Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino in: Scuola di Pulizia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tm_NPZ
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 106
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino in: Scuola di Pulizia
    Martedì 19 Giu 2007, 20:55:34
    Qualcuno ricorda questa storia apparsa su Topolino n° 2049? Testo di Nino Russo e disegni di Intini (si noti la differenza di quest'ultimo rispetto ai lavori attuali!)
    Personalmente la trovo molto divertente: Paperino è infelice per la passione di Paperina riguardo le persone in divisa, che, ammirando continuamente poliziotti e vigili, dedica poco tempo a lui.
    Spronato dai nipotini decide quindi di arruolarsi in una qualsiasi scuola che al termine permetta questo riconoscimento... solo che il destino "lo attende al varco" e, tramite un gioco di un bambino, trasforma il manifesto di una Scuola di Pulizia in quello di una Scuola di POlizia.
    Cosa succederà poi? Paperino se ne accorgerà? Non posso anticiparlo... solo chi come me l'ha letta lo sa! :P
    è quindi una storia tutta basata su un equivoco centrale, con le classiche disavventure di Paperino... mi è rimasta impressa all'epoca e anche adesso la leggo spesso con piacere! :)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino in: Scuola di Pulizia
      Risposta #1: Martedì 19 Giu 2007, 21:55:38
      Wow, mi hai ricordato una delle storie più divertenti e curiose di Paperino, che, guardacaso, mi è capitata sotto gli occhi stamattina...

      Bella, bella, bella... la rileggo sempre con piacere, e mi fa sempre sorridere.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)