Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1105
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E se...
    Risposta #15: Lunedì 6 Ott 2008, 21:05:29
    E se invece succedesse, come spesso nella vita reale, che le aspettative e i sogni dei bambini vengono poi disattesi durante la crescita?

    Voglio dire, PP8 è un vulcano di idee, uno scatenato, un trascinatore... Ma Paperino da grande, pur restando quel simpaticone dal caratteraccio che tutti quanti amiamo, è spesso e volentieri al verde, pigro, bistrattato dai parenti e vittima della sfortuna. Quindi non proprio conforme alle aspettative del bambino, no?

    E allora, perchè no, la stessa cosa potrebbe accadere per gli altri. Tom cresce e pur rimanendo un pò sempliciotto matura, così da poter svolgere una professione colta o persino di elevata responsabilità (mi vengono in mente l'insegnante o il poliziotto... successore nel paese della sig.rina Witchcraft o dello sceriffo, magari finalmente convolati a nozze e impegnati ad invecchiare insieme.)

    Questa sua "crescita" potrebbe aver portato la dolce Millicent a cadere tra le sue braccia, ma con l'età la deliziosa bimba è un po' ingrassata e tra i suoi capelli d'oro fa capolino qualche filo bianco, tanto che è costretta a tingerli con sommo dispiacere e massima segretezza! (i loro figli me l'immagino molto meno in gamba e volenterosi di loro da piccoli, magari spaparanzati sul divano a giocare alla play-station, del tutto ignari della vita all'aria aperta --> da qui si potrebbe partire con una sorta di "ritorno alla natura" dei nuovi ragazzi da parte dei "vecchi" Paperino & co.

    Millicent, la super affarista, trasferitasi in città per far fortuna, ha scoperto che in realtà non è così facile. troppo presa dal lavoro per farsi una famiglia, non ha avuto troppa fortuna nella sua scalata al successo ed ora occupa un gradino intermedio in una grande azienda economica paperopolese, della serie: lavora 12 ore al giorno per poter cominciare a lavorare anche il giorno dopo... La rimpatriata coi vecchi compagni non può che farle taaanto bene!

    Luois, a discapito dei suoi sogni da bambino, è finito a fare il successore del papà in bottega, senza troppa soddisfazione personale. Vive ancora a Quack Town e ambisce al posto di sindaco, conteso, magari, con il figlio di Shoes, classico damerino arrogante.

    Sarebbe un soggetto molto realistico, profondo e malinconico... decisamente troppo per Topolinoin cui, per quello che mi ricordo almeno, nessuna storia (pur potendo contenre momenti carichi di drammaticità) è mai stata completamente priva di una certa spensieratezza



    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: E se...
      Risposta #16: Lunedì 6 Ott 2008, 21:36:30

      Sarebbe un soggetto molto realistico, profondo e malinconico... decisamente troppo per Topolinoin cui, per quello che mi ricordo almeno, nessuna storia (pur potendo contenre momenti carichi di drammaticità) è mai stata completamente priva di una certa spensieratezza


      Sì concordo con quello che dice Marci, dicendo che si tratta di un soggetto molto adulto, intimistico ed estremamente apprezzabile. Sul Topolino è impossibile da vedere, ma una sorta di one shot potrebbe reaizzare la pubblicazione.
      « Ultima modifica: Lunedì 6 Ott 2008, 21:36:57 da Quaquarone93 »
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: E se...
        Risposta #17: Martedì 7 Ott 2008, 12:29:21
        Beh, ma mica deve essere una valle di lacrime.. In fondo, anche Paperino e Topolino si trovano alle prese con problemi reali nelle storie, che li fanno maturare sia come personaggi che come individui. (Ricordo ad esempio la bellissima "Qua da grande" in cui erano affrontati i dilemmi della crescita, tra le altre).

        Quello che propongo non è un drammone a tinte fosche, anzi, tutt'altro. Mi piacerebbe che la spensieratezza e l'allegria Disney si sposasse ad un approccio più "realistico" del fattore "da bimbi ad adulti", semmai avverrà una cosa del genere per QuackTown.

        Una rana sotto al cuscino di Betty Lou la farebbe ancora strillare quanto mai, e Paperino e Louis avrebbero di certo ancora la voglia e lo spirito giusti per nasconderla lì. Solo non sarebbero astronauti.

        Perchè nessuno, o forse pochissimi, quando crescono diventano ciò che sognavano da piccoli, spesso e volentieri perchè quei sogni si rivelano "sbagliati", adatti all'immaginazione e nulla più.

        Chiaro che forse una simile tematica se sviluppata troppo profondamente non sarebbe adatta al Topo. Ma un bel poket "QTN, Quak Town Now" ci starebbe... SE non ci fosse la crisi finanziaria, SE lo facessero per bene, SE la Disney non stesse chiudendo più testate di quante non ne apre, SE lo scrivessero Bruno Enna, Augusto Macchetto e pochi altri, SE, SE, SE...
        Quindi, tanto vale sognarcelo, proprio come i bambini... ::)
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        ang3|81_2
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 87
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: E se...
          Risposta #18: Martedì 7 Ott 2008, 12:53:33
          Dici che possiamo metterci una pietra sopra? Peccato, perchè sarebbe interessante come soggetto...va' bhè...staremo a vedere...:-)



          Oppure potremmo fare una petizione...:-P
          « Ultima modifica: Martedì 7 Ott 2008, 13:56:27 da cate81_2 »

          *

          Lorysdisneyworld
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 401
          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
            Risposta #19: Martedì 7 Ott 2008, 14:37:15
            Comincio a postare il soggetto di cui ho parlato: Attenzione! Louis Cromb ancora non compare...

            Paperino Astronauta
            Il giorno dopo...
            Paperino: Che emozione! Sono a Cape Canaveral! E sto per visitare la famosa base da dove è partito lo Space Shuttle…
            Paperino: Le missioni spaziali mi hanno sempre affascinato! Quanto mi piacerebbe diventare un astronauta!!
            Paperino: Eppure devo riuscirci! L’emozione di mettere i piedi sulla Luna mi mette una tale euforia che non vedo l’ora d’iscrivermi a una scuola di astronauti!
            Cartello: Scuola per astronauti  -  Sarete i migliori con solo 10 lezioni
            Paperino: Ecco una scuola che fa per me! Con solo 10 lezioni sarò un astronauta a tutti gli effetti!!
            Paperino entra nella scuola, un po’ emozionato…
            Paperino: Buongiorno!
            Segretaria: Buon giorno, signor?
            Paperino: Mi chiamo Paolino Paperino! Vorrei iscrivermi a questo concorso!
            Segretaria: Bene signor Paperino! Un ottima scelta! Le lezioni iniziano domani alle ore 8:00! Mi raccomando, sia puntuale!
            Paperino passa una notte insonne. La gioia di diventare astronauta lo ha molto eccitato…
            Paperino: Quack! Sono già le 7:00! Mi devo sbrigare o arriverò in ritardo! Non voglio dare l’impressione si essere un dormiglione!
            Continua…
            « Ultima modifica: Domenica 12 Ott 2008, 14:50:44 da lorenzo_politi »





            *

            Lorysdisneyworld
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 401
            • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
              Risposta #20: Martedì 7 Ott 2008, 15:44:36
              Continuo...
              Paperino arriva giusto in tempo
              Paperino: Buon giorno! Cosa devo fare! Sono pronto per la prima lezione!
              Segretaria: Vada al secondo piano alla stanza n°10! Lì troverà l'istruttore
              Paperino: Vado! Speriamo che non sia tanto difficile così potrò essere molto più fiducioso di me stesso!
              Paperino: Ecco la stanza 10! Ora entro e avrà inizio l'avventura!
              Paperino: Buon giorno! Sono venuto per la mia prima lezione di volo spaziale! Pronto ad eseguire gli ordini!
              Louis: Bene! Sono lieto di fargli fare la sua prima esperienza spaziale signor?
              Paperino: Paperino!!
              Louis: Paperino? Ora mi ricordo! Alle elementari!
              Paperino: Certo! Sei tù! Louis Cromb! Che piacere rivederti! Mi ricordo che eri un appasionato dello spazio! Ecco perché fai l'astronauta!
              Louis: Io appasionato dell'universo! Ma tu eri il più sfigato della classe! Non te ne andava bene una!
              Louis: ...ma basta con i ricordi! Iniziamo subito la prima lezione! Il tempo è d'oro e non possiamo perderlo in chiacchiere!
              Paperino: sono pronto! Da dove si inizia?
              Louis: Per prima cosa nel simulatore di assenza di gravità! Per sapersi muovere nello spazio questa è una cosa essenziale!
              Louis: Ora ti chiuderò dentro e creerò assenza di gravità! Tu non spaventarti e asseconda il tuo corpo che vola nel vuoto!
              Continua...





              *

              Lorysdisneyworld
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 401
              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                Risposta #21: Martedì 7 Ott 2008, 16:07:15
                Continuo...
                Paperino: Oh! Volo! Ah! Volo! UUh! AAh!! Mi viene da vomitare! Blub! Basta! Bastaa!! Mettimi giùùù!!!
                Louis: Non preoccuparti! Succede a tutti, la prima volta! Respira profondamente e poi si riparte!
                Paperino: Quack! Uhm! Ohi! Bè... va un po' meglio!
                Louis: Bene! Ora farai un'esercitazione alla centrifuga!
                Paperino: Eh! Non vedevo l'ora di scendere a terra! Volare sospeso non è il mio forte, ma ci riuscirò!
                Louis: Paperino, ora io ti lego sù questa sedia, poi premerò un pulsante che avvierà la centrifuga, che arriverà fino a 3000 giri! Sei Pronto?
                Paperino: ProntoOOOHHH! UUHH! AAAH! EEHH! EEEHHI! OOOOH!
                Per il volteggiare della centrifuga a Paperino, il viso cambia forma continuamente...
                Louis: Bene, Paperino! Ora puoi uscire!
                Paperino: Non trovo l'uscita! Mi gira tutto e i miei occhi formano dei cerchi! Quack!!
                Paperino stramazza a terra come un morto...
                Louis: Sù, coraggio! Ora ti riposi un po' e domani si ricomincia!
                Paperino: Spero di trovare la strada dell'albergo! Ancora mi gira la testa!
                Ma Paperino ci mette tutta la sua buona volontà e dopo 10 lezioni è pronto per partire per lo spazio...
                Louis: Paperino! Ora hai il brevetto, puoi salire sù questa astronave e partire per il tuo primo viaggio nello spazio!
                To be continued...
                « Ultima modifica: Martedì 7 Ott 2008, 16:23:53 da lorenzo_politi »





                *

                Lorysdisneyworld
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 401
                • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                  Risposta #22: Martedì 7 Ott 2008, 18:33:10
                  Continuo...
                  Paperino: Finalmente! Che emozione! Non vedo l'ora! Quando posso entrare nello Shuttle?
                  Louis: Ti accompagno alla base e tuo zio ti seguirà nell'astronave! Starai in orbita (se tutto va bene) per 2 ore...
                  Paperino: Ok! Sono pronto!
                  Louis: Comincia il conto alla rovescia...
                  10....9....8....7....6....5.. ..4.....3....2....2.....2.... 2..2..2...2.2.2#@°§*
                  Paperino: Ehi! cosa è successo! Perché il conto alla rovescia si è fermato!
                  Louis: c'è stato un problema con le apparecchiature di terra! Ora è tutto a posto! Si riparte!
                  Lo shuttle parte con successo e Paperino resta in orbita 2 ore come di routine! Quando torna a terra...
                  Paperino: E' stato fantastico! Forse la più bella esperienza della mia vita! Quando ho visto la terra dallo spazio mi sono sentito un re!
                  Louis: Ora sei un'eroe dello spazio! Come ti senti sulla terra?
                  Paperino: Molto leggero! Oh no! Peso di nuovo 30 kg! Che peccato! Grazie! Ora vado a casa! SBAMM!!!
                  Louis: Paperino ti senti bene? Perché sei inciampato?
                  Paperino: Niente! Mi sono ricordato che peso ancora 30 kg!!
                  Louis: Stai attento a non premere troppo sull'accelertore! Sai, senza peso ti smbra tutto più leggero!
                  Paperino: Stai tranquillo! Arriverò a casa sano e salvo!
                  Infatti...
                  Poliziotto: Patente, Libretto di circolazione...
                  Paperino: Accidenti! Eppure non ho premuto molto l'acceleratore!
                  Poliziotto: Appunto! Lei ha creato un ingorgo lungo 80 Km! Andava addirittura a 10 Km/h, su un'autostrada!!!
                  [size=12]FINE[/size]


                  Bè... il finale non è dei migliori ma  è la storia che conta (almeno per me). Se volete farmi delle critiche mi fate addirittura un favore, mi aiutate a migliorare questo soggetto, quindi se volete non esitate....
                  « Ultima modifica: Domenica 12 Ott 2008, 14:26:02 da lorenzo_politi »





                  *

                  Lorysdisneyworld
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 401
                  • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: E se...
                    Risposta #23: Mercoledì 8 Ott 2008, 18:55:25
                    Su una cosa però sono d'accordo con te, sulla storia d'amore tra tom e betty lou, sarebbe proprio carino:-)
                    Concordo anche io! Sarebbe molto felice se Tom finalmente venisse ricambiato del suo amore, e il tutto potrebbe finire in un matrimonio chissà...





                    *

                    Lorysdisneyworld
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 401
                    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                      Risposta #24: Domenica 12 Ott 2008, 12:43:21
                      Alex_96 mi ha suggerito una nuova prima parte del mio soggetto. (se non ti è arrivato l'MP in risposta del tuo dimmelo, Alex) Vedrò di postarla ora:
                      Nuova prima parte:
                      Paperino:  AAAhh! Che bello! Un giorno di meritato riposo! Niente Zio Paperone, niente nipotini, Niente Lavoro!!
                      Paperino: L’allarme che zio Paperone mi ha installato in casa non è ancora suonata, non ha ancora bisogno di me…
                      Draaaang!!!
                      Paperino: Lo sapevo, ho parlato troppo presto! Dovevo starmi zitto!
                      Al deposito…
                      Paperone: Nipote! Il genio qui presente, Archimede ha compiuto una grande scoperta che ora ti mostrerò in dettaglio!
                      Paperone: Questa è la Luna nipote! Ebbene Archimede ha scoperto che nel  bel mezzo del mare della tranquillità vi è un minerale che qui sulla Terra non esiste e che voglio assolutamente procurarmi! E' una specie di sabbia silicea mescolata a un materiale sulla Terra sconosciuto! Detto ciò nipote, sappi che tu verrai con me sulla Luna alla ricerca di questo minerale!
                      Paperino: Per la prima volta, dal 1947, mi hai affidato un incarico che mi piace!
                      Paperone: Anche a me piace molto, sapendo che tu pagherai il corso per  il brevetto d’astronauta, io l’ho già!
                      Paperino: Cosa? Ma è una cifra spropositata! Io non li ho tutti quei soldi! E Poi come fai a costringermi?
                      Paperone: Bè.. una famosa lista di debiti….
                      Paperino: Sei un @ç#§*% zio Paperone! Quando vuoi che io faccia qualcosa tiri fuori quella @ç#§*% di lista!
                      Paperone: Tranquillo nipote! Pagherò l’albergo e il viaggio in Florida! Sai la Florida è lontana dal Calisota...
                      Continua…
                      « Ultima modifica: Domenica 12 Ott 2008, 13:56:00 da lorenzo_politi »





                      *

                      Lorysdisneyworld
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 401
                      • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                        Risposta #25: Domenica 12 Ott 2008, 13:15:52
                        Continuo...
                        Qualche ora dopo...
                        Paperino: Sgrunt! Così io pago e tu no! Potevi dirmelo che volavamo con la RamJet.com,  la tua linea aerea…
                        Paperone: Sempre a brontolare! Sorridi una volta buona!
                        Paperone: Ecco l’albergo, un posto delizioso!
                        Paperino: Anche l’albergo è tuo? Sei uno spilorcio, zio Paperone!!
                        Alberghiere: C’è posto solo per una persona mi dispiace!
                        Paperone: Lo prendo io! Date a mio nipote la vecchia baita qui vicino…
                        Paperino: Devo installare qualcosa anti-zio Paperone! Non ne posso più della sua avarizia!
                        Paperino: Umpf! Ma qui è tutto impolverato, non c’è nemmeno l’acqua calda!
                        Paperino: Bene! Domani cercherò una scuola dove posso diventare astronauta e poi staremo a vedere…
                        Continua al post n°19 (alex_96 se volevi scrivere tu i dialoghi postali pure ;))
                        « Ultima modifica: Domenica 12 Ott 2008, 13:19:53 da lorenzo_politi »





                          Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                          Risposta #26: Domenica 12 Ott 2008, 19:05:09
                          Continua al post n°19 (alex_96 se volevi scrivere tu i dialoghi postali pure ;))
                          Qual è il post n. 19? Comunque scriverò i dialoghi della parte dove si inceppa l'astronave... :)
                          Mi è già venuto in mente qualcosa... ;)
                          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                          *

                          Lorysdisneyworld
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 401
                          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                            Risposta #27: Domenica 12 Ott 2008, 19:51:23
                            Qual è il post n. 19? Comunque scriverò i dialoghi della parte dove si inceppa l'astronave... :)
                            Mi è già venuto in mente qualcosa... ;)
                            Il post 19 è dove in alto c'è scritto: "Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                            Risposta #19 - 07.10.08 alle 14:37:15"





                              Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                              Risposta #28: Domenica 12 Ott 2008, 20:33:17
                              Il post 19 è dove in alto c'è scritto: "Re: Gli amici di Paperino Paperotto... da grandi
                              Risposta #19 - 07.10.08 alle 14:37:15"
                              Ah, ora ho capito! :-[
                              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                              *

                              Gongoro
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2222
                              • 0-0
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2853
                                Risposta #29: Mercoledì 1 Set 2010, 20:21:11
                                 

                                E adesso per la prossima saga voglio vedere i compagnetti di Paperino in versione adulta!



                                Sinceramente preferirei di no: credo che sarebbe meglio lasciare queste cose all'immaginazione dei fan e non stabilire una versione "ufficiale", magari destinata ad essere subito contraddetta da altri autori (stesso ragionamento che farei per la sorte dei genitori di QQQ).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)