Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Apparizioni tv

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Guiderdone
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 799
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Apparizioni tv
    Risposta #15: Martedì 20 Nov 2007, 16:02:41
    Eh, solitamente vengono spiegati il motivo del ricorso e tutti i suoi perchè, ma in questo caso hanno taciuto...
    Sì, ma nel primo video Becattini farfuglia una risposta e dice "intercalatore, sempre per la Disney" o qualcosa del genere, ma non so se sia la risposta giusta. Anche perché alla fine del video ri-farfuglia un'altra cosa che non ho colto. Pensavo che qualcuno invece l'avesse capito.
    E Gottfredson si dovrebbe pronunciare così com'è scritto, no?
    « Ultima modifica: Martedì 20 Nov 2007, 16:03:27 da Guiderdone »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Apparizioni tv
      Risposta #16: Martedì 20 Nov 2007, 16:23:57
      Be', direi di no, suvvia... altrimenti lavoriamo tutti nello spettacolo in un modo o nell'altro 8) Cmq non era sceneggiatore, altrimenti il ricorso non glielo accoglievano.
      Bè, i ricorsi esistono proprio per colpa di svarioni del genere, no?  ::)
      Specialmente quando gli autori (seminiubbi) dei quiz mettono alla rinfusa (o con superficialità) alcune informazioni estrapolate da chissà quale fonte... e poi chi lo può dire che Becattini non ne sapesse più di loro?
      « Ultima modifica: Martedì 20 Nov 2007, 16:26:34 da pacuvio »

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Apparizioni tv
        Risposta #17: Martedì 20 Nov 2007, 19:22:41
        Ed ecco Luca Boschi nel 1982 che parla di Disney: http://www.youtube.com/watch?v=GM1OG1blQic
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Apparizioni tv
          Risposta #18: Mercoledì 21 Nov 2007, 00:23:06
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 570
          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Apparizioni tv
            Risposta #19: Giovedì 22 Nov 2007, 15:03:27
            Belli i video di Lascia o Raddoppia e simpatico davvero Becattini...
            ...le domande (abbastanze niubbe nel modo in cui son poste) non mi son sembrate comunque impossibili (oddio le date precise e il mestiere secondario di Al Taliaferro proprio non li ricordavo...)
            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

              Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
              Risposta #20: Martedì 14 Lug 2009, 16:59:23
              Questi video li avevo già visti, ma li ho riguardati con piacere... fa effetto vedere Becattini in televisione! Una cosa che mi da fastidio di queste apparizioni in TV è il comportamento dei presentatori, che si vede benissimo che non gli importa niente della Disney, e la ritengono una cosa sciocca... "nell'intimità di che parla con la sua ragazza? Di Topolino?", e Becattini furbo gli risponde "No, anche di Paperino...", o anche "Che ha fatto tutto questo tempo a parte leggere Topolino?" Stessa cosa con Scarpa in "TG l'una"

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
                Risposta #21: Martedì 14 Lug 2009, 17:05:20
                "nell'intimità di che parla con la sua ragazza? Di Topolino?", e Becattini furbo gli risponde "No, anche di Paperino..."
                Questa è una genialata! ;)
                (Alla faccia di Bruno Gambarotta! ;D)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
                  Risposta #22: Martedì 14 Lug 2009, 17:56:02
                  Una cosa che mi da fastidio di queste apparizioni in TV è il comportamento dei presentatori, che si vede benissimo che non gli importa niente della Disney, e la ritengono una cosa sciocca...
                  Vabbé, ma quello era un quiz "generalista", mica ti puoi aspettare che il conduttore sia un estimatore dell'argomento scelto dal concorrente... se si presentava uno sulla Storia della Briscola e dello Scopone lo trattava esattamente allo stesso modo! :P
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
                    Risposta #23: Martedì 14 Lug 2009, 18:08:37
                    Vabbé, ma quello era un quiz "generalista", mica ti puoi aspettare che il conduttore sia un estimatore dell'argomento scelto dal concorrente... se si presentava uno sulla Storia della Briscola e dello Scopone lo trattava esattamente allo stesso modo! :P
                    Già, ed è proprio l'ignoranza delle persone che paragonano i fumetti Disney all'importanza della storia dello scopone che perplime un po'... :P

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
                      Risposta #24: Martedì 14 Lug 2009, 18:32:19
                      Già, ed è proprio l'ignoranza delle persone che paragonano i fumetti Disney all'importanza della storia dello scopone che perplime un po'... :P
                      Forse non mi sono spiegata. Io resto un po' perplessa quando qualche appassionato Disney si indigna per la "ignoranza" dei non appassionati. Ritengo infatti che i non appassionati abbiano pienamente il diritto di fregarsene altamente del fumetto Disney, e di non avere la più pallida idea di chi fosse Gottfredson o Barks o Iwerks eccetera. Esattamente come io ho pienamente il diritto di non sapere quelle che per un appassionato di Storia della Briscola e dello Scopone sono nozioni assolutamente fondamentali.

                      Certo, io non penso che la passione per la Briscola sia una cosa stupida ed infantile, e mi aspetto che gli altri non lo pensino di quella per i fumetti. Ma mi pare che in giro, fra i fumettofili, ci sia anche un bel po' di vittimismo, di voler vedere la persecuzione da parte degli "altri" anche dove non c'è.
                      In questo video in particolare non mi pare che Gambarotta tratti Becattini come un cretino o con supponenza, e la battuta sui dialoghi nell'initimità è chiaramente solo una battuta a cui Becattini, giustamente, risponde con un'altra battuta. Volerci vedere un atteggiamento dispregiativo o derisorio mi pare solo paranoica mania di persecuzione.

                      Insomma, ragazzi, rilassatevi, il mondo non va avanti con il solo scopo di denigrare il vostro amore per Disney...

                      Quando tu, Vito, parli della "ignoranza delle persone che paragonano i fumetti Disney all'importanza della storia dello scopone", implicitamente dici che i fumetti sono più importanti dello scopone. Un appassionato di scopone potrebbe risentirsene, e riportare queste tue parole nel forum dello scopone a riprova del fatto che gli ignoranti che non sanno quanto lo scopone sia bello e filosoficamente illuminante parlano a sproposito e trattano da idioti gli appassionati di questo bellissimo gioco...

                      Insomma, io dicevo che se Gambarotta si fosse trovato davanti un esperto di Scopone lo avrebbe trattato allo stesso modo di Becattini, e che sulla base di questo video non c'è proprio motivo di riprendere i peana sul mondo che non ci capisce e ci maltratta, perché proprio la cosa non ci sta
                       :P
                      « Ultima modifica: Martedì 14 Lug 2009, 18:41:54 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
                        Risposta #25: Martedì 14 Lug 2009, 18:44:23
                        No, ti sei spiegata e sono anche d'accordo.

                        Ciò che intendevo io è che la gente, pur non avendo la passione dei fumetti Disney, tende a considerarli tutti delle sciocchezzine infantili.

                        E' da ammettere che pur essendo delle battute, quelle di Gambarotta non sono il massimo per diffondere l'importanza dei fumetti disneyani, anche se comunque anche io sono d'accordo che sia stato fatto in modo giocoso.

                        Dino Buzzati diceva che Paperino e Paperone non sono inferiori alle figure di Goldoni o Dickens. Che forse se Becattini avesse parlato di Dickens, Gambarotta avrebbe detto ugualmente "ma tu con la tua fidanzata parli solo di Dickens?"
                        E' chiaro che pur essendo una battuta, Topolino è e sarà visto agli occhi degli ignoranti in materia come una cosa infantile e indegna di molta considerazione.
                        Questo è un po' un peccato, parlando in generale e non soffermandomi sulle battutine di Gambarotta (che tra parentesi hanno fatto sorridere anche me), anche perché se si arriva a dire che la briscola avrebbe la stessa importanza (col rispetto ovviamente per gli appassionati), sarebbe soltanto denigratorio nei confronti di tante vere opere d'arte, anche se narrate da paperi e topi parlanti. :)
                        « Ultima modifica: Martedì 14 Lug 2009, 18:47:04 da Dollarone_89 »

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
                          Risposta #26: Martedì 14 Lug 2009, 18:45:07
                          Sono d'accordo con te, Brigitta, sul discorso dell'ignoranza, però quella che a volte si nota in certe trasmissioni televisive è la classica mancanza di rispetto per il fumetto in genere e i suoi appassionati.
                          Naturalmente non sto parlando di Gambarotta, che è persona garbatissima.
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Apparizioni tv
                            Risposta #27: Martedì 14 Lug 2009, 18:51:39
                            Ciò che intendevo io è che la gente, pur non avendo la passione dei fumetti Disney, tende a considerarli tutti delle sciocchezzine infantili.

                            E' da ammettere che pur essendo delle battute, quelle di Gambarotta non sono il massimo per diffondere l'importanza dei fumetti disneyani, anche se comunque anche io sono d'accordo che sia stato fatto in modo giocoso.

                            Dino Buzzati diceva che Paperino e Paperone non sono inferiori alle figure di Goldoni o Dickens. Che forse se Becattini avesse parlato di Dickens, Gambarotta avrebbe detto ugualmente "ma tu con la tua fidanzata parli solo di Dickens?"
                            E' chiaro che pur essendo una battuta, Topolino è sarà visto agli occhi degli ingoranti in materia come una cosa infantile e indegna di molta considerazione.
                            Quoto tutto. Gambarotta IMHO è ironico e serio allo stesso tempo, e Becattini dopo una delle sue battute sembra un po' risentito, anche se ci scherza su alla grande...

                            Sarei curioso di imbattermi in altre puntate del programma, per vedere se il simpatico conduttore poneva a tutti domande simili.
                            « Ultima modifica: Martedì 14 Lug 2009, 19:14:52 da pacuvio »

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Apparizioni tv
                              Risposta #28: Martedì 14 Lug 2009, 19:05:48
                              Quando tu, Vito, parli della "ignoranza delle persone che paragonano i fumetti Disney all'importanza della storia dello scopone", implicitamente dici che i fumetti sono più importanti dello scopone.
                              Ci sono dei veri capolavori del fumetto Disney (e oserei dire della letteratura universale) che non vedo come possano essere messi in discussione con un gioco di carte (per quanto non denigri quest'ultimo). Diamo a Cesare...

                              (E ciò nonostante comunque non penso che le carte ricevano il trattamento di superficialità che ricevono i fumetti Disney, in generale).

                              Comunque Briggi, in tutto questo penso ci sia da considerare un fattore fondamentale.
                              Se un concorrente avesse parlato di briscola, tresette o carte Uno, anche se il presentatore avesse fatto battutine sarebbero state imho molto probabilmente dovute all'ignoranza in materia di quest'ultimo che al massimo avrebbe considerato il tipo un po' noioso (ma non ci giocherai mica solo a carte con la tua ragazza?), mentre è evidente che la battuta, per quanto leggera e simpatica, su Topolino è dovuta alla considerazione che "i non addetti" portano per i fumetti Disneyani, ritenendoli una forma di lettura prettamente infantile.
                              Spiace questo agli appassionati, non che si giochi coi concorrenti. Anche perché di gente che ha scarsa considerazione per qualsiasi forma di lettura esiste a iosa, ma non penso nessuno oserebbe bollare le opere di Dickens o Balzac come qualcosa di infimo e infantile.

                              Tutto ciò ovviamente lasciando fuori dallo specifico Gambarotta.
                              « Ultima modifica: Martedì 14 Lug 2009, 22:17:22 da Dollarone_89 »

                                Re: Le meraviglie di You Tube e dintorni
                                Risposta #29: Martedì 14 Lug 2009, 21:55:09
                                Ciò che intendevo io è che la gente, pur non avendo la passione dei fumetti Disney, tende a considerarli tutti delle sciocchezzine infantili.
                                Ecco, io questo intendevo dire: è ovvio che chi non è appassionato e non ha mai letto niente Disney non gliene fregherà nulla pure narrandogli della bravura di Gottfredson, e all'invito di leggere una sua storia risponderà con un secco rifiuto, ma appunto perchè non si è letto nulla, si cerchino di evitare preconcetti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)