sono un lettore di fumetti onnivoro,ed anche i manga fanno parte della mia dieta
tra i miei preferiti ci sono: Devilman (credo il più bel manga che abbia mai letto),Neon Genesis Evangelion (contende il primato a Devilman,davvero una intricatissima storia che sconfina nella religione,nella psicologia e nel misticismo accompagnata da disegni superbi),Bastard!!(disegni splendidi,ancorchè un po'confusionari di Hagiwara e trama che diventa abbastanza intricata....voglio vedere come,e se,ne verrà fuori.....purtroppo al ritmo di un volume ogni due anni :o ),Berserk (magnifico il disegno,che ricorda incisioni di altri tempi,e trama che sembra portarci ad un MedioEvo condito da mostri,demoni,magia ed inquisizione.....ultimamente più influenzato dal fantasy....tipo Lord of the Rings -spettacolare la versione MAXIMUM per il grande formato che rende giustizia ai disegni di Miura- ),DragonBall(fumetto davvero splendido e scorrevolissimo,male la lentissima serie animata),Dr Slump&Arale (Toriyama umoristico e demenziale),GON (fumetto assolutamente muto),Nausicaa (del MAESTRO Miyazaki),GoldenBOY(superiore anche alla serie animata),GANTZ (manga fantascientifico davvero interessante),i lavori di Katsura (VideoGirlAi,DNA2,I''S..) e della Takahashi(Lamù,Ranma1/2,Inuyasha) ed altri ancora
un consiglio:se apprezzi tanto Berserk e Bastard!! prova a leggere "PREACHER" (ne stanno ristampando i volumi in questi mesi).....opera di un "folle" scrittore irlandese (Ennis) con una storia che parla di religione,vampiri,guerra,cannibali e molto altro ancora.....ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE :o