Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Italiana in decadenza?

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4072
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Italiana in decadenza?
    Risposta #150: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:16:37
    Lol sì, riportiamola sui giusti binari. E per giusti binari intendo proprio l'argomento che attualmente scotta di più e cioè le sibilline affermazioni di Goria su Afnews. Cosa intendono? cosa sottintendono? cosa sovrintendono?

    *

    Il Savini
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 442
    • It's Only Rock'n'Roll
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Italiana in decadenza?
      Risposta #151: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:22:11
      Savini è un po' che non lo si vede su Topolino

      Tornerò abbastanza presto, colpa mia che sto facendo delle incursioni altrove (secondo mio costume, mi piace variare un po').
      Allora, a parte qualche (finalmente risolto, andavo in ospedale giornalmente) problemuccio di salute (un'otite bastarda con febbroni da cavallo che ci hanno messo una vita a scoprire a cosa fosse dovuta), per la Disney sto finendo di sceneggiare un Gambadilegno e di rifinire (con i colleghi dello studio Mainardi, Perini e Carrer) il progetto di una nuova saga a puntate con Minni protagonista (niente a che fare con tematiche ecologicobuoniste, tranquilli).
      Inoltre ho abbozzato con Fausto un paio di episodi di Dinamite Bla che presto presenterò all'approvazione.
      Con Ferraris si parla da tempo di riprendere i Mariachi e sto lavorando anche su quello, mentre con Freccero ogni tanto si sogna di fare un altro giretto nella Storia (& Gloria).
      Le incursioni, oltre al solito insegnamento di sceneggiatura bisettimanale, riguardano invece un progetto (top secret, non Disney) abbastanza complesso per le radio, un paio di album di figurine e un cartonato (realistico) in lavorazione di cui vi dirò a tempo debito.
      Nessun mistero, nessuna censura.
      Solo troppe poche ore a disposizione. Sigh.

      Comunque, concedetemelo, non vi sembra di avere un po' esagerato con Angelus? Che cavolo, in anni che frequento il Papersera ho visto spuntare le più disparate teorie cospirazioniste (colpa della Muci, colpa della carta, colpa del marketing, colpa delle storie, dei videogiochi, degli autori, dell'inquinamento, del papa, di Bush, di Berlusconi, di Prodi, dell'euro, delle stagioni), e all'improvviso, adesso che spunta anche quelle dei "sette censori", gli saltate in testa? Se fate così che gusto c'è a continuare a frequentare un forum  in cui, in fin dei conti, ognuno dovrebbe avere il sacrosanto diritto di interpretare come più gli aggrada picchi e crisi del proprio fumetto preferito? Se non mi in***zo io che mi sono visto tirare in ballo da una sana e divertente dietrologia (che poi è il succo di ogni fan forum che si rispetti), vuol dire che il problema non si pone. E vuole anche dire che accolgo la teoria dei sette censori (che poi, casomai, sarebbero 6 dato che il "diabolico collegio" è composto da sei persone) così come ho accolto tutte le altre. Con un sorriso, una sana risata e la voglia di scoprire quale sarà la prossima teoria Fox Mulderiana.

      It's Only Rock'n'roll, gente! Come ve lo devo dire?

      Ciao
      Alb
      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3159
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Italiana in decadenza?
        Risposta #152: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:29:18

        Cos'è questa una cosa DIVERTENTE?
        Dai, si che era divertente!  :) (senza essere offensiva, ovviamente!)
        --- Andrea

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Italiana in decadenza?
          Risposta #153: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:32:06
          Grande Savini!  :D
          --- Andrea

          *

          Il Savini
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 442
          • It's Only Rock'n'Roll
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Italiana in decadenza?
            Risposta #154: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:39:17
            Molti ragazzi non sanno neppure scrivere. Figurarsi leggere un libro o un fumetto. Voi che lo fate siete, in un certo senso, degli spiriti eletti. Gli altri, seguono i reality show e si mandano sms usando le k e ogni abbreviazione possibile e immaginabile. Leggere? Naaaa, troppa fatica…

            E questa te la cito e la condivido parola per parola, Faustino (oh, se hai bisogno di un bidet di riserva, io sono un po' preso, ma posso mandarti mio cugino!)
            Oggi come oggi, per come stanno venendo su le nuove generazioni, IMHO, il linguaggio odierno del Topo è l'unico comprensibile. Ve lo immaginate un comune Kappomane (cellularista abbreviante) di dieci anni alle prese con l'aulico linguaggio di Martina o del Cimino che fu? Impazzirebbe, chiuderebbe il Topo e tornerebbe alle sicure sponde dell'Isola dei Famosi.
            E' il mondo intero che sta andando a mignotte (perdonatemi il francesismo), non il Topo.

            Ciao
            Alb


            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Italiana in decadenza?
              Risposta #155: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:45:18
              Mamma mia, che bello, tutti 'sti "addetti ai lavori" che intervengono nel forum! Non smettete mai, vi prego! Anzi, crescete e moltiplicatevi!!!  :) :)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re: Disney Italiana in decadenza?
                Risposta #156: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:50:32

                E questa te la cito e la condivido parola per parola, Faustino (oh, se hai bisogno di un bidet di riserva, io sono un po' preso, ma posso mandarti mio cugino!)
                Oggi come oggi, per come stanno venendo su le nuove generazioni, IMHO, il linguaggio odierno del Topo è l'unico comprensibile. Ve lo immaginate un comune Kappomane (cellularista abbreviante) di dieci anni alle prese con l'aulico linguaggio di Martina o del Cimino che fu? Impazzirebbe, chiuderebbe il Topo e tornerebbe alle sicure sponde dell'Isola dei Famosi.
                E' il mondo intero che sta andando a mignotte (perdonatemi il francesismo), non il Topo.

                Ciao
                Alb




                A costo di fare la figura di due vecchi rincoglioniti (che oggettivamente siamo) che si danno ragione a vicenda, scaracchiando per terra ("Dove andremo a finire, signora mia…"), ti appoggio con forza, in ogni senso.
                Nel caso, mandami tuo cugino.

                A propo': vedi di mettere giù alla svelta quei due Dinamite Bla, perché i ragazzi, qui, aspettano con ansia.
                Altro che decadenza. Decadenza sto par di ciufoli, come diceva il Nietzsche.

                *

                Angelus
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 97
                • Factotum
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Italiana in decadenza?
                  Risposta #157: Mercoledì 13 Dic 2006, 18:53:38
                  Bè (mi permetto di tornare in argomento, pacatamente), che la gioventù d'oggi stia sempre più degenerando lo sanno anche alcuni giovani..purtroppo..ma cercare di modificarla è come combattere contro i cervantesiani mulini a vento..

                  *

                  Il Savini
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 442
                  • It's Only Rock'n'Roll
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Italiana in decadenza?
                    Risposta #158: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:07:03
                    A costo di fare la figura di due vecchi rincoglioniti (che oggettivamente siamo)
                    che si danno ragione a vicenda, scaracchiando per terra
                    Ecco, allora cerca di non beccarmi la scarpa come l'ultima volta....

                    ti appoggio con forza, in ogni senso.
                    Ci risiamo, ne approfitti perché mi sono piegato a pulirmi la scarpa.
                    Allora dillo che scaracchi apposta!

                    Nel caso, mandami tuo cugino.
                    Lui però ha mal di schiena, vedi tu.

                    A propo': vedi di mettere giù alla svelta quei due Dinamite Bla,
                    perché i ragazzi, qui, aspettano con ansia.
                    Sett prox li mando! Mailo anche il tuo ultimo scaracchio,
                    magari lo replichiamo in serie limitata per il meetup di gennaio
                    come gadget, eh?

                    Altro che decadenza. Decadenza sto par di ciufoli,
                    come diceva il Nietzsche.
                    Occhio che fino a "ciufoli" siamo in target, con "Nietzsche" mi mandi
                    in fibrillazione eventuali kappomani presenti. Che poi chiudono la
                    connessione e corrono a vedere la DeFi.

                    Lol
                    Ciao
                    Alb
                    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:09:03 da Il_Savini »
                    Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                    https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                    *

                    flip
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1202
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Italiana in decadenza?
                      Risposta #159: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:14:29
                      Oggi come oggi, per come stanno venendo su le nuove generazioni, IMHO, il linguaggio odierno del Topo è l'unico comprensibile. Ve lo immaginate un comune Kappomane (cellularista abbreviante) di dieci anni alle prese con l'aulico linguaggio di Martina o del Cimino che fu? Impazzirebbe, chiuderebbe il Topo e tornerebbe alle sicure sponde dell'Isola dei Famosi.

                      Ciao
                      Alb
                      La maggioranza magari lo chiuderebbe il Topolino, ma penso che tanti ne sarebbero invece appassionati. Per ragioni di mercato bisogna un po' adeguarsi, ma non credo sia giusto prostrarsi a qualcosa che si ritiene sbagliato o magari poco edificante; penso che l'ideale sia una via di mezzo, ossia un prodotto nella maggior parte molto accessibile, ma allo stesso tempo, in piccola parte, con delle componenti un po' più ricercate, anche nel linguaggio (Martina è troppo? Con la sua ironia non rendeva, a mio parere, pesante lo svolgimento nonostante il linguaggio meno facile). Insomma un Topo si a misura di bambino, ma che non si adegui solamente al lettore ma che faccia adeguare anche il lettore, specialmente se molto giovane in fase di formazione, ad un livello magari un po' più alto
                      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:16:18 da flip »

                        Re: Disney Italiana in decadenza?
                        Risposta #160: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:17:41
                        [Sett prox li mando!



                        Vogliate notare, carissimi forumers, come il Savini dapprima spari a zero contro "abbreviatori e kappomani", e dopodiché si permetta espressioni come "sett prox", come se fosse a casa sua.
                        Predica bene e razzola male, direte voi.
                        No, il fatto è che non predica neppure bene. Quando era prete, saliva ogni domenica sul pulpito per l'omelia e sparava di quelle scemenze a raffica che alla fine lo hanno degradato a chierichetto e infine licenziato. Lui dice di essersene andato in quanto i sette censori della sagrestia lo stroncavano, ma questa è una sua idea.
                        Non sapevate che Savini era parroco, vero?
                        Savini vi nasconde molte cose, gente.

                        *

                        Angelus
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 97
                        • Factotum
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Italiana in decadenza?
                          Risposta #161: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:22:51
                          Mitico Alb, ma bestemmiavi anche allora? ;D

                          *

                          Lupo_de_Lupis
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 713
                          • Sono un lupo taaanto buonino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Italiana in decadenza?
                            Risposta #162: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:23:47
                            Dai, si che era divertente!  :) (senza essere offensiva, ovviamente!)

                            Ah di certo non ha offeso te...

                            *

                            Il Savini
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 442
                            • It's Only Rock'n'Roll
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Italiana in decadenza?
                              Risposta #163: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:39:42
                              Lui dice di essersene andato in quanto i sette censori della sagrestia
                              lo stroncavano, ma questa è una sua idea.
                              Non è vero, ho anche le prove! Custodisco ancora le ostie numerate
                              che alzavano per votare ogni mio sermone. E, nonostante il voto più
                              basso e il più alto fossero nulli,
                              non raggiungevo mai l'imprimatur. Una cospirazione! E tutto ciò perché
                              non "sapevano di latino"! I miei sermoni erano chiarissimi a tutti, erano
                              LORO che non li capivano (almeno era quanto mi dicevi finché mi hai
                              fatto da perpetua, ricordi? Fino alla tua fuga con Milingo).

                              Non sapevate che Savini era parroco, vero?
                              Savini vi nasconde molte cose, gente.
                              Fin dal tempo del seminario. Ricordi? Io e mio cugino (il bidet)
                              venivamo da voi suorine a suonare il campanello
                              e poi scappavamo. Adesso te lo posso anche confessare.
                              Oh, guarda che se viene pure fuori che sono uno dei sette censori,
                              ti boccio un soggetto! Certi segreti devono rimanere tali! LOL!

                              Ciao
                              Alb

                              PS
                              Comincio a sospettare che oggi non riuscirò a chiudere la sceneggiatura
                              di Gambadilegno. Colpa tua, suor Fausta!

                              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:42:31 da Il_Savini »
                              Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                              https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                                Re: Disney Italiana in decadenza?
                                Risposta #164: Mercoledì 13 Dic 2006, 19:48:23

                                ... per la Disney sto finendo di sceneggiare un Gambadilegno e di rifinire (con i colleghi dello studio Mainardi, Perini e Carrer) il progetto di una nuova saga a puntate con Minni protagonista (niente a che fare con tematiche ecologicobuoniste, tranquilli).
                                Inoltre ho abbozzato con Fausto un paio di episodi di Dinamite Bla che presto presenterò all'approvazione.
                                Con Ferraris si parla da tempo di riprendere i Mariachi e sto lavorando anche su quello, mentre con Freccero ogni tanto si sogna di fare un altro giretto nella Storia (& Gloria).
                                ...

                                Perbacco!  E poi dicono che la Disney italiana sia in decadenza.  Ma cosa volete di piu'?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)