Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4773
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #285: Martedì 12 Giu 2007, 11:14:03
    Il DIRETTORE di Topolino che si permette di dire una frase del genere: "... E un “primo della classe” come Topolino..." mi fa IMBESTIALIRE!  >:(
    QUOTO!

    Spero solo che quell'intervento sia il solito comunicato stampa prodotto e preconfezionato dal marketing e semplicemente "vistato" dalla direttrice... di solito nelle grandi aziende funziona cosi'....

      - Paolo

    *

    marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 706
    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #286: Martedì 12 Giu 2007, 18:31:04

       Speriamo! Altrimenti significherebbe non avere nessuna conoscenza del personaggio Topolino.

      E speriamo anche che l'invasione di "umani" non dilaghi...

        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #287: Mercoledì 13 Giu 2007, 10:50:20
        Ho potuto leggere solo ieri l'ultimo episodio.
        Veramente carino. Minni darkettona vale tutta la serie, e anche Macchia Nera è disegnato bene. Per una volta la trama non è scontatissima ma carina.
        Ho avuto però l'impressione che la puntata sia andata un po' di corsa (specie nel finale: ritorno dei buoni, compiacimento di Nereus  e commiato della serie tutto in una tavola) come se in realtà fossero state due puntate rimontate in una.
        Comunque un buon finale.

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #288: Sabato 30 Giu 2007, 18:33:11
          A mio parere questa seconda saga riesce in qualche modo a lavare il sapore amaro che aveva lasciato l'altra. Nonchè la prima fosse poi questo orrore che dicono certi ma aveva comunque un sacco di difetti pur avendo una buona idea di base. La prima saga aveva quindi lasciato un senso di delusione, una buona idea che viene mal sviluppata zeppa di elementi inadatti e mancante di altri che sarebbero stati bene.
          La seconda saga è riuscita a superare i difetti della prima. Riesce finalmente a creare quella atmosfera epica che senza ogni prodotto fantasy è spacciato. Riesce a dare una specie di forma (sempre molto indefinita) del mondo delle vicende, le varie avventure sono rese più originali e coinvolgenti. Con questo non dico certo che WoM 2 è un capolavoro, ci sarebbero stati ancora un bel po' di aspetti da migliorare e perfezionare, ma credo che tutto sommatto sia stata una bella saga che si è meritata lo spazio che si è presa.

          *

          joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 570
          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #289: Sabato 30 Giu 2007, 19:13:37
            ma credo che tutto sommatto sia stata una bella saga che si è meritata lo spazio che si è presa.

             ;D ;D ;D ;D....... :o :o

            Scusi, può ripetere?

            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #290: Sabato 30 Giu 2007, 19:30:37

               ;D ;D ;D ;D....... :o :o

              Scusi, può ripetere?


              Ripeto io per lui:

              "ma credo che tutto sommatto sia stata una bella saga che si è meritata lo spazio che si è presa."

              Scusa sai se non abbiamo rispettato l'ortodossia vigente.

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #291: Sabato 30 Giu 2007, 19:43:52
                Si chiama buon gusto, non ortodossia.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #292: Sabato 30 Giu 2007, 19:49:26
                  Si chiama buon gusto, non ortodossia.

                  Sprea, hai capito benissimo cosa voglio dire.

                  Non ho niente contro chi non ha gradito la saga, ma quando qualcuno dice che gli e' piaciuta la saga, e qualcun altro se ne viene fuori con 4 faccine che ridono e 2 che sgranano gli occhi come se si fosse detto chissa cosa, a me da fastidio.

                  Comunque aggiuncici anche me nella tua lista della "gente di cattivo gusto". Quando si dice essere ossesionati, oh! Con sta questione di Ambrosio!

                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #293: Sabato 30 Giu 2007, 20:05:04
                    Per riprendere quanto detto da Marci, la saga, che pure aspetterei a definire bella nella sua interezza, può comunque vantare due o tre belle puntate e una trama complessiva accettabile. Poi si porta dietro difetti che l'hanno fatta, ai nostri occhi, scadere, in primis, per quanto mi riguarda, una gestione scellerata del ritmo narrativo, ma comunque, pur non auspicandone un terzo ciclo, per lo meno non di dieci episodi, l'ho trovata leggibile.

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #294: Sabato 30 Giu 2007, 20:11:28
                      Quando si dice essere ossesionati, oh! Con sta questione di Ambrosio!

                      Adnan.
                      WoM è pessimo.
                      E lo sarebbe stato anche se lo avesse scritto Casty. O Faraci.
                      E' una delle poche certezze della vita.
                      E' pessimo.
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                      *

                      joe mango
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 570
                      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #295: Sabato 30 Giu 2007, 20:14:44

                        Ripeto io per lui:

                        "ma credo che tutto sommatto sia stata una bella saga che si è meritata lo spazio che si è presa."

                        Scusa sai se non abbiamo rispettato l'ortodossia vigente.

                        C'è gente che fa il bello e il cattivo tempo; io faccio un osservazione stupita ma senza alcuna intenzione sgradevole e vengo attaccato...non avevo alcuna intenzione di fare polemica. Semplicemente, ero stupito da questa affermazione.  Quattro faccine non mi sembrano delle bombe atomiche, forse a differenza di altri, le uso per sdrammatizzare...
                        « Ultima modifica: Sabato 30 Giu 2007, 20:18:28 da cuginosgrizzo »
                        Rockstar Chef
                                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #296: Sabato 30 Giu 2007, 20:22:33

                          Adnan.
                          WoM è pessimo.
                          E lo sarebbe stato anche se lo avesse scritto Casty. O Faraci.
                          E' una delle poche certezze della vita.
                          E' pessimo.
                          Sarà una certezza tua. A me non ha fatto impazzire, ma ci ho trovato qualcosa di buono, e non vedo perché qualcuno non possa averlo gradito. Non stiamo qui a dire che sia un capolavoro del fumetto, solo che possa essere piaciuto o meno a qualche lettore.

                          p.s. Mi tocca difendere WoM, che tempi, dove andremo a finire!? :P
                          « Ultima modifica: Sabato 30 Giu 2007, 20:23:04 da flip »

                          *

                          PORTAMANTELLO
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2065
                          • MAI la Fine!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #297: Sabato 30 Giu 2007, 20:24:37
                            Sarà una certezza tua. A me non ha fatto impazzire, ma ci ho trovato qualcosa di buono, e non vedo perché qualcuno non possa averlo gradito. Non stiamo qui a dire che sia un capolavoro del fumetto, solo che possa essere piaciuto o meno a qualche lettore.

                            Ironia, eh...  :P
                            Mi rivolgevo comunque principalmente ad Adnan, che ha difeso in varie occasioni WoM imputando il nostro scarso gradimento a una sorta di Ambrosiofobia...
                            No man commanded Jean Louise.
                            Not on land and not on water.
                            Jean did whatever he pleased,
                            Until he kissed the gunners daughter.

                            *

                            joe mango
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 570
                            • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #298: Sabato 30 Giu 2007, 20:25:08
                              Sarà una certezza tua. A me non ha fatto impazzire, ma ci ho trovato qualcosa di buono, e non vedo perché qualcuno non possa averlo gradito. Non stiamo qui a dire che sia un capolavoro del fumetto, solo che possa essere piaciuto o meno a qualche lettore.

                              p.s. Mi tocca difendere WoM, che tempi, dove andremo a finire!? :P

                              Che tempi davvero!
                              Non ci si riesce neanche a mettere d'accordo sul fatto che WoM sia un'emerita coglion...
                              Rockstar Chef
                                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #299: Domenica 1 Lug 2007, 09:46:44
                                WoM è pessimo.
                                E lo sarebbe stato anche se lo avesse scritto Casty. O Faraci.
                                E' una delle poche certezze della vita.
                                E' pessimo.
                                Mah, io avverto sempre un po' di fastidio di fronte ai giudizi assoluti...

                                Lungi da me difendere questa saga, che non mi è piaciuta, e sono d'accordo che, rispetto agli obiettivi che erano stati pubblicizzati, manca completamente l'obiettivo. Tuttavia a volte volendo calciare il pallone all'incrocio dei pali si svirgola il tiro e la palla passa tra le gambe del portiere: non è questo il caso, ma bisognerebbe comunque dimenticarsi tutto il contorno (saga seria o umoristica? topolino dark? etcetc) e giudicare il prodotto di per sé, per quello che offre.

                                Mentre usciva, numero dopo numero, non riuscivo quasi più ad arrivare alla fine della storia per il disgusto, ma qualche settimana fa ho fatto lo sforzo di rileggermela tutta da capo. Il mio giudizio non è cambiato di molto, penso egualmente che sia un brutto lavoro, ma non mi stupisce se qualcuno la difende sostentenendo di aver passato qualche momento spensierato o divertente.

                                E' un po' come il film Waterworld, quando era uscito, più di una decina d'anni fa: era costato più di qualsiasi altro film fino ad allora, non era certo un capolavoro e deluse di gran lunga ogni attesa... ma valutando il prodotto senza pensare a tutto il contorno, era un film guardabilissimo e che quindi, come tutti i film, poteva anche trovare qualcuno a cui fosse piaciuto, o piaciuto molto.
                                « Ultima modifica: Domenica 1 Lug 2007, 09:48:44 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)