Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards of Mickey II - L'età oscura

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 570
  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
    Risposta #345: Giovedì 12 Lug 2007, 15:26:02
    Il problema è che alcuni non accettano opinioni contrarie alle loro e a quelle della quasi totalità del forum. Quasi tutti da mesi dicono che Wom è brutto? Allora Wom deve essere brutto, anche se a qualcuno è piaciuto. Le storie di topolino (come quelle di qualunque altro fumetto) non possono essere definite belle o brutte in modo oggettivo, ma si può soltanto dire "mi è piaciuta"/"non mi è piaciuta". E se qualcuno vuole mettere una linea di confine tra il bello e il brutto, la mettesse pure ma solo per sè, senza imporre i suoi gusti agli altri.

    Interrompo il mio silenzio dal forum solo per dire: basta! Amz diceva di metterci una pietra sopra questa storia; e mettiamocela! Anche perché hai scritto una cosa trita e ritrita.
     Quando nel topic sull'assenza di Adnan dicevo che certi utenti non hanno fatto altro che dividere stiracchiando le polemiche all'inversomile mi riferivo a post come il tuo.
    « Ultima modifica: Giovedì 12 Lug 2007, 15:43:40 da cuginosgrizzo »
    Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #346: Lunedì 16 Lug 2007, 11:07:25
      Il problema è che alcuni non accettano opinioni contrarie alle loro e a quelle della quasi totalità del forum. Quasi tutti da mesi dicono che Wom è brutto? Allora Wom deve essere brutto, anche se a qualcuno è piaciuto
      Sarà storia trita e ritrita, però a volte è spiacevole sentirsi dire che quello che si dice è stupido perché è "oggettivo" questo o quel giudizio... così non si fa una discussione, ma una sterile presentazione di dogmi intoccabili.
      Con ciò non voglio fare polemiche, anche perché credo che chi espone le sue idee in questo modo un po' assolutista sia in perfetta buona fede, non voglia dare giudizi sulle persone, né---tantomeno---abbia intenzione di offendere, ma credo che questo atteggiamento (a volte un po' fastidioso, lasciatemelo dire) sia davvero uno dei motivi per cui Adnan ad un certo punto si è stufato e se ne è andato.
      Perché finché questo atteggiamento resta confinato in alcuni topic (come Attualità od Off-Topic) è facile: ci si allontana (come in parte ho fatto io, ad esempio) e si rimane tra i fumetti. Ma se tutto ciò accade tra i fumetti, che si fa?

      Non do ragione ad Adnan, eh?, sia chiaro! Sto dicendo l'esatto incontrario: questo è proprio uno dei motivi per cui Adnan deve tornare a far sentire la sua voce, sempre pacata e assennata (e con ciò non intendo per forza dalla parte della ragione, quando una ragione c'è).

      Altrimenti rimaniamo in pochi bastian contrari e snob in questo forum ;)

      Per inciso: il forum ci perderebbe, e non poco!, anche per la perdita di Sprea... ma non ho pensato a dare altrettanto enfasi alla cosa perché penso che se Adnan tornasse anche Sprea lo farebbe.
      « Ultima modifica: Lunedì 16 Lug 2007, 11:28:57 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      Fergus DePaperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 507
      • Ah'm Fergus McDuck!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #347: Lunedì 16 Lug 2007, 15:24:29
        Io rispondo qui, perchè se aprissi un altro topic questo verrebbe subito chiuso.

        Paolo, io ti chiedo caldamente di invitare i moderatori a moderarsi!
        Perchè è inammissibile che un moderatore metta a tacere un utente che richiama i mod stessi colpevoli di  aver intrapreso una conversazione che li ha portati a non accettare e a non rispettare le opinioni un qualsiasi altro utente!

        Grrodon, la tua idea sugli assiomi non ha nè capo nè coda, perchè lo stesso Adnan ha detto che in WOM c'era qualcosa di salvabile, quindi non siamo di fronte a un dato di fatto!

        Paolo, ti prego di rifflettere su queste cose, perchè uno dei motivi per cui Adnan se ne è andato è che ormai si era creata una discussione sterile che non avrebbe portato da nessuna parte.
        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #348: Lunedì 16 Lug 2007, 15:41:06
          Grrodon, la tua idea sugli assiomi non ha nè capo nè coda
          Circa questo punto, non ci vedo niente di strano in quello che dice Grrodon... il senso è fin banale: in qualsiasi (qualsiasi!) discorso si faccia (in un forum come a voce) si deve partire da una realtà condivisa di fatti, da cui ognuno svilupperà le proprie tesi.
          Semmai il problema sarà su come stabilire questo punto di partenza, ma dal post di Grrodon in sé (anche se potrete dirmi che era quella la sua intenzione... ma io mi limito ai contenuti del post a cui Fergus si riferisce) non c'era nulla che facese pensare che "WoMII è una schifezza" dovesse essere tra quegli assiomi, e lo stesso vale per qualsiasi altra frase abbia urtato Fergus o chi.
          Per cui ripeto che non vedo problemi su questo... sul resto, invece, le mie perplessità le ho già ostentate altrove, ma non parlerei tanto di problemi di moderazione (che mi sembra che in questo sito sia stata fin troppo permissiva, vedi l'affaire billotto), quando sui toni che, talvolta, si sono accesi un po' troppo.... e che il ritorno di Adnan aiuterebbe a smorzare notevolmente, dopo la pausa riflessiva che tutti, più o meno, abbiamo fatto in merito! :D
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Lug 2007, 15:44:24 da Floyd75 »
          --- Andrea

            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #349: Lunedì 16 Lug 2007, 15:46:10
            Ok, allora l'assioma dal quale partire è:
            Topolino è stampato su carta.

            Perchè no?

            *

            pp8
            Allegro Castoro
            PolliceSu

            • *
            • Post: 1
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #350: Sabato 4 Ago 2007, 19:28:04
              secondo voi  chi è piu'  famoso tra topolino paperino o pippo

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)