Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Personaggi Disney noti e meno noti: biografie e curiosità

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Etcì, l'alieno allergico alle bugie
    Risposta #105: Sabato 24 Apr 2010, 20:42:54
    Ricordate questo simpatico alieno allergico alle bugie?
    Comparve per la prima volta nella storia "Zio Paperone e l'allergia anti-bugia", pubblicata su Topolino n° 1516 del 1984.
    Poi l'alieno venne trasferito sul pianeta Veritas, un pianeta dove tutti dicono sempre la verità.
    L'alieno in questione, ma in compagnia del sovrano del pianeta Veritas ricomparve nella storia "Zio Paperone e il tesoro degli sciti", apparsa su Topolino n° 1618 del 1986.
    La cosa più sconvolgente, e che io che sono pugliese, più precisamente di Bari, ho rivisto questo alieno su una tv locale pugliese, per la precisione barlettana che si chiamava "Quarto canale TV" (ora EuroNews Puglia) in un gioco telefonico che andò in onda nel 1994 si chiamava "Combinazione segreta" e quì, l'alieno venne ribatezzato con il nome di Tentino.

    *

    valsedre
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 411
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Etcì, l'alieno allergico alle bugie
      Risposta #106: Sabato 24 Apr 2010, 21:12:31
      Dimentichiamoci della sua apparizione frittolosa in "Q-Galaxy".

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2628
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Etcì, l'alieno allergico alle bugie
        Risposta #107: Domenica 25 Apr 2010, 14:50:14
        Citazione da: Milko_Telenove link=1272134574/0#0 date=1272134574
        La cosa più sconvolgente, e che io che sono pugliese, più precisamente di Bari, ho rivisto questo alieno su una tv locale pugliese, per la precisione barlettana che si chiamava "Quarto canale TV" (ora EuroNews Puglia) in un gioco telefonico che andò in onda nel 1994 si chiamava "Combinazione segreta" e quì, l'alieno venne ribatezzato con il nome di Tentino.
        Spiegati meglio: un appartenente allo staff della trasmissione era mascherato da Etcì (o da Tentino)? Oppure si trattava di qualche pupazzo animato che assomigliava a Etcì?
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          Re: Etcì, l'alieno allergico alle bugie
          Risposta #108: Domenica 25 Apr 2010, 18:10:00
          Non era un pupazzo animato da persone come Uffi, l'alieno di Telecaprl che appariva nella trasmissione per bambini e ragazzi dal titolo"5.0" (per chi è campano lo conoscerà sicuramente per quelli che hanno 30 anni), o Uan di "Bim Bum Bam", ma era un disegno animato che compariva in sovraimpressione sul teleschermo, ed era tale e quale a Etcì.
          « Ultima modifica: Domenica 25 Apr 2010, 18:11:37 da Milko_Telenove »

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2397
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Zio Mac Pap
            Risposta #109: Domenica 23 Mag 2010, 20:19:02
            Leggendo la storia Zio Paperone e il regalo di compleanno pubblicata qui mi ha incuriosito questo vecchio parente scozzese di Paperone.Ho notato che non viene menzionato dall'Inducks.Avete qualche notizia in più???
            Dovrebbe comunque trattarsi di Angus anche se nella storia viene chiamato Zio Mac Pap.
            « Ultima modifica: Domenica 23 Mag 2010, 20:22:51 da OkQuack »

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Mac Pap
              Risposta #110: Domenica 6 Giu 2010, 22:19:12
              Dunque nessuno sà darmi una risposta???Nemmeno il più incallito genealogista o esperto in Paperone??? ;)

              • ****
              • Post: 978
              • Eco del Mondo
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Eco del Mondo
              PolliceSu
                Re: Zio Mac Pap
                Risposta #111: Sabato 19 Giu 2010, 21:23:56
                Citazione da: OkQuack link=1274638742/0#1 date=1275855552
                Dunque nessuno sà darmi una risposta???Nemmeno il più incallito genealogista o esperto in Paperone??? ;)
                Non so perché, ma mi sento come chiamato in causa... ;)

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2397
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Personaggi Disney noti e meno noti: biografie e curiosità
                  Risposta #112: Lunedì 21 Giu 2010, 21:34:10
                  Esatto!Che mi sai dire??? ;)

                    Re: Personaggi Disney noti e meno noti: biografie e curiosità
                    Risposta #113: Lunedì 21 Giu 2010, 21:54:12
                    Scherzi a parte, che prima d'adesso, non avevo mai sentito parlare di quella storia... ;)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)