Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Collezionare "Zio Paperone"?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Collezionare "Zio Paperone"?
    Risposta #15: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:04:46
    ho visto che è una gran bella edizione.

    Prima la notizia che Casty ha scritto una storia di Paperone, poi questo. Oggi volete farmi prendere un coccolone! Per non sentirmi troppo infelice, ho prenotato The Life and Time Companion su internet, almeno avrò un contentino, altrimenti oggi non sopravviverò...per questo splendido volume c'è un sito italiano dove reperirlo o solo su Amazon?

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu
      Re: Collezionare "Zio Paperone"?
      Risposta #16: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:12:34

      Prima la notizia che Casty ha scritto una storia di Paperone, poi questo. Oggi volete farmi prendere un coccolone! Per non sentirmi troppo infelice, ho prenotato The Life and Time Companion su internet, almeno avrò un contentino, altrimenti oggi non sopravviverò...per questo splendido volume c'è un sito italiano dove reperirlo o solo su Amazon?

      Pondera qui ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:12:55 da Sam_Spade »
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Collezionare "Zio Paperone"?
        Risposta #17: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:25:18

        Pondera qui ;)
        Grazie! Non ho mai acquistato nulla su ebay, ma c'è sempre un buon motivo per cominciare ;)

        In alternativa. Il prezzo è un po' altino, ma, almeno ti rifai con le spese di spedizione gratuite, se acquisti da bookshop italiani come ibs
        Grazie mille anche a te!
        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:56:33 da bacci88 »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Collezionare "Zio Paperone"?
          Risposta #18: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:51:43
          per questo splendido volume c'è un sito italiano dove reperirlo o solo su Amazon?
          In alternativa. Il prezzo è un po' altino, ma, almeno ti rifai con le spese di spedizione gratuite, se acquisti da bookshop italiani come ibs (ce ne sono altri validissimi, ma segnalo questo solo perchè non mi ha mai dato problemi e puoi sempre, una volta fatto, modificare/cancellare l'ordine). ;)
          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:53:43 da iuventuri »

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4911
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Collezionare "Zio Paperone"?
            Risposta #19: Mercoledì 27 Gen 2010, 15:57:54
            Comunque, Vito, nonostante la divisione in due costosi volumi, ho visto che è una gran bella edizione. ;)
            Accidenti! Pure la $!

            Vedrò di sicuro il da farmi...

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Collezionare "Zio Paperone"?
              Risposta #20: Mercoledì 27 Gen 2010, 18:10:08
              Mah, per riallacciarmi al post di apertura di Vito, posso sviscerare il mio parere che, come tutti i pareri, è fortemente condizionato dal mio modo di vedere (e vivere) le cose. Non sono mai stato un collezionista vero e puro, e anche oggi adoro la mia collezione per il suo valore affettivo, non per la completezza filologica.
              E' anche vero, però, che qualche spinta alla completezza l'ho avvertita eccome (PKNA su tutti), ma resta il fatto che, a mio avviso, gli ZP più preziosi in assoluto che avrai in casa sono PROPRIO quelli sgualciti, rovinati, sdruciti. Perché li hai usurati TU leggendoli qua e là, trasudano delle TUE mani adoranti, rispecchiano i TUOI gusti di una volta, che spesso e volentieri sono così legati a quelli odierni.
              Pertanto, se possiedi già i volumi che equivalgono ai primi ZP, oppure ti costa meno reperire loro più che gli ZP veri e propri, il mio consiglio è di risparmiare soldi e tempo in ricerche che sarebbero senza dubbio assai dispendiose in entrambi i sensi.
              E se per sfizio vuoi finire gli ZP "bianchi", come tanti consigliano, quello è già più abbordabile e, forse, sensato.
              Ma, ancora una volta, parlo da "schierato", io che ZP l'ho cominciato a seguire per Don Rosa e poi mi sono trovato a comprarlo regolarmente sino a lasciar perdere quando il prezzo cresceva alla stessa velocità con cui la qualità delle storie calava (tranne per i numeri con il Don che erano e rimangono imprescindibili... quante volte in edicola andavo direttamente all'ultima pagina, quella che di solito aveva la previeuw sperando che nel mese successivo ci fosse il Don!!!)
              Oh beh, questo è quanto. Assolutamente non richiesto, ma non per questo meno sentito!  ;)
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4911
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Collezionare "Zio Paperone"?
                Risposta #21: Lunedì 1 Feb 2010, 15:49:00
                Ho visto solo ora questo tuo intervento!

                Bè... di sicuro belle parole, Marco, da tipico Paperone by Don Rosa...

                Ci sono naturalmente affezionato ai numeri rovinati, e non li butterei mai... però ho dentro di me anche un Vito collezionista che vuole le cose fatte per bene, e per questo mette un po' da parte il Vito sentimental-nostalgico.
                « Ultima modifica: Lunedì 1 Feb 2010, 15:49:27 da Dollarone_89 »

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Collezionare "Zio Paperone"?
                  Risposta #22: Lunedì 1 Feb 2010, 22:08:59
                  ho dentro di me anche un Vito collezionista che vuole le cose fatte per bene, e per questo mette un po' da parte il Vito sentimental-nostalgico.

                  Beh, ma in assoluto l'un Vito non esclude l'altro Vito! Voglio dire, se senti dentro questa spinta al collezionismo ed hai modi, tempi e finanze per portarla avanti... ma buttati!!! Non so immaginare nessun posto migliore per esporre una collezione completa di ZP delle librerie del fu Dollarone!
                  E ciò nulla toglie e nulla porta via (se non, al limite, un po' di spazio) al comparto "nostalgico" degli ZP vecchi... Insomma, quelli lì rimangono poiché lì devono rimanere! E quando meno te lo aspetti, un bel giorno, ti chiameranno e si faranno sfogliare, sornioni e copiosi come solo i fumettii della nostra infanzia sanno essere! Perché tra il contenuto di una libreria di un fan cresciuto con Disney e quello del deposito di Zio Paperone, l'unica cosa che cambia è la materia prima! E la quantità, certamente...
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)