redbeppeulisse ha scritto il 25.10.11 alle 19:30:22:
la crisi dei fumetti disney , almeno per quel che riguarda la serie regolare de il settimanale topolino è facile \ semplice da risolvere basta applicare scelte coraggiose . Eccone alcune che io farei .
1) pagare meglio gli autori . E trovare delle soluzioni extra giudiziaria con quelli con cui si ha cause in corso magari riassumendoli in maniera fissa o con delle collaborazioni
2) ridurre, le storie inedite di magazzino . E Usando o riusando quelle inedite pubblicate sulle collane extra ( alcune chiuse come paperino mese , ecc ) in modo da recuperare anche alla lettura le vecchie generazioni ( come la mai ) , che si concentrano solo su i grandi classici o sui tesori di disney raramente solo sulla serie regolare
3) Se proprio non si può fare a meno d’usare storie straniere , non limitatevi solo a quelle tedesche \ nord europee che al 90 % dei casi fanno …. Anche solo a vedere i disegni . ce ne sono di belle anche nelle altre nazioni in particolare nelle americhe .Come quelle di josè carioca
4) sempre per riavvicinare l nuove generazioni ( lo zoccolo duro dei lettori in tutti i fumetti ) riprendere anche in chiave di remarke storie classiche tipo il matrimonio di zio paperone (
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_matrimonio_di_Zio_Paperone ) o topolino , minni il tesoro delle corona , come topolino conosce orazio e Clarabella , come brigitta s’innamora di paperone ecc .
Oppure riprendere gli accenni fatti qua e la . esempio nella storia citata prima si parla della scomessa fra rockedur e paperone persa da quest’ultimo .
5) risolvere alcuni “ misteri del mondo dei paperi e dei topi .
Paperi
L’origine della superfortuna e quasi assoluta eccetto qualche rara volta di gastone
Perché la sfortuna di paperino altalenante visto che ci sono storie in cui è fortunato è in cui è ridotta vedi quelle in cui vanno d’accordo con gastone
Com paperetta je scopre d’essere parente di paprone
L’origine di edi l’amico di archimede
Com mai paprone fa il bagno nelle monete
Come mai se la fortuna a paperone è nata tardi , lui l’attribuisce alla numro uno .
Come mai amelia decide di impossessarsi a tutti i costi della n 1
Come mai ogni tanto paperone cde a brigitta
Come è nata la rivalità fra rockedur e paperone
Riguardo all'ultima questione, caro il mio amico, è stato quasi tutto risolto:
-Paperino e lo scalognofugo triplo
-la prima invenzione di Archimede
-ZP e la disfida dei dollari
-perchè è grazie alla numero 1 se Paperone è diventato il papero determinato ad essere il più...[vedi la mia firma]...!
-Storia e Gloria della dinastia dei paperi-I sesterzi di Pippus Augustus Imperator.
Per il resto (punti 2, 3 e 4) in effetti i remake (io sto scrivendo Topolino e la Guerra dei Mondi"), le pubblicazioni estere non solo danesi (dai, piuttosto che i brasiliani si potrebbero mettere Barks e Don Rosa!) e la pubblicazione di storie vechie (bravo! molte storie come Saga, MMMM, PK, X-Mickey o quelle pubblicate su Almanacco Topolino, che non finirono mai sul Topo, ci starebbero benissimo in realtà) devo ammetttere che sono delle ottime idee!