Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le storie che ODIO di più

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 24
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Le storie che ODIO di più
    Venerdì 6 Mag 2005, 10:31:33
    ciao a tutti, ieri mi è capitato per le mani il Topolino 1334 e tra le varie storie ce n'era una pazzesca, che mi ha fatto ricordare quanto odiassi il genere....
    LE AVVENTURE DI SER LOCK!
    credo di non essere MAI riuscito a leggere più di due vignette....ma perchè lo mettevano? chi scriveva quelle storie? erano pazzesche...
    altro genere che non mi piacevano erano quelle con cip e ciop che disturbavano Paperino (tipo Paperino e lo scritch scratch poetico) e quelle col Prode Cavaliere che erano disegnate malissimo....
    Infine non ho mai amato le storie di Ezechiele Lupo....

    Nel genere "storie minori" mi facevano ridere un sacco quelle che credo fossero della scuola brasiliana, con PaperBat e i suoi stivaletti a molla e il club dei supereroi, Josè Carioca e i frutti del vicino Pietrone e di Paperetta yè yè col personaggio Beckett...

    Ma Ser Lock era tremendo....

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le storie che ODIO di più
      Risposta #1: Venerdì 6 Mag 2005, 10:36:38
      credo di non essere MAI riuscito a leggere più di due vignette....ma perchè lo mettevano? chi scriveva quelle storie? erano pazzesche...
       Ser Lock era tremendo....


      Condivido esattamente quello che dici!   ;)
      Mi dava anche fastidio il ruolo che aveva Topolino...

      P.S.Comunque questo topic era piu' appropriato in "Altre discussioni"...    ;D

      Ciao.
      « Ultima modifica: Venerdì 6 Mag 2005, 11:15:11 da pacuvio »

      *

      Jarka_Ruus
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 13
      • Disneydipendent e!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le storie che ODIO di più
        Risposta #2: Venerdì 6 Mag 2005, 12:23:32
        a me invece piaceva sia Ser Lock che Cip e Ciop con Paperino!!!!
        de gustibus....

        ciaoo

        JR
        Non abbiate paura!

        Johannes Paulus II

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le storie che ODIO di più
          Risposta #3: Venerdì 6 Mag 2005, 12:51:38
          In effetti cerchiamo di attenerci al titolo delle sezioni per mantenere un pò di ordine nel forum :).
          Se sono le storie che odi di più perchè metterle tra le migliori? ;).
          E comunque io adoravo ser lock ;D.....

            Re: Le storie che ODIO di più
            Risposta #4: Venerdì 6 Mag 2005, 13:48:18
            E comunque io adoravo ser lock ;D.....


            Sottoscrivo. Anch'io adoravo Ser Lock. E mi piaceva pure il Prode Cavaliere ;)
            Ciao.

            *

            Gorthan
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1756
            • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le storie che ODIO di più
              Risposta #5: Domenica 8 Mag 2005, 19:45:08
              Ser Lock era fantastico!
              Innanzitutto aveva un'impostazione grafica che aveva dello straordinario, per il Disney dell'epoca: spesso le vignette "continuavano" nella successiva, o vi era una circolarità nel riproporle.
              La storia in cui Ser Lock e Topolino si imbarcavano per una crociera e Nefarius e i suoi scagnozzi volevano derubare i viaggiatori è esemplificativa di ciò che sto dicendo.
              Anche la comicità era disarmante... Ricordo una storia che ruotava attorno a un diamante e uno sturalavandini... Incredibile!

              Menzione anche per il prode cavaliere, che ho sempre considerato un Super Pippo... del passato.
               
              Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

              *

              Taxidriver
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 320
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le storie che ODIO di più
                Risposta #6: Domenica 8 Mag 2005, 21:27:13
                Anche a me piaceva Ser Lock, aveva una ironia non consueta nei fumetti Disney.
                Mi piacevano molto anche le vicende assurde di Paper Bat, mi davano l'idea di uno che si sbizzarrisce a briglia sciolta.
                Non mi piacciono tanto quelle di Cip e Ciop che infastidiscono Paperino, anche perche' lui ha una caratterizzazione diversa dal solito: poco spiritosa, irascibile in maniera non simpatica; e' vero che i due scoiattoli sarebbero da prendere a fucilate ma nemmeno Paperino e'un campione di simpatia.
                - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                - "Bello! Musica divina!"

                  Re: Le storie che ODIO di più
                  Risposta #7: Lunedì 9 Mag 2005, 09:23:40
                  La storia in cui Ser Lock e Topolino si imbarcavano per una crociera e Nefarius e i suoi scagnozzi volevano derubare i viaggiatori è esemplificativa di ciò che sto dicendo.


                  Caspita la ricordo anch'io quella storia... davvero bella e divertente :D

                    Re: Le storie che ODIO di più
                    Risposta #8: Martedì 10 Mag 2005, 10:14:44
                    quoto, dopo aver ripreso in mano alcune storie di Lock ho accertato che è veramente geniale

                    • *
                    • Post: 24
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le storie che ODIO di più
                      Risposta #9: Mercoledì 11 Mag 2005, 11:20:29
                      Mi scuso se ho sbagliato ad inserire il topic!!
                      comunque penso che la discussione potesse essere centrata anche qui...
                      sono contento di aver scatenato una dialettica, anche se non condivido che le storie di ser lock siano geniali..
                      una sola mi piaceva, quella in cui sparivano tutti i membri di una banda in un tombino...ma chi aveva inventato quel genere?
                      poi non amavo nemmeno le storie brevi di paperina e paperino nella quotidianità...disegnate credo in america...

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4773
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le storie che ODIO di più
                        Risposta #10: Mercoledì 11 Mag 2005, 11:53:05
                        sono contento di aver scatenato una dialettica, anche se non condivido che le storie di ser lock siano geniali..
                        una sola mi piaceva, quella in cui sparivano tutti i membri di una banda in un tombino...ma chi aveva inventato quel genere?


                        Carl Fallberg, per gli studio Disney (quelli delle famigerate storie S-coded)

                        Questo e' il link all'elenco (spero completo) delle storie di Ser Lock:

                        http://www.papersera.net/search/searchserie.php?p_serie=Sleuth

                        a me piacevano!

                        Citazione
                        poi non amavo nemmeno le storie brevi di paperina e paperino nella quotidianità...disegnate credo in america...


                        Quelle del periodico Daisy & Donald (o Donald & Daisy? non ricordo...) disegnate per lo piu' da Robert (Bob) Gregory, il mio giudizio su quelle storie e' "sospeso": oggettivamente non valgono molto, ma l'effetto "imprinting" e' forte...

                         - Paolo

                          Re: Le storie che ODIO di più
                          Risposta #11: Giovedì 12 Mag 2005, 12:37:16
                          Di quelle storie, disegnate da Bob Gregory, me ne viene in mente una, dove Paperino teneva una cassa piena di regalini da piazzare (riciclare, sarebbe meglio dire). Ne consegna uno a Paperina, non ricordo che oggetto fosse. Mi faceva davvero tanto ridere, quella storiella.

                            Re: Le storie che ODIO di più
                            Risposta #12: Domenica 15 Mag 2005, 17:09:05
                            Approfitto di questa occasione per scrivere il mio primo messaggio in questo forum...
                            A me le storie "quotidiane" di questo Bob Gregory mi piacevano un sacco... e per anni ho cercato chi potesse essere l'autore...
                            Ricordo particolarmente quella dove c'era Paperino che era schiavo delle soap-operas e che rischiava di perdere il lavoro per seguirle... Non so, a me piacevano, sembravano tante puntate di una sit-com.
                            Storie che detestavo invece erano quelle che pubblicavano nei primi anni '80... avevano per protagonisti quasi sempre i Bassotti, o Zio Paperone, o Super Pippo o tutti quanti assieme... erano disegnate malissimo e la storia era sempre inconcludente...

                            Saluti!

                            *

                            Taxidriver
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 320
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le storie che ODIO di più
                              Risposta #13: Domenica 15 Mag 2005, 21:37:43
                              Me la ricordo anche io quella di Paperino, che poi incontrava dei tizi che gli raccontavano la storia della loro vita e lui da li' in poi non  ha piu' sopportato le soap operas!
                              - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                              - "Bello! Musica divina!"

                                Re: Le storie che ODIO di più
                                Risposta #14: Domenica 15 Mag 2005, 22:43:59
                                Me la ricordo anche io quella di Paperino, che poi incontrava dei tizi che gli raccontavano la storia della loro vita e lui da li' in poi non  ha piu' sopportato le soap operas!

                                ... eh, già! Così torna a casa e si mette finalmente a riparare l'aspirapolvere! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)