Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manga

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Manga
    Risposta #165: Martedì 12 Feb 2013, 23:03:19
    Scusate, non ho più scritto niente... no, alla fine il volume non mi ha convinto e non l'ho preso! ;)

    Parlando sempre di Kaito Kid, ho saputo che sono usciti due capitoli singoli in Giappone che svelano la storia d'amore fra Toichi e la mamma di Kaito... in più l'origine del costume di Kid! Mi hanno passato delle scans e vi assicuro che la storia vale la lettura! Gosho, scrivi ancora qualcosa, così la Star Comics fa un volumetto decente!!!
    « Ultima modifica: Martedì 12 Feb 2013, 23:11:54 da Piccola_Pker »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Manga
      Risposta #166: Mercoledì 13 Feb 2013, 09:31:20
      Scusate, non ho più scritto niente... no, alla fine il volume non mi ha convinto e non l'ho preso! ;)

      Parlando sempre di Kaito Kid, ho saputo che sono usciti due capitoli singoli in Giappone che svelano la storia d'amore fra Toichi e la mamma di Kaito... in più l'origine del costume di Kid! Mi hanno passato delle scans e vi assicuro che la storia vale la lettura! Gosho, scrivi ancora qualcosa, così la Star Comics fa un volumetto decente!!!

      Pensa che io ho il primo perché alla fine me l'han regalato, odio le cose lasciate a metà, ma non ho ancora comprato il secondo... Sono profondamente indeciso se provare a venderlo insieme agli Special Cases che ho oppure no...

      Davo per scontato che avessi letto i primi capitoli del 5° volume di Kid! Anche a me sono piaciuti, anche se per la prima volta per comprendere al meglio un avvenimento di Kid conviene aver letto il volume 70 di Conan...
      Solo che finché Gosho si occupa di Conan purtroppo non va avanti in Kid, anche se in un'intervista aveva detto che avrebbe finito le avventure di Kid prima di andare in pensione...

      *

      Barto
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 161
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Manga
        Risposta #167: Giovedì 14 Feb 2013, 17:16:48
        io ne leggo assai, tuttavia non Conan perchè non trovo le scan in italiano e risulterebbe difficile capire tutti quet passaggi logici in inglese.
        leggo: ONE PIECE Naruto Bleach HnterxHunter Fairy Tail, death note, full metal alchemist, liar game, shingeki no kiojin, claymore, noblesse (che è coreano), tutti molto belli sisi

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Manga
          Risposta #168: Giovedì 14 Feb 2013, 17:40:12
          Non so quanto si possa parlare di scan in questo forum, resta il fatto che sono un fan del materiale cartaceo.
          Come tutti sanno ho seguito One Piece fino ad un bel pezzo(fino a prima di Thriller Barks) e l'ho trovato troppo, troppo troppo... sopravvalutato.
          Piace a tutti, ma io proprio non riesco a farmelo piacere.
          Anche Death Note l'ho trovato valido fino al terzo/quarto volume, poi dopo è il nulla. L'ho finito solo perchè erano 12 numeri, altrimenti ciao ciao.
          Bleach a livello di combattimenti mi fa impazzire, a livello di trama...
          Ho letto, acquistato ed amato FullMetal Alchemist. Ora vorrei che la Panini mi ridesse i soldi indietro per la pessimi edizione con cui ci ha fornito questo capolavoro. Letti una sola volta sembra che li abbiamo tartassati poverini.
          E Claymore è piaciuto abbastanza anche a me, per quel poco che ho letto, ma preferendo spendere soldi in altro ho abbandonato dopo pochi volumi, ma le guerriere dai capelli d'argento mi attirano non poco e potrei riprendere prima o poi. Tanto più che ha una cadenza tale per cui la spesa non è eccessiva.

          *

          potamina_
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 192
          • panem et fumetta
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Manga
            Risposta #169: Venerdì 15 Feb 2013, 18:54:15
            mi appropinquo anche io alla discussione sui manga.
            premetto che, per quanto sia una ragazza la mia predilezione va agli shonen. mi sembra che, in 12 pagine e diversi anni dall'apertura del topic nessuno abbia nominato il mio manga preferito in assoluto:YU GI OH!. non saprei dire se amo di più i disegni meravigliosi e incredibilmente espressivi di  Kazuki Takahashi o la trama vera e propria, così avvolta di mistero: l'altro yugi, l'antico egitto, le ombre... sta di fatto che sono mooolto fissata sull'intera serie: yu gi oh!, yu gi oh duelist, yu gi oh r, le memorie del faraone... per chi sia tentato di criticare il manga basandosi sulla versione ipercensurata italiana dell'anime o sul gioco di carte dico solo che non si tratta di cose diverse ma proprio separate. le 224 puntate e rotti della versione italiana mi hanno dato l'impressione che si trattasse di un'altra storia, con personaggi simili. non trapelano le emozioni del manga o della serie giapponese, è tutto banalmente superficiale se comparato a loro. per chiunque non abbia ancora letto il manga perchè ha dei pregiudizi legati al gioco di carte o al cartone animato: metteteli da parte perchè di leggere YU GI OH! ne vale proprio la pena :)


            "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

            *

            PAPERPERSEO
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 45
            • Sono un papero perseo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Manga
              Risposta #170: Mercoledì 3 Apr 2013, 22:48:31
              A me piacciono Detective Conan, Naruto e Dragon ball. C'è qualcuno a cui piacciono oltre a me, per caso?
              Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
              -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Manga
                Risposta #171: Giovedì 4 Apr 2013, 12:05:28
                Sì, mi piacciono tutti e tre. Per quanto riguarda Conan, se vai indietro di qualche pag nella discussione troverai molte notizie a riguardo...

                e sta per uscire il nuovo numero, a proposito. Non sopporto questa cadenza semestrale.

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Manga
                  Risposta #172: Giovedì 4 Apr 2013, 14:11:00
                  Non sopporto questa cadenza semestrale.

                  scrivere e disegnare un fumetto richiede tempo... anche per i jappo che pure fanno un notevole lavoro di squadra

                  qui dobbiamo aspettare il volume, il che richiede tempo... se fossi in Giappone, potresti invece leggere (a patto che tu comprenda il giapponese, beninteso) il nuovo capitolo con cadenza più o meno regolare (settimanale, mensile o quello che è) su riviste contenitore

                  mettiamola così: con Conan ti va comunque di lusso perchè è regolare, se fossi invece in attesa di leggere cose tipo Bastard!! (anche se leggere, qui, è una parola grossa, ormai è il caos totale... e un volume nuovo ogni 2 anni, più o meno) o Neon Genesis Evangelion o Berserk o Real o MPD Psycho o Black Lagoon o altri, be', ti dovresti armare di pazienza e sperare di leggerne la conclusione entro questa vita

                  anche se, in alcuni casi, si va magari avanti solo per inerzia... sono diventati dei brodini annacquati -_-

                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Manga
                    Risposta #173: Giovedì 4 Apr 2013, 14:39:13
                    Sì, mi piacciono tutti e tre. Per quanto riguarda Conan, se vai indietro di qualche pag nella discussione troverai molte notizie a riguardo...

                    e sta per uscire il nuovo numero, a proposito. Non sopporto questa cadenza semestrale.

                    Premesso che la frequenza è quadrimestrale per ora... e secondo me nel giro di un anno potrebbe diventare trimestrale...
                    Comunque essendomi spoilerato per bene non aspetto con molta impazienza il volume 76.

                    Citazione
                    scrivere e disegnare un fumetto richiede tempo... anche per i jappo che pure fanno un notevole lavoro di squadra

                    qui dobbiamo aspettare il volume, il che richiede tempo... se fossi in Giappone, potresti invece leggere (a patto che tu comprenda il giapponese, beninteso) il nuovo capitolo con cadenza più o meno regolare (settimanale, mensile o quello che è) su riviste contenitore

                    mettiamola così: con Conan ti va comunque di lusso perchè è regolare, se fossi invece in attesa di leggere cose tipo Bastard!! (anche se leggere, qui, è una parola grossa, ormai è il caos totale... e un volume nuovo ogni 2 anni, più o meno) o Neon Genesis Evangelion o Berserk o Real o MPD Psycho o Black Lagoon o altri, be', ti dovresti armare di pazienza e sperare di leggerne la conclusione entro questa vita

                    anche se, in alcuni casi, si va magari avanti solo per inerzia... sono diventati dei brodini annacquati -_-

                    Beh anche Conan purtroppo si sta annacquando... quindi non è che serie regolare=qualità, anzi... pensavo fosse più il contrario...
                    DC comunque è settimanale in Giappone... occorrono 3-4 mesi per fare un volume e circa 6 mesi dopo questo viene pubblicato in Italia... il che non è male...

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2246
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Manga
                      Risposta #174: Giovedì 4 Apr 2013, 14:48:58
                      Beh anche Conan purtroppo si sta annacquando... quindi non è che serie regolare=qualità, anzi... pensavo fosse più il contrario...

                      eh, da questo punto di vista non c'è una regola che si possa seguire... però i giappo ce l'hanno un po' per vizio di tirarla troppo per le lunghe se la serie è di successo

                      con le dovute eccezioni, ovviamente

                      c'è chi racconta la storia che deve raccontare, conclude e passa a fare altro

                      come dovrebbe sempre essere

                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      PAPERPERSEO
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 45
                      • Sono un papero perseo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Manga
                        Risposta #175: Giovedì 4 Apr 2013, 20:54:55
                        Piccola Pker, se ti interessa stanno uscendo in edicola i manga di dragon ball il 27 di ogni mese, e quelli di Naruto anche se non so quando perchè io non li prendo, dato che ne sto leggendo altri che mi prestano e anche poichè io sono arrivato a Naruto, invece quelli che stanno uscendo sono di Naruto Shippuden.
                        Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                        -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                        *

                        Piccola Pker
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1451
                        • Fantasia portami via!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Manga
                          Risposta #176: Giovedì 4 Apr 2013, 22:00:42
                          TI ringrazio del pensiero, ma ho già la serie completa di Dragon Ball e Naruto lo prende un'amica.

                          Per quanto riguarda Conan, meglio così, ricordavo male!

                          *

                          Aoimoku
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1547
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Manga
                            Risposta #177: Domenica 22 Dic 2013, 23:30:17
                            In questi giorni mi sono letto tutto d'un fiato il manga di Lamù! Beh, lo considero uno dei manga migliori io abbia mai letto, mi ha fatto ridere a crepapelle ed affezionare tantissimo ad una delle coppie più vere della fantasia, oltre che alla ragazza che ogni uomo dovrebbe avere a fianco :)

                            *

                            Virginbell
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 992
                            • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Manga
                              Risposta #178: Mercoledì 2 Apr 2014, 13:29:56
                              Ho appena ordinato la serie completa di Kodoma no omocha, il manga da cui è stato tratto l'anime di Rossana ; pur avendo amato la serie animata da bambina, col manga non c'è proprio paragone : molto più bello ed appassionante, senza le tanto odiate censure e senza aggiunte infantili, una maggiore attenzione alla parte psicologica ed introspettiva dei personaggi.
                              Senza contare che poi ad un certo punto della storia il manga va da una parte e l'anime dall'altra...
                              Per Dragon Ball sto temporeggiando, ordinare i volumi in blocchi sarebbe una bella botta perchè sono un bel po'... Per ora mi accontento di acquistare qualche volume saltuariamente quando lo trovo, tanto è solo per il completamento in quanto appassionata. Per Sana è diverso, è quasi come leggere la storia per la prima volta.
                              Dura la vita di una lettrice... :-X
                              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Apr 2014, 13:31:52 da andromeda »

                              *

                              Il mistero della Sachertorte
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 290
                              • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Manga
                                Risposta #179: Mercoledì 26 Ago 2015, 17:03:46
                                Ho trovato il Topic dei manga.....

                                Avv.Photomas,l´avatar che hai scelto e´ per un caso un personaggio di ´CLASSE DI FERRO´?

                                Al momento i miei manga preferiti sono BAKUMAN,alcuni titoli Yaoi (per fortuna quasi tutti autoconclusivi o comunque pochi tankobon di vita),HAMATORA ,TOKYO GHOUL,  i classici  ´Detective Conan ´,´One Piece´,´Bleach´,´Kekkaishi´,l´immancabile ´Naruto,´Samurai deeper Kyo´,´Arrivare a te´,´il super deformed dedicato a Rock Lee,´Gim Tama´,´Prince of tennis´ ,´Deadman Wonderland´,´Bestiarius´...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 26 Ago 2015, 17:06:24 da cuginodialf »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)