Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
    Risposta #45: Sabato 1 Giu 2013, 17:04:24
    La cosa che mi è piaciuta di meno: l'assenza di molti personaggi...si forse ci voleva un enciclopedia, ma se hanno inserito Patrizia Porcelli (quasi) e Genialina Edyson potevano anche inserire...Filo, il cane Bolivar, Milli e Melody, Emy Ely ed Evy, Camillino, Zia Tessa, Sgrizzo...c'era Plottigat?...Meo Porcello, Musone, Nocciola, Baccicin Parodi...e anche l'orso Onofrio e lo struzzo Oscar! :(
    Dai hanno avuto un sacco di tempo per organizzarsi...bastava una comparsata per ognuno...una vignetta...un balloon!
    Appunto ci voleva un'enciclopedia. :P

    Passino Plottigat e Filo Sganga, ma gli altri non mi sembrano indispensabili. Credo che la redazione abbia fatto comunque un ottimo lavoro.

      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
      Risposta #46: Domenica 2 Giu 2013, 19:44:24
      La cosa che mi ha lasciato più perplesso, in realtà viene dai desideri dei lettori : una dice "vorrei che Minni sposasse Topolino e che usasse l'iphone" :-?
      Ognuno desidera quello che vuole, ma cosa c'è di entusiasmante nel vedere Minni che usa l'iphone?
      (Spero più che altro questo non dia strane idee in redazione :P)
      A me leggere quel commento ha fatto sentire vecchio, perchè mi son reso conto che un po mi stupiva il fatto che, ormai, anche i personaggi disney usano gli smartphones ed i tablet... il tempo passa...
       :P
      Tritumbani fritti!

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
        Risposta #47: Sabato 15 Giu 2013, 18:18:14
        A me l'unica cosa che non mi è piaciuta di questo Topo è la storia di Casty,e magari potevano mettere anche un gadget allegato.
        Per il resto,hanno pubblicato anche i miei auguri,cosa voglio di più?

        *

        Doretta Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
          Risposta #48: Venerdì 21 Giu 2013, 15:59:22
          Disonore su di me, non ho fatto in tempo ad acquistare il numero 3000.
          L'unica cosa che ho visto è la copertina, che, diciamocelo, era incredibilmente banale. Ma come si può, dico? Fantasia portami via, proprio... Che poi, come dicevano alcuni qui, non li hanno messi nemmeno tutti -ovvio; come può essere possibile, in una mini copertina?

          Poi non dico nulla a proposito delle storie perché come ho detto non le ho lette; però a vedere dai vostri commenti credo proprio che ne valga la pena, perciò lo comprerò.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
            Risposta #49: Venerdì 21 Giu 2013, 16:07:10
            Sicuramente le storie sono di ottimo livello, alcune sono imperdibili ed il fatto che siano nello stesso numero rendono questo 3000 ancor più prezioso. Mi ha stupito il fatto che, nonostante le pagine a loro dedicate fossero poche, quasi tutte le storie si siano sviluppate bene e mi abbiano lasciato qualcosa. Grande merito agli sceneggiatori.

            Ma sono palesemente OT! Allora, cosa non mi è piaciuto? A livello di storie ho trovato molto deludente quella di Faccini, noiosa e inutile (i vari parenti dei bassotti non fanno proprio ridere e le loro presentazioni non finiscono mai): strano, perché Faccini è uno dei miei preferiti. La breve di Macchetto-Pastrovicchio purtroppo non racconta nulla ed è la classica riempitiva per fare comparire Macchia Nera.

            Per il resto son state poche le "delusioni"...
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
              Risposta #50: Venerdì 21 Giu 2013, 16:30:08
              Sbaglio o tra gli autori  che omaggiavano il 3000 era assente Giulio Chierchini?
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3511
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                Risposta #51: Venerdì 21 Giu 2013, 16:34:53
                Era già stato fatto notare. ;)
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                  Risposta #52: Venerdì 21 Giu 2013, 16:49:24
                  Era già stato fatto notare. ;)

                  Mi perdoni signor Filini :P
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Phantom
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 144
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                    Risposta #53: Giovedì 4 Lug 2013, 20:01:42
                    La storia di Tip e Tap, con la quarta parete rotta nel peggior modo possibile e con il gioco che viene rovinato dall'impaginazione.

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                      Risposta #54: Lunedì 8 Lug 2013, 11:49:07
                      Il mio rammarico è per l'assenza di uno degli sceneggiatori migliori dell'ultima generazione, ovvero Giorgio Salati. Ma è da un po' che si vede solo saltuariamente :(
                      « Ultima modifica: Lunedì 8 Lug 2013, 11:49:24 da cianfa88 »

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                        Risposta #55: Lunedì 8 Lug 2013, 16:50:17
                        cosa non mi è piaciuto del tremila?dunque:
                        la copertina:un po'troppo sempliciotta e con personaggi importanti mancanti
                        la storia di tip e tap e quella di indiana:banalissime e la prima troppo metafumettistica
                        l'assenza negli auguri di casty e chierchini

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                          Risposta #56: Lunedì 15 Lug 2013, 23:18:10
                          Il 3000 é stato un ottimo numero e per me la copertina nn era così male... Quello che invece non mi é piaciuto é stata la storia di Eta Beta! Cioé, anche le storie di Tip e Tap e Indiana Pipps erano abbastanza insulse (da Indiana mi aspettavo ben di più!), ma almeno erano delle brevi senza troppe pretese...Eta Beta l'uomo del 3000 é invece una storia con parecchie pretese, ma che presenta un sacco di incongruenze e assurdità... e per questo è IHMO molto deludente! Posso sfogarmi  e dire tutto quello che non mi piace di questa storia, vero? ;) ok, sarò breve, sopportatemi! ;D
                          1 La Cometa Beta che usa un tablet a forma di stella e che naviga su internet?? :o Ma dai...
                          2 Marlin e Zapotec affermano di aver letto la storia del primo incontro di Eta con Topolino quando eranoragazzi... sbaglierò, ma mi pare che i due scienziati abbiano qualche annetto in più rispetto a Mickey! Com'é possibile quindi che abbiano letto una sua storia quando erano ancora piccoli??
                          3 Perché Eta non torna nel passato per cercare i numeri di Topolino che mancano? Non sarebbe più comodo?
                          4 A parte il fatto che la parte sul robot é abbastanza ridicola, mi sembra molto strano che Zapotec e Marlin non sappiano che il numero 1370 non é mai uscito, quando invece sanno rispondere a ben più difficili domande! E anche il ruolo della Cometa é ben poco convincente...
                          5 PdP = pregiata divulgazione popolare?? :o allora, evidentemente Paperopoli e Topolinia si trovano in due dimensioni parallele (strano, non mi risultava!) perché sarebbe grave per i due scienziati non riconoscere il noto marchio dei prodotti di Paperone!
                          6 L'iniziale atteggiamento di Paperone mi sembra ben poco sensato: rinunciare agli incassi che porterebbe il numero 3000 per non sganciare un milioncino? D'accordo che é tirchio, però così si esagera :-/
                          Insomma, per farla breve, questa storia, che vuole tanto rendersi "figa" con la super paratona disney finale, é stata l'unica cosa che davvero non mi é piaciuta di questo bellissimo numero! Ecco, ho finito di annoiarvi ;D
                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Lug 2013, 23:26:51 da Eli97 »

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)