Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Da quanti anni leggete Topolino?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Da quanti anni leggete Topolino?
    Risposta #15: Mercoledì 29 Feb 2012, 15:47:16
    Fortuna per voi che avete i familiari appassionati alla Disney. Diciamo che ho iniziato nel dicembre 2003 tutto da solo grazie ad un numero di Paperinik (il mio personaggio preferito allora), .... comunque nel luglio del 2004 uscì il gadget l' elicottero di Paperinik e da li incominciai a leggerlo fino ad abbonarmi e poi un periodo di calo dove non rinnovai l' abbonamento ma lo compravo in edicola come ora!! Da anni che sto girovagando per fumetterie e mostre cercando di recuperare tutto il materiale che mi manca da aggiungere alla mia collezione ;)

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Da quanti anni leggete Topolino?
      Risposta #16: Mercoledì 29 Feb 2012, 16:44:59
      Mi dicono che leggevo (?) Topolino già in carrozzella (?), quindi se non era il 1965 era il 1966...

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1873
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Da quanti anni leggete Topolino?
        Risposta #17: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:23:14
        Ab Urbe condita, come dicevano i nostri padri latini... :P
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        doublepik99
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 650
        • nato col fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Da quanti anni leggete Topolino?
          Risposta #18: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:42:37
          Da pochissimo,circa 3 anni;D

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Da quanti anni leggete Topolino?
            Risposta #19: Giovedì 1 Mar 2012, 17:34:36
            Dall'agosto 1985, n. 1552, quello del trentennale di Disneyland.

            Fino ad allora non mi garbava il disneyano, poi, a dieci anni passati, lessi dei vecchi Topi di mia madre (fine anni '70, inizio anni '80), e mi piacquero troppo.

            Iniziai tardi, ma non ho ancora smesso anche oggi che ho quasi 37 anni!

            *

            Adriano Vin
            Brutopiano
            PolliceSu   (2)

            • *
            • Post: 59
            • Pap Mc Paper
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Da quanti anni leggete Topolino?
              Risposta #20: Giovedì 1 Mar 2012, 18:15:47
              il thread è molto interessante, chissà se era stato già proposto in passato

              penso di leggerlo dall'età di circa 5/6 anni, infatti andando indietro con la memoria, mi "affiorano ricordi" di quando non leggevo ma guardavo soltanto i disegni; oppure quando facevo fatica a leggere più di poche pagine, avendo da poco iniziato a leggere

              ricordo, ancora,  come, sempre in età infantile, alcuni racconti che successivamente avrei apprezzato, mi apparivano pesanti perchè c'era troppa complessità nel disegno, sotto forma di ricchezza di particolari

              di sicuro un bambino piccolo preferisce un disegno semplice ed "infantile" appunto; il realismo o la cura dei dettagli mi rendeva meno piacevole la lettura

              da tempo sto cercando, andando indietro nella memoria quale fumetto ho letto di sicuro per primo

               ricordo benissimo di aver letto, compreso ed apprezzato il numero 709 del giugno 1969

              probabilmente a fine anno scolastico (avevo finito la seconda elementare) mio padre, o mia madre ritennero che potessi dedicare del tempo allo svago e mi vollero comprare un fumetto

              anche perchè il numero 709 era uno di quelli dotati delle monete dell'Operazione Dollaro; me ne sono rimaste solo due, ahimè, e probabilmente quel bambino era più attratto dalla monetina scintillante che dal fumetto

              il fumetto si apriva con la triade Cimino/Scarpa/Cavazzano col racconto Zio Paperone e la Cornamusa Rabdomante, che al di là della solita atmosfera magica ciminiana, mi permise di conoscere termini come cornamusa, appunto o banchisa polare

              e qui mi ricongiungo al solito discorso sull'importanza formativa che ha avuto la lettura di un buon fumetto per chi ha avuto la possibilità di farlo

              dallo stesso volumetto appresi che in america del nord c'erano dei grossi felini chiamati "puma" o leone americano"; mentre devo dire che il robot-fantasma dell'ultima storia, mi aveva un pò spaventato

              dulcis in fundo, il redazionale musicale, dedicato a Franco Battiato, allora musicista pop esordiente che, guarda caso, riscoprii e divenne uno dei miei musicisti preferiti 13 anni dopo

              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL++709#b
              « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2012, 18:19:54 da Adriano_Vin »

              *

              Hon-ki-ton
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 831
              • Catalogatore insaziabile
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Da quanti anni leggete Topolino?
                Risposta #21: Sabato 10 Mar 2012, 01:26:16
                il thread è molto interessante, chissà se era stato già proposto in passato

                C' è stato questo thread, praticamente uguale.

                *

                Fantacalcio
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 94
                • studente liceale
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Da quanti anni leggete Topolino?
                  Risposta #22: Domenica 13 Ott 2013, 22:48:22
                  Da quando avevo 5 anni, ma prima le storie mi venivano raccontate e lette dai miei, e da lì nacque la passione.
                  Vivi come se dovessi morire domani.
                  Impara come se dovessi vivere per sempre.
                  (M.Ghandi)

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1637
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Da quanti anni leggete Topolino?
                    Risposta #23: Domenica 13 Ott 2013, 23:13:58
                    Le mie sorelle, più grandi di me di 9 e 11 anni erano state abbonate per qualche anno, perciò a casa c'erano diversi Topolini a mia disposizione.

                    Io ho imparato a leggere sulle pagine del Topo, e già da prima me le facevo leggere da mia madre.

                    Quindi penso che dall'età di 3 anni avevo Topi tra le mani, quindi leggo (o perlomeno guardo) Topolino da circa 16 anni (calcolo approssimato e maccheronico)

                    LL

                    *

                    SirNuts
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 200
                    • una volta ero Groucho marx
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Diario di una persona assolutamente normale
                    PolliceSu
                      Re: Da quanti anni leggete Topolino?
                      Risposta #24: Lunedì 14 Ott 2013, 01:01:15
                      mmmh... dunque... ho imparato a leggere a 3 anni... quindi direi... 29 anni...  ::)
                      [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                        Re: Da quanti anni leggete Topolino?
                        Risposta #25: Lunedì 14 Ott 2013, 17:47:21
                        Ho iniziato a sfogliarli/leggerli sicuramente quando andavo all'asilo, quindi intorno al 1989. :) Sono già passati 24 anni :(

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)