Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
    Giovedì 23 Mag 2013, 15:51:42
    Sicuramente è una domanda alla quale sarà molto difficile rispondere in quanto è un numero davvero fantastico (direi storico) e,imho, con pochissime pecche!
    Tuttavia vorrei sapere se c'è stata qualcosina che non vi ha convinti,non vi è piaciuta o che avreste voluto vedere.
    Inizio io citando solamente due piccole cose che avrei voluto vedere:
    1- una storia con Paperi e Topi;
    2- l'inserimento nelle storie dei vari personaggi che,all'inizio di ogni avventura,sono stati presentati con disegno e breve descrizione (ammetto che per un attimo ci avevo sperato! :-[)

      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
      Risposta #1: Giovedì 23 Mag 2013, 16:22:32
      mah così a freddo direi come ho già detto: la copertina,ma pazienza il contenuto mi ripaga della delusione..poi gli omaggi degli autori al topo 3000 sono di dimensioni troppo ridotte, mentre nel topo 2000 non è stato così e poche rubriche, però è ovvio che per far spazio a così tante storie non si poteva che far così :( sì anche la mancanza di una storia paperi topi..ah, quanto mi manca Romano Scarpa... :'(
      « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2013, 16:28:32 da ele684 »

        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
        Risposta #2: Giovedì 23 Mag 2013, 17:46:16
        Posso essere onesto? La storia di Michelini mi ha proprio lasciato un po' così, sulla scia di Pippercole... Anche quella dove c'è da sommare i numeri mi sfugge parecchio.

        Ma tutto il resto è di primissimo ordine, gente!

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
          Risposta #3: Giovedì 23 Mag 2013, 18:10:24
          Mi accodo a quelli un po' scontenti per la mancanza di una storia paperi/topi. Se ben sceneggiate, sono piacevoli chicche.
          Poi, non saprei... L'attraversamento della quarta parete di Tip e Tap non era proprio il meglio, e la storia nel complesso... anche se, vedere Macchianera pronto a far saltare in aria Topolino chiuso in una cassaforte con la dinamite è stato un piccolo piacevole ritorno di vera cattiveria.
          La storia di Eta Beta, magari, non il top perché un po' forzata, ma non spiacevole. Tra l'altro... potremmo considerarla come la tanto agognata storia paperi/topi XD ok, scherzo.
          La Migheli in chiusura. Quello non mi ha soddisfatto tanto. Da che un tempo era fra i miei disegnatori preferiti, da qualche anno raggiunge picchi che quasi mi innervosiscono, (per non dire che sanguinano gli occhi) e concludermi il Topo così non è stato un bene.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12918
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
            Risposta #4: Giovedì 23 Mag 2013, 18:14:29

            Come ho già scritto la cosa che mi è piaciuta di meno (in un numero in ogni caso fantastico) è stata l'irrilevante presenza di Rockerduck, la cui fama e popolarità meritava ben altra considerazione. Non compare in copertina e fa poco più di un cameo nelle "Prelibatezze" dei Turks (anche se la sua presenza è basilare nel soggetto della storia). Solo nella pagina introduttiva sui Viaggiatori e Avventurieri (prologo al "Tiranno dei Mari") è illustrato a figura grande e intera.

            Cuordipietra, sebbene solo di recente rivalutato da Artibani, poteva avere una foto nella pagina dei Viaggiatori e Avventurieri dove sta RK. Viene solo citato da Paperone nel "Tiranno dei Mari" (di Artibani, guarda caso).
            Anche Filo Sganga poteva comparire nella stessa pagina introduttiva di cui sopra o come protagonista in qualche storia. Invece compare solo nella Grande Parata Disney che si dirige verso il Deposito nella storia di "Eta Beta l'uomo del 3000"

            Anche a me vedere tanti personaggi di Gottfredson nei prologhi delle storie (Eli Squick, Setter, Musone, Orango...) ha fatto sperare di ritrovarli nelle storie stesse, ma tant'è.

            I personaggi totalmente esclusi dalla Grande Festa del 3000 (esclusi dalla copertina, dalle storie, dalle introduzioni, dalle citazioni e dai disegni) sono diversi e meritano comunque di essere ricordati:
            Jones, Panchito, Josè Carioca, Maga Magò, Roberta, Gedeone, Gloria, Everett Ducklair, Lyla Lay, Angus Fangus, Camera 9, Malachia, Cavillo Busillis, i Bassottini, Topesio, Bella Quack, Ezechiele, Lupetto, Tre Porcellini, Paperotto, i Paperoidi, Estrella Marina...

            Attendo smentite (magari qualcuno c'era e mi è sfuggito) o ulteriori citazioni (sicuramente molte altre).
            « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2013, 19:40:01 da leo_63 »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 12617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
              Risposta #5: Giovedì 23 Mag 2013, 18:51:32
              I personaggi totalmente esclusi dalla Grande Festa del 3000 (esclusi dalla copertine, dalle storie, dalle introduzioni, dalle citazioni e dai disegni) sono diversi e meritano comunque una citazione:
              Sì, ma basta con 'sta storia dei personaggi, su... non si è mai contenti! ::)

              Fermo restando che in questa discussione si è in pieno [nerd mode], visto che considero il 3000 la (quasi) perfezione, va considerato che è la prima volta in assoluto che un albo rende merito ad un così variegato numero di personaggi tutti insieme (chi dentro le storie, chi fuori). E poi la tua lista non è e non potrà mai essere completa, perché in Disney ci sono una valanga di characters, e certi personaggi che per te sono meritori o imprescindibili (Bella Quack? :-?) non lo sono per altri.

              In quanto alle note negative... di storie di Topi e Paperi insieme ne abbiamo avute diverse, quindi non ne ho sentito particolarmente la mancanza, ma è chiaro che mi sarebbe piaciuto. Come ho scritto altrove, per attirare i lettori occasionali che di solito snobbano Topolino perché è presunta lettura per bambini, avrei messo in questo numero... chessò, una graphic novel in stile Dracula (o magari avrei anticipato il Moby Dick di Artibani al 3001, facendo sbavare i lettori con la preview finale), non per forza a tema 3000... forse avrebbe stonato col resto dei festeggiamenti, ma il settimanale ci avrebbe guadagnato ancor di più in visibilità e "figaggine", secondo me!
              « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2013, 18:54:55 da pacuvio »

                Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                Risposta #6: Giovedì 23 Mag 2013, 18:57:45
                a me sarebbe piaciuta la copertina dello stesso materiale del numero 2500



                *

                doublepik99
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 650
                • nato col fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                  Risposta #7: Giovedì 23 Mag 2013, 19:15:28
                  a me sarebbe piaciuta la copertina dello stesso materiale del numero 2500
                  Speravo in una cosa del genere :'(
                  Trovare una pecca in questo storico numero? Probabilmente la mancanza di spazio che ha rovinato i vari omaggi. Per il resto non ho nulla da ridire in particolare,se paragonato al 2500,questo numero è la perfezione assoluta.

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                    Risposta #8: Giovedì 23 Mag 2013, 19:29:41
                    per attirare i lettori occasionali che di solito snobbano Topolino perché è presunta lettura per bambini, avrei messo in questo numero... chessò, una graphic novel in stile Dracula

                    Ti ho polliciato riguardo alle critiche sui personaggi "assenti" (dai ragazzi, capisco la sbornia per i festeggiamenti ma ripigliamoci eh? ;) ), però su questo non concordo. Il modo migliore per smentire gli snob è stato quello adottato: storie di impianto classico, classicissimo, che ben mettono in evidenza i punti di forza del fumetto Disney.
                    Intendiamoci, ho adorato Dracula e pur ritenendola disneyanissima non si può negarne l'eccezionalità: si rischierebbe un effetto controproducente, attirando lettori con aspettative distorte rispetto agli effettivi contenuti di un numero qualsiasi di Topolino.
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    Mister Buono
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 732
                    • Nipote degenere e squinternato!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                      Risposta #9: Giovedì 23 Mag 2013, 19:36:33
                      Le rubriche non mi sono piaciute tanto: a parte gli omaggi, i sondaggi e l'altra roba è piuttosto scadente!

                      Per quanto riguarda le storie, quella che mi è piaciuta di meno è quella di Gagnor (troppo tecnologica), non mi è sembrata un granché nemmeno quella di Enna (troppo bizzarra), mentre la storia di Macchetto è una gioco-storia di 6 pagine e quindi non dice molto!

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12918
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                        Risposta #10: Giovedì 23 Mag 2013, 19:36:36
                        Sì, ma basta con 'sta storia dei personaggi, su... non si è mai contenti! ::)
                        Fermo restando che in questa discussione si è in pieno [nerd mode], visto che considero il 3000 la (quasi) perfezione, va considerato che è la prima volta in assoluto che un albo rende merito ad un così variegato numero di personaggi tutti insieme (chi dentro le storie, chi fuori). E poi la tua lista non è e non potrà mai essere completa, perché in Disney ci sono una valanga di characters, e certi personaggi che per te sono meritori o imprescindibili (Bella Quack? :-?) non lo sono per altri.

                        Bè ma questo è un topic fatto per gli scontenti di qualcosa, qualunque cosa, anche fosse minimale >:(
                        Ed ho comunque sottolineato più volte, qui e altrove, che questo 3000 è semplicemente fantastico :D
                        Inoltre il gioco del "chi c'è, chi non c'è" è sempre stato divertente (in questo e in altri ambiti anche più reali) :)

                        Le storie di Bella Quack di Kinney/Hubbard/Strobl mi hanno sempre incuriosito e anche divertito: questa prosperosa papera ereditiera che ha scialacquato gran parte del suo patrimonio (se non tutto) per artisti che l'hanno spesso buggerata, continua imperterrita ad inseguire l'Arte arrangiandosi in una barchetta adeguata a mostra espositiva per nuovi talenti (il Giglio d'Oro), cercando Paperone soprattutto per sovvenzioni economiche (anche se esprime simpatia e affetto nei suoi confronti, magari un pò interessati).
                        Ha avuto una copertina negli Albi di Topolino e Marco Rota l'ha utilizzata per pubblicizzare i francobolli tintinnanti dell'Operazione Quack :P
                        « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2013, 20:10:16 da leo_63 »

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                          Risposta #11: Giovedì 23 Mag 2013, 19:40:34
                          I personaggi totalmente esclusi dalla Grande Festa del 3000 (esclusi dalla copertina, dalle storie, dalle introduzioni, dalle citazioni e dai disegni) sono diversi e meritano comunque di essere ricordati

                          Se, però a questo punto stampavano un'enciclopedia, anche se volevano solo citarli =P
                          Noto che fra le centinaia mancanti annoveriamo anche Filo Sganga, che, come creazione del Maestro Scarpa, perlomeno in un omaggetto poteva starci.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12918
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                            Risposta #12: Giovedì 23 Mag 2013, 19:45:58

                            Se, però a questo punto stampavano un'enciclopedia, anche se volevano solo citarli =P
                            Noto che fra le centinaia mancanti annoveriamo anche Filo Sganga, che, come creazione del Maestro Scarpa, perlomeno in un omaggetto poteva starci.
                            Naturalmente si parla, fra gli assenti, di personaggi che hanno avuto più di una apparizione, se non diverse.
                            Filo Sganga è praticamente assente: compare solo nella Grande Parata Disney della storia di Eta Beta, in mezzo a tantissimi altri.
                            « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2013, 19:46:13 da leo_63 »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                              Risposta #13: Giovedì 23 Mag 2013, 23:13:07
                              Quello che proprio non ho digerito è l'assenza di Nonna Papera dalla copertina. Poteva essere tranquillamente inserita al posto di Codino, che veramente è stato un "di più". :(

                              Per il resto, mi pare che sia veramente a livelli SUPERLATIVI!

                              *

                              McDuck
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1404
                              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                                Risposta #14: Giovedì 23 Mag 2013, 23:19:16
                                Nonostante credevo che poterla avere tra le mani mi avrebbe fatto cambiare giudizio, ribadisco che trovo troppo "pacchiana" la copertina. A mio avviso, non rende giustizia ad un numero così bello.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)