Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La testata dei sogni (e di inediti) che dovrebbe partire...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La testata dei sogni (e di inediti) che dovrebbe partire...
    Risposta #45: Mercoledì 15 Feb 2017, 00:06:44
    Attendetevi risposte domani o nei prossimi giorni....

    Ragazzi il mondo e´ bello perche´ e´ vario...

    Il tempo mi dara´ ragione ma io non aspetto che mi dia ragione e non vivo per questo....

    Ho una vita abbastanza tranquilla e fortunata, non mi spappolo il fegato per la Panini o la Egmont, ecco.... E niente...

    Per stasera mi scuserete, mi aspettano alcuni episodi in Blue-Ray di ´ GRIMM `e concluderei la serata con un crime (vediamo quale )...
    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 00:12:40 da cuginodialf »

    *

    Alonzo
    Evroniano
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 111
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: La testata dei sogni (e di inediti) che dovrebbe partire...
      Risposta #46: Mercoledì 15 Feb 2017, 13:51:46
      Mi sembri un po' fatalista.  :P
      Parli di "marvelizzazione", ma ti faccio notare che è stata la Disney ad acquistare la Marvel, e non viceversa - e difatti, ai tempi dell'acquisto i fan Marvel erano tutti preoccupati per una disneyzzazione dei supereroi. Cosa mai avvenuta.
      Anche perché queste doppie identità che non ti piacciono sono tutte precedenti a questo accorpamento.
      Mi sembrava doveroso specificare solo questa parte in quanto fan Disney e Marvel, per il resto rispetto i tuoi pareri.  :)

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: La testata dei sogni (e di inediti) che dovrebbe partire...
        Risposta #47: Mercoledì 15 Feb 2017, 20:46:57
        @ Il mistero della Sachertorte, ho letto con interesse i tuoi interventi, ed in parte potrei anche condividerli, però - senza offesa, davvero - la tua visione mi sembra un tantino esagerata, pur partendo da considerazioni ragionevoli.

        L'inflazione di supereroi è un adto di fatto, ormai tantissimi parsonaggi hanno, o hannoa vuto, identità segrete, e questa è una cosa che mal digerisco pure io: a parte il fatto che, non sempre ma spesso, rendere "super" un personaggio può equivalere e farlo diventare un macchietta, è proprio il messaggio che passa ad essere sbagliato, perchè sembra quasi che per far certe cose, per raggiungere certi obiettivi, bisogna avere chissà quali poteri pazzeschi... non va bene, ma proprio per niente!

        E della gadgettistica e plasticazzo vario  ne vogliamo parlare ? Sempre e solo gadgettistica supereroistica col blisterato, ah se Batman fosse un Disney regalerebbero ogni  paio di mesi la bat-mobile da costruire e ricostruire
        Su questo non sono del tutto d'accordo o, per meglio dire, lo sono ma tenendo conto che abbiamo avuto recentemente anche gadget totalmente diversi, come la serie di 4 monete dedicate ad altrettanti personaggi di Paperopoli e la collezione delle medaglie celebrative dei giochi olimpici, roba come non se ne vedeva da anni (ma parecchi), ed è giusto riconoscerlo alla Panini.

        Gli autori danesi sopravviveranno a quelli italiani... La Egmont e´ una potenza e vuole bene al mondo Disney, la Panini e´ un fuoco di paglia indebitato con le banche e cerca solo il profitto facile...
        Ecco, qui faccio fatica a seguirti... rispetto gli autori danesi, ma veramente non vedo come li si possa ritenere superiori a quelli italiani suvvia... e poi il confronto Egmont/Panini: non ho particolare simpatia verso gli "spacciatori di figurine", ma come la metti tu sembra quasi che Egmont non sia un'impresa che deve comunque produrre utili; possono cambiare le politiche, ma il fine ultimo è lo stesso, e non c'entra nulla con un idealizzato sentimento verso quei personaggi.
        Tritumbani fritti!

        *

        Il mistero della Sachertorte
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 290
        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La testata dei sogni (e di inediti) che dovrebbe partire...
          Risposta #48: Mercoledì 15 Feb 2017, 21:26:18
          Ciao Alonzo ma sopratutto  felice di risentire il mitico Gancio  con cui scambiammo pareri e opinioni nel 2015....

          Gancio e´ uno degli utenti del Papersera piu´ esperti e validi e avere una risposta da Gancio e´ un po´ come  camminare sulla Walk of Fame, una sensazione indescrivibile di emozioni e di fierezza.....

          Sono impossibilitato a risponderti adesso , e´ sera, ho appena cenato e ho le pile scariche....

          Ti fa niente se spilluzzichero´alcune risposte step by step domani o nei prossimi giorni ?

          Ma gia´ da adesso posso confermarti che non intendevo dire che le storie danesi siano migliori  delle storie italiane (assurdo,inconcepibile !) ma riconosco loro un ragionevole diritto all´ esistenza ... Io rimarcavo la differenza fra le due case editrici riconoscendo alla Egmont una maggiore disneyanita´ rispetto all´ ultima arrivata  signora imbottita di salami ( ;D)....

          Riguardo alle monete in allegato dovrei vedere se posseggo quei Topolini ma una rondine non fa primavera, certo il plasticazzo spazzatura di MMM e´ inarrivabile...La scorsa settimana c´ era lo scorpionazzo di plastica con le interiora (sempre di plastica )estraibili...Indice di un siamo alla frutta anzi alle interiora...

          Ma io comunque non dimentico anni di gadgettistica ´a puntate´ pezzo per pezzo con riproduzioni anche carine che conservo (sono fumettisticamente parlando disposofobico )tipo PK blasters, 313 eXtremes e astronavi Star Top...

          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 21:26:49 da cuginodialf »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: La testata dei sogni (e di inediti) che dovrebbe partire...
            Risposta #49: Mercoledì 15 Feb 2017, 22:57:21
            Potremmo cercare di evitare derive OT in ogni dove, magari? :)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)