Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valentina De Poli (e la sua direzione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Valentina De Poli
    Risposta #90: Domenica 18 Nov 2012, 23:43:39
    E' proprio vero che i lettori del Topo sono cambiati e lo si può notare proprio dalla posta attuale. Se penso che negli anni 60 i lettori del Topo rivolgevano le loro domande a Salvator Gotta con delle richieste molto formali... :)

    beh come ho fatto notare più volte, nel numero 4 una bimba chiedeva se la guerra nuculare era alle porte...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Mr. Bunz
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 818
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Valentina De Poli
      Risposta #91: Lunedì 19 Nov 2012, 14:45:28
      E' proprio vero che i lettori del Topo sono cambiati e lo si può notare proprio dalla posta attuale. Se penso che negli anni 60 i lettori del Topo rivolgevano le loro domande a Salvator Gotta con delle richieste molto formali... :)

      Comunque, Salvator Gotta (che all'epoca era gia' piuttosto anziano) era uno dei pochi che rispondeva personalmente e documentandosi alle domande dei lettori (informazione casualmente datami sabato scorso dal direttore del museo WOW Spazio Fumetto, Luigi Bona), al contario di Mike Bongiorno della Lollobrigida e di tanti altri le cui risposte erano compilate dalla redazione.
      Non so se la De Poli abbia intenzione di riinserire una rubrica di posta "seria", e se ne varrebbe la pena, dato che qualsiasi ragazzo ormai puo' trovare in Internet praticamente qualsiasi tipo di informazione.
      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Valentina De Poli
        Risposta #92: Domenica 3 Mar 2013, 11:59:22
        Oggi verso le 11:30 Valentina De Poli è stata ospite da Sky Sport 24 e con la giornalista Dalila Setti ha parlato della storia di Carlo Panaro sulla grande caccia ai trofei!

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Valentina De Poli
          Risposta #93: Lunedì 14 Ott 2013, 13:42:47
          Nuova intervista alla De Poli:

          http://www.badcomics.it/2013/10/topolino-panini-badcomics-it-intervista-valentina-de-poli/3284/

          [size=9](posto qui perché della Panini si parla in una sola domanda)[/size]

          Uno dei passaggi degni di nota:

          Citazione
          Posso ribadire ciò che ho dichiarato finora: stiamo lavorando a un ritorno di PK. Ci sono due “filoni” da cavalcare. Nel momento del passaggio al nuovo editore abbiamo congelato i progetti e ora aspettiamo il momento ideale per discuterne bene con Panini.
          « Ultima modifica: Lunedì 14 Ott 2013, 13:43:44 da pacuvio »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12918
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Valentina De Poli
            Risposta #94: Lunedì 14 Ott 2013, 16:09:39

            Quali saranno i due filoni da 'cavalcare' per il ritorno di PK?
            Non credo che si parli, in questo caso, anche del Paperinik 'classico', nato e cresciuto nel libretto, ma solo di PK in senso stretto, quello di PKNA.  

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 807
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valentina De Poli
              Risposta #95: Lunedì 14 Ott 2013, 16:21:59
              i due filoni potrebbero essere:
              - il PKNA "classico" (ri)proposto in edicola, con avventure inedite
              - un PKNA ancora più super eroistico che strizzi l'occhio alla scuola  Marvel
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4088
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Valentina De Poli
                Risposta #97: Giovedì 20 Mar 2014, 19:16:33
                Quando ho letto il titolo del topic ho pensato subito male  ::)
                Birbante  ;D

                Ok per il nome di Gag(n)or, non condivido molto quello che dice sul vatt. CSI ma vabbeh (de gustibus), ma che invidia la fiera di Milano, se non abitassi all'altra estremità d'Italia mi ci sarei fiondato a far fare una bella curetta dimagrante al portafoglio...
                « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2014, 19:16:51 da Angelo85 »
                Tritumbani fritti!

                *

                Hon-ki-ton
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 831
                • Catalogatore insaziabile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valentina De Poli
                  Risposta #98: Venerdì 4 Apr 2014, 22:54:36
                  E' proprio vero che i lettori del Topo sono cambiati e lo si può notare proprio dalla posta attuale. Se penso che negli anni 60 i lettori del Topo rivolgevano le loro domande a Salvator Gotta con delle richieste molto formali... :)
                  Ho vissuto in diretta il passaggio da  Mike Bongiorno a Salvator Gotta, e non mi era piaciuto, proprio per il cambiamento di stile. Quelle di Mike, anche se redazionali, scherzose e accompagnate da gag di personaggi disneiani, mi sono sempre sembrate più intonate allo spirito di Topolino.
                  Quelle di Salvator Gotta mi apparivano più seriose e pesanti delle rubriche equivalenti sul Corriere dei Piccoli.
                  « Ultima modifica: Venerdì 4 Apr 2014, 22:57:42 da Hon-ki-ton »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12918
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Il (primo) Settennato De Poli
                    Risposta #99: Lunedì 21 Apr 2014, 13:20:44

                    Proprio in questi giorni Valentina De Poli raggiunge il suo primo Settennato in veste di Direttore di Topolino (aprile 2007 - aprile 2014): come i Presidenti della Repubblica Italiana e in particolare Napolitano, comincia il suo secondo 'mandato' (che Re Giorgio auspica di non portare a termine, data anche l'età). Per la 'Regina' Valentina gli auguri per un normale prosieguo (vista la qualità raggiunta dal libretto) sono sentiti.

                    Anno più anno meno lo spartiacque tra primo ed (eventuale) secondo settennato coincide con il raggiungimento del 3000° numero dello specifico Topolino Libretto, con gli 80 anni del periodico in generale e con il passaggio dalla gestione Disney Italia a quella Panini.
                    Per cui, aldilà delle personali capacità della direttrice, delle sue idee e dei suoi progetti realizzati e da realizzare, in questo storico avvicendamento editoriale (è solo il terzo in oltre 80 anni di vita di 'Topolino') conteranno quante e quali forze la Panini vorrà spendere per il settimanale fumettato e tutti gli altri periodici Disney.

                    Ma, tornando al recentissimo passato, cosa dire di questo Settennato 2007-2014 già in altre occasioni definito storicamente come 'nuova rinascita', con il ritorno a storie più mature e adulte rispetto al precedente 'mandato Muci', col recupero di grandi autori e grandi personaggi persi per strada e via dicendo...
                    Cose già in parte scritte in diversi topic come nel nostro volume "Topolino Tremila" ma qui da poter sviluppare sotto altri punti di vista e con argomentazioni provenienti anche dai nuovi utenti forumisti in occasione del Settennato suddetto.
                    Non si potrà non accennare al lento ma apparentemente inesorabile calo di vendite che pare in contraddizione con i risultati qualitativi raggiunti, anche se questo argomento è già molto approfondito nel topic sulla Tiratura per cui eviterei di discuterne parallelamente qui.
                    « Ultima modifica: Martedì 22 Apr 2014, 10:16:07 da leo_63 »

                      Re: Il (primo) Settennato De Poli
                      Risposta #100: Lunedì 21 Apr 2014, 19:47:14
                      se non ho calcolato male fra circa tre mesi Valentina De Poli supererà Claretta Muci come durata della carica direzionale e si collocherà subito dopo Mario Gentilini e Gaudenzio Capelli.

                        Re: Il (primo) Settennato De Poli
                        Risposta #101: Lunedì 21 Apr 2014, 22:34:47
                        In questi sette anni la De Poli ha sicuramente fatto un eccellente lavoro, dando nuovo lustro ai fumetti Disney e riportando quell'atmosfera che si respirava negli anni 90. Purtroppo (e questo vale per tutto il mondo dell'editoria) le vendite non hanno aiutato la "rinascita" di Topolino

                        *

                        Mickeynic00
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1139
                        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il (primo) Settennato De Poli
                          Risposta #102: Lunedì 21 Apr 2014, 22:54:00
                          Io come faccio a non adorarla ?

                          Una donna che prende un fumetto in crisi (anche se io mi sono innamorato di quel fumetto) e vive 60 anni del libretto, numero 3000, 80 di giornale, cambio di gestione. Il tutto incrementando la qualità delle storie.

                          Fate voi...
                          Vieni a seguirci, se ce la fai
                          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                            Re: Il (primo) Settennato De Poli
                            Risposta #103: Lunedì 21 Apr 2014, 23:01:09
                            Bisogna anche dire, secondo me, che l'arrivo della Panini come casa editrice ha aiutato parecchio l'attività della De Poli

                            *

                            Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1547
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il (primo) Settennato De Poli
                              Risposta #104: Lunedì 21 Apr 2014, 23:06:23
                              Grandissima direttrice, forse addirittura migliore di Cappelli e Cavaglione e seconda solo ad un pari di Walt Disney come Gentilini.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)