Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

l'invenzione del calcio secondo paperino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    l'invenzione del calcio secondo paperino
    Lunedì 28 Mag 2012, 19:49:22
    Quando ero piccolo avevo un giornalino sul calcio secondo Disney,avete presente come quelli che escono ogni volta che c'è in corso,o prossima una manifestazione calcistica? ecco,di quelle storie,una in particolare mi aveva colpita,era sull'invenzione del calcio,se non sbaglio e qui ricordo benissimo,c'erano dei condor che volavano,condor e streghe,mi pare tra le quali amelia? non ne sono sicuro... ecco,non ricordo il titolo. anzi,i ricordi come potrete notare sono molto sbiaditi ma ricordo che mi piacque e mi piacerebbe ritrovarla,magari se avete capito di cosa sto "delirando" se potete dirmi in che numero o di topolino,o dei classici potrei ritrovarlo... scusate se vi arrovellerò il cervello :-D

      Re: l'invenzione del calcio secondo paperino
      Risposta #1: Lunedì 28 Mag 2012, 19:59:19
      Quasi sicuramente si tratta di "Paperino ai mondiali di calcio" di Romano Scarpa, anno 1974, ripubblicata su "Paperone Mondiale" del 1990 ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 20:04:42 da Fa.Gian. »
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        Re: l'invenzione del calcio secondo paperino
        Risposta #2: Lunedì 28 Mag 2012, 22:46:43
        si si è proprio lei!!! non vedo l'ora di gellere nuovamente quella storia! è abbastanza reperibile nelle fumetterie quel giornalino? :D

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12919
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: l'invenzione del calcio secondo paperino
          Risposta #3: Lunedì 28 Mag 2012, 23:17:19

          Non so se quella storia sia facilmente reperibile anche se dopo la prima uscita del 1974 ha avuto 4 riproposte: nel n. 65 dei Classici seconda serie (stesso titolo: Paperino ai Mondiali), in un classico sportivo Paperone 90 (come ha scritto Fa.Gian), in un Vattelapesca dal titolo PaperGol e in un volumetto speciale TopoGoool n.1. Non è detto che non ci sia una quinta uscita nel prossimo EuroPaperi 2012 (volume 2). In ogni caso, come vedi, trovare questa storia non è impossibile.
          « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 23:20:53 da leo_63 »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: l'invenzione del calcio secondo paperino
            Risposta #4: Martedì 29 Mag 2012, 06:27:33
            questa storia  si può trovare anche su canali non ufficiali usando un certo equino sterile, anche se mi pare ci sia solo il flashback della partita scozzese con le zucche...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: l'invenzione del calcio secondo paperino
              Risposta #5: Martedì 29 Mag 2012, 12:13:12
              proverò in fumetteria a cercare o "paperone mondiale" oppure qualche volume con storie basate sul calcio. spero di torvarlo,ho dei ricordi un pò sbiaditi ma l'unica cosa che ricordo è che mi piacque moltissimo anche se non ricordo il motivo ehehehe

                Re: l'invenzione del calcio secondo paperino
                Risposta #6: Martedì 29 Mag 2012, 13:33:30
                Nella pagina che ti ho linkato, ci sono i collegamenti a tutte le pagine relative a ogni pubblicazione in cui è stata messa questa storia, comprese immagini delle copertine e date.

                Con quelli la fumetteria va a colpo sicuro
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)