Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doretta Doremė
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
    Venerdė 2 Mar 2012, 19:34:27
    Chiedo venia se un topic simile č giā stato aperto.
    Poco fa girellavo nel forum e mi sono imbattuta in un disegno di Marco Rota che riguardava "Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?" come tema. Sicuramente avrete presente anche la vignetta di Don Rosa, con la tomba di Scrooge:

    http://coa.inducks.org/hr.php?image=http://outducks.org/webusers/webusers/2007/08/de_hd_077z_001.gif&normalsize=1

    Ad ogni modo, sull'INDUCKS ci sono tutte le immagini del concorso (?):
    http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Hey+Daisy+whatever+happened+to+Scrooge

    Alcune sono assolutamente da scartare, e pure la qualitā di alcuni disegni... diciamo che i disegnatori si sono sbizzarriti al massimo.
    Ma, voi che ne pensate? Se fosse stati dei disegnatori, cosa avreste scelto di disegnare?
    « Ultima modifica: Venerdė 2 Mar 2012, 19:36:44 da MissDorettaDoremi »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12919
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
      Risposta #1: Venerdė 2 Mar 2012, 20:41:05

      Ho visto che nei link, nella quasi totalitā dei casi succedono cose tremende al povero Scrooge, a volte con una certa ironia o humor nero, altre volte esagerando senza senso. La vignetta pių famosa, quella d'autore, č anche la pių tragicamente realista e ogni volta che la vedo mi da un senso di angoscia: ma come, anche nei fumetti Disney? E' vero che preferisco le storie 'realiste' rispetto a quelle fiabesche o di fantascienza, ma questo č troppo! Don Rosa poteva risparmiarsela (ma lui ci crede proprio, essendo un realista; ecco perché ambienta le sue storie sempre negli anni 50: oggi sarebbe impossibile rappresentare un Paperone di 145 anni!)

      In quanto a cosa potrei disegnare io di fronte alla fatidica domanda, ci devo pensare: magari qualcosa pių piacevole e positiva, anche se un clamoroso ritrovamento (da parte di un Battista sconvolto) del suo corpo inerme dentro i tre ettari cubici di denaro, dopo l'ultimo tuffo (suicidio? omicidio? morte per soffocamento? crisi cardiaca?) potrebbe essere interessante (mi sono fatto influenzare da tutti quei disegni!)

      « Ultima modifica: Venerdė 2 Mar 2012, 22:26:08 da leo_63 »

        Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
        Risposta #2: Sabato 3 Mar 2012, 10:04:27
        Sė, č facile uscirne un po' sconvolti dopo aver visto tutti quei disegni.
        La tua č carina comunque, sempre "in tema" con gli altri, ma mi piace di pių.

          Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
          Risposta #3: Sabato 3 Mar 2012, 14:10:13
          Curiosamente, nell'elenco Inducks manca proprio il disegno di Rota citato all'inizio del topic.

            Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
            Risposta #4: Sabato 3 Mar 2012, 19:12:07
            Giā, č vero.
            Infatti quell'immagine mi pare di averla trovata in un altro topic, sempre aperto da me... oppure l'ho trovata sul web.
            Ma qualcuno di voi ne ha presenti altre? Perché visto che manca quella di Rota, magari ne potrebbero mancare altre. Non so...

              Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
              Risposta #5: Sabato 3 Mar 2012, 19:27:02
              L'immagine di Rota (senza un proprio codice Inducks) appare insieme a molte altre dello stesso genere (pure senza codice a parte quella di Don Rosa) in questa pubblicazione:
              http://coa.inducks.org/issue.php?c=dk/CBCO+19

                Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
                Risposta #6: Domenica 4 Mar 2012, 10:52:41
                Ah... infatti non sono riuscita a trovare immagini pių grandi.
                Grazie comunque!

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1977
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
                  Risposta #7: Martedė 6 Mar 2012, 10:59:55
                  Tanto per saperlo... i concorso alla fine chi l'ha vinto? :-/
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4088
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
                    Risposta #8: Mercoledė 7 Mar 2012, 22:52:25
                    Vedendoli, li ho trovati tutti particolarmenti orrendi o macari. Per fortuna Bottaro fa un gran bel lavoro Rosa se la cava con classe utilizzando il non detto.
                    E anche Rota sa ammiccare senza facili disegni, lavorando sempre di impliciti.

                      Re: Hey Daisy, whatever happened to Scrooge?
                      Risposta #9: Giovedė 8 Mar 2012, 12:00:30
                      Non so chi abbia vinto. Ma secondo la mia opinione personale, il migliore č quello di Don Rosa, anche se č comunque "fuori dalle righe".

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)