Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3159
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #330: Lunedì 2 Lug 2007, 14:31:46
    Non é la maggioranza, ma la maggioranza schiacciante quasi totale. Siamo intorno al 95/98%.
    Posto che sia davvero 95%/98% (c'è un sondaggio? non ricordo... ma poco importa) quel 5%:
    1) deve tacere?
    2) è stupido?
    3) perché è per forza snob o bastian contrario?

    Magari WOMII non è piaciuta neppure ad Ambrosio stesso... ma se siete disposti ad ammettere che magari a lui è piaciuta, ci sarà ben qualcun altro al mondo che ha gli stessi suoi gusti? perché dargli così contro?

    Quanto a Sprea, ha ragione a rivendicare il suo diritto! un po' meno a dire che è oggettivo, anche in questo caso...
    « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 14:32:26 da Floyd75 »
    --- Andrea

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #331: Lunedì 2 Lug 2007, 14:32:14
      Su che basi pensate tutto ciò?

      Io in realtà non lo penso. O meglio, certo, la maggior parte di quei pochi che non deplorano WoM lo fa solo per questo motivo, ma non tutti. Di certo non Adnan per dire. Ed è questo il problema, altrimenti sarebbero solo troll.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #332: Lunedì 2 Lug 2007, 14:32:55
        Sul fatto che poi questa saga abbia avuto una pubblicità ed uno spazio immeritati siamo d'accordo, e che non è certo con prodotti di questo tipo che si può sperare una rinascita generale di topolino, tutto quello che volete... ma se qualcuno (non io, ma qualcuno c'è in questo forum) se l'è letta, non l'ha trovata particolarmente fastidiosa e, anzi, a tratti si è divertito, come lo classificate?
        E fatemi capire che cosa dovrebbe fare costui/e, tacere e vergognarsi dei propri gusti? :)

        Allora facciamo così.
        Siamo noi gli snob, coloro che odiano la saga solo perché ha avuto troppa pubblicità, perché è stata scritta coi piedi mentre si stimolava l'ego dicendo "Io so! Io faccio! Io dico! Io comando! Io scelgo! Io posso!" (cosa che altrimenti non spiegherebbe tutti le precedenti riscritture), una saga che non fa ridere, che non fa riflettere, che non aggiunge niente di nuovo, che scopiazza dappertutto senza portare a casa nulla, una saga telefonatissima.
        Una cosa si salva: il disegno. Sprecato per una saga del genere.

        Sono io lo snob, non offendetevi.

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #333: Lunedì 2 Lug 2007, 14:38:10

          Io in realtà non lo penso. O meglio, certo, la maggior parte di quei pochi che non deplorano WoM lo fa solo per questo motivo, ma non tutti. Di certo non Adnan per dire. Ed è questo il problema, altrimenti sarebbero solo troll.

          Questo è un problema?
          É un problema che una persona intelligente abbia un'opinione che si discosta da quella di molti altri?
           :o
          Sarebbero quindi preferibili i troll?


          Allora facciamo così.
          Siamo noi gli snob, coloro che odiano la saga solo perché ha avuto troppa pubblicità, perché è stata scritta coi piedi mentre si stimolava l'ego dicendo "Io so! Io faccio! Io dico! Io comando! Io scelgo! Io posso!" (cosa che altrimenti non spiegherebbe tutti le precedenti riscritture), una saga che non fa ridere, che non fa riflettere, che non aggiunge niente di nuovo, che scopiazza dappertutto senza portare a casa nulla, una saga telefonatissima.
          Una cosa si salva: il disegno. Sprecato per una saga del genere.

          Sono io lo snob, non offendetevi.


          Ma ci deve essere uno snob per forza?
          Riesci (e con te chi la pensa al tuo stesso modo) a dare dignità e rispetto a chi la pensa diversamente da te oppure no?

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3159
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #334: Lunedì 2 Lug 2007, 14:43:39
            Ma ci deve essere uno snob per forza?
            Riesci (e con te chi la pensa al tuo stesso modo) a dare dignità e rispetto a chi la pensa diversamente da te oppure no?
            Da quanto ho capito con i post successvi, secondo me il punto, che ho già sfiorato precedentemente, è che quelli che si sono infervorati contro quelli che hanno gradito la saga hanno in mente un topolino migliore di questo, che di certo un progetto come WoM o WoM II non aiuta a far nascere (e questo a prescindere dal fatto che a qualcuno possa essere piaciuto o no: in assenza di giudizi entusiastici (che, questi sì, davvero mancano) un investimento di così tante energie e risorse in un progetto così modesto non ha certo aiutato topolino a risollevarsi... come dire: qua ora si parla di mercato, e quindi la maggioranza conta, eccome!)

            Alla fine direi che era questo il motivo della discordia, no? (certo, i modi e toni---secondo me---sono stati completamente sbagliati da parte di chi ha attaccato i pochi sostenitori di WOMII)
            « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 14:44:41 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #335: Lunedì 2 Lug 2007, 14:48:26
              Ma ci deve essere uno snob per forza?
              Riesci (e con te chi la pensa al tuo stesso modo) a dare dignità e rispetto a chi la pensa diversamente da te oppure no?

              Si che riesco a dare dignità a chi la pensa differentemente da me, ci mancherebbe. E' che a volte ci sono dei fondamentali, nel fumetto Disney, su cui non si puo' transigere. Uno di questi e' WOM.
              WOM fa schifo a prescindere, non ha capo ne coda, é un non-sense. Per come è stata gestita la cosa, per chi l'ha scritta, per lo spazio che ha preso alle altre storie. Per il fatto che il personaggio che l'ha scritta non sembra aver
              avuto l'umiltà di imparare dai suoi errori ma, anzi, li ha reiterati, aggiungendocene di nuovi.
              Se poi ad alcuni (pochissimi in realtà) è piaciuto, non vedo perchè non si debbano e non si possano mettere in croce gli errori e soprattutto i tradimenti che Ambrosio è riuscito a farci in questa saga.
              Ci ha promesso ilmeglio del meglio. E' venuto fuori lo schifo dello schifo. Ci ha promesso il ritorno dei tre... uno c'era gli altri era come se fossero assenti, ci ha promesso epicità, ci ha dato tristezza, ci ha promesso la maestosità, io ho visto tanta difficoltà nel far girare una storia, ci ha promesso mirabolanti cose ci ha dato amuletofonini e magicstation.

              Se anche la storia fosse salvabile (e con questo non dico che lo sia), le promesse sono state troppe e troppo avventate. Questo ci ha portato a disprezzare la saga e ci ha permesso di disistimare (cui si aggiungono i lavori di riscrittura precedente) l'autore.

              Con questo non ce l'abbiamo con voi. Ci stupisce solo che anche voi non vi sentiate traditi dal promesso e dal mantenuto...

              Ciao.

              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #336: Lunedì 2 Lug 2007, 14:57:11

                WOM fa schifo a prescindere, non ha capo ne coda, é un non-sense. Per come è stata gestita la cosa, per chi l'ha scritta, per lo spazio che ha preso alle altre storie. Per il fatto che il personaggio che l'ha scritta non sembra aver
                avuto l'umiltà di imparare dai suoi errori ma, anzi, li ha reiterati, aggiungendocene di nuovi.
                Se poi ad alcuni (pochissimi in realtà) è piaciuto, non vedo perchè non si debbano e non si possano mettere in croce gli errori e soprattutto i tradimenti che Ambrosio è riuscito a farci in questa saga.
                Ci ha promesso ilmeglio del meglio. E' venuto fuori lo schifo dello schifo. Ci ha promesso il ritorno dei tre... uno c'era gli altri era come se fossero assenti, ci ha promesso epicità, ci ha dato tristezza, ci ha promesso la maestosità, io ho visto tanta difficoltà nel far girare una storia, ci ha promesso mirabolanti cose ci ha dato amuletofonini e magicstation.

                Se anche la storia fosse salvabile (e con questo non dico che lo sia), le promesse sono state troppe e troppo avventate. Questo ci ha portato a disprezzare la saga e ci ha permesso di disistimare (cui si aggiungono i lavori di riscrittura precedente) l'autore.

                Queste motivazioni sono più che giuste.
                Ma continuo a non comprendere il perchè dare dello snob (o altro equivalente) a chi, nonostante queste brutture, non ha comunque troppo disprezzato la saga (forse perchè tali brutture le vede un po' più piccole o meno gravi).

                Con questo non ce l'abbiamo con voi. Ci stupisce solo che anche voi non vi sentiate traditi dal promesso e dal mantenuto...

                Ma è ben diverso dal dare dello snob...
                Anch'io avrei voluto di meglio, perchè di meglio si può sempre fare ed in questo caso anche di più, ma sono riuscito ad accontentarmi. Può stupire, ma non mi sembra appropriato il fervore di tante dichiarazioni abbastanza forti fatte in precedenza (da verie persone). ;)

                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #337: Lunedì 2 Lug 2007, 17:33:58
                  Scusate ma non capite che intestardendovi su questa questione non cambiate proprio nulla. WoM2 è piaciuto a una parte di lettori, in minoranza, ma quella parte c'è, è così difficile da ammettere? Non riuscite a capire che non esiste il bello e il brutto oggettivo? Ognuno ha il diritto di dire i propri gusti però non di prendere in giro quelli degli altri e dire che una cosa è piaciuta o meno a tutti. Se ognuno parlasse solo per sè la conversazione sarebbe molto più civile e sensata. perchè che senso ha una discussione se appena uno dice una cosa diversa quasi tutti gli saltano adosso

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #338: Lunedì 2 Lug 2007, 17:46:55
                    Già, avete ragione... sono pentito. Credo che chiuderò il sito su Scarpa per aprirlo su questo.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #339: Lunedì 2 Lug 2007, 17:55:51
                      Già, avete ragione... sono pentito. Credo che chiuderò il sito su Scarpa per aprirlo su questo.
                      Secondo Wikipedia, "quello" vale, in media, 30.000 euro. Un esemplare fu aggiudicato ad una asta per 124.000 euro... un prezzo, dispiace dirlo, a cui una tavola di Scarpa non si è mai avvicinata.

                      Pare ovvio che non tutti danno lo stesso valore che dai tu alle cose...  ;)
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #340: Lunedì 2 Lug 2007, 19:29:38
                        Secondo Wikipedia, "quello" vale, in media, 30.000 euro. Un esemplare fu aggiudicato ad una asta per 124.000 euro... un prezzo, dispiace dirlo, a cui una tavola di Scarpa non si è mai avvicinata.

                        'Orca miseriaccia, allora il mio nuovo hobby è un po' troppo costoso, non posso permettermelo!  8-)
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #341: Lunedì 2 Lug 2007, 21:15:24
                          direi che salverei buona parte dei disegni
                          Ah, sì, giusto, io avevo dimenticato di salvare i disegni, davvero belli, soprattutto in WoM II.

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3159
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #342: Lunedì 2 Lug 2007, 21:23:13
                            Ah, sì, giusto, io avevo dimenticato di salvare i disegni, davvero belli, soprattutto in WoM II.
                            Beh, non sampre belli, ma rispetto alla sceneggiatura senz'altro di un livello decisamente superiore!!

                            (sì billo, abbiamo capito: a te quelli di palazzi non sono piaciuti... ma ci dormiamo lo stesso la notte! :0) )
                            « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 21:24:31 da Floyd75 »
                            --- Andrea

                            • **
                            • Post: 87
                            • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Nuovi media
                            PolliceSu
                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #343: Lunedì 2 Lug 2007, 22:19:07

                              Puoi ironizzare quanto vuoi, non c'è nulla di male. Però questa è una discussione di un forum, non ci stiamo parlando faccia a faccia, come si fà a capire se stai ironizzando o parlando sul serio?

                              con uno stage di 3 mesi sul Sollazzo
                              Franz

                              *

                              dolly paprika
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 155
                              • Errare humanum est, perseverare ovest.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #344: Giovedì 12 Lug 2007, 15:19:30
                                Il problema è che alcuni non accettano opinioni contrarie alle loro e a quelle della quasi totalità del forum. Quasi tutti da mesi dicono che Wom è brutto? Allora Wom deve essere brutto, anche se a qualcuno è piaciuto. Le storie di topolino (come quelle di qualunque altro fumetto) non possono essere definite belle o brutte in modo oggettivo, ma si può soltanto dire "mi è piaciuta"/"non mi è piaciuta". E se qualcuno vuole mettere una linea di confine tra il bello e il brutto, la mettesse pure ma solo per sè, senza imporre i suoi gusti agli altri.
                                La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)