Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manga

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Manga
    Risposta #150: Martedì 28 Ago 2012, 16:47:01
    Citazione
    Sì, come cartone l'ho seguito (su Italia 2 hanno finito gli inediti ed ho smesso di guardarlo per un po'), non come fumetto.

    E, dirò una bestemmia, le impossibili trasformazioni di Ladro Kid (nome ormai stabilizzato anche nella versione TV) sono ciò che nulla c'incastra con le logiche e razionali spiegazioni di Conan. Troppe volte ho visto Kid trasformato in qualcun altro (anche in spregio alla sua immodificabile altezza di base), e poi togliersi il travestimento per avere "sotto pelle" pure il deltaplano. Conan gli smonta tutti i trucchi, ma alla fine c'è sempre questa fase totalmente illogica che fa a pugni con la razionalità del cartone!

    Ciò non toglie che sia un grande avversario per il piccolo Shinichi, anche perché non dimentichiamoci che Ladro Kid ha scoperto la verità sulla piccola peste...  

    Ma va detto che, avendo superato i 550 episodi, mi ha un po' stancato: vorrei vederne la fine una volta per tutte, e poi magari proseguire con Detective Shinichi. Volete vedere anche voi al più presto la manica di botte che gli darà Ran quando la ragazza scoprirà la verità, vero

    Confermo che superati i 600 episodi comincia a stancare anche a me... soprattutto per i numerosi filler. La cosa che mi fa arrabbiare è che la trama mi piace e mi avvince, ma i riempitivi, sia manga(e ce ne sono già abbastanza) che anime rovinano la bellezza dell'opera.
    Ed è un vero peccato.
    Kaito Kid è una certezza di filler in DC. I travestimenti sono sì illogici, ma sono funzionali per i casi di Kid, e per fortuna solo i suoi. Del resto deve usare gli stessi espedienti che usa nel manga di Kaito Kid, quindi travestimenti ultrarapidi e cambio di voci.
    Per inciso(sono super informato e spoilerizzato)... proprio in questi giorni finisce nel manga l'ennesimo caso di Kid, con un pò di risvolti (per fortuna) alla trama principale.

    E visto che l'hai detto voglio correggere una cosa che in realtà esiste solo nei film di Detective Conan e non nel manga... Kaito Kid non conosce la vera identità di Shinichi... è una invenzione degli ideatori e sceneggiatori dei film (in giappone 16, in italia 13 di cui solo 3 mandati per intero, gli altri spezzettati che sembrano una serie di episodi... generalmente 5).
    Certo in alcuni frangenti nel manga ti viene il dubbio che conosca questa doppia identità, ma alla fine non è importante a livello di trama per cui non ci badi più di tanto. Nei film invece viene data per scontata questa conoscenza il che stride e non poco. Per cui, finché Gosho Aoyama non fa dire esplicitamente a Kid che conosce questa doppia identità io credo che non la sappia
    « Ultima modifica: Martedì 28 Ago 2012, 16:53:55 da Topo_Nuovo »

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Manga
      Risposta #151: Martedì 28 Ago 2012, 17:33:07
      C'è un film dove lo spiega, ma non mi ricordo quale sia, anche se l'ho visto non più di un mese fa. Mi ricordo che Kid si traveste da Shinichi per farsi vedere da Ran (che non deve avere sospetti), così da ringraziare Conan di avergli curato una colomba.

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Manga
        Risposta #152: Martedì 28 Ago 2012, 19:02:25
        Citazione
        C'è un film dove lo spiega, ma non mi ricordo quale sia, anche se l'ho visto non più di un mese fa. Mi ricordo che Kid si traveste da Shinichi per farsi vedere da Ran (che non deve avere sospetti), così da ringraziare Conan di avergli curato una colomba

        Il titolo del film è "l'ultimo mago del secolo" ed è il 3°, e il primo in cui compare Kid.
        I film sono da considerarsi riempitivi (non aggiungono nulla la trama, neanche i due con gli uomini in nero) e molti fan li considerano fuori continuty, tanto più che hanno qualche illustrazione fatta da Gosho Aoyama.
        Proprio per questo io e altri fan li riteniamo semplici film, totalmente slegati alla trama, e quello che accade inizia e termina nei film. Quindi la "conoscenza" che Kid ha è solo contestualizzata nei film, nel manga questo semplicemente non c'è

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1451
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Manga
          Risposta #153: Martedì 28 Ago 2012, 21:51:22
          Uao... se non ci fosse stato Topo_Nuovo avrei risposto io esattamente allo stesso modo, da piccola fanatica che sono anch'io!

          Sì, è vero, Kaito Kid [nota alla traduzione italiana: è vero che Kaito significa anche ladro, ma scritto con altri caratteri è anche il nome del ragazzo che lo interpreta, alias Kaito Kuroba, figlio di Toichi Kuroba, il più grande prestigiatore giapponese] usa dei travestimenti incredibili, ma credo che molto glielo abbia insegnato il padre. Per quanto riguarda il deltaplano, è ripiegabile e si spalanca in un batter d'occhio... quindi non è che ha il deltaplano sotto il costume per di più già aperto, è solo incredibilmente veloce nell'indossarlo e aprirlo! E infatti in almeno un paio di occasioni l'operazione, a causa di vento contrario o dell'intervento di Conan, non gli riesce e si spacca anche il deltaplano... XD

          Kaito Kid è effettivamente il primo fumetto di Aoyama, al punto che Shinichi e Kaito, fisicamente, si assomigliano parecchio e questo è stato molto sfruttato nei film e negli OAV (se non li hai visti, ti consiglio su questo argomento il 10 OAV e il 14 film!)

          P.s. sì, anch'io voglio vedere quando Ran riempirà di botte Shinichi!

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Manga
            Risposta #154: Martedì 28 Ago 2012, 22:16:37
            Citazione
            P.s. sì, anch'io voglio vedere quando Ran riempirà di botte Shinichi!
             

            Non lo farà mai perchè lei è il suo ammore xD

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1451
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Manga
              Risposta #155: Martedì 28 Ago 2012, 23:30:51
              E' pur sempre cintura nera di karate... e ha minacciato parecchie volte di farlo! Se lo ricorda ancora bene il palo della luce del primissimo episodio... ;D

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Manga
                Risposta #156: Martedì 4 Set 2012, 15:45:43
                A proposito di Kaito Kid.
                Il finale dell'ultimo "furto" è sputato al finale de "Il cavaliere oscuro". Se non fosse che il volume di Kid è stato pubblicato nel 2007 e il film è del 2008.

                In entrambi i casi infatti muore colui che dovrebbe rappresentare il bene (Harvey Dent / l'ispettore dell'Interpol) che in realtà rappresentano il male (Due Facce / Nightmare) ma i protagonisti faranno di tutto, per assumersi la colpa del loro comportamento perchè... se lo possono permettere


                Sarebbe interessante sapere se esiste la riduzione a fumetto di quello che Nolan ha trasporto in cinema... e sarebbe bello scoprire che a Gosho Aoyama piace Batman, e ha quindi voluto rendere omaggio. Se così non fosse si tratterebbe di un "plagio" molto interessante.
                Inoltre ho fatto caso solo ora che il titolo dei capitoli di questo furto è "Dark Knight" il che direi che non è una coincidenza
                « Ultima modifica: Martedì 4 Set 2012, 15:47:57 da Topo_Nuovo »

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Manga
                  Risposta #157: Martedì 4 Set 2012, 17:16:00
                  A proposito di Kaito Kid.
                  Il finale dell'ultimo "furto" è sputato al finale de "Il cavaliere oscuro". Se non fosse che il volume di Kid è stato pubblicato nel 2007 e il film è del 2008.

                  In entrambi i casi infatti muore colui che dovrebbe rappresentare il bene (Harvey Dent / l'ispettore dell'Interpol) che in realtà rappresentano il male (Due Facce / Nightmare) ma i protagonisti faranno di tutto, per assumersi la colpa del loro comportamento perchè... se lo possono permettere


                  Sarebbe interessante sapere se esiste la riduzione a fumetto di quello che Nolan ha trasporto in cinema... e sarebbe bello scoprire che a Gosho Aoyama piace Batman, e ha quindi voluto rendere omaggio. Se così non fosse si tratterebbe di un "plagio" molto interessante.
                  Inoltre ho fatto caso solo ora che il titolo dei capitoli di questo furto è "Dark Knight" il che direi che non è una coincidenza


                  Batman è il Cavaliere Oscuro, quindi "Dark Knight" da un bel pezzo... la somiglianza nel finale è senza ombra di dubbio una coincidenza

                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1547
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Manga
                    Risposta #158: Lunedì 10 Set 2012, 12:44:34
                    Anche a me appassionarono molto le avventure del Detective formato bamboccio, purtroppo sono d'accordo che ad una trama principale assai intrigante i filler sono così tanti che ti tolgono la voglia di seguirlo... temo che l'autore voglia essere la Signora in Giallo dei manga e riempirlo di casi fini a se stessi, in fondo è l'unico manga investigativo di un certo rilievo in Giappone.

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Manga
                      Risposta #159: Mercoledì 7 Nov 2012, 23:33:03
                      Avevo citato la raccolta di casi di Detective Conan e Kaito Kid.
                      E' uscita oggi.
                      Il mio consiglio: NON COMPRATELO.
                      In giappone sono usciti 2 volumi.
                      Il primo di con i primi 4 casi.
                      Il secondo con gli altri.
                      La Star Comics diceva di aver portato a casa una raccolta di tutti i casi di Kid, per cui pensavo quei due volumi. Ma nella descrizione finale dicevano essere una raccolta dei migliori casi.
                      Salta fuori che il primo volume che è uscito in realtà è il secondo(e fin qui non ci sarebbe neanche niente di male... hanno sbagliato a farli uscire no?)... ma a metà.
                      Cioè la raccolta in due volumi è in realtà, nell'edizione giapponese, un unico volume diviso a metà.
                      Per me è una truffa.
                      Avvocato, visto che bazzichi, si può intentare una causa? In fondo dicono una cosa, ritrattano e dividono i volumi originali a metà per guadagnarci di più senza far notare la cosa ai consumatori...

                      *

                      Piccola Pker
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1451
                      • Fantasia portami via!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Manga
                        Risposta #160: Venerdì 9 Nov 2012, 22:23:37
                        Davvero? Io l'aspetto da mesi... fa così schifo?

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Manga
                          Risposta #161: Sabato 10 Nov 2012, 11:24:56
                          Intendiamo...
                          Il volume si presenta molto bene, con sovracopertina a colori(che non viene citata da nessuna parte... quindi messa apposta per accattivare il lettore), Keyhole dietro con Kaito Kid, alucce interne con Conan in un'ala e Kid nell'altra.
                          Peccato che date le notizie io pensavo di trattasse di due volumi ben distinti. Il primo che racchiudeva i casi con Kid dei primi volumi(La perla nera, il caso degli appassionati di magia, la villa del crepuscolo, la camminata nel cielo... che sono a mio parere tra i migliori in assoluto, anche perchè gli altri sono ripetizioni di questi. E sono i casi tra il volume 16 e 44) e il secondo con i casi restanti(la villa di Kichiemon, I 4 dipinti, Il teletrasporto, la cassaforte e il corno di Kirin e sono tutti i casi tra il volume 46 e 68).
                          Ovviamente non sono tutti i casi con Kid, ma questo perchè dopo la pubblicazione di questi albi in Giappone sono usciti altri casi con Kid(nel volume 70 e più recenemente in capitoli usciti per ora in Giappone nei volumi 78-79).
                          Però avere questi due special vorrebbe dire avere riuniti tutti i casi Conan e Kid insieme dal volume 16 al volume 68. E questo per me che ogni tanto leggo il manga di Kaito Kid e poi proseguo con le avventure su Conan tornava comodo. E invece
                          Invece ci troviamo solo il secondo che ho detto, ma diviso in due parti. Quindi anche volendo accettare che la Star negli ultimi comunicati afferma essere la raccolta dei migliori casi in due volumi per me non lo è, perchè i primi mi piacciono di più.
                          Inoltre non sono due volumi. O meglio lo sono in Italia ma è un albo diviso in due. Perchè troppo grosso? Forse, ma voglio dire ci siamo trovati in Italia il databook di One Piece di 400 pagina a 5,50 € sempre edito dalla Star Comics per cui...
                          Su Facebook, sulla pagina della Star Comics ho fatto notare queste cose e l'unica cosa che altri utenti han saputo dirmi è che non so leggere i comunicati della Star comics perchè han sempre detto essere due volumi... E ho mandato un paio di mail tramite il loro sito per avere delle risposte... ma ancora nulla.

                          Io non l'ho comprato proprio perchè ci sono queste cose che non mi sono andate giù. Poi sarò probabilmente l'unico altri fan si sono già arresi e l'hanno comprato perchè sennò la Star Comics non compra altri special di DC... ma se li deve trattare così preferisco non averli sinceramente. Dove posso dico le cose come stanno e se altri fan non lo comprano per questo stesso motivo si manda un chiaro messaggio alla Star Comics.
                          « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 12:59:16 da Topo_Nuovo »

                          *

                          Piccola Pker
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1451
                          • Fantasia portami via!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Manga
                            Risposta #162: Sabato 10 Nov 2012, 18:45:08
                            Uhm... a questo punto non so cosa farò... probabilmente appena ho l'occasione di andate a Torino in fumetteria lo sfoglierò e deciderò sul momento...

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Manga
                              Risposta #163: Lunedì 12 Nov 2012, 15:01:57
                              Ok! Poi fammi sapere cosa hai deciso e cosa ne pensi del volume

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Manga
                                Risposta #164: Giovedì 22 Nov 2012, 11:33:37
                                Avevo citato la raccolta di casi di Detective Conan e Kaito Kid.
                                E' uscita oggi.
                                Il mio consiglio: NON COMPRATELO.
                                In giappone sono usciti 2 volumi.
                                Il primo di con i primi 4 casi.
                                Il secondo con gli altri.
                                La Star Comics diceva di aver portato a casa una raccolta di tutti i casi di Kid, per cui pensavo quei due volumi. Ma nella descrizione finale dicevano essere una raccolta dei migliori casi.
                                Salta fuori che il primo volume che è uscito in realtà è il secondo(e fin qui non ci sarebbe neanche niente di male... hanno sbagliato a farli uscire no?)... ma a metà.
                                Cioè la raccolta in due volumi è in realtà, nell'edizione giapponese, un unico volume diviso a metà.
                                Per me è una truffa.
                                Avvocato, visto che bazzichi, si può intentare una causa? In fondo dicono una cosa, ritrattano e dividono i volumi originali a metà per guadagnarci di più senza far notare la cosa ai consumatori...

                                Mandami in PM il testo esatto di ciò che era stato scritto, poi ti dico! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)