Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I vostri Vatt dei desideri

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: I vostri Vatt dei desideri
    Risposta #150: Lunedì 29 Dic 2014, 19:59:40
    Sogno un bel "BLAttelapesca", ovvero un volume con il meglio del "buzzurro" per antonomasia, tutto con storie made in Vitaliano, of course...!!!  8-)

    un volume sul buzzurro è già uscito, ma un secondo con storie di vitaliano andrebbe benissimo. 8-)

    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD++38

    Riguardo la legendary secondo me o finirà dopo aver ristampato wom o continuerà con le saghe che avete citato, credo sia molto improbabile che potremo trovare doubleduck li.

      Re: I vostri Vatt dei desideri
      Risposta #151: Sabato 3 Gen 2015, 23:19:55
      Scusate la mia ignoranza...ma sono davvero curioso, cosa sono esattamente i vattelapesca?

      Cioè, ne ho sentito parlare parecchio...ma non ho mai capito cosa rientra in questa categoria...

        Re: I vostri Vatt dei desideri
        Risposta #152: Sabato 3 Gen 2015, 23:23:51
        Scusate la mia ignoranza...ma sono davvero curioso, cosa sono esattamente i vattelapesca?

        Cioè, ne ho sentito parlare parecchio...ma non ho mai capito cosa rientra in questa categoria...
        http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/DT
        http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/TD
        http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/SUD
        http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/SPD
        http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PD

        Sono quelle testate senza una periodicità precisa che passano per catalogazioni complicate di volumi a sé stanti.

          Re: I vostri Vatt dei desideri
          Risposta #153: Sabato 3 Gen 2015, 23:24:02
          Scusate la mia ignoranza...ma sono davvero curioso, cosa sono esattamente i vattelapesca?

          Cioè, ne ho sentito parlare parecchio...ma non ho mai capito cosa rientra in questa categoria...

          Sono tutti quei volumi speciali a tema che escono con cadenza regolare. Non fanno parte di una testata specifica come lo possono essere I Classici o Paperinik Appgrade. Questi vatt, di solito, possono avere 242 o 386 pagine

            Re: I vostri Vatt dei desideri
            Risposta #154: Domenica 4 Gen 2015, 00:15:18
            ma, in pratica, sono tipo raccolte di storie (uscite su topolino o altre testate principali) divisi per tema/altro o presentano anche storie inedite?
            « Ultima modifica: Domenica 4 Gen 2015, 00:15:52 da FireFoxEnergy »

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3511
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I vostri Vatt dei desideri
              Risposta #155: Domenica 4 Gen 2015, 11:28:10
              ma, in pratica, sono tipo raccolte di storie (uscite su topolino o altre testate principali) divisi per tema/altro o presentano anche storie inedite?
              Nel 90% (e più) dei casi la prima che hai detto.
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I vostri Vatt dei desideri
                Risposta #156: Lunedì 5 Gen 2015, 11:57:32
                Nel 90% (e più) dei casi la prima che hai detto.
                Esatto, vatt con storie inedite sono mooolto rari, uno degli ultimi credo sia stato questo, dedicato ai recenti mondiali di calcio in Brasile, dove era inedita la prima storia, cosi come anche la recente serie dei cinque numeri di Topolino Gol, che contenevano ristampe in tema calcistico, con l'eccezione della prima storia che è stata ideata appositamente per questi albi.
                Stando a quel ho scritto potrebbero sembrare poi non cosi rari i vatt con storie inedite, ma non è assolutamente cosi, semplicemente il 2014 è stato l'anno dei mondiali e l'editore ha puntato sul tema calcistico, non per niente è Panini.
                Tritumbani fritti!

                *

                Copernico Pitagorico
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1556
                • Great yakow horns!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I vostri Vatt dei desideri
                  Risposta #157: Mercoledì 25 Mar 2015, 00:32:29
                  Non so se è stato già proposto o pubblicato un vatt sulla saga della spada di ghiaccio.
                  Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                   


                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I vostri Vatt dei desideri
                    Risposta #159: Mercoledì 25 Mar 2015, 09:43:09
                    Il mio vatt dei desideri? Una "colour edition" dedicata a Lucio Leoni, e magari anche una dedicata a Faccini. Sognare è tanto bello...

                      Re: I vostri Vatt dei desideri
                      Risposta #160: Mercoledì 25 Mar 2015, 13:48:13
                      Il mio vatt dei desideri? Una "colour edition" dedicata a Lucio Leoni, e magari anche una dedicata a Faccini. Sognare è tanto bello...
                      Quelle sono per gli sceneggiatori... I disegnatori ricevono il "Disney D'Autore", che più o meno è la stessa cosa, solo che è annuale.

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I vostri Vatt dei desideri
                        Risposta #161: Mercoledì 25 Mar 2015, 13:57:47
                        Quelle sono per gli sceneggiatori... I disegnatori ricevono il "Disney D'Autore", che più o meno è la stessa cosa, solo che è annuale.
                        Sono entrambi autori completi che hanno dato prova del loro valore soprattutto ai testi, così come lo è Casty (a cui è stata dedicata la Platinum Edition). Non capisco il senso della tua puntualizzazione.

                          Re: I vostri Vatt dei desideri
                          Risposta #162: Mercoledì 25 Mar 2015, 15:53:22
                          Sono entrambi autori completi che hanno dato prova del loro valore soprattutto ai testi, così come lo è Casty (a cui è stata dedicata la Platinum Edition). Non capisco il senso della tua puntualizzazione.
                          Intendo che Faccini è più un disegnatore che uno sceneggiatore, e rarissimamente ha sceneggiato senza disegnare. Per lui vedrei più fattibile un Disney D'Autore, come per Mastantuono.
                          Leoni mi pare che le uniche sceneggiature che ha fatto fossero collaborazioni con Emanuela Negrin, per cui una Special Edition su di lui sarebbe in realtà su di lei.

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: I vostri Vatt dei desideri
                            Risposta #163: Mercoledì 25 Mar 2015, 16:09:17
                            Intendo che Faccini è più un disegnatore che uno sceneggiatore, e rarissimamente ha sceneggiato senza disegnare. Per lui vedrei più fattibile un Disney D'Autore, come per Mastantuono.
                            Leoni mi pare che le uniche sceneggiature che ha fatto fossero collaborazioni con Emanuela Negrin, per cui una Special Edition su di lui sarebbe in realtà su di lei.
                            Ehm... la Negrin è principalmente l'inchiostratrice di Leoni. Ha collaborato con lui ad alcuni soggetti, ma semplicemente perché sono una coppia. Di fatto Leoni sceneggia e disegna e lei si occupa delle chine. Quindi perché parlare e dare contro per forza, senza prima verificare le cose?
                            Faccini invece eccelle in entrambi i campi, esattamente come Casty. Quindi si adatterebbe a entrambi gli ipotetici volumi.

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: I vostri Vatt dei desideri
                              Risposta #164: Giovedì 26 Mar 2015, 16:46:49
                              Be', però in 32 storie compare sia come sceneggiatrice che come disegnatrice insieme a Leoni, quindi molte volte riesce difficile scindere l'apporto dell'uno da quello dell'altra.
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)