Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quali saranno i Classici Disney del futuro?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quali saranno i Classici Disney del futuro?
    Domenica 6 Set 2009, 22:58:50
    Una domanda che mi sono posto: quali sono le storie di oggi che fra venti, trenta o quaranta anni sarano classificati come "Classici Disney"?  Potrebbe essere l'idea per un nuovo sondaggio! Chi sono per voi le candidate? Io "Novecento" ce la metterei...
    « Ultima modifica: Domenica 6 Set 2009, 23:04:33 da alec »

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 721
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
      Risposta #1: Domenica 6 Set 2009, 23:47:28
      Tutte le storie scritte da Faccini senza dubbio, per me il miglior autore contemporaneo. ;)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
        Risposta #2: Domenica 6 Set 2009, 23:54:20
        E Casty? Vogliamo lasciarlo fuori? Promette bene anche DD (le storie uscite finora per me sono già instant classics). Io ci aggiungo anche "Gli anni muggenti di Clarabella" (gusti personali, d'accordo, ma intanto la serie è finita sui "Mitici").
        « Ultima modifica: Domenica 6 Set 2009, 23:57:22 da alec »

        *

        Melus
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 721
        • Ehilà, parentame! Come butta?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
          Risposta #3: Domenica 6 Set 2009, 23:58:45
          E Casty? Vogliamo lasciarlo fuori? Promette bene anche DD (quelle uscite finora per me sono già instant classics). Io ci aggiungo anche "Gli anni muggenti di Clarabella" (gusti personali, d'accordo, ma intanto la serie è finita sui "Mitici").
          Certamente, io parlavo di quelle comiche, alle quali aggiungerei le storie di Bum Bum di Mastantuono e alcune ottime storie di Sgrizzo, oltre che di Faccini, anche di Boschi e di Panaro. Aggiungerei inoltre molte ottime storie di Ciccio di Salvagnini e quelle del recente Dinamite di Vitaliano. Tutte spettacolari storie comiche.

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
            Risposta #4: Domenica 6 Set 2009, 23:59:19
            Le storie di Silvano Mezzavilla con il topo, anche se sono già grandi classici! E poi le migliori di Casty senza dubbio con le più belle Scritte da Tito Faraci, Faccini e quelle disegnate da Cavazzano solo perchè è lui ;) (mi spiace ma tralascio molte meritevoli perchè ora non mi vengono in mente)
            « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 00:00:10 da bacci88 »

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
              Risposta #5: Lunedì 7 Set 2009, 00:01:09
              La vedo un po' dura per $crooge...alla fine, le migliori degli ultimi anni sono proprio quelle del Don...

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                Risposta #6: Lunedì 7 Set 2009, 00:04:29
                La vedo un po' dura per $crooge...alla fine, le migliori degli ultimi anni sono proprio quelle del Don...
                Quoto tutto, mi piacerebbe vedere le storie di Don Rosa sui grandi classici tra qualche anno!  *ehhh *
                Pensavo fosse una domanda per storie italiane
                « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 00:05:18 da bacci88 »

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 721
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                  Risposta #7: Lunedì 7 Set 2009, 00:06:05
                  Le storie di Silvano Mezzavilla con il topo, anche se sono già grandi classici! E poi le migliori di Casty senza dubbio con le più belle Scritte da Tito Faraci, Faccini e quelle disegnate da Cavazzano solo perchè è lui ;) (mi spiace ma tralascio molte meritevoli perchè ora non mi vengono in mente)
                  Si si, ovviamente. Ci saranno i nomi di Faccini, Casty, Panaro, Boschi, Savini, Russo,Salvagnini, Mastantuono,  Vitaliano, Faraci di sicuro, con personaggi azzeccatissimi che apprezzo molto come Dinamite, Sgrizzo, Bum Bum, Rock Sassi, Doppioscherzo, ecc. tutti personaggi inusuali ma con storie col botto.

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                    Risposta #8: Lunedì 7 Set 2009, 00:06:57
                    Ma ci ritroveremo mica anche Ambrosio sui GC? :P

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                      Risposta #9: Lunedì 7 Set 2009, 00:07:55
                      Si si, ovviamente. Ci saranno i nomi di Faccini, Casty, Panaro, Boschi, Savini, Russo,Salvagnini, Mastantuono,  Vitaliano, Faraci di sicuro, con personaggi azzeccatissimi che apprezzo molto come Dinamite, Sgrizzo, Bum Bum, Rock Sassi, Doppioscherzo, ecc. tutti personaggi inusuali ma con storie col botto.

                      A ben vedere le storie recenti non son poi così male.. ;)

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                        Risposta #10: Lunedì 7 Set 2009, 00:14:33

                        A ben vedere le storie recenti non son poi così male.. ;)
                        Quoto, ma la differenza con gli anni 60-70-80 è che allora le storie di qualità erano numericamente superiori.  Oggi, alcuni numeri del Topo sono alquanto insipidi. Casty, Faraci/Cavazzano, De Vita etc. dovrebbero produrre di più.
                        PS: ma le storie che Rota sta disegnando per la Egmont come sono?  So che a molti non piace, ma io ci aggiungo l'ultimo Ferraris "barksiano".  Disegna alla grande, ed un posto fra gli immortali se lo merita.
                        PPS: fra le top ten ci metto pure "Topolino e il mondo che verrà".
                        « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 01:59:56 da alec »

                          Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                          Risposta #11: Lunedì 7 Set 2009, 10:21:08
                          Una domanda che mi sono posto spesso, e proprio qualche mese fa, mentre leggevo Topolino, pensavo: "quando e se avrò dei figli, e se si appassioneranno al fumetto, sui Grandi Classici ci troveranno le storie che sto leggendo io adesso".
                          Forse è ancora troppo presto, ma aspettiamo i figli dei nostri figli, e allora sì che le leggeranno.
                          Io immagino che sui GC si mischieranno Martina, Cimino, con Vitaliano e Faraci, De Vita e Scarpa con Sciarrone e Vian.
                          Però, tra i tanti futuri alterantivi, ne ho anche immaginato uno dove le storie degli anni '60  '70 -'80 non verranno più ripubblicate a causa della eccessiva vecchiaia: pensateci, avremo la FGL, ma se non fosse per questa, per degli appassionati, quale pubblicazione stamperebbe Gottfredson anni '30?

                          Un argomento suggestivo, senza dubbio :)

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                            Risposta #12: Lunedì 7 Set 2009, 13:15:54
                            So che a molti non piace, ma io ci aggiungo l'ultimo Ferraris "barksiano".  Disegna alla grande, ed un posto fra gli immortali se lo merita.

                            io credo che a breve un posto sul topo lo avrà ::)
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                              Risposta #13: Lunedì 7 Set 2009, 14:10:12
                              Io immagino che sui GC si mischieranno Martina, Cimino, con Vitaliano e Faraci, De Vita e Scarpa con Sciarrone e Vian.
                              Sta già succedendo sul "Big". :P

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quali saranno i Classici Disney del futuro?
                                Risposta #14: Lunedì 7 Set 2009, 21:01:28
                                Una domanda che mi sono posto spesso, e proprio qualche mese fa, mentre leggevo Topolino, pensavo: "quando e se avrò dei figli, e se si appassioneranno al fumetto, sui Grandi Classici ci troveranno le storie che sto leggendo io adesso".
                                Forse è ancora troppo presto, ma aspettiamo i figli dei nostri figli, e allora sì che le leggeranno.
                                Io immagino che sui GC si mischieranno Martina, Cimino, con Vitaliano e Faraci, De Vita e Scarpa con Sciarrone e Vian.
                                Però, tra i tanti futuri alterantivi, ne ho anche immaginato uno dove le storie degli anni '60  '70 -'80 non verranno più ripubblicate a causa della eccessiva vecchiaia: pensateci, avremo la FGL, ma se non fosse per questa, per degli appassionati, quale pubblicazione stamperebbe Gottfredson anni '30?

                                Un argomento suggestivo, senza dubbio :)
                                No, le storie 60-70-80, ma quelle belle, verranno sempre pubblicate (quelle che non reggeranno il vaglio del tempo saranno naturalmente "scremate"). Vorrei aggiungere ai Classici di oggi anche l'ultima produzione di Luciano Bottaro ( "Virus in soffitta " etc.)
                                « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 21:02:53 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)