38
              Ma perchè Casty non prova a lavorare anche coi paperi...chissà che capolavori ci sarebbero..di sicuro recupererebbe Cuordipietra, secondo me.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cosa manca a Paperopoli?
                Risposta #36: Lunedì 24 Nov 2008, 03:22:08
                Ma anche no. Oggi come oggi è già un evento vederlo all'opera sul topo con un'avventura topolinesca, con tutte le storie che gli blocc... cioè, che sono in ritardo di pubblicazione. Lasciamogli fare quel che sa fare meglio. ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 03:23:32 da pacuvio »

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 721
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cosa manca a Paperopoli?
                  Risposta #37: Lunedì 24 Nov 2008, 03:26:05
                  Ma anche no. Oggi come oggi è già un evento vederlo all'opera sul topo con una storia topolinesca, con tutte le storie che gli blocc... cioè, che sono in ritardo di pubblicazione. Lasciamogli fare quel che sa fare meglio. ;)
                  Si, però sarebbe bello lo stesso vederlo all'opera con Paperone. Sarebbe anche curioso, no? :)
                  Vado un attimo OT, ma di quelle storie con Atomino non si sa nulla?
                  « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 03:26:24 da Melus »

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4911
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cosa manca a Paperopoli?
                    Risposta #38: Lunedì 24 Nov 2008, 03:27:51
                    Ma anche no. Oggi come oggi è già un evento vederlo all'opera sul topo con un'avventura topolinesca, con tutte le storie che gli blocc... cioè, che sono in ritardo di pubblicazione. Lasciamogli fare quel che sa fare meglio. ;)
                    Giusto, anche se la curiosità di vedergli una sua storia paperosa è gigantesca... l'ideale sarebbe un NUOVO Casty dei paperi (che recupererebbe Cuordipietra Famedoro), ma ad ogni modo lancio un appello:
                    Casty, vogliamo almeno la storia dello Zione con lo Scacchista! :)

                    *

                    Melus
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 721
                    • Ehilà, parentame! Come butta?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cosa manca a Paperopoli?
                      Risposta #39: Lunedì 24 Nov 2008, 03:29:33

                      Casty, vogliamo almeno la storia dello Zione con lo Scacchista! :)
                      Si, si! Quella mi incuriosisce parecchio, anche perchè mi piace molto giocare a scacchi. :D

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cosa manca a Paperopoli?
                        Risposta #40: Lunedì 24 Nov 2008, 11:09:25
                        Oggi come oggi è già un evento vederlo all'opera sul topo con un'avventura topolinesca, con tutte le storie che gli blocc... cioè, che sono in ritardo di pubblicazione.
                        ... questa volta l'hai detto tu... mi hai preceduto... ;)
                        P.S. ma questa notte, verso le 3, eravate tutti lì a scrivere? Non c'è nessuno che si deve alzare alle 06.30...   >:(
                        « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 11:11:10 da iuventuri »

                        *

                        Melus
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 721
                        • Ehilà, parentame! Come butta?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cosa manca a Paperopoli?
                          Risposta #41: Lunedì 24 Nov 2008, 14:55:07
                          Non c'è nessuno che si deve alzare alle 06.30...   >:(
                          Io mi sveglio alle 6 e mezza/sette meno un quarto per andare a scuola. :P

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cosa manca a Paperopoli?
                            Risposta #42: Lunedì 24 Nov 2008, 15:02:00
                            Io mi sveglio alle 6 e mezza/sette meno un quarto per andare a scuola. :P
                            E alle 3 e 20 di notte eri a scrivere sul forum? Ma come fai a dormire 3 ore? Io non ce la farei...   :P
                            Comunque mi sa che siamo OT...   ;)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cosa manca a Paperopoli?
                              Risposta #43: Lunedì 24 Nov 2008, 18:47:15
                              - pubblicare su Topolino storie straniere brevi (il giusto contraltare alle avventure italiane) con protagonisti altri personaggi Disney (il Lupo Cattivo, Penna Bianca, ma anche le nipotine di Paperina)
                              Io rilancerei sui fumetti due personaggi spassosissimi dei cartoon: Il Ranger Ocarina e l'Orso Gelsomino (Onofrio). Quanti bei soggetti avrei in mente (con e senza Paperino)... ma, purtruppo, io non "lavoro per la Disney", nè, in quanto semplice lettore, mai mi ascolterebbero...   ::)
                              « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 18:48:30 da iuventuri »

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cosa manca a Paperopoli?
                                Risposta #44: Lunedì 24 Nov 2008, 19:34:15
                                Io devo dire che sono d'accordo con New_ AMZ per quanto possa sembrare un metodo azzardato, e per quanto sia d'accordo con Melus che a prescindere sia la qualità che aggrava più che la quantità, un periodo di "stacco" servirebbe per riproporre in grande stile i nostri amati paperi.
                                Servono tante cose:
                                - Paperino e Paperone devono ritornare agli albori ed essere impegnati in grandi avventure che non siano storie da club dei miliardari o Paperino che intervista il vip di turno che fra 5 anni già nessuno se ne ricorderà più (del vip e della storia :P).
                                - QQQ devono assolutamente ritornare alle gloriose GM. Insomma, sempre a parlare del politically correct di qua e là, ma poi alla fine li vediamo sempre davanti a una tv o su internet. E che esempio sono? Via nella natura, a correre e saltare e a vivere grandi avventure con gli amici (secondo me PP8 è stato un po' la rovina di questo)...
                                - Rockerduck è stato sputtanato fino al midollo. Levatecelo di mezzo per un po', in attesa di poterlo utilizzare bene. Come dice AMZ, da scartare quasi le storie con il tema affaristico dell'ultimo periodo.
                                - Amelia. Dov'è finita la fattucchiera sexy mediterranea, impegnata misteriosamente in filtri e pozioni? Perché in quelle (poche) volte in cui compare, il suo ruolo è peggio di Strega Salamandra della Melevisione? Scuole di magia e incantesimucoli sciocchi da Casanova (o Papernova) non aiutano di certo a rendere il personaggio gradevole e protagonista di storie di un certo livello. Rileggetevi, per non dire Barks o Don Rosa, "Amelia in: un amore di strega", esempio stupendo della sensualità partenopea della fattucchiera (oltretutto mangia tranquillamente spaghetti aglio, olio e peperoncino... io sono pronto a firmare una petizione dove Amelia diventa immune all'aglio.. che napoletana verace è una che non pò mangiarsi una pizza... napoletana???).
                                - I Bassotti devono diventare i terribili di un tempo, da quanto tempo è che non c'è una storia con un super piano criminoso ai danni di Paperone? Una saga in più puntate incentrata su un piano perverso per derubare Paperone sarebbe stupenda (mi viene in mente lo special in 5 puntate di DuckTales "Super DuckTales", ma siamo in un campo diverso).
                                - Usate Famedoro, dannazione! Cuordipietra impegnato a contrastare Paperone in giro per il mondo una tantum non guasterebbe affatto. Pochi ingredienti: un tesoro, una mappa, Paperone e nipotame in partenza e Cuordipietra al seguito.
                                - Archimede deve ritornare l'inventore di un tempo. Al posto di tostapane e cacciaviti girevoli automatici ci vogliono macchine del tempo, teletrasporti, robot (sarebbero pretesti per storie eccezionali) e quant'altro, il tutto ovviamente allargando i contesti al di fuori della solita vendita promozional-fallimentare di Paperone.
                                - Melus mi adulerà, ma anche io sarei curioso di vedere storie demenziali (scritte da tipacci quali tal Faccini o Vitaliano) con Paperoga, Sgrizzo e compagnia bella. Potrebbero anche essere il pretesto comico paperopolese lasciando per un bel po' di tempo uno spazio più serio ai principali (Paperone, Paperino e QQQ)...

                                Ecco cosa manca a Paperopoli!

                                [mode sborone provocatorio ON] Ah, fatemi solo entrare in Disney... :P [/mode sborone provocatorio OFF]

                                Quoto ogni singola parola (con l'eccezione di "albori" e e "prescindere", perchè mi si incrociano gli occhi a leggerle. Ah, e anche la frase "saga in più puntate" mi fa solitamente rabbrividire, se non accompagnata dalla frase "raccolta in un unico volume").

                                E aggiungerei alle tante idee proposte una che sta a cuore a me:
                                un bel ritorno di Paperinik vecchio stile (Ultraheroes e la saga "scegli il tuo nemico preferito" NON sono vecchio stile, se ci fosse bisogno di dirlo). Un Paperinik un po' tetro,  più vendicatore che eroe, ma anche eroe se le imprese sono degne di questo nome. Un Paperinik che si muova sul filo dell'amoralità, privo di tremila marchingegni che neuralizzano senza danneggiare ogni nuovo opponente (De Vita, tiiii preeego, torna un attimino sui tuoi drastici passi).
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)