Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manga

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

gigione123
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • FORUM
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: MANGA
    Risposta #15: Mercoledì 23 Giu 2004, 13:35:18
    Si è vero ci sono delle differenze, ma aggiungono ben poco alla trama, in Giappone fanno spesso così. l'anime non è identico al manga e viceversa; in questo modo chi ha letto il manga vede anche l'anime, perché magari c'è qualcosa di nuovo.

    *

    claclina
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 18
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Manga
      Risposta #16: Martedì 17 Mag 2005, 16:08:04
      suppongo che qui nessuno legge shoujo-manga, giusto????

      *

      Quackmore
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1225
      • aka Michele
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Manga
        Risposta #17: Martedì 17 Mag 2005, 17:24:01
        Io, ma non ditelo in giro  :P
        Michele

        *

        claclina
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 18
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Manga
          Risposta #18: Martedì 17 Mag 2005, 18:21:54
          perchè scusa???
          è così terribile????
          a me piacciono e anche molto!!!!
          quali leggi???

          *

          Quackmore
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1225
          • aka Michele
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Shojo manga...
            Risposta #19: Mercoledì 18 Mag 2005, 08:40:33
            Dipende da chi è in ascolto!  ::)
            In realtà prima ne leggevo di più. "Marmalade Boy", "Georgie"... adesso ancora qualcosa, non so quanto si possano ancora definire shojo.
            Adoro Ai Yazawa, "Nana" è uno dei miei fumetti preferiti, insieme a "Il grande sogno di Maya".
            Ho letto "Proteggi la mia terra" e sto leggendo "Global Garden".
            Quando posso, leggo le CLAMP (che però scrivono storie ibride).
            Adoro Rumiko Takahashi, soprattutto l'attuale "Inuyasha".
            Ryoko Ikeda, con "Lady Oscar" e il pesante "Orpheus" concluso da pochi giorni.
            E potrei continuare...

            EDIT: Rileggendo il vecchio post di conker, dimenticavo incautamente il mio amore per Masakazu Katsura, "Video Girl Ai" è credo il mio fumetto preferito in assoluto (e anche se non è uno shojo, non vedo come non possa piacere ad una ragazza). Poi ci sarebbero anche "Bastard!", "Berserk" e qualche altro shonen, ma la tua domanda era un'altra...
            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2005, 08:43:06 da Quackmore »
            Michele

            *

            RoM
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 505
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Shojo manga...
              Risposta #20: Giovedì 19 Mag 2005, 01:25:32
              Adoro Rumiko Takahashi, soprattutto l'attuale "Inuyasha".

              Ma la Takahashi non è un'autrice di shojo manga... :P

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Manga
                Risposta #21: Giovedì 19 Mag 2005, 09:12:22
                Lo so, perciò dicevo che stavo esulando dal discorso... ma visto che il topic è "Manga"...  :)
                Michele

                  Re: Manga
                  Risposta #22: Sabato 20 Ago 2005, 11:29:02
                  Io adoro Dragon Ball, Inuyasha e Ken il guerriero... sono i miei preferiti; ho seguito anche le rispettive serie televisive. :)
                  Il manga di Ranma non l'ho mai letto però ho visto tutta la serie SENZA CENSURE!!!!! ;D ;D
                  « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2005, 13:26:26 da Rob »

                  *

                  Donocchio
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 179
                  • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Manga
                    Risposta #23: Mercoledì 24 Ago 2005, 14:40:22
                    ammesso che, come il marchese, non ho un buon rapporto con i Manga, perchè non riesco mai a leggere una pagina in ordine di vignette, e comunque non lo adoro proprio alla base dello stile grafico, che giudico assurdo e esagerato (tipo, il fatto che in una vignetta hanno una bocchina di nemmeno qualche millimetro, e in quella dopo hanno una boccaccia che tiene una tavola solo lei..
                    per la trama ho letto qualche detetive Conan prestatomi da Michi e non lo trovo malaccio, ma comunque non  ci vado matto. Non ho mai letto Slump, anche se qualche volta ho visto il cartone: sembra carino. I pochi numeri che ho guardato di "Bastard!!" in fumetteria non mi sono piaciuti n' ostrega, forse perchè bisognerebbe conoscere una continuity...........
                    And the silver in her hair shines on the cold november air
                    (R.Waters)



                    *

                    Zangief
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 941
                    • Comunellista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Manga
                      Risposta #24: Mercoledì 24 Ago 2005, 15:17:13
                      ammesso che, come il marchese, non ho un buon rapporto con i Manga, perch� non riesco mai a leggere una pagina in ordine di vignette, e comunque non lo adoro proprio alla base dello stile grafico, che giudico assurdo e esagerato (tipo, il fatto che in una vignetta hanno una bocchina di nemmeno qualche millimetro, e in quella dopo hanno una boccaccia che tiene una tavola solo lei..


                      Dipende dal manga, non sono tutti uguali. Altrimenti e' come dire che Faccini disegna uguale ad Asteriti o a Gatto.

                      Citazione
                      I pochi numeri che ho guardato di "Bastard!!" in fumetteria non mi sono piaciuti n' ostrega, forse perch� bisognerebbe conoscere una continuity...........


                      Fidati che Bastard! NON ha una continuity ;D C'e' molta piu' sregolatezza che genio, per rispondere a conker...

                      IT: a me piace Topolino, cosi' come adoro i fumetti in generale. Che siano giapponesi, americani, sassoni od ostrogoti per me non fa differenza, se sono belli...
                      Berserk m'ha lievemente stancato. Non tanto per la "piega fantasy", come gli contestano i suoi attuali lettori, quanto per il non arrivare mai al dunque, tergiversando in mille scontri col tirapiedi di turno. E ogni volta arrivano nuovi cattivoni con nuove armi&abilita', peggio di un videogioco. Mi piacerebbe che fosse la storia ad andare avanti...
                      Adoro Nausicaa, Ayako, La storia dei tre Adolf, Akira, Eden, Galaxy Express, MW, Black Jack, Kimba il leone bianco, Alita, di quest'ultimo solo la prima serie pero', perche' poi si trasforma nella solita dragonballata commerciale...
                      Dragon ball, di per se', non mi dispiaceva come prima serie. Poi ha definitivamente formato uno standard, su cui molti, troppi si sono adagiati, prima fra tutti la Takahashi con Ranma 1/2, partito benissimo esattamente come DB e poi adagiatosi sullo schema "arriva un nuovo combattente iperforte e il protagonista lo deve sconfiggere"... potra' piacere ma a me fa due maroni grossi cosi'.
                      Preferisco roba dalla trama solida, come quelli che ho elencato, e ne ho tralasciati tanti...

                      *

                      Gorthan
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1756
                      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Manga
                        Risposta #25: Mercoledì 24 Ago 2005, 19:11:39
                        Non posso che quotare Zangief per la scelta di alcune sue preferenze, partendo da Nausicaa della Valle del Vento. Diversissimo dall'anime, la storia è una storia corale di popoli, di morte e rinascita, che ti appassiona e che sorprende, e che ti lega moltissimo a questa figura salvifica, caratteristica che Miyazaki da sempre infonde nelle sue eroine.
                        Akira è un capolavorone. Anche qua diverso dal film, è un po' l'origine del manga in Italia, e la creazione di un tipo di immaginario fantascientifico che successivamente è sempre stato caratterizzante dei manga, ma che ha avuto grosse influenze anche in occidente. Uno su tutti: Blade Runner.
                        Galaxy Express 999 è come leggere Le Città Invisibili di Italo Calvino, ma con una trama e un eroe. Ogni pianeta incontrato trasuda di umanità, e di una malinconia che da sempre caratterizza le opere di Leiji Matsumoto, autore tralaltro di Captain Harlock.
                        Poi hai citato molti manga di Osamu Tezuka, non posso che complimentarmi con un intenditore, e ammettere la mia sostanziale  ignoranza sull'autore considerato padre del manga.
                        Forse per una passione legata a quando ero bambino, adoro poi Saint Seiya, di Masami Kurumada, simile ma nel contempo diverso al cartoon che fece conoscere i Cavalieri dello Zodiaco in Italia. Seguo anche Episode G, attualmente pubblicato in Italia, ma alla trama intrigante (che pur coccia in qualche punto con la serie originale) fanno da compagni disegni certo più moderni, ma troppo intricati per piacermi.
                        Non manco di citare Jiro Taniguchi, disegnatore eccelso delle piccole cose. Se L'Uomo che Cammina mi è venuto un po' a noia, Allevare un Cane e altri Racconti mostra racconti brevi sul rapporto tra uomo e animale, alcuni felici e alcuni tristi, ma tutti molto toccanti.
                        Ultimo, ma non ultimo, la rivelazione degli ultimi anni Naoki Urasawa: il suo Monster, un intricatissimo thriller psicologico, è ottimo sotto tutti i punti di vista, intreccio, approfondimento dei personaggi, ricercatezza e accuratezza di ambientazioni e luoghi, tanto che diverrà nel 2007 un film live-action. 20th Century Boys, invece, ancora in corso, gode di una narrazione su più livelli temporali, in un Giappone pre-2000 e post-2000, quest'ultimo governato dall'Amico, dittatore creato dalla mente infantile del protagonista. Ma... Chi è allora l'Amico?
                         
                        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                        *

                        Donocchio
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 179
                        • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Manga
                          Risposta #26: Mercoledì 24 Ago 2005, 20:09:09

                          Dipende dal manga, non sono tutti uguali. Altrimenti e' come dire che Faccini disegna uguale ad Asteriti o a Gatto....


                          boh, sarà perchè ne ho letti pochi e svogliatamente, però non ci vedo 'ste gran differenze....



                          Citazione
                          Fidati che Bastard! NON ha una continuity ;D C'e' molta piu' sregolatezza che genio,

                          boh...allora non c' ho capito niente per motivi non ben definiti... ;D ;D

                          ciao.
                          Em@
                          And the silver in her hair shines on the cold november air
                          (R.Waters)



                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Manga
                            Risposta #27: Mercoledì 24 Ago 2005, 20:11:13

                            boh, sarà perchè ne ho letti pochi e svogliatamente, però non ci vedo 'ste gran differenze....


                            No, è perchè come al solito parli e straparli di cose che non conosci.

                            Dai un'occhiata a Sailor Moon, Evangelion, Berserk, Akira, Dottor Slump e Galaxy Express e poi torna a dirmi che sono tutti uguali
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            Donocchio
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 179
                            • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Manga
                              Risposta #28: Mercoledì 24 Ago 2005, 20:17:41

                              No, è perchè come al solito parli e straparli di cose che non conosci.

                              Dai un'occhiata a Sailor Moon, Evangelion, Berserk, Akira, Dottor Slump e Galaxy Express e poi torna a dirmi che sono tutti uguali

                              eh ma stai calmo, boia di quel mondo!!!!!!!!!!!
                              di quelli che hai citato tu ho visto alla TV solo Slump, che mi è sembrato carino...poi Berserk l' ho "guardato" in fumetteria....mi fai un esempio, comunque, di differenza fra di essi?
                              grazie.

                              Em@
                              And the silver in her hair shines on the cold november air
                              (R.Waters)



                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Manga
                                Risposta #29: Mercoledì 24 Ago 2005, 20:45:59
                                1) Tematiche. Parlano di cose diverse tra loro. Come dire Contratto con Dio, Batman, Strangers in Paradise e Tin Tin.

                                2) Disegni. Matsumoto, Toriyama, Otomo... Un po' come dire che Cavazzano, Miller e Pazienza disegnano allo stesso modo.
                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)