Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ZIO PAPERONE: migliore collana o serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kolok
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 132
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    ZIO PAPERONE: migliore collana o serie
    Giovedì 19 Mar 2015, 11:42:14
    Salve a tutti,
    ho cercato in questo forum ma non ho trovato nulla, nel caso mi scuso.
    Volevo chiedere a voi sommi esperti del mondo Disney quale è/sono le migliori collane/serie allegate che parlano di Zio Paperone a 360°!
    Ovvero che sono incentrate il più possibile su lui e solo lui come personaggio delle storie.
    Ho guardato INDUCKS ma le serie sono veramente troppe per guardare una ad una le storie contenute!..divento pazzo...
    Attendo vostre gentili segnalazioni e ...dimenticavo...possibilment e con un prezzo abbordabile se possibile.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi  ;)

      Re: ZIO PAPERONE: migliore collana o serie
      Risposta #1: Giovedì 19 Mar 2015, 11:56:40
      io che avevo le tue stesse intenzioni ho iniziato con uack che raccoglie praticamente solo storie di zio paperone, e in questo momento è l'unica collana in uscita. Sul passato c'era la collana Zio Paperone ma è terminata e dovresti cercarla privatamente. Io con uack mi sto trovando benissimo è uno splendido mensile.

      *

      McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1404
      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: ZIO PAPERONE: migliore collana o serie
        Risposta #2: Giovedì 19 Mar 2015, 12:21:16
        Tieni conto che una ricerca sulla "migliore serie di Paperone" in realtà dev'essere una ricerca delle "migliori storie" incentrate su un personaggio e sceneggiate da un "grande autore", quindi non è un lavoro facile.
        Innanzitutto devi recuperare i classici: come ti fa notare il post sopra di me, Uack è un buon modo per iniziare, in quanto vengono stampate tutte le storie di Carl Barks, creatore di Paperone, nonché colui che lo ha messo di fronte a sfide degne di nota.
        Ma ci sono anche autori italiani di cui tenere assolutamente conto: Romano Scarpa ha saputo gestire molto bene la figura di Paperone, e si è da poco conclusa una collana a lui dedicata, chiamata "Le grandi storie Disney", assolutamente da recuperare. La storia sua più bella che vede Paperone protagonista è a mio parere questa.
        Paperone è il personaggio preferito (e quindi più usato) da Don Rosa, cartoonist americano in attività fino a qualche anno fa. Assolutamente da recuperare la saga, ma anche le altre storie.
        Tra le storie pubblicate recentemente, che vedono Paperone protagonista, c'è la storia di Artibani Zio Paperone e l'ultima avventura, storia avvincente che vede il ricco papero alle prese con un'orda di nemici, riproposta di recente in questo volume attualmente ancora in edicola.

        Ecco, queste sono giuste alcune basi da cui cominciare. C'è molto altro e molto di più (e son sicuro che qualcosa possa averla dimenticata), ma un'infarinatura generale può passare anche da qui.

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4354
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: ZIO PAPERONE: migliore collana o serie
          Risposta #3: Giovedì 19 Mar 2015, 15:04:16
          Concordo al 100% con quanto detto da McDuck ;D

          Io aggiungerei anche la collana delle "Grandi Parodie Disney".
          Storie come " Il mistero dei candelabri", "Zio Paperone e il viaggio al centro della terra", "Zio Paperone e il pianeta proibito", "Zio Paperone e la locandiera" o la stessa saga "Storia e gloria della dinastia dei paperi" sono difficili da dimenticare per quanto sono belle, divertenti e misteriose :D
          « Ultima modifica: Giovedì 19 Mar 2015, 15:04:29 da uncle_carl »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12918
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ZIO PAPERONE: migliore collana o serie
            Risposta #4: Giovedì 19 Mar 2015, 15:49:39

            Per meglio rivedere e rileggere il miglior Paperone 'italiano' del ventennio 1955/1975 consiglierei la prima serie inizialmente non numerata dei Classici con prologo oltre ai primi Classici mensili numerati della seconda serie, i quali ripropongono a numeri alterni ristampe dei primi numeri della prima serie (e dunque a prezzi decisamente inferiori rispetto agli originali).

            http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/CWD
            http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/CD
            « Ultima modifica: Giovedì 19 Mar 2015, 15:50:55 da leo_63 »

            *

            Kolok
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 132
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: ZIO PAPERONE: migliore collana o serie
              Risposta #5: Mercoledì 23 Set 2015, 14:19:17
              Grazie a tutti per le risposte  ;)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)