Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

quale personaggio eliminereste dai fumetti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
    Risposta #15: Mercoledì 22 Apr 2009, 14:26:05
    io odio pluto sempicemente perchè odio il vecchiume.C'è della gente che predilige i vecchi fumetti ma la roba nuova è la migliore!!!! :-/ :-/
    Giusto! Vuoi mettere Q-Galaxy e Papernova con quel "vecchiume" di Barks e Gottfredson?  :-X :-X

    (ovviamente il tono è ironico  ;D ;D)

    *

    Paperone 96
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 551
    • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
      Risposta #16: Mercoledì 22 Apr 2009, 15:55:16
      Beh,non tutta LA ROBA VECCHIA è brutta ma per esempio preferisco topolino a steambot willie(si scrive così?) comunque pluto non mi piace :-[


      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4076
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
        Risposta #17: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:06:55
        Sì, è giusto, si scrive così. Neanch'io amo molto Pluto, specie nei cortometraggi. Però la "roba vecchia" non è brutta perchè è vecchia mentre quella nuova è bella perchè è nuova. Indipendentemente dall'età funzionano, o non funzionano, per i più svariati motivi. Ciò che è certo è che solo la prova del tempo dà giustizia alle cose: Pluto è sopravvissuto; i Q-Galaxi sapranno fare altrettanto?
        Chi vivrà, vedrà...

        *

        Paperone 96
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 551
        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
          Risposta #18: Venerdì 24 Apr 2009, 16:29:57
          Pluto non mi piace perchè non combina mai nulla di divertente...
          comunque, ripensandoci, non tutto il "vecchiume" è brutto.
          io leggo delle storie che hanno 50 anni e che sono stupende :) ;)


          *

          Flo
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re:
            Risposta #19: Domenica 10 Mag 2009, 18:41:06
            Citazione
            Quale personaggio eliminereste dai fumetti?
            Bum Bum Ghigno. Lo detesto. Mi genera odio solo a guardarlo, e a sentirlo (vederlo, vabbè) parlare ancora peggio. Se potessi lo fucilerei, comunque lo elimirei a spada tratta, senza rimpianti.
            « Ultima modifica: Domenica 10 Mag 2009, 18:43:01 da Flo »

              Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
              Risposta #20: Domenica 10 Mag 2009, 19:06:39
              No dai, è simpatico, un personaggio in secondo piano gradevole. Che incarna abbastanza bene certi problemi della gente ;)
              Di rovente aspirazione ed ambizione.

              *

              piddipì
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 15
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Re:
                Risposta #21: Lunedì 11 Mag 2009, 21:35:33
                Bum Bum Ghigno. Lo detesto. Mi genera odio solo a guardarlo, e a sentirlo (vederlo, vabbè) parlare ancora peggio. Se potessi lo fucilerei, comunque lo elimirei a spada tratta, senza rimpianti.
                Noooooo Bum Bum a e fa ammazzare! Cioè è sfigato come Paperino ma anche troppo rozzo! Ma in fondo ha un cuore d'oro...

                a me Clarabella è sempre stata un pò là, ma in tantissimi casi è uno il pg che odio: Minni. Quando Minni fa la smorfiosa, viziata ecc ecc non la sopporto. Davvero. Paperina è già un altro conto, a volte è anche smaliziata, astuta ecc ecc, ma Minni è proprio tarda, insopportabile. Ricordo una storia di una specie di serie, nelle quali i pg si comportavano in maniera diversa dal loro solito carattere, e Minni costringe Topolino a dire "Non lo so" ad ogni domanda, perchè fa troppo il saputello (lui). La storia non era questo granchè, ma il finale, ragazzi il finale, non potete immaginare QUANTO ho goduto, ve lo metto sotto spoiler

                in pratica, dopo aver fatto passare a Topolino una giornata da perfetto idiota rispondnedo sempre non lo so, gli propone di passare la serata insieme per approfondire la terapia. Alchè Topolino la guarda . cambio scena - Topolino sulla poltrona davanti alla tivvù che dice qualcosa tipo (non ricordo bene) "Se pensate cosa le ho risposto... Bè, d'altronde non posso sapere sempre tutto..."

                mamma miaaaa

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 719
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Re:
                  Risposta #22: Lunedì 11 Mag 2009, 21:41:40
                  Bum Bum Ghigno. Lo detesto. Mi genera odio solo a guardarlo, e a sentirlo (vederlo, vabbè) parlare ancora peggio. Se potessi lo fucilerei, comunque lo elimirei a spada tratta, senza rimpianti.
                  Come puoi detestare un personaggio del genere? Un personaggio che a mio parere è semplicemente geniale, ricchissimo di sfaccettature ma nello stesso tempo unico. Una delle migliori creazioni Disney degli ultimi tempi. Se fosse usato più spesso e se interagisse anche con altri personaggi, oltre che con gli amici Paperino e Archimede, sarebbe ancora meglio. W Bum Bum ora e sempre! :D

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                    Risposta #23: Giovedì 14 Mag 2009, 14:14:18
                    Le risposte fuori tema sono state spostate qui
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Melus
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 719
                    • Ehilà, parentame! Come butta?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                      Risposta #24: Giovedì 14 Mag 2009, 19:30:59
                      Le risposte fuori tema sono state spostate qui
                      Ehm..ma la mia che l'hai spostata a fare? Mica parlavo di manga... :P

                      risposta: gli spostamenti "uno si', uno no" sono molto incasinati da fare e può capitare di sbagliare. Ho rimesso il tuo messaggio a posto, grazie per la segnalazione :)
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Mag 2009, 09:10:41 da Brigitta_McBridge »

                        Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                        Risposta #25: Martedì 19 Mag 2009, 17:46:19
                        Eliminerei, senza pentimento alcuno, tutto il vippume utillizzato come scelta pubblicitaria e non come omaggio alla celebrita. Poi, per me, possono andare nel cestino PP8 (attenzione: non paperino paerotto "classico") e i suoi amici, i Wizards of Mickey e i Q-Galaxy.

                          Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                          Risposta #26: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:22:44
                          Io sono uno di quelli che ama il vecchiume.
                          Anzi, amo quasi solo il vecchiume.
                          Dei personaggi antichi (Clarabella, Orazio, Pluto etc.) non eliminerei comunque nessuno perché "padri fondatori" del fumetto WD. In verità Pluto mi piaceva nei vecchi cartoons, mentre lo trovo di solito scialbo nelle storie, con qualche eccezione (Pluto corridore).
                          Eliminerei - se ancora esiste, non lo so - Paperetta yè yè, l'ho sempre trovata sciapina e poi troppo legata a un periodo storico ormai sepolto (anche nel nome). Anche Paperoga era legato agli hippies, ma lui è in qualche modo fuori dagli schemi e imho funziona sempre.
                          Calo la mannaia anche su Bruto - nel caso ancora esista - che ho sempre trovato, come dicevo in altro topic, una fotocopia sbiadita e perbenista di Gancio.
                          La roba moderna la conosco poco, ma eliminerei senz'altro Paperino Paperotto, l'inutile nipote di Paperoga, Pennino, per non parlare di OKQuack (esiste ancora?).
                          Non riesco a trovare motivi di interesse in Umperio Bogarto, di cui non mi piace neppure il nome, storpiatura rozza e non vedo in cosa divertente di Humphrey Bogart.
                          Umperio, OkQuack e alcuni altri che ora mi sfuggono li ho sempre trovati, a dirla, espressione di un modo di far fumetti dal gusto grossolano e un po' sciatto...

                          Elimino subito - se ancora esiste - Melody (brutta anche nel disegno, le volte che l'ho vista).
                          Confesso anche (so che potrà suonare come una bestemmia) che non ho mai amato molto le GM, se non a piccole dosi. Comunque preferivo i QQQ pestiferi o via-di-mezzo a quelli saputelli del Barks anni '60.
                          Elimino anche - se ci sono ancora - Emy, Ely, Evy, complice il fatto che in italiano hanno loro affibbiato dei nomi davvero brutti.
                          Bene, penso di essermi fatto abbastanza nemici per oggi, magari domani ne siluro qualcun altro... ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:27:02 da ZioPaperone »

                          *

                          Paperone 96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 551
                          • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                            Risposta #27: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:40:41
                            Io sono uno di quelli che ama il vecchiume.
                            Anzi, amo quasi solo il vecchiume.
                            Dei personaggi antichi (Clarabella, Orazio, Pluto etc.) non eliminerei comunque nessuno perché "padri fondatori" del fumetto WD. In verità Pluto mi piaceva nei vecchi cartoons, mentre lo trovo di solito scialbo nelle storie, con qualche eccezione (Pluto corridore).
                            Eliminerei - se ancora esiste, non lo so - Paperetta yè yè, l'ho sempre trovata sciapina e poi troppo legata a un periodo storico ormai sepolto (anche nel nome). Anche Paperoga era legato agli hippies, ma lui è in qualche modo fuori dagli schemi e imho funziona sempre.
                            Calo la mannaia anche su Bruto - nel caso ancora esista - che ho sempre trovato, come dicevo in altro topic, una fotocopia sbiadita e perbenista di Gancio.
                            La roba moderna la conosco poco, ma eliminerei senz'altro Paperino Paperotto, l'inutile nipote di Paperoga, Pennino, per non parlare di OKQuack (esiste ancora?).
                            Non riesco a trovare motivi di interesse in Umperio Bogarto, di cui non mi piace neppure il nome, storpiatura rozza e non vedo in cosa divertente di Humphrey Bogart.
                            Umperio, OkQuack e alcuni altri che ora mi sfuggono li ho sempre trovati, a dirla, espressione di un modo di far fumetti dal gusto grossolano e un po' sciatto...

                            Elimino subito - se ancora esiste - Melody (brutta anche nel disegno, le volte che l'ho vista).
                            Confesso anche (so che potrà suonare come una bestemmia) che non ho mai amato molto le GM, se non a piccole dosi. Comunque preferivo i QQQ pestiferi o via-di-mezzo a quelli saputelli del Barks anni '60.
                            Elimino anche - se ci sono ancora - Emy, Ely, Evy, complice il fatto che in italiano hanno loro affibbiato dei nomi davvero brutti.
                            Bene, penso di essermi fatto abbastanza nemici per oggi, magari domani ne siluro qualcun altro... ;D
                            io invece punterei proprio su quelli che tu elimineresti.
                            eliminerei volentieri la roba vecchia come pluto,orazio,clarabella...e non sopporto il topolòino dei vecchi cartoni(cioè questo)


                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                              Risposta #28: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:42:53
                              Eliminerei - se ancora esiste, non lo so - Paperetta yè yè, l'ho sempre trovata sciapina e poi troppo legata a un periodo storico ormai sepolto (anche nel nome)
                              Che fosse legata agli anni '60 è vero, ma lei potrebbe comunque incarnare il personaggio tipico adolescente, sempre attuale, magari la si fa truzza, con anelli e denti d'oro in bocca, skateboard sotto braccio, Ipod con musica rap nelle orecchie e la si chiama Paperetta Yo Yo... ;D

                                Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                                Risposta #29: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:44:33
                                eliminerei volentieri la roba vecchia come pluto,orazio,clarabella...e non sopporto il topolòino dei vecchi cartoni(cioè questo)
                                Insomma... tu elimineresti 10 anni (approssimativamente) di storie di Gottfredson, che sono considerate dei capolavori? :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)