Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperina di Rivondosa

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperina di Rivondosa
    Risposta #105: Domenica 5 Giu 2005, 12:35:53
    ...discutendo civilmente e nel rispetto degli autori, si finisce sempre col trovare punti di contatto.

    Ci mancherebbe ;D. E' solo che a te piace la ziche in coppia con qualcunaltro e io la preferisco da sola. Per tornare alle gag che mi chiedi di citarti e che ho trovato irresistibili, non posso farlo. O meglio non posso citare i soli dialoghi. E' il complesso che trovo esilarante, tipo la continua ripetizione dello sgambetto a paperino o gli svenimenti di brigitta e il tormentone della "serva". Elementi che raccontati così non rendono minimamente, ma illustrati come fa la ziche e sparati raffica dentro le tavole sono divertentissimi. Questo modo più "fisico" che verbale di costruire le gag può anche essere visto come un llimite dell'autrice (che però eccelle anche nell'altro modo, non a caso proviene dalle strisce). Io però preferisco vederlo come un suo tratto distintivo. Tra l'altro mi sono accorto che forse più che a te rispondevo a chi (non ricordo chi ;D) diceva che unendo un bravo sceneggiatore e un bravo disegnatore si ottiene un grande prodotto. Teroicamente è vero; in realtà come diceva il mio prof. di matematica "1+1 raramente ma molto raramente fa 2" ;D!

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperina di Rivondosa
      Risposta #106: Domenica 5 Giu 2005, 12:42:13
      Per tornare alle gag che mi chiedi di citarti e che ho trovato irresistibili, non posso farlo. O meglio non posso citare i soli dialoghi. E' il complesso che trovo esilarante, tipo la continua ripetizione dello sgambetto a paperino o gli svenimenti di brigitta e il tormentone della "serva".


      Quoto.
      "...e le papere pulluleranno!" ;)
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Ciro
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 200
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperina di Rivondosa
        Risposta #107: Lunedì 6 Giu 2005, 09:42:53
        A me piace moltissimo anche il cadenzare di Paperina "...sono bella, buona, brava, intelligente...ecc."
        Una deliziosa presa in giro ai perfetti personaggi delle soap ;D

        *

        spakk25
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 125
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperina di Rivondosa
          Risposta #108: Lunedì 6 Giu 2005, 10:53:26
          Citazione
          In effetti Bosco mi ha deluso tantissimo in Paperi nella Torre...
           



          L'errore è stato anche della Muci/redazione...Bosco non era, a mio avviso, l'autore più adatto da affiancare alla Ziche in una storia in più puntate.
          « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2005, 10:03:26 da spakk25 »

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperina di Rivondosa
            Risposta #109: Lunedì 6 Giu 2005, 12:26:50
            Il fatto è che non ammetti che la Ziche è una bravissima autrice anche e soprattutto da sola. Storie del genere di Papernovela e Topokolossal non avrebbero funzionato se la Ziche fosse stata "affiancata" come dici te da un altro sceneggiatore. Avrebbero avuto un altro ritmo, altri tempi, altre battute. Non sarebbero state *quelle* storie.

            Anche uno degli autori che ha dimostrato una maggior intesa con la Ziche, Tito Faraci, non avrebbe saputo dare imho quel certo nonsoché che contraddistingue la comicità della Ziche, mentre invece ha lavorato benissimo insieme a lei in altre serie, come per esempio le Angus Tales su PKNA (con le quali la Ziche si è anche cimentata come autrice completa non sfigurando certo).
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            spakk25
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 125
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperina di Rivondosa
              Risposta #110: Lunedì 6 Giu 2005, 13:33:01
              In questo caso volevo solo dire quello che ho detto, cioè che Bosco non era secondo me il più adatto (nel senso che a me non piace granchè) per sceneggiare una storia in più puntate disegnata dalla Ziche, indipendentemente dall'esigenza o meno di affiancare alla Ziche uno sceneggiatore. Mi lascia anche piuttosto perplesso, sempre in base alle mie opinioni, che la Muci (o chi per lei) abbia scelto proprio lui e non qualcun altro.
              « Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2005, 15:41:26 da spakk25 »

              *

              Wood
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 5
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperina di Rivondosa
                Risposta #111: Lunedì 6 Giu 2005, 15:03:07
                In questo caso volevo solo dire quello che ho detto, cioè che Bosco non era secondo me il più adatto (nel senso che a me non piace granchè) per sceneggiatore una storia in più puntate disegnata dalla Ziche, indipendentemente dall'esigenza o meno di affiancare alla Ziche uno sceneggiatore. Mi lascia anche piuttosto perplesso, sempre in base alle mie opinioni, che la Muci (o chi per lei) abbia scelto proprio lui e non qualcun altro.


                Troppo giusto. Bosco non è capace, questa è la verità. Come ha potuto la Muci scegliere un brocco come lui? Ah, che madornale errore!

                *

                Pold
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 44
                • FFFF...Wosh! FFFF...Wosh!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperina di Rivondosa
                  Risposta #112: Lunedì 6 Giu 2005, 19:24:58
                  Ehi piano! Io non mi permetterei mai di chiamare Bosco un brocco.
                  Innanzitutto il rispetto!
                  Ormai sono convinto:con SW ep.3 la Saga è conclusa.Addio star wars??? No! Aspettiamo il nuovo cartoon,il telefilm e l'edizione in 3D,slurp

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4072
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperina di Rivondosa
                    Risposta #113: Lunedì 6 Giu 2005, 19:55:36
                    anche perchè brocco non è -.-

                    *

                    MarcheseDelGrillo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1601
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperina di Rivondosa
                      Risposta #114: Lunedì 6 Giu 2005, 20:15:23
                      Ehi piano! Io non mi permetterei mai di chiamare Bosco un brocco.
                      Innanzitutto il rispetto!


                      Esatto.
                      Cerchiamo di esprimere le nostre opinioni, positive o negative che siano, senza però MAI arrivare a queste esagerazioni.

                      Detto questo, cerchiamo anche di non finire troppo OT... ::)
                      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                      Fabrizio De Andrè - Via del campo

                      *

                      paolodan
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 106
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperina di Rivondosa
                        Risposta #115: Martedì 7 Giu 2005, 01:18:42
                        A me sembra divertente, con delle ottime trovate, oltretutto adoro le storie corali; attendo quindi con curiosità di leggere lo sviluppo della storia nelle prossime puntate!  :)

                        *

                        Wood
                        Bassotto
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 5
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Paperina di Rivondosa
                          Risposta #116: Martedì 7 Giu 2005, 08:21:33
                          Ehi piano! Io non mi permetterei mai di chiamare Bosco un brocco.
                          Innanzitutto il rispetto!


                          Scusate se insisto, ma qui è ora di dire le cose come stanno. E poi Bosco non è solo una vergogna come sceneggiatore, è anche una schifezza come essere umano, una vera carogna. Forse non lo sapete, ma a Luccacomics nel '99 ha massacrato a picconate un bambino di nove anni, solo perché aveva sussurrato che una sua storia "non faceva tanto ridere". E l'anno dopo, per lo stesso motivo, ha quasi staccato un braccio a una pensionata di Montecatini. No, credetemi, a Bosco andrebbe proibito non solo di scrivere, ma anche e soprattutto di respirare.


                          *

                          docpaperus
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 260
                          • Yuk!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperina di Rivondosa
                            Risposta #117: Martedì 7 Giu 2005, 09:21:48
                            Scusate se insisto, ma qui è ora di dire le cose come stanno. E poi Bosco non è solo una vergogna come sceneggiatore, è anche una schifezza come essere umano, una vera carogna. Forse non lo sapete, ma a Luccacomics nel '99 ha massacrato a picconate un bambino di nove anni, solo perché aveva sussurrato che una sua storia "non faceva tanto ridere". E l'anno dopo, per lo stesso motivo, ha quasi staccato un braccio a una pensionata di Montecatini. No, credetemi, a Bosco andrebbe proibito non solo di scrivere, ma anche e soprattutto di respirare.

                            Non mi ero accorto che Paperina di Rivondosa l'avesse scritta Marco Bosco?
                            Forse non sarebbe ora di spostarsi su una discussione apposita dove massacrare tranquillamente questo Hannibal Lecter potenziale e parlare della storia della Ziche?
                            Inizia a piacere sempre di piu', anche al sottoscritto. La seconda puntata inizia a far vedere la Ziche del Papero del Mistero (la mia preferita tra quelle da autrice completa), ma vorrei fare una domandina: visto il titolo, secondo voi ci sara' spazio per la versione papera di Guido Caroselli o di qualche suo collega televisivo?
                            Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperina di Rivondosa
                              Risposta #118: Martedì 7 Giu 2005, 09:50:06
                              Scusate se insisto, ma qui è ora di dire le cose come stanno. E poi Bosco non è solo una vergogna come sceneggiatore, è anche una schifezza come essere umano, una vera carogna. Forse non lo sapete, ma a Luccacomics nel '99 ha massacrato a picconate un bambino di nove anni, solo perché aveva sussurrato che una sua storia "non faceva tanto ridere". E l'anno dopo, per lo stesso motivo, ha quasi staccato un braccio a una pensionata di Montecatini. No, credetemi, a Bosco andrebbe proibito non solo di scrivere, ma anche e soprattutto di respirare.


                              Ma LOL!!!!!!!!!!!

                              Non ci posso credere :)

                              Ciao.


                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Atomino_Bip_-_Bip
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Paperina di Rivondosa
                                Risposta #119: Martedì 7 Giu 2005, 09:54:58
                                Troppi troll da queste parti, eh :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)