Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teenage Mutant Ninja Turtles

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1130
  • Bentornati al The Fisbio Show!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
    Risposta #90: Lunedì 10 Giu 2013, 15:06:36
    Ti ringrazio, la versione americana a che numero è arrivata con le pubblicazioni del reboot?
    "Anche io una volta ero curioso..."

    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

    @instafisbio su Instagram

      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
      Risposta #91: Lunedì 10 Giu 2013, 15:17:50
      Ti ringrazio, la versione americana a che numero è arrivata con le pubblicazioni del reboot?

      Da quel che ho capito è arrivato a 22 numeri, in corso, ma in parallelo sono state scritte tre miniserie di 4 capitoli e un'altra è in corso(2 sui principali protagonisti della serie, 1 sul Clan del piede e 1 su altri antagonisti) + 2 storie per un crossover tra le testate dell'editore(che spero non vengano pubblicate in questo spazio, o se sì nello stesso numero) + uno special da 40 pagine.
      Insomma una 40ina di numeri

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
        Risposta #92: Lunedì 10 Giu 2013, 19:19:04
        naturalmente dalle mie parti appena gli ho chiesto del volume "edito da Panini comics" la vecchia dell'edicola super accessoriata mi ha detto "se cerchi le figurine dei calciatori, sei fuori tempo massimo: il campionato è finito!" LOL


        poi a furia di segni mi sono spiegato "no è un fumetto della panini comics, non figurine!". "Ah ok, aspè che me lo segno per il distributore: come si chiama sta serie delle ninja? tartarughe? e come si scrive???"

        bah!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
          Risposta #93: Giovedì 20 Giu 2013, 10:34:28


          Teenage Mutant Ninja Turtles #2

          Letto il numero 2.
          Grandissimo numero. Veramente molto bello. Soprattutto la seconda parte dove si conclude il primo arco narrativo, ma aprendo diverse domande di cui avremmo delle risposte più avanti.
          Casey Jones e Raffaello girano per le strade di una NY abbastanza desolata, ma con molta attività criminale, mentre Leonardo, Donatello e Michelangelo cercano il fratello perduto.
          Non manca anche la parte conclusiva del flashback, nella quale scopriamo la nascita dei nostri eroi, il perchè della loro separazione e il perchè dell'odio di Vecchio Diavolo.
          Le tartarughe sono meno scanzonate rispetto ai cartoni, ma piuttosto crude e irruente, ma alcune loro battute stemperano la tensione senza cadere in bambinate.
          Molto soddisfatto dell'acquisto. Certo che se costasse di meno gradirei xD

          Se proprio voglio trovare due difetti in questo numero... manca la copertina grande del secondo numero contenuto mentre c'è la variant del primo, e tra i due numeri non c'è divisione. Almeno nel primo numero in mezzo c'era della pubblicità(oddio non voglio che mi riempiano di pubblicità, eh... solo potrebbero mettere una copertina lì per dire che inizia il secondo numero). La prima pagina era in parte scollata ma all'acquisto non me ne ero accorto, avvicinandolo ad una fonte di calore però sono riuscito a reincollarlo.

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
            Risposta #94: Giovedì 20 Giu 2013, 10:44:22
            io ancora non ho trovato l'1... vabbò mi arrendo casomai recupero a posteriori (li mortacci vostri!)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
              Risposta #95: Giovedì 20 Giu 2013, 16:26:15
              allora ho letto finalmente i 6 volumi della 001, colmando il mio buco riguardanti le "origini" delle vere TMNT.

              I sentimenti però sono contrastanti: da una parte abbiamo i primissimi numeri molto underground con atmosfere notturne, etica ninja e disegni duri e puri molto ostici anche solo a capire quello che disegnano. E mi è piaciuto moltissimo! Addirittura il primo numero si apre coi fuochi d'artificio: origini e morte di Shredder! wow!

              dal 4 episodio però (la storia di Raffaello che incontra Casey) il tutto, tratto compreso, si addolcisce e la trama vira verso la fantascienza (la lunga saga degli Utrom e di Fugitoid poi) o addirittura il cross over con Savanti Romero in salsa fantasy che mi ha fatto storcere il naso perchè con queste cose i nostri mutanti non ci azzeccano granchè...
              Nel frattempo viene smussato anche il carattere dei protagonisti e diventano decisamente più buoni, vedi Michelangelo alle prese coi ladri di natale e in generale a parte Raffaello tutti perdono la loro aggressività. Quindi tartarughe cattive un par di palle! sono durate manco un volume!

              La trama si risolleva con il ritorno di Shredder e la sua sconfitta (sebbene continuino ancora con la sci-fi, vedi spiegone del redivivo cattivone) e si fa un pizzico di introspezione con la loro fuga nella fattoria di Casey in attesa di ritornare a NY.

              Ed ecco il punto di svolta: proprio col ritorno a NY le TMNT riacquistano la loro originalità rivalutata nella loro diversità di caratteri che si era creata in questi numeri! Sconfitto definitivamente Shredder ci ritroviamo davanti degli esseri in crisi di identità, che addirittura hanno dubbi pesino verso il loro maestro (si domandano se in verità li abbia istruiti solo per vendetta), non volendo diventare dei meri poliziotti di quartiere fino all'intervento di Karai dal Giappone che li aiuta a distruggere totalmente le frange del piede rimaste libere e che senza più il loro capo si erano dati alla violenza cittadina, liberando così i nostri mutanti dall'ossessione verso gli antichi nemici

              In tutto questo è da notare anche l'evoluzione di Casey Jones nelle ultime 2 saghe proposte: sfumature di grigio, dove uccide un uomo durante le sue scorribande notturne, e città in guerra, dove si stacca dal gruppo in preda ai rimorsi e sembra finalmente aver trovato la quadratura del cerchio con una donna e una bambina dimenticando April.
              La stessa April ha una maturazione abbandonando NYC e vivendo per un periodo con la sorella a LA in cerca di tranquillità dopo aver vissuto per anni con un vigilante e 5 mutanti... ma il suo destino la riporterà a NYC e da Casey!


              Infine vorrei segnalare l'episodio forse più straniante di tutti, ovvero l'incontro tra Splinter immobilizzato in un silos con una gamba rotta con il Re Ratto (o Re dei Topi se lo conoscete tramite il cartone), con il venerabile sensei costretto a praticare il cannibalismo per sopravvivere (e per un topo mangiare altri topi è cannibalismo, come recentemente ricordato anche nell'ultimo 007 dal cattivone!), cosa che lo turberà molto e lo cambierà... ma finendo qui le ristampe non so in che senso cambia :P
              « Ultima modifica: Giovedì 20 Giu 2013, 16:28:02 da andrea87 »
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                Risposta #96: Giovedì 1 Ago 2013, 15:06:25


                Teenage Mutant Ninja Turtles #3

                Primo albo che non presenta due numeri della serie regolare ma affianca un numero di una micro-serie

                La prima storia è molto gradevole, pur essendo un numero evidentemente di passaggio. Raffaello è tornato con i suoi fratelli e si allena mentre Splinter è in giro per NY, e ogni tanto sono inframezzati alcune scene del Giappone feudale, nel quale si narra il passato di Hamato Yoshi e del suo rivale Oroku Saki. Sotto questo punto di vista sarà interessante vedere come Yoshi sarà collegato a Splinter e come i nostri quattro eroi sono collegati ai quattro figli di Yoshi, visto anche che la storia è ambientata nel passato e sembra evidente che ci sia dietro a questo la reincarnazione delle anime. Cosa che non sospettavo sinceramente.
                Molto bello poi che vengano iniziate alcune trame future pian piano, in particolare come Chasey e April entreranno in contatto tra di loro e come si svilupperà il rapporto con le TMNT.
                Il finale della prima storia poi è molto azzeccato e "romantico"(passatemi il termine non mi viene qualcosa di meglio) e suscita le giuste emozioni.

                Il mio timore era che la micro-serie potesse non piacermi.
                Raffaello invece si rivela essere un bell'albo, anche se ha lo scopo di introdurre alcuni villain che poi saranno re-introdotti anche nella serie regolare immagino(cioè ho visto la volpe in una cover di un albo successivo quindi di sicuro lei verrà reintrodotta, e la versione umana di quelli che nella vecchissima serie penso siano l'uomo rinoceronte e l'uomo facocero), ma lo fa in maniera piuttosto coinvolgente, con dei buoni testi e buoni dialoghi che non ti fan rimpiangere il cambio di autori rispetto alla serie regolare. Vengo poi a scoprire che disegnatore e coloratore sono italiani e che il disegnatore è morto... un vero peccato perché ci sono davvero delle ottime tavole, affiancate ad altre meno riuscite, ma tutto qualitativamente alto. Insomma pensavo che avrei chiuso col terzo numero ma mi ha coinvolto parecchio, più del numero precedente per cui... Cowabunga! Si continua!

                Ho notato la presenza di meno pubblicità e della cover grande sia del numero principale, sia della variant della microserie(la cui cover originale è la cover dell'albo).
                Se vogliamo trovare una pecca estetica, la troviamo nel primo numero dove la costina ha i caratteri più piccoli rispetto ai due numeri successivi e il bordo marrone e non verde come nei due successivi.
                E ulteriore pecca è il brossurativo... non mi piace moltissimo, avrei preferito uno spillato con due storie a 3,00 €... Soprattutto perchè gli editoriali sono scritti molto attaccati al bordo e se provo a forzare il volume per leggere l'editoriale vedo la colla che tiene attaccato l'albo e non è bello...
                Forse sono io che leggo gli editoriali e mi faccio le paranoie eh...

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                  Risposta #97: Giovedì 5 Set 2013, 10:32:40


                  Teenage Mutant Ninja Turtles #4

                  Ieri ho fatto un giro e già che c'ero un salto in fumetteria trovando il 4° numero delle TMNT!
                  Anche questo numero contiene una "micro-serie" e un numero della testata regolare.

                  Michelangelo
                  Il secondo numero della micro-serie riguarda Michelangelo.
                  Numero a mio parere sottotono rispetto al precedente, che introduceva Alopex e Shredder, mentre questo nomina un personaggio che non so chi sia ma che immagino verrà introdotto anche nella serie regolare per cui aspetto.
                  Michelangelo è probabilmente la tartaruga che meno apprezzo, quasi al pari di Donatello, si salva per il suo buono spirito e le sue battute. Quindi questo numero poteva non piacermi.
                  Se poi aggiungi a questo lo stile di disegno di Andy Kuhn... Ecco diciamo che poteva non piacermi proprio per niente l'albo.
                  E invece... Bryan Lynch fa il miracolo.
                  La storia di per sé non è niente di incredibile, eppure aleggia lo spirito infantile di Michelangelo per tutta la storia. Voi direte è naturale è una storia su Michelangelo. Il numero scorso era su Raffaello e non ho avvertito lo spirito di Raffaello. Ma soprattutto Mickey fa un confronto con gli altri suoi fratelli mostrandoci, di fatto, la sua vera essenza e ciò che lo contraddistingue da Donatello, da Leonardo e da Raffaello. Tutto questo con una trama semplice, credibili di 20 pagine in cui compare pure Catwoman... che vogliamo di più?

                  TMNT #6

                  Il punto forte dell'albo è questo numero che comincia un po' dopo il 5. La scena parte con un bell'inseguimento a tre squadre... Un ninja(si scoprirà essere francese) scappa da due ninja del Clan del Piede inseguiti dai nostri, scontro che porterà alla rivelazione che "La guerre est en route"("la guerra sta arrivando"). A seguito di una buona fase d'azione c'è una lunga fase di quiete. C'è un bel dialogo tra Splinter e le Tartarughe sul loro passato, c'è la preparazione del prossimo attacco da parte di Vecchio Diavolo e Baxter, ma soprattutto c'è, telefonato nel numero scorso, l'incontro tra Casey e April.
                  Ecco vorrei soffermarmi su questa scena. E' l'unica scena con una intera pagina dedicata. C'è lui e ce lei. Una pagina Con solo lei e lui. Lui dice "WOW" e lei... lei non si guarda in faccia!
                  Capisco lo stile particolare e capisco di essere di gusti difficili ma... siamo al limiti del brutto. E nella pagina prima era carina...
                  E' un numero di transizione e di approfondimento, un po' come temo sia questa saga in 4 numeri. Ma davvero non annoia mai un solo istante visto il ritmo con cui avvengono le cose. Siamo veramente a buonissimi livelli. E pensare che volevo droppare la serie dopo il secondo numero e invece ogni numero nuovo mi convince sempre di più!
                  Speriamo che il 5° numero che doveva uscire oggi esca tra un paio di settimane al massimo così da avere doppia dose di TMNT questo mese!

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                    Risposta #98: Giovedì 5 Set 2013, 11:30:37
                    questo mese è uscito in ritardo o sbaglio? no perchè a fine agosto sono passato da una fumetteria di Torino (quella fighetta sopra la rinascente) e mi hanno detto che ancora doveva uscire quando di solito esce intorno il 18...
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                      Risposta #99: Giovedì 5 Set 2013, 11:38:12
                      Sìsì, è uscito... anzi esce ufficialmente oggi il numero 4.
                      Per i prossimi numeri il sito Panini segnala che usciranno non più a fine mese, ma a inizio. Quindi in teoria oggi doveva uscire anche il numero 5, ma uscirà chissà quando...
                      Il 6° dovrebbe uscire il 3 di Ottobre per la cronaca.(fonte paninicomics.it)

                        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                        Risposta #100: Mercoledì 9 Ott 2013, 04:39:31
                        Numeri 5 e 6 presenti in catalogo Panini ma ancora con "in uscita"..
                        Se entro Lucca non esce il 5 chiederò personalmente a tutti i "paninari" possibili..

                        E spero che per Lucca esca anche il COFANETTO per contenere i 6 volumi 001!!! :D

                        Uscirà sia vuoto per chi li ha già, o comprensivo di tutti e 6 i volumi

                        Topo_Nuovo non ricordo se avessi i volumi 001, credo il cofanetto "pieno" sarà la miglior soluzione per te nel caso.. certo aspettati magari una spesa di boh.. 80 euro? CI sarà di sicuro uno sconto, ma saremo intorno a quella cifra

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                          Risposta #101: Mercoledì 9 Ott 2013, 11:00:07
                          ah quindi ancora non è uscito il 5??? ottimo, pensavo che stesse a prendere polvere in edicola ;D
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                            Risposta #102: Mercoledì 9 Ott 2013, 14:14:05
                            Da quel che ho capito...
                            Han deciso di slittare le uscite dalla 3° settimana del mese alla prima a partire dal numero 4° che di conseguenza è slittato dal 22 Agosto al 5 Settembre(giorno in cui è effettivamente arrivato in fumetteria dalle mie parti e penso anche nel resto d'Italia).
                            Solo che sul sito Panini avevano già inserito il 5 e il 6, solo che il 5 l'hanno datato 5/09, e il 6 con la giusta data 07/11(e quindi naturale che appaia non in uscita). Solo che dovevano cambiare la data di uscita del 5° numero(cosa mai fatta) e posticiparla al 03/10.
                            Solo che hanno avuto dei problemi e il 5° numero slitta a data da destinarsi...
                            Questo è quanto ho compreso leggendo sulla pagina facebook della Panini, non sia mai rispondere ad una e-mail e fare un comunicato in cui annunci i tuoi ritardi.

                            Per quanto riguarda il cofanetto sono piuttosto indeciso.
                            Il prezzo supera le tue ottime previsione visto che sta a 92 €.
                            Preferirei acquistarli uno alla volta diluendoli nel tempo nel caso in cui decidessi di buttarmi nell'acquisto ma ora come ora aspetto ancora un pò.

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                              Risposta #103: Mercoledì 9 Ott 2013, 18:46:42
                              dove ne parlano dei ritardi?
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                                Risposta #104: Mercoledì 9 Ott 2013, 21:03:15
                                Sulla pagina facebook di panini comics in risposta ad alcuni che giustamente han chiesto che fine ha fatto la serie...
                                Trovare il punto esatto della pagina però mi sa che è un'impresa...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)