Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PdP, l'amore impossibile di Amelia

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
    Risposta #15: Giovedì 23 Ago 2012, 21:47:40
    non ho mai notato che amelia sia attratta da paperone in nessuna storia, ma se esiste un caso, segnalatemelo...

    Semmai è successo il contrario... o perlomeno Amelia ci ha provato...

    Paperino e la... cotta per Amelia
    Aaah, Amelia! - Messaggi d'amore
    Amelia e il ventaglio della bellezza
    Amelia e l'incantesimo di Cleopatra
    « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2012, 21:57:35 da feidhelm »
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
      Risposta #16: Venerdì 24 Ago 2012, 14:45:02

      Semmai è successo il contrario... o perlomeno Amelia ci ha provato...

      Paperino e la... cotta per Amelia
      Aaah, Amelia! - Messaggi d'amore
      Amelia e il ventaglio della bellezza
      Amelia e l'incantesimo di Cleopatra

      Non conosco queste storie e sarei lieta di saperne una trama abbozzata :)
      Comunque Amelia era anche nella storia "le conquiste di Zio Paperone". Vorrà pur dire qualcosa...

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4354
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
        Risposta #17: Venerdì 24 Ago 2012, 15:14:21
        Secondo il mio modesto parere, l'unica papera verso cui lo Zione può effettivamente provare qualcosa è Doretta. Un amore pieno e sentito che, nonostante continui silenzi e contrasti, se messo alle strette, esplode in tutta la sua carica emotiva e sensuale.

        Verso Brigitta più che amore, può provare un senso di lusinga nel fatto di essere al centro delle sue attenzioni; mentre in Amelia vede una rivale che gli da modo di sentirsi ancora vivo, costringendolo a scervellarsi per contrastare i suoi continui tentativi di impadronirsi della Numero Uno ;D
        « Ultima modifica: Venerdì 24 Ago 2012, 15:16:08 da uncle_carl »

        *

        TopoRezza
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 359
        • Sia lodato Guido!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
          Risposta #18: Venerdì 24 Ago 2012, 16:49:24
          Io non credo che ci sia nessunissimo invaghimento tra i due anche perchè questo è un fumetto e i sia ZP che Amelia non possono pensare autonomamente ma sono gli autori a scegliere se c'è o non c'è un invaghimento tra loro. E io penso che se qualcuno avesse parlato a Barks di queste cose ci avrebbe riso in faccia ;D
          "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
          Musone

          Grazie Floyd...

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
            Risposta #19: Venerdì 24 Ago 2012, 17:46:40
            Io non credo che ci sia nessunissimo invaghimento tra i due anche perchè questo è un fumetto e i sia ZP che Amelia non possono pensare autonomamente ma sono gli autori a scegliere se c'è o non c'è un invaghimento tra loro. E io penso che se qualcuno avesse parlato a Barks di queste cose ci avrebbe riso in faccia ;D

            Verissimo... ma alla fine - e penso che lo avrebbe detto lo stesso Barks, come molti altri scrittori - i personaggi prendono vita propria e fanno cose che l'autore non avrebbe mai creduto

            *

            Aoimoku
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1547
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
              Risposta #20: Venerdì 24 Ago 2012, 19:43:23
              Vorrei sottolineare che nella concezione originale (ed è a mio avviso un peccato che sia stata modificata nel corso degli anni dagli autori) Amelia non è una "strega" tant'è che nella storia di esordio torna a Napoli con l'aereo e non su una scopa, inoltra possiede armi del tutto normali e non soprannaturali tipo le bombe al fosforo!  :)
              Esattamente: l'Amelia di Barks è un'alchimista più che una strega. Ogni suo potere magico deriva da determinati filtri, senza i quali non è nulla. E per l'appunto la N1 è ingrediente fondamentale del filtro per la ricchezza.

              Concordo che la moderna Amelia italiana che può far apparire TUTTO con uno schiocco di dita non se ne fa assolutamente nulla del "tocco  di Mida", ma tantè...

                Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                Risposta #21: Venerdì 24 Ago 2012, 19:55:09
                Beh, diciamo comunque che ci mettiamo del nostro a immaginarci le "tresche"... ;D

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12868
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                  Risposta #22: Venerdì 24 Ago 2012, 20:44:27
                  Io non credo che ci sia nessunissimo invaghimento tra i due anche perchè questo è un fumetto e i sia ZP che Amelia non possono pensare autonomamente ma sono gli autori a scegliere se c'è o non c'è un invaghimento tra loro. E io penso che se qualcuno avesse parlato a Barks di queste cose ci avrebbe riso in faccia ;D

                  Più che riso, Barks avrebbe sorriso sotto i baffi.
                  E' lui che l'ha creata sensuale e mediterranea, sull'impronta delle attrici italiane allora più in voga e paragonandola a Circe. Anche se in maniera non eroticamente diretta, i paperi erano 'turbati' dalle improvvise apparizioni della strega vesuviana. Anch'io non sono entusiasta all'idea di una reciproca e inconscia attrazione fra Scrooge e Magica che mi sembra stoni in quelle vicende. Però devo ammettere che, per come Barks l'ha concepita, un qualcosa potrebbe esserci. Non ricordo il pensiero del grande Carl a tal proposito: possibile che in centinaia di interviste nessuno gli abbia mai proposto questo tema?

                  *

                  TopoRezza
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 359
                  • Sia lodato Guido!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                    Risposta #23: Venerdì 24 Ago 2012, 22:52:15
                    Capisco quel che intendete, ma dico solo che i comportamenti dei paperi dipendono dall'uso che ne vogliono fare gli autori ;)
                    "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                    Musone

                    Grazie Floyd...

                    *

                    doublepik99
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 650
                    • nato col fumetto!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                      Risposta #24: Sabato 25 Ago 2012, 09:28:53
                      Mi schiero anch'io con quelli che pensano che tra Amelia e Paperone non ci sia niente,sicuramente col passare degli anni PdP ha maturato dell'affetto verso la fattucchiera(così come per le sue altre nemesi) ma niente di più anche per vari motivi,primo fra tutti,l'unico vero amore di Paperone è Doretta,e non dimentichiamoci di Brigitta una sorta di seconda canditata.Anche dal punto di vista di Amelia sono convinto che lei non provi niente e che punti solo alla numero uno :)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12868
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                        Risposta #25: Sabato 25 Ago 2012, 14:09:37
                        ...sicuramente col passare degli anni PdP ha maturato dell'affetto verso la fattucchiera...

                        Oddio, dell'affetto non credo proprio. E' più plausibile una inconscia e vaga attrazione piuttosto che dell'affetto. Amelia è una nemica molto temibile che vuole impossessarsi di ciò che Paperone ha di più caro, la Numero Uno. Forse le storie 'buoniste' di questi ultimi anni (anche nei confronti dei Bassotti) possono indurre molti lettori a pensare ciò che hai scritto, ma io la vedo in modo diverso: la strega come i Beagles Boys e gli stessi Rockerduck e Cuordipietra sono nemici/avversari pericolosissimi da tenere a bada e a debita distanza.

                        *

                        doublepik99
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 650
                        • nato col fumetto!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                          Risposta #26: Sabato 25 Ago 2012, 16:00:13

                          Oddio, dell'affetto non credo proprio. E' più plausibile una inconscia e vaga attrazione piuttosto che dell'affetto. Amelia è una nemica molto temibile che vuole impossessarsi di ciò che Paperone ha di più caro, la Numero Uno. Forse le storie 'buoniste' di questi ultimi anni (anche nei confronti dei Bassotti) possono indurre molti lettori a pensare ciò che hai scritto, ma io la vedo in modo diverso: la strega come i Beagles Boys e gli stessi Rockerduck e Cuordipietra sono nemici/avversari pericolosissimi da tenere a bada e a debita distanza.
                          Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto,Amelia sia per i suoi mezzi che per i suoi fini è uno dei peggiori rivali di Paperone.Detto questo,usando il termine affetto mi sono espresso malissimo,intendevo dire che dopo tanti anni di lotte e sotterfugi una sorta di legame seppur di odio reciproco si sarà pur creato tra i due;(hai ragione le storie degli ultimi anni stanno rovinando il carattere dei personaggi :'()

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                            Risposta #27: Lunedì 27 Ago 2012, 10:45:17
                            Non condivido molto la tesi di questa discussione semi-filosofica, ma... tutto sommato, forse, c'è qualcosa di vero:



                             ;D
                            (Se qualcuno trova un'immagine migliore, ben venga!)

                            A proposito di rapporti tra Paperone e Amelia, invece, ricordo questa storia breve, che non sarà molto "realistica", ma mi fa troppo ridere! ;D
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Gilberto 66
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 535
                            • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PdP, l'amore impossibile di Amelia
                              Risposta #28: Lunedì 19 Ago 2013, 21:54:24
                              E'stato detto sicuramente tutto e in ogni caso plaudo a chi ha aperto a suo tempo il topic, perchè alcuni spunti, anche se indimostrabili, o peggio, oggettivamente poco adattabili, non sono comunque da buttar via. Non è la differenza d'età a preoccuparmi, quanto la mancanza di appigli a livello di episodi. Non mi pare infatti che siano mai stati riscontrati segni di interesse particolare da qualcuna delle due parti, salvo qualche storia dove ciò accade grazie all'aiuto delle magie della strega. Ma il nostro inconscio lavora senza sosta e allora.... ;D
                              Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                              Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                              Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)