Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

[Cronologia albi Paperino]

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Deusjudo
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    [Cronologia albi Paperino]
    Venerdì 24 Lug 2015, 13:48:44
    Buongiorno a tutti sono un appassionato di Paperino, ho iniziato a leggere fumetti a 6 anni grazie a mia mamma che mi fece leggere Braccio di ferro, da lì a provare Paperino è passato poco, ed oggi alla "veneranda" età di 29 anni non ho mai smesso di leggere Paperino quando potevo

    L'unico rimpianto che ho è che da piccolo non capivo il "valore" di un fumetto (non il valore monetario ma quello di conservarlo con cura per averlo in futuro) e quindi non tutti sono conservati benissimo, alcuni sono stati messi in scatoloni in garage da anni quindi tra umidità e tutti sono in condizioni non ottimali..

    Comunque senza divagare vorrei iniziare a collezionare "Paperino" , dalle ricerche che ho fatto su internet ho capito che la serie è così suddivisa

    SuperAlmanacco Paperino (Prima Serie)
    SuperAlmanacco Paperino (Seconda Serie)
    Paperino Mese
    Paperino

    solo che mi serve un indicazioni sulle numerazioni che leggendo qua e là non sono consecutive ma è reiniziata almeno una volta.

    Altra domanda.. il valore? quanto è un prezzo onesto per un paperino di serie 1 e di serie 2? di paperino mese? di paperino?

    Altre cose non troppo difficili da collezionare (cioè non roba ormai introvabile) e che il costo non sia esorbitante? che so tipo pk? attualmente l'unica cosa che ho completa, mi vergogno un po' a dirlo in un forum così serio è la storia universale dei Paperi, quello che davano insieme al giornale qualche anno fa (30 numeri)

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4773
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: [Cronologia albi Paperino]
      Risposta #1: Venerdì 24 Lug 2015, 14:04:58
      SuperAlmanacco Paperino (Prima Serie)
      SuperAlmanacco Paperino (Seconda Serie)
      Paperino Mese
      Paperino

      solo che mi serve un indicazioni sulle numerazioni che leggendo qua e là non sono consecutive ma è reiniziata almeno una volta.

      Altra domanda.. il valore? quanto è un prezzo onesto per un paperino di serie 1 e di serie 2? di paperino mese? di paperino?

      La prima serie, il "Super Almanacco Paperino", secondo me è un "must have"!
      Pochi numeri, tutti interessanti, vuoi per la presenza di capolavori barksiani, vuoi per curiosità mai ristampate degli albi d'oro più remoti.

      La numerazione è la seguente:

      Prima Serie da 1 a 17, ma il primo numero non ha numero(!)

      http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2FSA&pg=img&num=1

      Seconda serie, 66 numeri da 1 a 66, riprendono nel formato la prima serie, riniziando la numerazione da uno.

      http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2FSAP&pg=img&num=1

      Con il numero 67, Super Almanacco Paperino diventa Paperino Mese, mantenendo lo stesso formato sino al numero 86.
      con il numero 87 il formato diventa simile all'attuale, pur mantenendo il titolo "Paperino mese".

      Con il numero 171 il titolo della testata diventa "Paperino" che mantiene sino ad oggi.

      Per i prezzi... i primi 17 da edicola credo intorno ai 50 euro, per gli altri massimo 2 euro a numero per i primi, un euro dal numero 30 in poi acquistandone quantità notevoli... ma è un po' che non ne acquisto, ci sarà certo gente più aggiornata di me.

       - Paolo

      *

      Deusjudo
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 2
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: [Cronologia albi Paperino]
        Risposta #2: Venerdì 24 Lug 2015, 14:41:39
        Non sono proprio edicola ma la mia ragazza mi ha regalato dal 3 al 10 della prima serie e 1 e 2 della seconda quindi è proprio un bel regalo :D grazie mille della risposta! altre serie?

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)