Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I dolci segreti di Twin Pipps

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
  • arriva lo yé-yé!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I dolci segreti di Twin Pipps
    Mercoledì 13 Ott 2004, 11:02:08
    Sembrava impossibile fare una versione "topesca" di un telefilm trucido e lugubre come Twin Peaks... invece questa storia è la dimostrazione che era possibile! Lalla Talper, alter ego di Laura Palmer, è la figlia di un pasticciere e viene rapita da un concorrente del padre per carpirle il segreto degli ottimi dolci che lui prepara, segreto che sta in alcune bacche molto profumate che crescono solo sui picchi Twin Pipps  8) io leggendo questa storia cercavo di immaginarmi che aroma potessero avere queste bacche  ;)

    comunque complimenti allo sceneggiatore (a proposito, chi era? Martina era già passato a miglior vita...)
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

      Re: I dolci segreti di Twin Pipps
      Risposta #1: Mercoledì 13 Ott 2004, 11:11:16
      uellà, ciao!
      allora, la sceneggiatura è di M. Volta
      divenuto famoso col blaterax loquace (se non erro) ha sceneggiato anche il potere televisivo di spectrus...
      e tutti i racconti e E.A.Top...
      dal '94 cura anche le nuove striscie di Blek , pubblicate dalla dardo e su questo personaggio ha anche scritto una storia: l' avventura del fiume san lorenzo...
      e poi, se non erro, ha anche colleborato coi vari Bonelli.
      il disegnatore è Marini   che, fra l' altro ha disegnato il "piatto" natalizio del '92.
      fortissima la parodia del rushmore...

      - un ciao a paperetta-
      em@

      *

      manfroze
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 40
      • King Of The Unknown
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I dolci segreti di Twin Pipps
        Risposta #2: Sabato 16 Ott 2004, 12:16:40
        L'ho riletta ieri sera... una storia davvero carina, me la ricordavo vagamente... è strano come, pur pescando spesso a caso dai Topolini, alcuni numeri non vengano toccati per anni!
        Ah, Marini lo ricorderei anche per la mitica saga della Rocciafiamma.


        *

        Noah.82
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 301
        • WITCH VI AMOOO!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I dolci segreti di Twin Pipps
          Risposta #3: Giovedì 16 Nov 2006, 21:23:52
          Quanto mi piace questa storia... Penso sia normale per un goloso come me...
          WITCH: lasciati stregare...

          *

          Tuba_Mascherata
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 144
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I dolci segreti di Twin Pipps
            Risposta #4: Giovedì 16 Nov 2006, 23:20:33
            Era bella come storia...
            M'era rimasto impresso il poliziotto che rideva sempre, che penso fosse la parodia del poliziotto che si metteva a piangere al ritrovamento di Laura Palmer...

            *

            Noah.82
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 301
            • WITCH VI AMOOO!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I dolci segreti di Twin Pipps
              Risposta #5: Venerdì 17 Nov 2006, 10:35:05
              Sì, faceva battute una dietro l'altra... A me è rimasta impressa la signora che andava in giro con il pezzo di legno sottobraccio
              WITCH: lasciati stregare...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)