Signori, ho letto con molta attenzione l'intero topic...
Mi sembra che si faccia un po' troppa confusione...Parlo così NON perchè conosco Claretta (e la stimo enormemente), ma perchè so come lavora. Come lo potrebbe sapere ciascuno di voi...
Il "problema", purtroppo, E' la Disney...Sembra un paradosso, ma è così...
QUalcnuo si ricorda la storia in cui Topolino si sposava (in sogno) con una strega? Se sì, sapete cos'è successo allora?
Questo per dire che gli errori stanno a monte, ai piani alti (ancora più alti della Muci, che non può che seguire determinate direttive). L'idea che il prodotto vada venduto e basta, non perchè c'è un contenuto, è diffusa, troppo diffusa. Gli autori "buoni" ci sono anche tra i giovani (me ne dimenticherò molti, cmq: Savini, Badino, Mangiatordi, Gianatti, Freccero, Casty, e molti altri che ora non ho la possibilità di citare). Il punto sta nel valorizzarli. Nel non "spezzare le ali" al primo tentativo di innovazione...
Il problema non è, secondo me, la Muci o non la Muci, ma la struttura...Che un direttore abbia sette consiglieri (sette!!!) è una cosa assurda, considerata l'opera censoria che compiono. Poi sono io il primo a criticare le scelte sbagliate e urende della Disney (aspettavo Kylion con ottime speranze..Artibani..lo hanno reso una schifezza per cerebrolesi!!), ma la colpa secondo me sta nelle molte (troppe) direttive sbagliate arrivate dall'alto (e per alto intendo: i vertici più alti della disney italia, a cui brucia il fondoschiena se qualcosa non va come vorrebbero...)...
Posso solo dire una cosa: forse è finita questa agonia. Forse è giunta l'ora di rialzare la testa (detta così sembra un nuovo risorgimento...LOL
)...Premettendo che NON HO alcuna notizia riservata - se così fosse sarei già, giustamente, denunciato prima ancora di scriverla qui - consiglierei a tutti di guardare l'home page di afNews...e di incrociare le dita...