Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Perché innamorarsi di Paperone...?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12919
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
    Risposta #120: Venerdì 19 Ott 2012, 13:32:45
    Solo alla fine Brigitta confessa che l'ha fatto apposta e solo allora lui s'inc***a!

    E qui sta l'errore che Brigitta, dopo tanti anni, ancora fa: come se considerasse il fingere (o meno) d'essere attratta da altri un peccato da confessare assolutamente. Con quali risultati poi?

    *

    Amelia de Spell
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 372
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
      Risposta #121: Venerdì 19 Ott 2012, 13:44:27
      non so se l'avete già detto, ma io sono convinta che di questi tempi Brigitta si stia dando una svegliata, prima fa coppia di ballo fissa con Rockerduck e poi, a Manhatran, esce con Edgar.

      Ovvio che il povero e colto papero di cui sopra sia stato solo un "chiodo scaccia chiodo", infatti è finita quasi subito.

      Ma secondo me prima o poi si metterà con Rockerduck: giovane, elegante e affascinante. E' solo che si incontrano troppo poco, altrimenti avrebbero già messo su famiglia

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12919
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
        Risposta #122: Venerdì 19 Ott 2012, 15:08:27
        Ma secondo me prima o poi si metterà con Rockerduck: giovane, elegante e affascinante. E' solo che si incontrano troppo poco, altrimenti avrebbero già messo su famiglia

        Addirittura! Brigitta e Rockerduck si sono incontrati più volte ma mai a livello romantico. Fingere di flirtare potrebbe essere per entrambi un modo di rivalersi su Paperone che non accetterebbe mai che la 'sua' Brigitta passasse nelle mani del nemico. La McBridge otterrebbe da Scrooge attenzioni mai ricevute prima mentre Rockerduck avrebbe la soddisfazione di vedere il suo avversario in difficoltà con chissà quali conseguenze.

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
          Risposta #123: Venerdì 19 Ott 2012, 15:15:26
          no, no, fidati, secondo me se si frequentassero più spesso... i tempi sono maturi, dopo Edgar.

          Aspetto con ansia anche un paio di ovetti

          E poi ogni volta che lei lo tradisce, come quando frequentò un certo Yves, professione millantatore, sempre nei miei amati anni 90, Paperone ci pensa, rosica e le chiede di uscire, ma si risolve sempre tutto con una cenetta.
          Basta, sti tira e molla!
          « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2012, 15:26:42 da Amelia_de_Spell »

            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
            Risposta #124: Venerdì 19 Ott 2012, 17:12:54
            OT: a proposito della firma e dell'avatar; non li vedo più :-/

            Certo che ho come firma quella scena. È una delle più clamorose fra tutte quelle che ho visto :) e per il fumetto Disney italiano, almeno questo è quello che penso io, un bacio sulla guancia in bella vista... È un bel traguardo. Anche se in certi casi sono stati presenti dei baci veri e propri, ma naturalmente nascosti; sono rari.


            I tira e molla ormai sono elementi fissi.
            È diventata, diciamo, una sorta di regola (a me non piacciono, ma come puoi risolvere?)
            In ogni caso preferisco 'sti tira e molla che vedere Brigitta con Rockerduck; minchia c'entrano? Rockerduck è più giovane, si. È meno ricco di Paperone, ma possibile che Brigitta dopo tutti questi anni non ci abbia fatto comunque caso, essendo alla disperazione?
            No, perché è innamorata di Paperone.
            Magari non era stata pensata come vera innamorata, ma oggi giorno lei è questo. E se ama Paperone ama lui e basta, punto.
            Questo è quello che penso io :)
            « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2012, 17:19:58 da MissDorettaDoremi »

            *

            Amelia de Spell
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 372
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
              Risposta #125: Venerdì 19 Ott 2012, 17:27:45
              sì Doretta, è ovvio che è strainnamorata di Paperone, ho solo immaginato un prosieguo diverso, insieme a Rockerduck. Tanto, nella fantasia tutto è possibile, e io nella mia la vedo bene con il "pivello". E Paperone lo vedo bene tornare al Fosso dell'Agonia Bianca, prendere Goldie e portarsela a Paperopoli, o comunque sposarsela.

              *

              Valentina87
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 120
              • she's going on, without even looking BACK!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                Risposta #126: Venerdì 19 Ott 2012, 17:36:21
                no, no, fidati, secondo me se si frequentassero più spesso... i tempi sono maturi, dopo Edgar.

                Aspetto con ansia anche un paio di ovetti

                E poi ogni volta che lei lo tradisce, come quando frequentò un certo Yves, professione millantatore, sempre nei miei amati anni 90, Paperone ci pensa, rosica e le chiede di uscire, ma si risolve sempre tutto con una cenetta.
                Basta, sti tira e molla!

                Un attimo, mi sono persa tutti questi uomini! Mi sapresti dire i titolo di queste storie dove Brigitta frequenta qualcun'altro, per favore? Riguardo agli ovetti, con tutto il bene che posso volere a Brigitta me la sono sempre immaginata sulla cinquantina, vabbè che esistono nella realtà vip che hanno avuto figlioli a quell'età, ma ormai credo sia in meno pausa!   ;)

                Riguardo a Doretta che dice che Brigitta non ha mai guardato nessun'altro, ricordo una storia divertentissima dove Paperone manda Brigitta con Pico nel deserto perché Pico deve fare un documentario e lei si allena a fare l'assistente nei viaggi di Paperone. ma in realtà è tutta una scusa, al loro arrivo Paperone non si fa trovare e lascia un video messaggio e... fa in modo che le attenzioni di Brigitta ricadano su Pico!  ;D

                Non ricordo il titolo (scusate, ma i titoli non sono il mio forte, sorry)!

                Comunque l'ipotesi Rockerduck - Brigitta non l'ho mai valutata... allargherò i miei orizzonti!  :D

                *

                Amelia de Spell
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 372
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                  Risposta #127: Venerdì 19 Ott 2012, 18:06:41
                  La liason con Edgar risale alla storia a puntate "Dove osano le papere" pubblicata ad agosto.

                  Quella con Yves il millantatore (che stava quasi per sposare) è qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1768-A

                  dopo aver letto questa http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2852-3  mi sono fissata con la coppia Rockerduck-Brigitta :D

                  *

                  Valentina87
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 120
                  • she's going on, without even looking BACK!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                    Risposta #128: Venerdì 19 Ott 2012, 18:10:11
                    Grazie Amelia, mi ci documenterò e aggiungo queste storie tra quelle da cercare!

                    *

                    Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 515
                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                      Risposta #129: Venerdì 19 Ott 2012, 19:57:35
                      A livello metafumettistico, sappiamo perchè Brigitta NON può stare con paperi al di fuori di Paperone: status quo del personaggio.

                      Sono rimasto molto colpito da "Dove osano le papere": pur di ritornare alla situazione iniziale, hanno messo in bocca ad un'amica le parole "Se hai fatto questo lapsus, vuol dire che lo ami", che tradotto è diventato: "Lascia questo rapporto di speranza sul nascere, e torna al tuo vecchio rapporto fatto di dolore".

                      Invece, Amelia <-> Paperone. Secondo Barks, la sua Amelia (per quanto prototipo: poche storie sue per definire l'evoluzione del personaggio: immaginate il Paperone solo di Monte Orso e Clessidra) è un essere senza scrupoli, che attacca in tutte le maniere il decino numero uno... e ricordate che, in caso di vittoria, rendere Paperone senza moneta e il numero DUE, cosa che non accetterebbe mai!

                      Ma se proprio volete aumentare il vostro fangirl-ismo...  ;D http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+PANAP+1
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                        Risposta #130: Venerdì 19 Ott 2012, 22:09:53
                        Brigitta non può mettersi con Rockerduck dato che lui, come qualche utente ha segnalato tempo fa, è già impegnato con il suo segretario Lusky

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                          Risposta #131: Venerdì 19 Ott 2012, 22:29:32
                          Ma secondo me prima o poi si metterà con Rockerduck: giovane, elegante e affascinante. E' solo che si incontrano troppo poco, altrimenti avrebbero già messo su famiglia
                          in questa storia brigitta si innamorava di RK
                          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2619-6
                          comunque l'amore tra i due è impossibile,perchè,come giustamente dice mark,RK è da tempo impegnato con il segretario lusky

                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          Evose
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 613
                          • Sii onesto con te stesso
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Eros Evose
                          PolliceSu
                            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                            Risposta #132: Venerdì 19 Ott 2012, 23:44:25
                            Citazione
                            Brigitta non può mettersi con Rockerduck dato che lui, come qualche utente ha segnalato tempo fa, è già impegnato con il suo segretario Lusky

                            Citazione
                            RK è da tempo impegnato con il segretario lusky

                            A questo, ho solo una risposta: -.-"
                            ma a questo...

                            Citazione
                            Fingere di flirtare potrebbe essere per entrambi un modo di rivalersi su Paperone che non accetterebbe mai che la 'sua' Brigitta passasse nelle mani del nemico. La McBridge otterrebbe da Scrooge attenzioni mai ricevute prima mentre Rockerduck avrebbe la soddisfazione di vedere il suo avversario in difficoltà con chissà quali conseguenze.

                            Arrivi tardi, ci ha già provato con Famedoro, a quanto pare... :P :D ::)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12919
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                              Risposta #133: Venerdì 19 Ott 2012, 23:55:15
                              Arrivi tardi, ci ha già provato con Famedoro, a quanto pare... :P :D ::)

                              Mai visti Brigitta e Cuordipietra a braccetto: da che storia è tratta questa vignetta?

                              *

                              Evose
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 613
                              • Sii onesto con te stesso
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Eros Evose
                              PolliceSu
                                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                                Risposta #134: Sabato 20 Ott 2012, 00:09:23

                                Mai visti Brigitta e Cuordipietra a braccetto: da che storia è tratta questa vignetta?
                                È inedita in Italia, e nemmeno io ho presente di cosa si tratti!!! XD
                                http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2006-273
                                E non è finita... :o

                                « Ultima modifica: Sabato 20 Ott 2012, 00:10:14 da eros »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)