Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gio
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1264
  • Mangiati il cappello povero pivello!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri fumetti... e il giudizio degli altri.
    Risposta #30: Lunedì 14 Feb 2005, 16:52:45
    Non cancello niente... leggo Harmony quando ho bisogno di sognare e Topolino quando ho bisogno di ritrovare il buon umore, dipende dai momenti  ;D

    SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!  ;D
    "DENTRO, spazzatura!"
    "UEF!"
    "FUORI, iettatura!"
    "UOFFF!"

    (G. Martina)

      Re: I nostri fumetti... e il giudizio degli altri.
      Risposta #31: Lunedì 14 Feb 2005, 18:14:58
      Non cancello niente... leggo Harmony quando ho bisogno di sognare e Topolino quando ho bisogno di ritrovare il buon umore, dipende dai momenti  ;D


      Suggerirei di invertire letture e bisogni!  ;D

        Re: I nostri fumetti... e il giudizio degli altri.
        Risposta #32: Lunedì 14 Feb 2005, 22:42:44
        Bè mettiamola così: il topolino più vecchio che ho dovrebbe essere del 1972...collezione pressochè completa dal 1976 a dopodomani. Più almanacchi, classici, ecc. tutto anni '70 essenzialmente. Attualmente compro regolarmente il topo, ZP e pk (quest'ultimo mi sta progressivamente rompendo le palle...). Altri fumetti "regolari": Martin Mystere e collegati.

        Come gli altri vivono la cosa? bè io sono un disordinato patologico quindi il problema fumetti è parte di uno più vasto (per scrivere qualcosa devo occupare un pavimento di una stanza con la bibliografia...). Dopo le superiori (in cui negli anni '80 a uno che leggeva Disney davano dell'idiota, e viste certe produzioni dell'epoca non avevano neanche tanto torto ma non era una critica artistica...) la cosa è passata nell'ambito passioni personali e quindi finchè non tiro fuori la cosa sono fatti miei. Ho il piacere di conoscere fanatici anche peggio di me quindi mi consolo.
        Possiamo dire che esiste il "complesso del collezionista" per cui uno che spende tempo e denaro in raccogliere una determinata categoria di oggetti passa per cretino e il problema non è limitato ai fumetti... vorrei sapere quale è il concetto di divertimento "intelligente" secondo questi sapientoni...

          Re: I nostri fumetti... e il giudizio degli altri.
          Risposta #33: Martedì 15 Feb 2005, 01:30:28
          La prima volta che ho visto Topolino è stato a casa di una mia amichetta; anche se non sapevo ancora leggere mi divertivo a guardare le figure di tutti quelli che conservava tra gli scaffali di un piccolo mobiletto; poi ho iniziato a comprarlo anch'io e a 5 anni, proprio grazie a Topolino e prima di entrare a scuola ho iniziato a leggere. Leggevo anche alcuni fumetti qui ricordati da Piccolobush come Bracciodiferro, Geppo e Trottolino. Ora sono sempre appassionato dei fumetti Disney e mi piacciono anche i Peanuts.
          In famiglia l'unico che ogni tanto fa lo spiritoso su questa mia passione è mio fratello (forse sarà invidioso :) ) e non ho molti amici cui piaccia leggere fumetti, solo un'amica che legge i manga, che a me poi non piacciono.
          Mi dispiace di non avere molto successo con le mie nipotine con le quali sto attuando qualche tentativo di avvicinarle alla lettura del Topo ... ma non demordo!  

            Re: I nostri fumetti... e il giudizio degli altri.
            Risposta #34: Martedì 15 Feb 2005, 13:44:19
            Salve!
            E' da un po' che sono registrata ma non avevo mai postato, e colgo l'occasione anche per presentarmi. Premetto che non sono ancora un' "esperta" di fumetti o di autori di fumetti, ma mi sto impegnando e spero che anche questo forum possa aiutarmi nella conoscenza.

            Compro fumetti Disney da quando sono piccola, ma per alcuni anni avevo smesso, ho ricominciato da circa un anno.
            Adesso vengo all'argomento del topic: per fortuna molti dei miei amici leggono fumetti anche loro, quindi non sono mai stata oggetto di critiche in questo senso.
            L'unica "critica" è quella di mia nonna, che si lamenta perchè i fumetti prendono troppo spazio!  ;D

              Re: I nostri fumetti... e il giudizio degli altri.
              Risposta #35: Martedì 15 Feb 2005, 14:28:39
              Benvenuta!

              *

              Teppei71
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 30
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                neo appassionato di Topolino
                Risposta #36: Venerdì 19 Gen 2007, 14:25:09
                Salve sono un nuovo appassionato di Topolino, ma ho ben 31 anni, si da piccolo ogni tanto lo acquistavo in edicola vedevo qualche cartone, ora invece ho deciso di inziare a collezionarlo, ;D l'unico problema è che sinceramente mi vergogno un po ad andare ogni settimana dall'edicolante a comprarlo :-[ perchè sembra che ti guardi un po strano :o per non parlare poi dei miei genitori, che non sanno niente, altrimenti se lo sapessero mi direbbero che sono un bambino cresciuto >:( e ancora non parliamo dei miei amici che mi prenderebbero in giro! Insomma io non capisco cosa ci sia di male a leggere Topolino alla mia età, inoltre non capisco come mai i miei amici comprano manga giapponesi e tutto va bene, mentre io che compro topolino sono infantile! Grazie e scusate lo sfogo voi cosa ne pensate? Ciao

                *

                Ice00
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 135
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: neo appassionato di Topolino
                  Risposta #37: Venerdì 19 Gen 2007, 14:30:58
                  Se hai 31 anni come mai nel nick hai classe 71?

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: neo appassionato di Topolino
                    Risposta #38: Venerdì 19 Gen 2007, 15:17:08
                    Non prendertela a male, ma a 31 anni dovresti preoccuparti un po' meno di quello che pensano gli altri: delle facce dell'edicolante, delle obiezioni dei genitori... mi sembrano un po' crucci da adolescente  :P
                    « Ultima modifica: Venerdì 19 Gen 2007, 15:17:41 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Noah.82
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 301
                    • WITCH VI AMOOO!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: neo appassionato di Topolino
                      Risposta #39: Venerdì 19 Gen 2007, 15:41:48
                      Citazione da: Brigitta MacBridge link=1169209509/0#2 date=1169216228
                      Non prendertela a male, ma a 31 anni dovresti preoccuparti un po' meno di quello che pensano gli altri: delle facce dell'edicolante, delle obiezioni dei genitori... mi sembrano un po' crucci da adolescente  :P
                      Quoto...
                      Lancia un CHISSENEFREGA a tutti quanti: ognuno è libero di leggere ciò che vuole e di comprare TOPOLINO anche a 90 anni!!!
                      WITCH: lasciati stregare...

                      *

                      topopaperik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 375
                      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: neo appassionato di Topolino
                        Risposta #40: Venerdì 19 Gen 2007, 15:55:43
                        Citazione da: Noah.82 link=1169209509/0#3 date=1169217708
                        Quoto...
                        Lancia un CHISSENEFREGA a tutti quanti: ognuno è libero di leggere ciò che vuole e di comprare TOPOLINO anche a 90 anni!!!


                        esatto!!!!se ad uno piace leggere topolino a 60 anni..perchè non lasciarglielo fare????
                        Io infatti lo continuerò a leggere anche se ho ormai 21 anni(meno di un mese :))
                        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3722
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: neo appassionato di Topolino
                          Risposta #41: Venerdì 19 Gen 2007, 16:07:32
                          Qui siamo in parecchi oltre i 30 (io 37), ed abbiamo imparato che non siamo "noi" i bambini, ma "loro" gli ignoranti! Quindi, vai tranquillo!  ;)
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          MartinaMiwako
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 485
                          • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: neo appassionato di Topolino
                            Risposta #42: Venerdì 19 Gen 2007, 16:41:49
                             8-)Siamo in un paese libero!Possiamo fare quello che vogliamo(non tutto),fregatene degli altri e fai quello che ti sembra giusto per la tua felicità!
                             :PIo ho 13 anni e mi prendono in giro perchè li leggo,ma non mi interessa minimamente!
                            E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                            *

                            Noah.82
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 301
                            • WITCH VI AMOOO!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: neo appassionato di Topolino
                              Risposta #43: Venerdì 19 Gen 2007, 16:52:47
                              Che bello quando siamo tutti d'accordo!!!  ;D ;D ;D
                              WITCH: lasciati stregare...

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: neo appassionato di Topolino
                                Risposta #44: Venerdì 19 Gen 2007, 17:13:00
                                A me nessuno ha mai provato a prendermi in giro perche' leggevo fumetti.
                                Suppongo di essere stata fortunata... oppure metto paura!  ;)
                                Comunque sono decisamente altre le cose di cui ci si dovrebbe vergognare!
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)